I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Basta!!!

+21
Miki con Phebe e Kaos
Claudios
irenina
FISH (STEFANO SERAFINI)
MonicaeOtto
RayMond
Siria
Fed&Joy
GIULYeZED
la cri
Andrea
giacomo
MarcoeByron
Chiara
elena&eric
Elena
Claudio&Paky
fra*rocky & alice*
Kiara
ziobax
Giuliaeco
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Basta!!! Empty Basta!!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 1:44 pm

Mi sono iscritta al forum dapprima per condividere ed imparare ed in seguito nel mio piccolo per insegnare. Ultimamente però mi viene lo sconforto!!! Cagnoline che si accoppiano al primo calore,nuovi utenti che si fanno abbindolare da cagnari,cani con difetti anche gravi che vengono fatti riprodurre con leggerezza.. Invece di migliorare le cose stanno peggiorando

dead
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 1:51 pm

Giulia&co ha scritto:Mi sono iscritta al forum dapprima per condividere ed imparare ed in seguito nel mio piccolo per insegnare. Ultimamente però mi viene lo sconforto!!! Cagnoline che si accoppiano al primo calore,nuovi utenti che si fanno abbindolare da cagnari,cani con difetti anche gravi che vengono fatti riprodurre con leggerezza.. Invece di migliorare le cose stanno peggiorando

dead
Ehi Giulia....che succede?
Chi ti ha fatto girare le p censura e?
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 1:53 pm

ziobax ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Mi sono iscritta al forum dapprima per condividere ed imparare ed in seguito nel mio piccolo per insegnare. Ultimamente però mi viene lo sconforto!!! Cagnoline che si accoppiano al primo calore,nuovi utenti che si fanno abbindolare da cagnari,cani con difetti anche gravi che vengono fatti riprodurre con leggerezza.. Invece di migliorare le cose stanno peggiorando

dead
Ehi Giulia....che succede?
Chi ti ha fatto girare le p censura e?

ahah è una delle mie battaglie contro i mulini a vento lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Kiara Mer Ott 05, 2011 1:58 pm

Giulia&co ha scritto:Mi sono iscritta al forum dapprima per condividere ed imparare ed in seguito nel mio piccolo per insegnare. Ultimamente però mi viene lo sconforto!!! Cagnoline che si accoppiano al primo calore,nuovi utenti che si fanno abbindolare da cagnari,cani con difetti anche gravi che vengono fatti riprodurre con leggerezza.. Invece di migliorare le cose stanno peggiorando

dead

Non prendertela... è la dura legge della statistica: sui grandi numeri, si prende in mezzo di tutto, è inevitabile... e orma qui siamo veramente tantissimi!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 2:01 pm

Tu..non andrai in autostrada............io non andrò in un ospizio............ NOI FUGGIREMO INSIEME.......................

Basta!!! Www10

Su con la vita.....dai!!!! Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Ott 05, 2011 2:02 pm

Giulia&co ha scritto:Mi sono iscritta al forum dapprima per condividere ed imparare ed in seguito nel mio piccolo per insegnare. Ultimamente però mi viene lo sconforto!!! Cagnoline che si accoppiano al primo calore,nuovi utenti che si fanno abbindolare da cagnari,cani con difetti anche gravi che vengono fatti riprodurre con leggerezza.. Invece di migliorare le cose stanno peggiorando Basta!!! 942216

...come te anch'io ultimamente (non ricordo in che topic) ho espresso il mio pensiero a riguardo anche con parole un po' forti. Nessuno dice che il forum sia "il verbo", ma se uno entra per chiedere consigli e informazioni non capisco poi per quale motivo poi arrivi ad offendersi per le risposte che gli vengon date, in modo quasi sempre educato. Nessuno dice che tutti debbano essere esperti cinofili, io per prima arrivai qui nel forum dicendo che volevo acquistare un Jack e che ne avevo visto uno che mi piaceva in un negozio. Tutti mi si scatenarono - giustamente - contro. Ascoltai le vari emotivazioni, ci pensai, inizia a documentarmi e decisi di cercare il cucciolo in un allevamento (grazie forum Very Happy ).

Ora dopo un anno e mezzo posso dire di sapere qualcosina in più, ho fatto qualche expo e faccio lavorare i cani in artificiale e naturale. Ma c'è sempre da imparare e bisognerebe esser sempre pronti ad accettare critiche e consigli. Mi hanno chiamata per una monta di Rocky, al posto di elogiare e sopravvalutare il mio cane, come invece fa qualcun altro, la prima cosa che ho fatto presente sono stati i sui difetti. C'è ignoranza, arroganza, voglia di soldi facili.

