I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BASTA!!!!!!

+4
LadyDarkness
Erika
Mizio
emlin
8 partecipanti

Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty BASTA!!!!!!

Messaggio Da emlin Mer Giu 25, 2008 7:54 am

Sono stufo di sentirmi sempre dire "ma è un Jack Russell?.... Ah, sono terribili!!" oppure se incontro altri padroni di Jack "Come si comporta il tuo in casa?.....Ah, il mio fa un sacco di danni strano che il tuo non ne faccia!".... a molte persone sembra che se il Jrt non è maleducato e distruggicase non è un Jrt oppure è difettato! Capita anche a voi? e con l'occasione.... come si comportano i vostri piccoli in casa?
Se non dò io a Jack il là per giocare solitamente si accuccia sul divano o nella sua cuccetta e dorme oppure mi scruta curiosamente e studia tutti i miei movimenti ed ogni tanto gioca con qualche giochino sparso per casa.... praticamente non rispecchia la fama di scavezzacollo che, purtroppo, è stata affibbiata a questa nostra amata razza... anche se quando è con gli altri cani è proprio inarrestabile e nel gioco ha un apprendimento veramente sorprendente...... a voi la parola! sono curioso di sapere come si comporta ciascuno dei vostri Jack!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da Mizio Mer Giu 25, 2008 8:43 am

Rocco a casa è un coinquilino perfetto. Non sporca e non fa danni e abbaia solo quando serve. Ha i suoi spazi e i suoi momenti, quando ha voglia di giocare te lo fa capire ma se vede che non'è il momento lascia stare. Penso che meglio di così non mi poteva andare. Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da Erika Mer Giu 25, 2008 9:14 am

Cmq è vero, anke a me chiedono sempre qst cosa!!!Forse xchè la gente non è in grado di gestire il proprio cane!Si sa, i jacks tendono a prendere il sopravvento se non si ha polso!
Penny a casa si sente solo se suonano il campanello e se ci sono sconosciuti nell'aria...
Per il resto è bravissima, passa le sue giornate con la testa appoggiata nel bracciolo del divano a scrutare tutti i nostri movimenti, si alza solo se viene pronunciata qualke parola che lei conosce o se togli dal frigo il Parmigiano!!!!Oppure sta ad abrustolirsi al sole...come farà con qst caldo!!!
Vedi:
BASTA!!!!!! 2cdeuro
presa dalla calura estiva....
BASTA!!!!!! P23xi
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Giu 25, 2008 10:10 am

Cabiria quando era più piccola si mangiava casa e faceva pipì ovunque. Ma l'errore è stato solo mio perchè l'avevo resa troppo dipendente da me e quando non c'ero soffriva di " sindrome di iperattaccamento e ansia da separazione". Mi ha distrutto veramente mezza casa. Ma l'errore è stato mio, perchè lei mi ha rapito anima e cuore e non riuscivo ad essere ferrea ma la coccolavo sempre. Guardate cosa mi combinava...
BASTA!!!!!! 200824202712_100_0754
BASTA!!!!!! 200824202845_100_0757
BASTA!!!!!! 200824203025_100_0756
Poi, grazie ad un comportamentalista abbiamo risolto il problema, ora vive libera per casa e quando torno mi fa un sacco di feste, trattiene tutti i bisogni e non ha più rotto nulla.
I jack sono dei cani dal carattere forte, a volte molti sono anche aggressivi, soprattutto i maschi. Il mio unico morso l'ho rischiato (per fortuna che ho i riflessi prontissimi) proprio da un jack che mi è venuto incontro scodinzolandomi forse mi aveva scambiato per una persona conosciuta, e quando si è accorto che non mi conosceva mi è saltato alla gola (io mi ero chinata per salutarlo). Il padrone ha serissimi problemi con questo cane, morde pure loro!
Altra cosa che fa quando usciamo in branco e che tira al guinzaglio, vuole stare sempre davanti alle altre due, quando usciamo da soli non tira. E poi abbaia ai cani che incontriamo fomentando il gruppo!! E' veramene una peste.
Ma non è mai stata aggressiva e non ha mai morso. Non l'ho mai sentita ringhiare..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da Erika Mer Giu 25, 2008 10:31 am

