I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

+7
mrflumini
CLORI
Erika
Chiara
claudine
Marco e Doug
Sael
11 partecipanti

Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Sael Gio Apr 19, 2012 4:33 pm

Bene, devo assolutamente insegnare al mio povero piccolo che deve fare i bisogni sulla traversina, ora neanche fuori si può piu fare... ho messo uno straccio bagnato di candeggina sulla traversina, e lo porto spesso proprio sopra la traversina, dandogli un croccantino, è successo due volte che ho trovato pupù,ma non l'ho premiato perche non sapevo quando aveva fatto il bisognino...ho bisogno di sapere precisamente come fare. Premetto che gli stavo insegnando a fare i bisognini fuori, la traversina l'ho messa,attaccata alla porta per andare fuori, ma per ora non può piu uscire....
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Marco e Doug Gio Apr 19, 2012 4:41 pm

Io la traversina non l'ho mai usata, in giorni come questi di acqua mi impermeabilizzavo e uscivo!
Marco e Doug
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167
Età : 36
Località : San Martino Buon Albergo
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da claudine Gio Apr 19, 2012 4:53 pm

Purtroppo io non ti posso aiutare .... Duca non voleva sapere fare la pipi sulla traversa Suspect , sicuramente non sono stata capace io ad insegnarlo .... a 4 mesi lo faceva quasi sempre fuori di giorno e a 5 mesi cheers finalmente non ha fatto più niente dentro
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Sael Gio Apr 19, 2012 5:02 pm

ma lui non è che non può uscire per il brutto tempo, non può uscire per altri motivi. e anche quando potrà uscire di nuovo fuori di notte comunque devo chiudere, come faccio? ci tengo che impari a fare i bisogni in modo corretto. aiutatemi a insegnarglielo, purtroppo non so come si fa :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Chiara Gio Apr 19, 2012 5:08 pm

Lo stracccio con la candeggina toglilo, se non vuoi che ogni volta che sente quell'odore faccia pipì (es. prodotto per lavare il pavimento con candeggina o simili), invece, il modo migliore è: quando la fa sul pavimento, invece di pulire con uno straccio asssorbila con la traversina e poi rimetti quest'ultima a posto. I cuccioli fanno i bisogni dove sentono il loro odore. Per pulire quando sporca fuori dalla traversa (questo si consiglia sempre) evita i prodotti che contengano candeggina/ammoniaca perchè questa si trova naturalmente nell'urina del cane, il che equivale al permesso di sporcare dove magari hai appena pulito. I cuccioli fanno i bisogni appena svegli, dopo mangiato, dopo il gioco.....e comunque circa ogni 1-2 ore, portalo tu sulla traversa ad intervalli regolari e vedrai che inbreve assocerà, soprattutto se lo premierai quando la farà sopra (a volte non sempre la centrano perfettamente, ma inizialmente accontentati). Volendo puoi mettere qualche foglio di quotidiano sotto la traversa ed ampliare un pò la superficie "da poter sporcare" magari associa meglio, forse era abituato ai giornali prima di venire da te.
Con questo metodo, dopo i giorni iniziali, la mia cucciola percorreva tutta la casa per recarsi sulla traversa, e senza essere accompagnata.
Comunque, perchè dici che il piccolo non può uscire? se non è proprio un diluvio, può benissimo fare fuori se già si stava abituando.
Ciao


Ultima modifica di Chiara il Gio Apr 19, 2012 5:15 pm - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Erika Gio Apr 19, 2012 5:12 pm