Quoto Giulia.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 2:17 pm

ziobax ha scritto:Tu..non andrai in autostrada............io non andrò in un ospizio............ NOI FUGGIREMO INSIEME.......................

Basta!!! Www10

Su con la vita.....dai!!!! Wink
1025
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 2:18 pm

Bhè dai....per lo meno ti ho fatta ridere Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 2:19 pm

Si Fra ricordo il tuo topic..
Caspita ogni giorno devo mordermi la lingua perché leggo certe cose che mi fanno imbestialire e vorrei rispondere sinceramente ma sarei maleducata e antipatica...
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 2:20 pm

Si zio grazie Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Ott 05, 2011 2:30 pm

Dai Giulia non ci pensare...... il compito del forum è informare ma come si suol dire nessuno crede al santo se non vede prima il miracolo...
Possiamo scrivere pagine e pagine... ed in effetti ci sono pagine e pagine Very Happy ... ma se uno non ci sbatte il muso in prima persona difficilmente si lascia guidare dalle esperienze degli altri.... Wink...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Elena Mer Ott 05, 2011 2:32 pm

Concordo con Kiara. Ho già espresso il mio pensiero in non so quale topic. Quello che noto io è che molti chiedono consigli e accettano solo quello che hanno già deciso di sentirsi dire. Il resto è aria fritta.

Eh vabbè. Nel nostro piccolo continuiamo a combattere Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Ott 05, 2011 2:37 pm

Elena ha scritto:Concordo con Kiara. Ho già espresso il mio pensiero in non so quale topic. Quello che noto io è che molti chiedono consigli e accettano solo quello che hanno già deciso di sentirsi dire. Il resto è aria fritta.

Eh vabbè. Nel nostro piccolo continuiamo a combattere Wink
Elenaaaaaaaa incontriamoci sulla panchina del Parco Nord per attuare un piano di lotta contro le ingiustizie che turbano Giulia!!!! Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 2:40 pm

Povera Giulia....le hanno proprio fatto girare le p....e!!!! Wink

Basta!!! Inizia10
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da elena&eric Mer Ott 05, 2011 2:43 pm

Mi sono iscritta sul forum dopo aver preso il primo jack e sapevo già che tipo di cane mi sarei messa in casa. Ho cominciato a fare tana artificiale, non escludo la naturale, ho conosciuto delle bellissime persone che posso chiamare amiche e che condividono la stessa passione. Ultimamente mi sto chiedendo se valga la pena continuare a leggere e scrivere sul forum siamo in tanti è vero ma il livello è sceso molto, alcuni utenti da cui c'era solo da imparare non scrivono neanche più. Si continua a combattere contro i mulini a vento?
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Ott 05, 2011 2:57 pm

io non credo che si debba tirare in ballo il livello del forum alla fine il forum siamo tutti noi... ci sono sempre stati periodi di alti e bassi... e cmq recentemente ci sono stati dei topic aperti da Chiara molto ma molto chiari e utili e non direi che il livello è basso.... se andiamo a vedere nelle varie sezioni si è parlato di tutto e i topic rimangono a disposizione di tutti per anni e anni basta usare il cerca per trovare nozioni tecniche sulla razza info sui pedigree,sulla salute,sul parto, e chi più ne ha più ne metta...
Non credo che per mantenere alto il livello del forum si debbano raddoppiare i topic che già esistono e sono alla portata di tutti.
Quindi il livello del forum non è basso anzi direi che è molto farcito!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Ott 05, 2011 3:03 pm

aggiungo:
Ciò che ha portato alla nascita di questo topic non è il livello scarso del forum ma il perseverare in errori nonostante i tanti topic utili e completi che spiegano cosa è giusto e cosa è sbagliato... quindi mi chiedo:è basso il livello di chi scrive o di chi legge e rilegge e nonostante tutto non capisce?
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Chiara Mer Ott 05, 2011 3:11 pm