My god!!
Sembra che ci sia passato Tazmania!!!
Chissà come ha sofferto, mi fa piacere che si sia risolto tutto per il meglio!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da Chiara Mer Giu 25, 2008 10:39 am

si, capita anche a me.........addirittura il veterinario ha detto a mia madre:"Signora, ma lo sa cosa si è messa in casa?" magari pensava di essere spiritoso cattivo
i miei cani sono molto educati, soprattutto Patty, ma Chibi ha ancora sei mesi, perciò qualcosina ancora gliela concedo. Aggressivi? MAI visto un atteggiamento aggressivo, se non nei confronti di campane, motorini e voci di cani in lontananza (per la serie "tu abbai? io ringhio") ogni tanto tra loro volano scintille, ma li considero cose private e non intervengo se non quando esagerano, appunto. In casa non toccano e non rompono nulla, ma questo perchè al primo calzino rubato sono stati sgridati, così come sono stati dissuasi dal salire sulle sedie per mettere le zampe sul tavolo, non si fa punto. Forse a volte sono anche stata eccessiva nel controllarli, Pedro mi ha definita "tedesca" :lol: ma i miei cani stanno bene e sono felici.
L'unico problema che mi danno (che non è cosa da poco e mi infastidisce molto Evil or Very Mad ) e che fanno troppe feste agli estranei, e se questi gli fanno un sorriso non esitano a seguirli, ignorando fino all'ultimo il mio richiamo............al che, quando ormai imbestialita li fulmino con lo sguardo, tornano tutti contriti a chiedere scusa :face:
non penso ci sia nulla di cui lamentarmi nel comportamento di Patty e Chibi, almeno non per come lo intende la gente che crede siano delle belve ingovernabili ed ineducabili............. io penso che il cane sarà ciò che lo farà diventare il padrone, ma troppa gente totalmente incapace (non solo di capirlo ma anche di gestirlo) prende cani senza pensare pale
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da *Marta* Mer Giu 25, 2008 10:56 am

Sì anche a me lo chiedono spesso..una volta ricordo,appena presa Magò,sono andata in un negozio di animali per comprarle un collarino e addirittura il venditore un pò preoccupato mi fà:"ma glielo posso provare a misurare?!questi jack sono terribili perchè mordono tutti" Shocked io allibita, lei non è mai stata aggressiva figurarsi quando era ancora una piccola palletta;però questo venditore a quanto pare ha avuto a che fare solo jackini iperaggressivi.
Magò ogni tanto se sente rumori o vede persone sconosciute che si avvicinano a casa ringhia, e raramente a cani con cui non và d'accordo o che la "provocano" ma restano solo ringhiate non è mai andata oltre e quando la richiamo la smette subito..certe volte è un pò gelosa di me e devo tranquillizzarla o rimproverarla se qualche cane che non conosce mi si avvicina.Bisognini per casa devo dire che ne ha fatti parecchi ma poi da sola(non riuscivo mai a coglierla sul fatto)ha capito che doveva farli in giardino..rarissimamente trovo ancora le cacchine in veranda, ma davvero di rado.Danni per casa ne ha fatti relativamente pochi solo che insieme a Balù certe volte creano una banda di veri criminali..la piccola la mente e lui il braccio..mi fanno morire dal ridere..se riuscissi a filmarli ve li farei vedere.
Per il resto se io studio lei si accuccia vicino a me e dorme finchè non ho finito,devo dire che è davvero una cagnolina brava e buona e moltoooo allegra!la amo!Tutti mi dicono ceh sono stata fortunata con lei, ma conoscendo voi mi sembra proprio che prevalgano jackini di buon carattere Very Happy
Lei non è abituata a vedere poi molta gente per casa e domenica scorsa abbiamo organizzato la festa per il compleanno di mia nonna, potete immaginare tutti i parenti etc..ero un pò preoccupata di come avrebbe reagito perchè certe volte deve studiare un pò le situazioni e le persone altrimenti è timorosa, ma si è comportata da vera signorina è stata compostamente seduta al mio fianco di sua spontanea volontà si è aggirata incuriosita e tutti ci hanno fatto i complimenti per la sua educazione; c'è da dire anche che non si è fidata molto di tutti e dove mi spostavo io era pronta a seguirmi..Ahimè per il povero Balù sempre pronto a socializzare è stata una giornata di stress..nessuno gli faceva le coccole e lo scansavano tutti perchè è un pò sbavosetto, lui ci resta malissimo Sad
mamma mia quanto ho scritto Razz permetteti di condividere un'altra cosa..ieri Magò ha mietuto la sua prima vittima (mi spiace molto per il povero malcapitato geco) ma dovevate vederla come ne andava fiera e come era incuriosita dalla codina che si agitava staccata dal corpo..d'accordo magari è un pò macabra come cosa però diciamo che ha fatto il suo lavoro..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da emlin Mer Giu 25, 2008 12:08 pm