Si, esatto, assorbi la pipì direttamente con la traversina!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Sael Gio Apr 19, 2012 5:27 pm

caspita scrivo le risposte, e non le vedo pubblicate... volevo spiegare che io in genere non uso prodotti con candeggina, l'ho presa proprio per lui, per fare in modo che dove sente quell odore può fare i bisogni...per questo metto delle goccie sulla trversina, o lo straccio, la mia speranza è che sentendo l'odore della candeggina, faccia pipì li. comunque io ho un pozzo luce abbastanza grande, e lui usciva li per fare i bisognini, ora non potrà uscire per un periodo, a causa di lavori edili, e problemi con gli inquilini dei piani superiori. Mad per questo dovrei insegnargli a farli dentro...Grazie per i consigli, continuate a darmene tanti tanti...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Sael Gio Apr 19, 2012 5:38 pm

ho letto meglio di questo problema, sul sito Dalla parte del cane, proverò come consigliano li :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da CLORI Ven Apr 20, 2012 7:52 am

Per quanto riguarda la mia esperienza devo dire che i primi tempi sono un po' difficili, una volta l'avevo in braccio e mentre dormiva ...spalshhh...hanno la vescica piccola e quindi capita frequentemente che non la trattengono. Fai bene a seguire i consigli cmq che ti hanno scritto. Col tempo diventera' bravissimo vedrai. Non disperare!!!!
CLORI
CLORI

Numero di messaggi : 71
Età : 52
Località : SAN FIORANO
Data d'iscrizione : 19.04.12

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da mrflumini Ven Apr 20, 2012 7:03 pm

Sael ha scritto:Bene, devo assolutamente insegnare al mio povero piccolo che deve fare i bisogni sulla traversina, ora neanche fuori si può piu fare... ho messo uno straccio bagnato di candeggina sulla traversina, e lo porto spesso proprio sopra la traversina, dandogli un croccantino, è successo due volte che ho trovato pupù,ma non l'ho premiato perche non sapevo quando aveva fatto il bisognino...ho bisogno di sapere precisamente come fare. Premetto che gli stavo insegnando a fare i bisognini fuori, la traversina l'ho messa,attaccata alla porta per andare fuori, ma per ora non può piu uscire....
willy ci ha impiegato 2 giorni per imparare a fare la pipì nella traversina, sinceramente mettevo la sua pipì nella traversina e lui ci andava senza accompagnarlo e tutt'ora la fa lì, però la cacca è stato un dramma la notte la trovavo d'appetutto, da 3 giorni ha imparato anche a fare quella della traversina e quanto sono felicee. come dicono gli altri imbevi la traversina di pipì e vedrai che dopo qualche sforzo e pazienza e con premietti lui la farà sempre là :)
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Camilla e Oscar Sab Apr 21, 2012 8:47 am

il mio Oscar i primi giorni andava a nascondersi più o meno negli stessi posti per fare i suoi bisogni, (innanzitutto ho levato dai pavimenti tutti i tappeti che lui gradiva molto come Wc!!) quando ho individuato le sue zone preferite (4) , lì ho posizionato le traversine e lui ha continuato ad andare in quei nascondigli senza curarsi della traversina, man mano ho iniziato a limitare i posti fino a lasciargliene 2 ora ha 2 angoli dove va a farla sulle travesine, anche se ogni tanto sbaglia mira e la fa fuori, ma più o meno azzecca sempre!
Ciao!
Camilla e Oscar
Camilla e Oscar

Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Sael Sab Apr 21, 2012 4:22 pm

grazie ragazzi, quanti consigli, il mio nano fa pipì in posti sempre diversi Sad e poi fa piccole goccie qui, altre 2 goccie li, e altre li... non fa mai tutto in sieme... comqunque mi armerò di pazienza e vedrò di insegnargli per bene...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Kikka&Chicco Lun Ago 20, 2012 3:37 pm

Sael ha scritto:caspita scrivo le risposte, e non le vedo pubblicate... volevo spiegare che io in genere non uso prodotti con candeggina, l'ho presa proprio per lui, per fare in modo che dove sente quell odore può fare i bisogni...per questo metto delle goccie sulla trversina, o lo straccio, la mia speranza è che sentendo l'odore della candeggina, faccia pipì li. comunque io ho un pozzo luce abbastanza grande, e lui usciva li per fare i bisognini, ora non potrà uscire per un periodo, a causa di lavori edili, e problemi con gli inquilini dei piani superiori. Mad per questo dovrei insegnargli a farli dentro...Grazie per i consigli, continuate a darmene tanti tanti...

