I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prima passeggiata, bisognini fuori ed altro

2 partecipanti

Andare in basso

prima passeggiata, bisognini fuori ed altro  Empty prima passeggiata, bisognini fuori ed altro

Messaggio Da mrflumini Ven Apr 20, 2012 3:27 pm

ciao ragazzi, da 3 giorni ho iniziato a far uscire willy visto che già il vaccino ormai come mi ha detto il vet gli fa effetto e quindi non rischia,volevo chiedervi come avete abituato il vostro jackino a fare i bisogni fuori? oggi l'ho portato fuori mezz'oretta appena ritornati a casa ha fatto pipì e cacchina nella sua traversina. poi un altra cosa appena vede dei cani subito gli abbaia ( vi giuro con quella faccina tipo per dire cosa vuoi da me tuu?!?! ci fa fare delle risate... )) ahah è normale? domenica vado ad un campo per parlare con un educatore ( che imparerà a farlo camminare a guinzaglio e tutte queste cose, fissazione di mio padre ) vediamo che succede appena vede tutti quei cani al campo!! ahah
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

prima passeggiata, bisognini fuori ed altro  Empty Re: prima passeggiata, bisognini fuori ed altro

Messaggio Da bea e penelope Ven Apr 20, 2012 3:45 pm

Io l'ho abituata portandola fuori nei momenti in cui sapevo che poteva essere possibile che le scappasse (dopo una dormita, dopo mangiato, dopo i giochi) le passeggiate erano brevi e intorno a casa in luoghi tranquilli, finalizzate a quello, nel senso che subito dopo che aveva fatto la riportavo subito in casa.

Per il corso con un educatore, secondo me è utile, specialmente se siete alle prime armi con un cane, a noi umani l'educatore ci ha insegnato molto!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

prima passeggiata, bisognini fuori ed altro  Empty Re: prima passeggiata, bisognini fuori ed altro

Messaggio Da mrflumini Ven Apr 20, 2012 3:51 pm

bea e penelope ha scritto:Io l'ho abituata portandola fuori nei momenti in cui sapevo che poteva essere possibile che le scappasse (dopo una dormita, dopo mangiato, dopo i giochi) le passeggiate erano brevi e intorno a casa in luoghi tranquilli, finalizzate a quello, nel senso che subito dopo che aveva fatto la riportavo subito in casa.

Per il corso con un educatore, secondo me è utile, specialmente se siete alle prime armi con un cane, a noi umani l'educatore ci ha insegnato molto!
oggi l'ho portato fuori dopo una sua dormita ma nulla, vedremo nei giorni seguenti Very Happy
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

prima passeggiata, bisognini fuori ed altro  Empty Re: prima passeggiata, bisognini fuori ed altro

Messaggio Da bea e penelope Ven Apr 20, 2012 4:20 pm

con pazienza ovviamente.... per lui "fuori" è ancora un posto sconosciuto e non sicuro.
Molto meglio il comodo bagno di casa!
Non fargli fare passeggiate lunghissime, per le prime uscite dei bisognini segui i suoi ritmi e il suo bisogno di annusare ed esplorare!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

prima passeggiata, bisognini fuori ed altro  Empty Re: prima passeggiata, bisognini fuori ed altro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.