I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animalisti contro "DOG WHISPERER"

+19
LucaeSally
elena&eric
duilio
fra*rocky & alice*
Veronica
anninathea
Andrea.S
laSa73
Ilenia
FrancescoePIPER
Luca e Taby
Erika
GiuliaeNicola
Mara & Milo
Andrea
Vale & Gerry
bebeking
alessia81
Mizio
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Set 11, 2012 11:54 am

silvi@ ha scritto:io vi parlo da istruttore cinofilo,
vi dirò che mi è capitato di vedere qsa di Millan ma
il problema non è la persona, il problema è la Televisione.
Io sono piena di clienti che mi dicono "l'ho visto in tv, ho fatto come faceva lo psicologo dei cani" "è semplice" ecc...è inutile che scrivano NON FATELO a CASA DA SOLI, tanto la gente lo fà lo stesso e poi si caccia nei guai!!

gente con cani che non sanno stare al guinzaglio e pensano che portarlo fuori con i pattini sia la soluzione!!
un pericolo pubblico!
non pensano che prima ci sia un'educazione di base da impostare, perchè questo la TV non lodice.

i metodi a volte possono sembrare cruenti ma vi assicuro che collare a strozzo e uno schiaffone a volte sono necessari,
i cani hanno degli istinti non hanno una coscienza e agiscono d'impulso,
ma dall'altra parte del guinzaglio ci siamo noi...
Il Capobranco non esiste, non siamo lupi ed il cane è ben diverso dal lupo,noi dobbiamo essere il punto di riferimento del nostro cane, colui che provvede ai bisogni primari (cibo-cuccia comoda e bisognini)poi se decidiamo di farlo dormire con noi...
ok! ma pretendiamo rispetto, mi sembra il minimo.
Ma il cane non nasce "imparato", dobbiamo insegnare fin dal primo giorno cosa è sì e cosa è no.
e quando non lo facciamo? gli errori si pagano con cani poco docili rimediamo anche ringhiate e morsi perchè non facciamo quello vuole "lui".

Il metodo va posto gradualmente se il cane mostra atteggiamenti sbagliati va rimproverato con la voce ma se non ottieniamo niente ovvio che aumentiamo la dose,
con un cane che ringhia morde e abbaia a tutti non potete adare lì con un bocconcino,
ad un bambino che fa i capricci andreste ad offrirgli una caramella?!


Questa è una mia considerazione.
condivido ogni tua singola parola!

Io penso che Millan non sia il male peggiore e molte cose che fa le condivido!
gli animalisti farebbero bene a preoccuparsi dei veri abusi sugli animali ( cosa che generalmente fanno e appoggio ).
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 11:58 am

Concordo al 100%

silvi@ ha scritto:io vi parlo da istruttore cinofilo,
vi dirò che mi è capitato di vedere qsa di Millan ma
il problema non è la persona, il problema è la Televisione.
Io sono piena di clienti che mi dicono "l'ho visto in tv, ho fatto come faceva lo psicologo dei cani" "è semplice" ecc...è inutile che scrivano NON FATELO a CASA DA SOLI, tanto la gente lo fà lo stesso e poi si caccia nei guai!!

gente con cani che non sanno stare al guinzaglio e pensano che portarlo fuori con i pattini sia la soluzione!!
un pericolo pubblico!
non pensano che prima ci sia un'educazione di base da impostare, perchè questo la TV non lodice.

i metodi a volte possono sembrare cruenti ma vi assicuro che collare a strozzo e uno schiaffone a volte sono necessari,
i cani hanno degli istinti non hanno una coscienza e agiscono d'impulso,
ma dall'altra parte del guinzaglio ci siamo noi...
Il Capobranco non esiste, non siamo lupi ed il cane è ben diverso dal lupo,noi dobbiamo essere il punto di riferimento del nostro cane, colui che provvede ai bisogni primari (cibo-cuccia comoda e bisognini)poi se decidiamo di farlo dormire con noi...
ok! ma pretendiamo rispetto, mi sembra il minimo.
Ma il cane non nasce "imparato", dobbiamo insegnare fin dal primo giorno cosa è sì e cosa è no.
e quando non lo facciamo? gli errori si pagano con cani poco docili rimediamo anche ringhiate e morsi perchè non facciamo quello vuole "lui".

Il metodo va posto gradualmente se il cane mostra atteggiamenti sbagliati va rimproverato con la voce ma se non ottieniamo niente ovvio che aumentiamo la dose,
con un cane che ringhia morde e abbaia a tutti non potete adare lì con un bocconcino,
ad un bambino che fa i capricci andreste ad offrirgli una caramella?!


