I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Basta croccantini!!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Basta croccantini!!!!! Empty Basta croccantini!!!!!

Messaggio Da Lamia_sm Ven Ago 31, 2012 7:31 am

Dunque.... ho un problema con Wolly....
Lo alimento esclusivamente con croccantini. Inizialmente gli davo i Fitness Trainer all'anatra perchè quelli al pesce non li mangiava. Sembrava gli piacessero ma da un giorno con l'altro non li ha più mangiati così gli ho preso quelli della Orijen e sembrava fossero una manna dal cielo perchè se li magnava in 6 secondi.... Da tre giorni a queste parte non li ha più mangiati così ho provato con quelli della forza10 ma nada de nada!! L'ho portato dal veterinario per sicurezza e lui mi ha detto che sta benissimo e che magari era solo un pochino indisposto nei confronti del cibo secco....di non preoccuparimi che appena la famme si fosse fatta sentire li avrebbe mangiati.
Lui mangia due volte al giorno (mattino e sera). Stamattina (come ieri e l'altro ieri) gli ho presentato la ciotola, lui ha annusato e se ne è andato....ogni tanto valì alla ciotola, annusa e poi va...
L'appetito non gli manca perchè quando noi mangiamo è sempre li a elemosinare cibo (che non gli diamo).... Poi ho provato a dargli una scatoletta (Schesir puppy) al tonno e l'ha manigata tutta. Gioca come sempre quindi sta bene.... ma non ne vuol sapere di mangire sti maledetti croccantini!!
Ho provato a lasciarli il cibo 20 muniti e poi tirarlo via ma niente....
Ho provato a lasciarglielo li ore ma niente....
Che faccio??????
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Basta croccantini!!!!! Empty Re: Basta croccantini!!!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ago 31, 2012 7:48 am

Continua a presentargli il suo cibo, senza aggiunte, al solito orario, se non mangia dopo un pò lo togli e glielo ripresenti al pasto successivo. Quando si sarà stufato di voler fare il modello anoressico mangerà Wink Non farti impietosire, non gli cambiare tanti croccantini e aspetta che ceda lui..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Basta croccantini!!!!! Empty Grazie mille...

Messaggio Da Lamia_sm Ven Ago 31, 2012 7:53 am

credo proprio sia la cosa migliore..... Non credo gli faccia male un po' di digiuno considerando che di solito mangia come un porcello
Il veterinario mi ha detto hce fisicamente è giusto (non è assolutamente grasso).... è grosso.... Pesa 7.5 kg
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Basta croccantini!!!!! Empty Re: Basta croccantini!!!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ago 31, 2012 7:58 am

Devi anche considerare che col caldo che c'è stato ultimamente non è poi così strano che non gli andasse di mangiare...anche io l'estate scorsa sono diventata scema con Emma cucciola per farla mangiare, ma quest'anno ho deciso che va là che s'arrangia...se ha fame, mangia, stai pur sicura...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Basta croccantini!!!!! Empty Re: Basta croccantini!!!!!

Messaggio Da Kikka&Chicco Ven Ago 31, 2012 10:53 pm

Lamia_sm ha scritto:Dunque.... ho un problema con Wolly....
Lo alimento esclusivamente con croccantini. Inizialmente gli davo i Fitness Trainer all'anatra perchè quelli al pesce non li mangiava. Sembrava gli piacessero ma da un giorno con l'altro non li ha più mangiati così gli ho preso quelli della Orijen e sembrava fossero una manna dal cielo perchè se li magnava in 6 secondi.... Da tre giorni a queste parte non li ha più mangiati così ho provato con quelli della forza10 ma nada de nada!! L'ho portato dal veterinario per sicurezza e lui mi ha detto che sta benissimo e che magari era solo un pochino indisposto nei confronti del cibo secco....di non preoccuparimi che appena la famme si fosse fatta sentire li avrebbe mangiati.
Lui mangia due volte al giorno (mattino e sera). Stamattina (come ieri e l'altro ieri) gli ho presentato la ciotola, lui ha annusato e se ne è andato....ogni tanto valì alla ciotola, annusa e poi va...
L'appetito non gli manca perchè quando noi mangiamo è sempre li a elemosinare cibo (che non gli diamo).... Poi ho provato a dargli una scatoletta (Schesir puppy) al tonno e l'ha manigata tutta. Gioca come sempre quindi sta bene.... ma non ne vuol sapere di mangire sti maledetti croccantini!!
Ho provato a lasciarli il cibo 20 muniti e poi tirarlo via ma niente....
Ho provato a lasciarglielo li ore ma niente....
Che faccio??????