BRAVI, ALLORA LA PENSIAMO ALLO STESSO MODO... CI SONO PERSONE CHE PRENDONO UN CANE SENZA SAPERE ASSOLUTAMENTE NULLA DELLA RAZZA (E QUINDI DELL'INDOLE) O CHE NON SANNO COME SE NE CRESCE UNO... JACK è IL MIO "PRIMO CANE" (NE HO AVUTO UN ALTRO MA NON ERO IL SUO PADRONE) E DEVO DIRE CHE MI STUPISCE OGNI GIORNO DI PIù ... MA C'è DA DIRE CHE HO LETTO E RILETTO LIBRI, SITI E TUTTO CIò CHE MI POTEVA AIUTARE A FARLO CRESCERE COME UN MEMBRO DELLA SOCIETà.... A VOLTE SONO STATO FIN TROPPO DURO MA LUI HA SEMPRE CAPITO IL SUO ERRORE E CI SONO COSE CHE NON FAREBBE MAI! E POI LO SCAMBIARE INFORMAZIONI ED ESPERIENZE CON ALTRI CINOFILI è IMPORTANTISSIMO...

CI SONO PERSONE CHE HANNO "DOVUTO" DARE IN AFFIDO IL PROPRIO CANE AD UN'ALTRA FAMIGLIA SOLAMENTE PERCHè AVEVANO PRESO IL CANE SENZA AVER ABBASTANZA TEMPO DA DEDICARGLI O PERCHè NON ERANO STATI CAPACI DI EDUCARLO... ED INVECE DI RIVOLGERSI AD UN ESPERTO COME HA FATTO DIANA HANNO SCELTO DI ELIMINARE IL PROBLEMA ALLA RADICE.... SARà ANCHE PERCHè HO SENTITO STORIE DEL GENERE CHE SIN DAL PRIMO GIORNO CHE HO AVUTO JACK MI SONO ANDATO AD INFORMARE E SONO STATO SEMPRE COERENTE CON LUI...

CONTINUATE A SCRIVERMI DEI VOSTRI JACKINI! è STUPENDO SAPERE QUALCOSA IN PIù DEI VOSTRI STUPENDI PARGOLI
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da Donata&Lea Mer Giu 25, 2008 12:35 pm

come ho già scritto più volte Punto è un cane un po' aggressivo con gli altri cani sia grandi che di piccola taglia, in effetti li fa sempre girare al largo, ma tutto ciò succede solo quando è con me, a spasso con mio marito non succede nulla del genere; un mio amico (esperto di comportamento) sostiene che lui lo fa per proteggermi Very Happy ... ; con le persone è BUONISSIMO, attira i complimenti come le mosche il miele e anche lui tende a far feste a chiunque gli faccia un sorriso, i bambini poi li adora; in casa danni veri e propri non ne ha MAI fatti, e non ha MAI sporcato neppure una volta e neppure da piccolo: il giorno che è arrivato in casa l'ho portato nel bagno dove c'era il tappetino assorbente per i bisogni e lui l'ha fatta subito lì e da quel momento ha capito che quello era il suo wc, le uniche cose che mi ha mangiato sono state le ciabatte, però solo da piccolo e quando dovevo lasciarlo da solo, crescendo ha smesso per conto suo, insomma è educatissimo.
Comunque è vero che anche a me tante persone hanno detto "un jack russell? ma sono tremendi.........." sarà ma non è il mio caso.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da TGaia22 Mer Giu 25, 2008 4:41 pm

bene bene bene...
Allora a me chiedono sempre: "ma com'è il jack russell?".
Io rispondo facendo il gesto delle corna e aggiungendo che, come tutti i cani, va educato correttamente.
L'indole del Jack è certo che sia iperattiva, (non aggressiva) ma è anche vero che m'aspettavo di peggio!
Come Emlin, prima ancora di prendere il cane mi sono documentata moltissimo sulla razza.
Ho letto libri, ho parlato con allevatori. Insomma mi sono fatta un quadro ben chiaro della situazione, e POI solo POI ho preso la mia decisione: wub
Detto ciò Pedro è un mito!
La mattina vado via e lo lascio sul divano. Ed è lì che lo trovo quando torno. La casa è sempre rimasta intatta. L'unica cosa cui si è "dedicato con amore" sono stati i piedi di un tavolo rivestiti di cuoio. Era il periodo della dentizione, ma nonostante ossi e giochini specifici vari, ha pensato bene di togliere quel cuoio fastidioso..... ratz