Questa è una mia considerazione.
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da alessia81 Mar Set 11, 2012 12:10 pm

premetto di non aver letto il suo libro, ma questa recensione evidenzia secondo me senza estremismi gli aspetti tutto sommato accettabili di alcuni capitoli e alcune contraddizioni dei suoi metodi:
http://www.tipresentoilcane.com/2012/08/30/il-capobranco-sei-tu-di-cesar-millan/
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da Ilenia Mar Set 11, 2012 12:42 pm

silvi@ ha scritto:io vi parlo da istruttore cinofilo,
vi dirò che mi è capitato di vedere qsa di Millan ma
il problema non è la persona, il problema è la Televisione.
Io sono piena di clienti che mi dicono "l'ho visto in tv, ho fatto come faceva lo psicologo dei cani" "è semplice" ecc...è inutile che scrivano NON FATELO a CASA DA SOLI, tanto la gente lo fà lo stesso e poi si caccia nei guai!!

gente con cani che non sanno stare al guinzaglio e pensano che portarlo fuori con i pattini sia la soluzione!!
un pericolo pubblico!
non pensano che prima ci sia un'educazione di base da impostare, perchè questo la TV non lodice.

i metodi a volte possono sembrare cruenti ma vi assicuro che collare a strozzo e uno schiaffone a volte sono necessari,
i cani hanno degli istinti non hanno una coscienza e agiscono d'impulso,
ma dall'altra parte del guinzaglio ci siamo noi...
Il Capobranco non esiste, non siamo lupi ed il cane è ben diverso dal lupo,noi dobbiamo essere il punto di riferimento del nostro cane, colui che provvede ai bisogni primari (cibo-cuccia comoda e bisognini)poi se decidiamo di farlo dormire con noi...
ok! ma pretendiamo rispetto, mi sembra il minimo.
Ma il cane non nasce "imparato", dobbiamo insegnare fin dal primo giorno cosa è sì e cosa è no.
e quando non lo facciamo? gli errori si pagano con cani poco docili rimediamo anche ringhiate e morsi perchè non facciamo quello vuole "lui".

Il metodo va posto gradualmente se il cane mostra atteggiamenti sbagliati va rimproverato con la voce ma se non ottieniamo niente ovvio che aumentiamo la dose,
con un cane che ringhia morde e abbaia a tutti non potete adare lì con un bocconcino
,
ad un bambino che fa i capricci andreste ad offrirgli una caramella?!


Questa è una mia considerazione.
Condivido quasi tutto però credo che nelle parti che ho evidenziato tu stia parlando di rieducazione comportamentale e non di educazione e la differenza è fondamentale!
Correggimi se sbaglio, eh? Wink

Assolutamente d'accordo sul discorso che il problema sia la tv, che certe tecniche vanno sapute fare e che non ci si può improvvisare educatori (non fatelo a casa...seee, come no...) però quante volte abbiamo sentito anche qui sul forum di gente che "educava" il proprio cucciolo di 4 mesi con i metodi di Millan? Un conto è se si parla di un cane adulto aggressivo (ma anche in questo caso credo che la tecnica migliore da usare debba essere valutata da un professionista) un conto è se si parla di un cucciolino che tira al guinzaglio e morde le mani per gioco.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da la cri Mar Set 11, 2012 1:06 pm

Secondo me il problema non è millan, ma chi guarda il programma: quanti sono in grado di capire che certi metodi possono essere usati solo da persone esperte? Quanti si improvvisano educatori? Dire che il collare a strozzo si può usare o uno scapaccione si può dare non sono messaggi giusti da far passare, non tanto perchè non sia giusto farne uso in certi casi, ma perchè arrivano a persone che non ne sono capaci e ci ritroviamo col chiwawa (o come diavolo si scrive!) impiccato o il piccolo levriero italiano che va via storto per un calcione mal dato! Ritengo sia sbagliata la trasmissione perchè se ho un cane problematico non mi improvviso mago Merlino, ma vado da un buon educatore che saprà, guardando il cane ma soprattutto guardando me, quale sarà il miglior modo per recuperare il nostro rapporto. Ho imparato sulla mia pelle che ogni coppia cane-padrone è un caso a sé e come tale va trattato, non esiste un metodo perfetto per tutti! Consiglio a tal proposito di leggere i libri di graeme sims!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Set 11, 2012 1:24 pm

la cri ha scritto:Secondo me il problema non è millan, ma chi guarda il programma: quanti sono in grado di capire che certi metodi possono essere usati solo da persone esperte? Quanti si improvvisano educatori? Dire che il collare a strozzo si può usare o uno scapaccione si può dare non sono messaggi giusti da far passare, non tanto perchè non sia giusto farne uso in certi casi, ma perchè arrivano a persone che non ne sono capaci e ci ritroviamo col chiwawa (o come diavolo si scrive!) impiccato o il piccolo levriero italiano che va via storto per un calcione mal dato! Ritengo sia sbagliata la trasmissione perchè se ho un cane problematico non mi improvviso mago Merlino, ma vado da un buon educatore che saprà, guardando il cane ma soprattutto guardando me, quale sarà il miglior modo per recuperare il nostro rapporto. Ho imparato sulla mia pelle che ogni coppia cane-padrone è un caso a sé e come tale va trattato, non esiste un metodo perfetto per tutti! Consiglio a tal proposito di leggere i libri di graeme sims!
esatto, il rapporto uomo/cane non si può standardizzare più di tanto, ognuno è bravo a fare il suo mestiere o almeno cosi dovrebbe essere.
Il problema è l'emulazione, tipico comportamento umano, del resto siamo scimmie con l'android in mano!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da silvi@ Mar Set 11, 2012 2:27 pm