Claudio&Paky ha scritto:Possiamo scrivere pagine e pagine... ed in effetti ci sono pagine e pagine Very Happy ... ma se uno non ci sbatte il muso in prima persona difficilmente si lascia guidare dalle esperienze degli altri.... Wink...
Clà.....io questo discorso non lo concepisco.....se ci sono esperienze fatte da altri, dimostrate perchè utilizzate da altri e valide perchè verificate da altri ancora..........io non riesco a capire perchè si deve fare un qualcosa, una qualsiasi cosa, di testa propria per sbatterci il muso......e spesso non imparano neanche dai loro stessi errori! Si dice che l'uomo saggio impara dagli errori degli altri...........ultimamente ci sono troppi stolti in giro.
E siccome non parliamo di fare esperimenti con ricette di cucina, che se viene bene lo mangi se no lo butti nella pattumiera, ma parliamo di esseri viventi, non capisco taluni comportamenti insensati e sconsiderati o prese di posizione irragionevoli e infantili......ecc ecc.......... scratch Suspect No
Il problema è un altro......che non è legato alla cinofilia e al mondo del cane, ma è prettamente umano ed è valido in tutti i campi............persone che sono ignoranti, persone che non hanno la voglia e la passione, persone che cercano di imbrogliarne altre, persone che cercano solo di guadagnarci.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 3:13 pm

Chiara ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:Possiamo scrivere pagine e pagine... ed in effetti ci sono pagine e pagine Very Happy ... ma se uno non ci sbatte il muso in prima persona difficilmente si lascia guidare dalle esperienze degli altri.... Wink...
Clà.....io questo discorso non lo concepisco.....se ci sono esperienze fatte da altri, dimostrate perchè utilizzate da altri e valide perchè verificate da altri ancora..........io non riesco a capire perchè si deve fare un qualcosa, una qualsiasi cosa, di testa propria per sbatterci il muso......e spesso non imparano neanche dai loro stessi errori! Si dice che l'uomo saggio impara dagli errori degli altri...........ultimamente ci sono troppi stolti in giro.
E siccome non parliamo di fare esperimenti con ricette di cucina, che se viene bene lo mangi se no lo butti nella pattumiera, ma parliamo di esseri viventi, non capisco taluni comportamenti insensati e sconsiderati o prese di posizione irragionevoli e infantili......ecc ecc.......... scratch Suspect No
Il problema è un altro......che non è legato alla cinofilia e al mondo del cane, ma è prettamente umano ed è valido in tutti i campi............persone che sono ignoranti, persone che non hanno la voglia e la passione, persone che cercano di imbrogliarne altre, persone che cercano solo di guadagnarci.

Quoto
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Kiara Mer Ott 05, 2011 3:15 pm

Claudio&Paky ha scritto:io non credo che si debba tirare in ballo il livello del forum alla fine il forum siamo tutti noi... ci sono sempre stati periodi di alti e bassi... e cmq recentemente ci sono stati dei topic aperti da Chiara molto ma molto chiari e utili e non direi che il livello è basso.... se andiamo a vedere nelle varie sezioni si è parlato di tutto e i topic rimangono a disposizione di tutti per anni e anni basta usare il cerca per trovare nozioni tecniche sulla razza info sui pedigree,sulla salute,sul parto, e chi più ne ha più ne metta...
Non credo che per mantenere alto il livello del forum si debbano raddoppiare i topic che già esistono e sono alla portata di tutti.Quindi il livello del forum non è basso anzi direi che è molto farcito!

Concordo, soprattutto con i punti evidenziati.
E poi c'era già stata una pesante polemica sul fatto che tanti veri esperti non scrivessero più, cosa attribuita da molti ad un presunto scarso livello del forum nel suo complesso: come detto allora, mi viene da ribadire che secondo me si tende a confondere causa ed effetto... se certe presenze che indubbiamente potrebbero "innalzare il livello" non si manifestano più, se questo benedetto livello cala è anche "colpa" loro.
Preciso di aver messo le virgolette perchè ovviamente nessuno può o deve sentirsi obbligato a dare un contributo. Però, per favore, chi si chiama fuori (non dico per forza per snobbismo... anche se a volte il dubbio rimane) sia pronto a riconoscere di farlo per libera scelta o per qualunque motivo personale, non perchè "costretto" da un panorama generale infimo... è abbastanza ingiusto, secondo me, dare giudizi del genere al forum nel suo complesso
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Ott 05, 2011 3:15 pm

