I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ipotesi di Cimurro

+2
Vanna
flavioho
6 partecipanti

Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da flavioho Mer Apr 16, 2014 7:05 am

Ciao a tutti,Rallo ha tre mesi e mezzo ed è con me da un mese e mezzo,quando l'ho preso l'ho portato dal mio veterinario il quale gli ha fatto i primi due vaccini..Da qualche giorno l'ho visto più gonfio del solito,quindi l'ho portato da un altro veterinario sotto casa giusto per un controllo,appena l ha visto mi ha detto che molto probabilmente ha ancora i vermi sebbene tutte le analisi delle feci fatte dal vecchio veterinario fossero negative,ha inoltre notato delle macchie nere sui canini(cosa che l'ormai ex veterinario non ha mai notato) e mi ha detto che al 90% sono dovute al fatto che da molto piccolo abbia avuto il cimurro,mi ha quindi consigliato di non fare il richiamo per il cimurro al terzo vaccino perchè c'è il rischio di richiamare il virus...ha comunque detto di stare tranquillo che se c'è stato qualcosa il peggio è passato...però comunque tranquillo non riesco a stare  e volevo sapere se qualcuno mi sa dire qualche cosa in più o qualche esperienza simile...grazie in anticipo.

Ecco una foto dei denti
Ipotesi di Cimurro 2is9t6r
flavioho
flavioho

Numero di messaggi : 14
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da Vanna Mer Apr 16, 2014 3:41 pm

Caspita, il cimurro che io sappia è una malattia virale che, molto ma molto spesso porta alla morte del cucciolo o lascia danni anche neurologici non indifferenti.
Solo da denti da latte appena macchiati diagnosticarlo tanto da non fare fare il vaccino .......  Evil or Very Mad 
Se fossi in te tornerei dal vecchio veterinario o ne cercherei uno nuovo. thumbsup 
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da gio.uolfot Mer Apr 16, 2014 3:52 pm

Per i vermi non mi stupisco, si notava già dalle foto. L'ha sverminato? Hai già iniziato la profilassi per la filaria o ti ha detto di sverminarlo ancora?
Per il cimurro io sentirei un altro parere.
Facci sapere
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da flavioho Mer Apr 16, 2014 4:08 pm

Questo da cui sono andato oro e che ha fatto la "diagnosi" in un primo momento ha detto si si deve sverminare almeno un'altra volta...e a fine visita se ne esce con "ci vediamo dopo pasqua Shocked.. Bah io non ci sto capendo più niente... Ora provo un terzo parere, magari riusciamo a risolverla..
flavioho
flavioho

Numero di messaggi : 14
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da Brunella Mer Apr 16, 2014 7:56 pm

Oh ma poverino! 😢😩
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da gio.uolfot Mer Apr 16, 2014 8:35 pm

Ascolta, non aspettare.
Compra il Drontral cucciolo e svermina il cane.
Domani trova un bravo veterinario e fai visitare il cucciolo. Informati presso di lui per la filaria e l'antiparassitario.
E siccome dal veterinario si paga, hai tutti i diritti di fare domande. Quindi se il vet. ti saluta augurandoti Buona Pasqua, oltre a rimanere perplesso, esponi i tuoi dubbi. Eventualmente fatti accompagnare dai tuoi genitori, così insieme capite meglio la situazione. Non avete amici di famiglia con cani, che sappiano consigliarti un bravo dottore?
Ecco il foglietto illustrativo del Drontral che, come puoi leggere, prevede addirittura 7 sverminazioni.

http://www.risparmiainfarmacia.it/bayer_drontal_cucciolo_sospensione_50ml__/831-p.php

Aggiornaci e in bocca al lupo.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da duilio Gio Apr 17, 2014 9:10 am

si e all'ottava sverminazione la bayer ti da il premio consumatore pollo dell'anno!!! mentre i reni del tuo cane urlano di gioia per tutti gli inutili veleni che gli hai dato. per quello de riguarda il cimurro sono fesserie, quelli sono denti decalcificati ma non da cimurro
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da cainos Gio Apr 17, 2014 10:21 am

Io non sono un Veterinario, ma la penso esattamente come Duilio
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da flavioho Gio Apr 17, 2014 12:41 pm

Sono andato dal terzo veterinario che mi ha confermato che le macchie sui denti sono dovute ad una lieve forma di cimurro che può aver avuto da piccolo o che può aver contratto con il primo vaccino...comunque non è preoccupante anzi in un certo senso è stato meglio così in quanto ora è più forte contro questa malattia.. gli ha inoltre fatto un'altra sverminazione sebbene l'esame delle feci fosse per l'ennesima volta negativo(ha detto come tutti stiamo dicendo da molto che almeno due sverminazioni vanno fatte per sicurezza),la pancia rimarrà comunque un pò gonfia per conformazione fisica...quindi in sostanza fortunatamente Rallo sta bene non ha nulla di preoccuante!! Very Happy
flavioho
flavioho

Numero di messaggi : 14
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da duilio Gio Apr 17, 2014 2:58 pm

nutro dei dubbi , perchè per il virus "passare" per i denti deve esserci una massiccia diffusione e permanenza nell'organismo e sicuramente lascia tracce ben più importanti di una macula dentale. poi ci sarebbe dell'altro ma non sto a dilungarmi
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da Vanna Gio Apr 17, 2014 4:22 pm

duilio ha scritto:nutro dei dubbi , perchè per il virus "passare" per i denti deve esserci una massiccia diffusione e permanenza nell'organismo e sicuramente lascia tracce ben più importanti di una macula dentale. poi ci sarebbe dell'altro ma non sto a dilungarmi

quoto Duilio , che è veterinario .
Conformazione di addome gonfio non l'avevo mai sentito dire  Evil or Very Mad 
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da gio.uolfot Gio Apr 17, 2014 5:20 pm

duilio ha scritto:si e all'ottava sverminazione la bayer ti da il premio consumatore pollo dell'anno!!! mentre i reni del tuo cane urlano di gioia per tutti gli inutili veleni che gli hai dato.  per quello de riguarda il cimurro sono fesserie, quelli sono denti decalcificati ma non da cimurro

Non tutti i veterinari la pensano come te, anche se rispetto la tua parola.
Comunque si parlava di farne 2, non 7. La pancina del cane è davvero gonfia e non credo c'entri la conformazione. L'hai risverminato?
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da flavioho Dom Apr 20, 2014 1:16 pm

Il nuovo vet stava per prescrivergli il drontal, quando però gli abbiamo detto che come antiparassitario gli avevamo messo una pipetta di stronghold ha detto che non ce n'era bisogno perché conteneva già del vermifugo,quindi ha detto che era inutile...
in ogni caso si sta sgonfiando giorno dopo giorno, è sempre attivo e mangia come se non ci fosse un domani, in sostanza rallo sta meglio di me Rolling Eyes
flavioho
flavioho

Numero di messaggi : 14
Età : 32
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi di Cimurro Empty Re: Ipotesi di Cimurro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.