rispondendo ad Ilenia:
il mio era un discorso generale sia basato sull'educazione che la rieducazione.
era proprio inteso per entrambe le cose,
nell'educazione di un nuovo cane parti da zero
nella rieducazione devi resettare tutto e cominciare a da zero.
Parti da due punti diversi ma che agiscono in ugual modo.

il cane adulto pauroso ma al contempo aggressivo non lo puoi trattonare con il collare a strozzo,
un cucciolo alle prime armi idem rovini il rapporto prima di iniziare.

c'è chi si porta a casa non un cucciolo ma un cane già adulto
che una volta ambientato tira fuori tutto di sè...e non pensate che sia solo per traumatismi passati, a volte è genetica.

nell'educazione del cucciolo
quando rimproveri per far capire che stà sbagliando parti dal No e poi ti regoli con l'intensità della sgridata in funzione della risposta che il cane ti dà, in funzione del danno che stà facendo. A volte serve solo malizia e non dare l'occasione dì...

potremmo parlarne per ore,
leggete un pò di libri di Vittorino Meneghetti
40 anni di lavoro a contatto con i cani valgono più della TV!

silvi@

Numero di messaggi : 38
Età : 41
Località : osio sotto
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da Lamia_sm Mar Set 11, 2012 3:01 pm

Bisognerebbe trovare la giusta misura tra il viziare i cani concedendo loro qualsiasi cosa e il "picchiarli" o colpirli con oggetti starni....
Io non ho mai picchiato i miei cani e nessun altro animale.... sono la mia più grande passione (anzi direi che sono una parte indispensabile della mia vita) ma la disciplina ci vuole! E io non credo al fatto che Millan (per quanto si possa essere d'accordo o meno col suo metodo) maltratti gli animali.... Credo corrispondano di più al termine "maltrattamento" certi "trattamenti" che vengono riservati ai cani da padroni che si ritengono più premurosi (vestitini di ogni tipo, giornate intere in casa senza vedere un po d'erba, dormire nel trasportino o in recinti minuscoli, eccetera). Una pacca ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno! Sottolineo però... una pacca..
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da Lamia_sm Mar Set 11, 2012 3:02 pm

Claudio&Paky ha scritto:
la cri ha scritto:Secondo me il problema non è millan, ma chi guarda il programma: quanti sono in grado di capire che certi metodi possono essere usati solo da persone esperte? Quanti si improvvisano educatori? Dire che il collare a strozzo si può usare o uno scapaccione si può dare non sono messaggi giusti da far passare, non tanto perchè non sia giusto farne uso in certi casi, ma perchè arrivano a persone che non ne sono capaci e ci ritroviamo col chiwawa (o come diavolo si scrive!) impiccato o il piccolo levriero italiano che va via storto per un calcione mal dato! Ritengo sia sbagliata la trasmissione perchè se ho un cane problematico non mi improvviso mago Merlino, ma vado da un buon educatore che saprà, guardando il cane ma soprattutto guardando me, quale sarà il miglior modo per recuperare il nostro rapporto. Ho imparato sulla mia pelle che ogni coppia cane-padrone è un caso a sé e come tale va trattato, non esiste un metodo perfetto per tutti! Consiglio a tal proposito di leggere i libri di graeme sims!
esatto, il rapporto uomo/cane non si può standardizzare più di tanto, ognuno è bravo a fare il suo mestiere o almeno cosi dovrebbe essere.
Il problema è l'emulazione, tipico comportamento umano, del resto siamo scimmie con l'android in mano!
Quoto
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da LucaeSally Mar Set 11, 2012 3:17 pm

silvi@ ha scritto:rispondendo ad Ilenia:

leggete un pò di libri di Vittorino Meneghetti
40 anni di lavoro a contatto con i cani valgono più della TV!

compro subito! sperando di capire il problema che ho tra Sally e mia figlia
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da silvi@ Mar Set 11, 2012 6:41 pm

Luca appena ho un attimo ti spiego qualcosina

silvi@

Numero di messaggi : 38
Età : 41
Località : osio sotto
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da Andrea.S Mer Set 12, 2012 11:15 am

Claudio&Paky ha scritto:
Il problema è l'emulazione, tipico comportamento umano, del resto siamo scimmie con l'android in mano!


hahahahaa cavolo se è così ...

Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Animalisti contro "DOG WHISPERER" - Pagina 4 Empty Re: Animalisti contro "DOG WHISPERER"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.