Io ho un problema di "border line" la fa spesso metà dentro e metà fuori... mi sembra di capire che la candeggina potrebbe funzionare come attrattivo ma... non potrebbe avvelenarsi se la metto sulla traversina?????? confused
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ago 20, 2012 4:14 pm

fedver88 ha scritto:
Sael ha scritto:caspita scrivo le risposte, e non le vedo pubblicate... volevo spiegare che io in genere non uso prodotti con candeggina, l'ho presa proprio per lui, per fare in modo che dove sente quell odore può fare i bisogni...per questo metto delle goccie sulla trversina, o lo straccio, la mia speranza è che sentendo l'odore della candeggina, faccia pipì li. comunque io ho un pozzo luce abbastanza grande, e lui usciva li per fare i bisognini, ora non potrà uscire per un periodo, a causa di lavori edili, e problemi con gli inquilini dei piani superiori. Mad per questo dovrei insegnargli a farli dentro...Grazie per i consigli, continuate a darmene tanti tanti...

Io ho un problema di "border line" la fa spesso metà dentro e metà fuori... mi sembra di capire che la candeggina potrebbe funzionare come attrattivo ma... non potrebbe avvelenarsi se la metto sulla traversina?????? confused

Io eviterei la candeggina onestamente....eh devi portar pazienza...anche a noi capitava che la facesse metà dentro e metà fuori... Rolling Eyes E' già bravo che ci va sulla traversina! Al massimo quando lo becchi "a metà strada" mettilo tu nel centro, io farei così!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da gilsailor Mar Ago 21, 2012 6:39 am

Io ho faticato un po' ma alla fine ci sono riuscita. Innanzitutto lo mettevo sulla traversina almeno una volta ogni ora e iniziavo a dire : "Pipì, pipì, pipì", appena lui faceva anche solo 2 gocce io lo elogiavo e gli davo una crocchetta o un altro bocconcino per lui appetitoso!!!!!!!. é ovvio che c'erano volte in cui non faceva proprio nulla, ma con calma e pazienza e costanza ha imparato. A volte faceva metà dentro e metà fuori, ma non potevo rimproverarlo perché per lui era stato giusto, quindi un po' di pazienza!!!!! Adesso per fortuna le traversine sono un ricordo lontano: bisognini fuori 3 volte al dì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Spettacolare.... e la casa è ritornata quella di un tempo!!!!!!!! Very Happy
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da gilsailor Mar Ago 21, 2012 6:41 am

Voglio precisare che dicevo "pipì, pipì, pipì" per fargli associare quel suono al fare il bisognino!!!! ha funzionato, tant'è che a tutt'oggi lui capisce e appena pronuncio quelle paroline lui fa un balzo e va vicino al portone!!!!Troppo intelligenti questi nanerottoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Kikka&Chicco Mar Ago 21, 2012 10:47 am

GiuliaeNicola ha scritto:Io eviterei la candeggina onestamente....eh devi portar pazienza...anche a noi capitava che la facesse metà dentro e metà fuori... Rolling Eyes E' già bravo che ci va sulla traversina! Al massimo quando lo becchi "a metà strada" mettilo tu nel centro, io farei così!

Infatti mi sembrava strana sta cosa della candeggina... anche perché lui annusa la traversina prima di fare pipì e potrebbe ingerirla... quando la fa metà dentro e metà fuori non mi sento di riprenderlo perché in realtà lui ci ha provato e, come dicevi tu, cerco di spostarlo piano piano altrimenti si blocca e non la fa più!
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina Empty Re: insegnare al cucciolo a fare i bisogni esattamente su una trversina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.