I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E basta... quella ciotola non mi piace più

3 partecipanti

Andare in basso

E basta... quella ciotola non mi piace più Empty E basta... quella ciotola non mi piace più

Messaggio Da gh3go Mar Ago 06, 2013 11:59 am

Novità degli ultimi 2 giorni, di punto in bianco Kimi non mangia più dalla ciotola i suoi croccantini.
Se gliela si avvicina indietreggia, se si avvicina spontaneamente annusa, mangia un croccantino e va via.

Se si prendono in mano i croccantini o li si appoggiano a terra li mangia senza problemi.

Niente di che una normale ciotola in metallo antiribaltamento, analoga a quella che ha a lato con l'acqua.

Ho provato a cambiare ciotole con quelle con struttura a sospensione, sempre in metallo. Stesso risultato, beve acqua, ma non mangia, si allontana.

Anche qui se si da il cibo in mano, terra o altro lo mangia.

Idee, suggerimenti? Nel mentre proverò con una ciotola in plastica...
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

E basta... quella ciotola non mi piace più Empty Re: E basta... quella ciotola non mi piace più

Messaggio Da flavia Mar Ago 06, 2013 12:07 pm

Ho sentito dire che quando i cani non mangiano nella ciotola perché sono annoiati, e hanno bisogno di gioco, quindi dovresti fare giochi tipo piste di odori e invogliarlo a mangiare!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

E basta... quella ciotola non mi piace più Empty Re: E basta... quella ciotola non mi piace più

Messaggio Da alessia81 Mar Ago 06, 2013 12:22 pm

secondo me non è la ciotola il problema, è che fa lo schizzinoso coi croccantini. hai provato a mettere della carne nella ciotola?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E basta... quella ciotola non mi piace più Empty Re: E basta... quella ciotola non mi piace più

Messaggio Da flavia Mar Ago 06, 2013 12:26 pm

No non mettere carne nella ciotola leggete questo assolutamente!

http://www.tipresentoilcane.com/2012/04/04/aiuto-il-mio-cane-non-mangia/
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

E basta... quella ciotola non mi piace più Empty Re: E basta... quella ciotola non mi piace più

Messaggio Da gh3go Mar Ago 06, 2013 2:33 pm

Proviamo con la strada a formichine, se no l'alternativa è che rimane lì e prima o poi la mangerà bene se è solo perchè vuol fare il viziatello... 'll keep you posted.
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

E basta... quella ciotola non mi piace più Empty Re: E basta... quella ciotola non mi piace più

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.