I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bisognini

+2
ziobax
anio
6 partecipanti

Andare in basso

bisognini Empty bisognini

Messaggio Da anio Ven Lug 30, 2010 1:19 pm

malù ha imparato a fare la pipi sul pannetto ma la cacca la fa in camera da letto!!!
come posso fargli capire che anke la cacca deve farla sul panno??

anio

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : lomazzo
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da ziobax Ven Lug 30, 2010 1:24 pm

anio ha scritto:malù ha imparato a fare la pipi sul pannetto ma la cacca la fa in camera da letto!!!
come posso fargli capire che anke la cacca deve farla sul panno??

Se la prendi sul fatto sgridala con un severo NO....ma solo se la prendi sul fatto, già un minuto dopo è troppo tardi, non riuscirebbe a capire il perchè della sgridata.
Dopo i pasti portala sul pannetto e cerca di farla stare li finchè non la fà....con un pò di pazienza vedrai che la piccola Malu' capirà dove deve o non deve sporcare....
usa un neutralizzatore di odori quando pulisci in camera da letto e, cosa molto importante, non farti vedere da lei mentre pulisci.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty grazie!!

Messaggio Da anio Ven Lug 30, 2010 1:25 pm

grazie x il consiglio

anio

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : lomazzo
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da Andrea Ven Lug 30, 2010 1:26 pm

usa il tasto cerca probabilmente troverai molte delle risposte che cerchi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da anio Ven Lug 30, 2010 1:26 pm

come mai nn dovrei farmi vedere???

anio

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : lomazzo
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da Andrea Ven Lug 30, 2010 1:27 pm

perchè può abbinare ad una specie di gioco il fatto che lei la faccia e tu ti chini a pulire e farlo apposta. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da ziobax Ven Lug 30, 2010 1:34 pm

Andrea ha scritto:perchè può abbinare ad una specie di gioco il fatto che lei la faccia e tu ti chini a pulire e farlo apposta. ciao!

Quoto Andrea.....i jack meno ti vedono porre ripari alle loro malefatte e migliore sarà la convivenza ( ne risentirai molto meno anche tu a livello di stress )
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da bebeking Ven Lug 30, 2010 4:45 pm

per la cacca è più difficile addestrarli. se la pipì può in un qualche modo dare piacere anche loro (vedi marcatura del territorio) per la cacca non è cosi. cerca di capire dove gli piace farla e metti li un panno. tendenzialmente cercano zone confinanti, o vicino ad uscite.
la cosa migliore è imparare la sua routine, capire i suoi movimenti ed anticiparlo. dargli la possibiltà di imparare a farla fuori facendolo uscire spesso.

se proprio la fa in un posto che a te non va giù, più che sgridarlo, (per la cacca mi sembra una cosa un po' inutile, ma alla fine anche per la pipì) inizia a fargli vivere quel posto in altro modo. servigli qualche volta il pasto li e faccelo giocare.
non si fà la cacca dove si mangia.

insomma, i bisognini per natura il cane una volta che ha controllo, preferisce farli fuori dalla sua tana.
per esperienza, ho trovato inutile sgridarlo, è una mortificazione inutile. basta un NO se conosce il comando.
pazienza, pazienza, pazienza, e dargli la possibilità di imparare il gusto di farla fuori. e quando la fa fuori, fate come se avesse fatto la cosa più difficile del mondo. tante feste e premio.

mea ha 1 nno e mezzo, ed ancora ogni volta che piscia o caca le diciamo; braaaavaaaaa. anche perchè lei si gira a guardarti, come se lo aspettasse. bisognini Icon_biggrin
secondo situazioni mi sento davvero ridicolo ad esclamare, sicchè glielo faccio capire con sguardo e mimica.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Lug 30, 2010 8:28 pm

bebeking ha scritto:mea ha 1 nno e mezzo, ed ancora ogni volta che piscia o caca le diciamo; braaaavaaaaa. anche perchè lei si gira a guardarti, come se lo aspettasse. bisognini Icon_biggrin
secondo situazioni mi sento davvero ridicolo ad esclamare, sicchè glielo faccio capire con sguardo e mimica.