Chiara ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:Possiamo scrivere pagine e pagine... ed in effetti ci sono pagine e pagine Very Happy ... ma se uno non ci sbatte il muso in prima persona difficilmente si lascia guidare dalle esperienze degli altri.... Wink...
Clà.....io questo discorso non lo concepisco.....se ci sono esperienze fatte da altri, dimostrate perchè utilizzate da altri e valide perchè verificate da altri ancora..........io non riesco a capire perchè si deve fare un qualcosa, una qualsiasi cosa, di testa propria per sbatterci il muso......e spesso non imparano neanche dai loro stessi errori! Si dice che l'uomo saggio impara dagli errori degli altri...........ultimamente ci sono troppi stolti in giro.
E siccome non parliamo di fare esperimenti con ricette di cucina, che se viene bene lo mangi se no lo butti nella pattumiera, ma parliamo di esseri viventi, non capisco taluni comportamenti insensati e sconsiderati o prese di posizione irragionevoli e infantili......ecc ecc.......... scratch Suspect No
Il problema è un altro......che non è legato alla cinofilia e al mondo del cane, ma è prettamente umano ed è valido in tutti i campi............persone che sono ignoranti, persone che non hanno la voglia e la passione, persone che cercano di imbrogliarne altre, persone che cercano solo di guadagnarci.
sono d'accordo con te in ogni singola parola... e la soluzione purtroppo non c'è.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da MarcoeByron Mer Ott 05, 2011 3:22 pm

c'è la soluzione!!! un test attitudinale per l'ingresso al forum, quiz a risposte multiple in modo da testare la preparazione cinofila,la tendenza ad ascoltare i consigli e a che ci siamo un test di italiano che non guasta visto quello che si vede scritto.

Scusate, ma se tutti avessimo solo un pò di pazienza e fossimo più tolleranti specialmente verso i nuovi iscritti, si eviterebbero certe situazioni

Scusate lo sfogo, ma non si può puntare il dito contro chi non la pensa come te

Bene indosso l'elmetto per le risposte 1334

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 3:31 pm

Marco&Byron ha scritto:c'è la soluzione!!! un test attitudinale per l'ingresso al forum, quiz a risposte multiple in modo da testare la preparazione cinofila,la tendenza ad ascoltare i consigli e a che ci siamo un test di italiano che non guasta visto quello che si vede scritto.

Scusate, ma se tutti avessimo solo un pò di pazienza e fossimo più tolleranti specialmente verso i nuovi iscritti, si eviterebbero certe situazioni

Scusate lo sfogo, ma non si può puntare il dito contro chi non la pensa come te

Bene indosso l'elmetto per le risposte 1334



Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Chiara Mer Ott 05, 2011 3:40 pm

Marco&Byron ha scritto:Bene indosso l'elmetto per le risposte 1334
lol
Marco&Byron ha scritto:Scusate lo sfogo, ma non si può puntare il dito contro chi non la pensa come te
a parte gli scherzi, Marco..........ci sono argomenti per cui non la si può pensare in un altro modo cyclops si possono avere preferenze calcistiche ma non mettere in discussione la genetica o ignorare bellemente regolamenti e leggi che esistono da un pezzo e per valide ragioni Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Elena Mer Ott 05, 2011 3:43 pm

Marco&Byron ha scritto:c'è la soluzione!!! un test attitudinale per l'ingresso al forum, quiz a risposte multiple in modo da testare la preparazione cinofila,la tendenza ad ascoltare i consigli e a che ci siamo un test di italiano che non guasta visto quello che si vede scritto.

Scusate, ma se tutti avessimo solo un pò di pazienza e fossimo più tolleranti specialmente verso i nuovi iscritti, si eviterebbero certe situazioni

Scusate lo sfogo, ma non si può puntare il dito contro chi non la pensa come te

Bene indosso l'elmetto per le risposte 1334


Marco però da che mondo e mondo, se tu entri in una "famiglia" da "estraneo" devi farlo in punta di piedi e con UMILTA'. Ed è questa che vedo che spesso manca.

Se un utente si iscrive e pone un quesito:

1. bisogna chiedersi se se ne è già parlato, perché nell'80% dei casi basterebbe usare il tasto Cerca e si eviterebbe di inasprire i toni inutilmente
2. dal momento che si rivolgono a noi per un consiglio, è troppo comodo poi accettare solo quelli che ci "garbano"

Tutto questo porta inevitabilmente ad una "poca propensione" da chi ormai deve ripetere le stesse identiche cose in eterno.

Quando vado in giro per la strada, alle prime 3 persone che mi chiedono quanto sono alta rispondo cortesemente 1,93 m. Dalla quarta in poi rispondo male. Ma queste persone non devono rimanerci male, devono solo capire che se 20 persone mi chiedono la stessa cosa, non possono essere gentile, garbata, disponibile allo stesso modo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Basta!!! Empty Re: Basta!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.