Per il resto: UN SANTO!
Abbaia SOLO se sente i miei cani giù o altri cani in giro. Scodinzola a chi deve, e non fa troppe feste agli estranei.
Ieri ero con lui in giardino. S'avvicina al cancello una ragazzina e tutta contenta inizia a chiamarlo per fargli le carezziene. Così dopo 300 mila "Pedro...vieni...Pedro.."
Lui si gira, la guarda, e senza manco muovere un muscolo, continua a fare quello che stava facendo.
Io ero contentissima wink !!!

Appena la ragazzina è andata via delusa, io ho fatto un applauso a Pedro!! bravo

Quando siamo a casa, sono io che lo invito al gioco e non il contrario. Quando lo fa, ma non è il momento, si rassegna e torna a guardarmi dal divano.
Mentre sono al Pc, per esempio adesso, sta accucciato a terra al mio fianco.

Con gli altri cani, diciamo che va a giornate. Paco ne sa qualcosa. In generale predilige quelli della sua taglia, e si tiene a debita distanza da quelli MEGA.
Ci sono però giorni in cui è nervoso e non sopporta nessuno. Pochi e rari per fortuna!
A me devo dire, non dispiace che sia diffidente con il prossimo e/o attento con i cani grossi.
Ho avuto esperienza con cani spavaldi e coraggiosi oltre il limite...e devo dire non è andata MAI bene...sigh! 1256

PER IL RESTO, E' TUTTA QUESTIONE DI EDUCAZIONE, POLSO FERMO NEI MOMENTI GIUSTI, ED UN SANO EQUILIBRIO/RISPETTO TRA CANE E PADRONCINO. (o chacchio ho scritto maiuscolo...scusate...mi secca riscrivere!! rolleyes )

X Marta: io capisco che Magò ha fatto il suo dovere...ma ma ma...io adoro i Gechi!!! 1218
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da Mizio Gio Giu 26, 2008 8:17 am

Rocco semmai i problemi li ha fuori di casa. Ha problemi a socializzare con i suoi simili per colpa della sua gelosia e possessività, ma se trova il compagno/a ideale di giochi sguazza in un brodo di giuggiole Very Happy Rimane ancora per me il mistero di questo suo comportamento verso certi maschi, ci sono quelli che sbranerebbe, ma poi ha anche un nutrito gruppo di amici che quando li incontra sono tutte feste coccole e baci. Ultimamente sono tornato nel parco cani dove per episodi antipatici mi ero ripromesso di evitare , visto la nomea che Rocco si era fatto. Quando sono entrato la gente mi ha guardato come se avessi fatto entrare un Pit Bull, invece Rocco non si è filato nessuno, ha giocato solo con me per tutto il tempo, li ha completamente ignorati, ero molto soddisfatto anche perchè si è dimostrato che Rocco non 'è quella iena che si dice, anzi, solo al momento di uscire ha messo in riga un pintcher maschio che si era fatto troppo intrapendente, quasi a dire, oggi ho fatto il bravo ma non mi stuzzicate Very Happy Sono andato via, confesso, ridendo sotto i baffi! Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da Donata&Lea Gio Giu 26, 2008 8:34 am

grande Rocco!!! Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da emlin Gio Giu 26, 2008 12:31 pm

ehehe speriamo che continui così anche quì in Sicilia!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da Mizio Gio Giu 26, 2008 1:14 pm

emlin ha scritto:ehehe speriamo che continui così anche quì in Sicilia!

Se gli porti un cestino di cannoli siciliani di sicuro te lo fai amico Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 26, 2008 1:39 pm

Io porto una femmina per farmelo amico!!!Non c'è storia,Rocco sarà dalla mia parte!!!!HAHAHAHHAHAHAH!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BASTA!!!!!! Empty Re: BASTA!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.