I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio come far fare i bisogni

+5
pandipanna
fra*rocky & alice*
MarcoeByron
GiuliaeNicola
salvo ligammari
9 partecipanti

Andare in basso

consiglio come far fare i bisogni  Empty consiglio come far fare i bisogni

Messaggio Da salvo ligammari Lun Giu 18, 2012 9:26 am

salve a tutti la alice a solo 2 mesi è più volte ho cercato , di educarla facendola fare i suoi bisogni su un tappetto , ma lei invece li fa quando è dove sui tappetti o per casa , qulacuno pottrbbe darmi un consiglio per la mia alice grazie Wink
salvo ligammari
salvo ligammari

Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio come far fare i bisogni  Empty Re: consiglio come far fare i bisogni

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Giu 18, 2012 9:39 am

E' ancora tanto piccolina per cui è normale che non trattenga molto e molli un pò dove capiti....ad Emma piaceva particolarmente il tappeto persiano che abbiamo in studio, la stimolava proprio! Motivo per il quale per il primo mese abbondante (forse 2 mesi) siamo stati senza tappeti per casa Very Happy
Per quanto riguarda le traversine, quando vedi che cerca di fare la pipì metticela sopra, soprattutto dopo il gioco, dopo la nanna e dopo i pasti sono i momenti in cui generalmente mollano...
E magari sporca leggermente una traversina con qualche goccia della sua pipì cosicchè senta il suo odore e possa poi ricollegare che deve farla lì...e quando ce la fa tantissimi complimenti come se avesse appena vinto la coppa del mondo! Ma se la traversina è troppo zuppa e sporca cambiala...non lo gradiscono molto...
E appena potrai portarla fuori abituala a farla fuori Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio come far fare i bisogni  Empty Re: consiglio come far fare i bisogni

Messaggio Da MarcoeByron Lun Giu 18, 2012 9:42 am

io lascerei solo la traversa a disposizione e toglierei tutti i tappeti da casa. Io con byron ho fatto così. Appena è cresciuto i tappeti sono tornati al loro posto e lui non li ha mai calcolati
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio come far fare i bisogni  Empty Re: consiglio come far fare i bisogni

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Giu 18, 2012 9:46 am

salvo ligammari ha scritto:salve a tutti la alice a solo 2 mesi è più volte ho cercato , di educarla facendola fare i suoi bisogni su un tappetto , ma lei invece li fa quando è dove sui tappetti o per casa , qulacuno pottrbbe darmi un consiglio per la mia alice grazie Wink

Ciao! Anch'io ho un'Alice Very Happy
Io per esperienza son giunta alla conclusione che è meglio toglier da subito le traversine ed abituarli a far tutto fuori portandoli più volte possibili (ogni 3 ore circa).
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio come far fare i bisogni  Empty Re: consiglio come far fare i bisogni

Messaggio Da pandipanna Lun Giu 18, 2012 10:22 am

sono d'accordo sul togliere subito i tappeti (anche io l'ho fatto) e le traversine...
devi portarla fuori dopo la pappa, dopo la nanna e dopo il gioco e se ti riesce, anche una volta ogni ora!
Io ho fatto così con Apple e ora sto cominciando a capire i suoi orari e la anticipo portandola giù!!!
Prima la abitui a farla fuori e meglio è..... e ricordati che ci vuole pazienza, costanza e tanti premi tutte le volte che la fa fuori; idem se resti dell'idea di farle fare i bisogni sulla traversina (stesso metodo)!
Cmq è piccina piccina.... è tutto istinto ed è quasi naturale che la molli ovunque, ma è anche vero che è un cane molto molto intelligente e quindi, prima cominci e prima imparerà!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio come far fare i bisogni  Empty Re: consiglio come far fare i bisogni

Messaggio Da Andrea_Zeta Lun Giu 18, 2012 11:16 am

Concordo con tutti quelli che dicono di togliere i tappeti...
La mia Jackina ci ha messo un pò ad imparare....
quando vedevo che faceva la pipì fuori dalla traversina facevo un pò il pazzo facendogli capire che era sbagliato...
quando invece la faceva sulla traversina la riempivo di coccole e in premio un bel croccantino....
qundi prova anke tu a far così...cn lei ha funzionato...
Cmq all'inizio è normalissimo...ci metterà un pò ma alla fine capira!
Andrea_Zeta
Andrea_Zeta

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Parabiago
Data d'iscrizione : 15.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio come far fare i bisogni  Empty Re: consiglio come far fare i bisogni

Messaggio Da JackyDiana Lun Giu 18, 2012 9:34 pm

Ciao a tutti, la nostra parson Jacky I love you è con noi dal 2 giugno e anche io ho tolto tutti i tappeti di casa. Non ho mai messo le traversine ne giornali di carta, la porto fuori molto spesso, dopo i riposini dopo aver mangiato. E' una vera ginnastica in continuazione su e giù dalle scale, facciamo i turni io e mia figlia, ma comunque che i risultati si vedono, ora quando le scappa la pipì si mette davanti alla porta per voler uscire, non penso sia una coincidenza. cheers Certo in casa qualche volta l'ha fatta opss , ma lo sappiamo che i cucciolotti sono incontinenti; credo che con tanta pazienza e perseveranza i risultati arrivino. P.s. : non vedo l'ora di rimettere i tappeti al loro posto !!! coool
JackyDiana
JackyDiana

Numero di messaggi : 25
Età : 54
Località : Castelfidardo
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio come far fare i bisogni  Empty Re: consiglio come far fare i bisogni

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Giu 19, 2012 8:58 am

mi avevano consigliato uno spray da mettere sui tappeti, in teoria è repellente per la pipì...non prenderlo, non funziona. Purtroppo tutti gli animali tendono a fare bisogni e vomito sui tappeti. Magari inizialmente toglili o arrotolali, metti una traversina a disposizione e quando ha mangiato la metti sopra, premiala sempre quando fa la pipì sopra e appena puoi portarla fuori falle fare tante passeggiate, magari brevi ma frequenti. E' ancora cucciola, col tempo inizierà a capire e sentendo gli odori in giro non farà più pipì in casa...ma datti e dalle tempo, è piccolina!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio come far fare i bisogni  Empty Re: consiglio come far fare i bisogni

Messaggio Da mrflumini Mar Giu 19, 2012 10:15 am

io ho tolto il divano, e tutt'ora non lo metto aspetto che diventi adulto, per sicurezza!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio come far fare i bisogni  Empty Re: consiglio come far fare i bisogni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.