La mia esperienza è breve, però magari ti può aiutare... Chicco OGGI ha 3 mesi Very Happy (è con me da 2 settimane), il ragazzo che me l'ha dato mi ha detto di acquistare le crocche Purina Pro Plan Puppy, le stesse che ha usato durante lo svezzamento e fino ad ora le mangia con piacere... quindi prima soluzione: perché non provi a dargli le crocche che usava l'allevatore? magari se quelle gli piacevano, può darsi che le mangi ancora...
Quando sono andata a comprare le Purina, c'erano diversi gusti e la ragazza del negozio mi ha consigliato di prendere quelle al pollo, perché hanno un gusto un pò più semplice e sarei andata più sul sicuro... siccome tu parli di anatra e pesce che, almeno per il nostro palato, hanno un sapore abbastanza forte, hai pensato di provare il gusto pollo?
Mi dispiace non poterti aiutare più di così... In bocca al lupo! Very Happy
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Basta croccantini!!!!! Empty Re: Basta croccantini!!!!!

Messaggio Da fabiana Ven Ago 31, 2012 11:19 pm

Mamma mia Shocked ! Ogni mese la solita storia Neutral ! Il cane si stufa, cambiamo marca, si stufa, cambiamo gusto, si stufa, ricambiamo marca, si stufa, dieta casalinga, si stufa... scratch
O iniziate a dargli carne umana che di sicuro non l ha ancora assaggiata, oppure una volta per tutte la smettiamo di pensare che un animale sano si lasci morire di fame perché si è stufato delle crocchette!!!

Scegliete una buona marca, di qualità, oppure se amate cucinare per il cane (qui nel forum ce ne sono un po' di cuochi I love you ) fate visita ad un veterinari nutrizionista e fatevi dare la "ricetta" CORRETTA per la pappa.

Una volta fatto questo mettete a disposizione l alimento scelto al cane e poi letteralmente FREGATEVENE Twisted Evil !!! Ma chi ha più cani secondo voi sta a controllare quanto mangia uno e quanto l altro? Quando il cane ha fame mangia, quando non ha fame non mangia. Non puó costringerci ad andare al negozio ogni giorno per cambiare alimento!

Infine: a meno che non vediate il cane apatico, che non ga voglia di giocare, che vomita o ha diarrea da giorni, NON PREOCCUPATEVI PER L ALIMENTAZIONE!!!!!

Provare per credere
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Basta croccantini!!!!! Empty Re: Basta croccantini!!!!!

Messaggio Da Lamia_sm Sab Set 01, 2012 7:31 am

Per Kikka&Chicco: non uso le crocchette della Purina perchè è un'azienda indicata nella lista negativa Oipa (www.oipaitalia.it). uso solo cibo per cani cruelty free. Anche quelle al pollo le snobba!!
Purtroppo il cibo che gli dava l'allevatore non posso recuperarlo perchè lo vendono solo in quantità industriali (appunto per chi alleva cani)!!!
Ieri sera ha mangiato metà razione e stamattina nulla!! Che tipo!!
Grazie mille per il consiglio!!!
Ps: ma che nasino stupendo il tuo cucciolo!!!

Per Fabiana: la carne umana eviterei di dargliela tongue
Io ho tre cani ebbene si....controllo che manigno tutti e tre..... Anche perchè non vorrei che si instaurino nel branco delle dianmiche tali per cui uno di loro mangia razione doppia e lascia l'altro a secco!!
Sto seguendo i vostri consigli.... non gli do nient'altro che le solite crocchette. Gliele presento al solito posto alla stessa ora e se non mangia nel giro di 20/30 minuti faccio sparire....
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Basta croccantini!!!!! Empty Re: Basta croccantini!!!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Sab Set 01, 2012 7:34 am

fabiana ha scritto:Mamma mia Shocked ! Ogni mese la solita storia Neutral ! Il cane si stufa, cambiamo marca, si stufa, cambiamo gusto, si stufa, ricambiamo marca, si stufa, dieta casalinga, si stufa... scratch
O iniziate a dargli carne umana che di sicuro non l ha ancora assaggiata, oppure una volta per tutte la smettiamo di pensare che un animale sano si lasci morire di fame perché si è stufato delle crocchette!!!

Scegliete una buona marca, di qualità, oppure se amate cucinare per il cane (qui nel forum ce ne sono un po' di cuochi I love you ) fate visita ad un veterinari nutrizionista e fatevi dare la "ricetta" CORRETTA per la pappa.

Una volta fatto questo mettete a disposizione l alimento scelto al cane e poi letteralmente FREGATEVENE Twisted Evil !!! Ma chi ha più cani secondo voi sta a controllare quanto mangia uno e quanto l altro? Quando il cane ha fame mangia, quando non ha fame non mangia. Non puó costringerci ad andare al negozio ogni giorno per cambiare alimento!

Infine: a meno che non vediate il cane apatico, che non ga voglia di giocare, che vomita o ha diarrea da giorni, NON PREOCCUPATEVI PER L ALIMENTAZIONE!!!!!

Provare per credere

Quotissimo tutto!!! thumbsup
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta croccantini!!!!! Empty Re: Basta croccantini!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.