Come sempre (o quasi) sono d'accordo con bebe.
Per quanto riguarda le situazioni ridicole posso solo dire che non dico più "brava" a Fiore quando fa pipì perché ad ogni uscita dovrei dirlo almeno 30-40 volte, la stronzetta segna il territorio peggio di un maschiaccio. In compenso le dico sempre "brava" quando fa la cacca, scatenando, quando presente, le ire della mia figlia Gioia: "Babbo, ma perché a Fiore dici sempre brava quando fa la cacca e quando la faccio io non me lo dici mai?!

Sottoscrivo in pieno anche il fatto che i cuccioli imparano molto più in fretta a fare la pipì nel posto giusto, mentre per la cacca......
Beetlejuice ha sempre fatto almeno l'80% delle pisciatine sulle traversine apposta, ma la cacca l'ha sempre fatta in posti diversi, e spesso l'ha mangiata od ha tentato di farlo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da Ospite Ven Lug 30, 2010 8:35 pm

bebeking ha scritto:per la cacca è più difficile addestrarli. se la pipì può in un qualche modo dare piacere anche loro (vedi marcatura del territorio) per la cacca non è cosi. cerca di capire dove gli piace farla e metti li un panno. tendenzialmente cercano zone confinanti, o vicino ad uscite.
la cosa migliore è imparare la sua routine, capire i suoi movimenti ed anticiparlo. dargli la possibiltà di imparare a farla fuori facendolo uscire spesso.

se proprio la fa in un posto che a te non va giù, più che sgridarlo, (per la cacca mi sembra una cosa un po' inutile, ma alla fine anche per la pipì) inizia a fargli vivere quel posto in altro modo. servigli qualche volta il pasto li e faccelo giocare.
non si fà la cacca dove si mangia.

insomma, i bisognini per natura il cane una volta che ha controllo, preferisce farli fuori dalla sua tana.
per esperienza, ho trovato inutile sgridarlo, è una mortificazione inutile. basta un NO se conosce il comando.
pazienza, pazienza, pazienza, e dargli la possibilità di imparare il gusto di farla fuori. e quando la fa fuori, fate come se avesse fatto la cosa più difficile del mondo. tante feste e premio.

mea ha 1 nno e mezzo, ed ancora ogni volta che piscia o caca le diciamo; braaaavaaaaa. anche perchè lei si gira a guardarti, come se lo aspettasse. bisognini Icon_biggrin
secondo situazioni mi sento davvero ridicolo ad esclamare, sicchè glielo faccio capire con sguardo e mimica.

Voi le dite "braaaaaavaaaaa" per qualsiasi cosa!! lol! lol! che forti...lo dicevate anche a Pachito!! Very Happy Very Happy

Comunque....quoto tutto quanto scritto da bebe Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da DjSeta Sab Lug 31, 2010 6:05 am

Quoto quello detto finora, sgridala all'occorrenza ma alla fine conta poco è nulla, sarà lei che un bel giorno deciderà di non sporcare più in casa, e accadrà da un giorno all'altro. Di solito questo giorno arriva tra i 5 e i 6 mesi, quindi per i prossimi mesi tieni a portata di mano lo scopettone e il secchio e ricordati di usare prodotti che eliminino l'odore dei bisognini, altrimenti se usi detergenti tradizionali non conta niente pulire, l'odore resta.
L'unica cosa che DEVI fare è dare alle uscite orari e tempi regolari, se il cane sa che a tale ora si esce, qualunque cosa accada, riesce a trattenersi per farla fuori, se invece le uscite non sono regolari la strada sarà lunga e tortuosa!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da bebeking Sab Lug 31, 2010 8:18 am

ste', gratifica quella bimba. tutto per fiore??... Evil or Very Mad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

bisognini Empty Re: bisognini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.