I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema bisognini

+8
alessia81
Chiara, Tony & Astrif
Fabi,PalùeLuna
Paco75
Mara & Milo
Chiara
la cri
Floriana e Milo
12 partecipanti

Andare in basso

Problema bisognini Empty Problema bisognini

Messaggio Da Floriana e Milo Dom Gen 08, 2012 1:57 pm

Ciao a tutti,ho un problemino...Milo ha quasi 3 mesi e ancora non ha capito dove deve fare i bisognini,purtroppo non posso ancora portarto fuori perchè non è coperto da tutti i vaccini... diciamo che se lo porto io nel tappetino fa la pipì li,ma non la cacca...però se non lo seguo fa tutto in giro per casa(la cosa bella è che mentre fa la pipi dove non deve farla mi guarda,come se volesse dirmi :ops!! ) nonostante i miei NO siano molto "convincenti" voi come avete fatto?
Floriana e Milo
Floriana e Milo

Numero di messaggi : 65
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da la cri Dom Gen 08, 2012 2:03 pm

è ancora piccolino, ci vuole mooolta pazienza, invece di sgridarlo quando sbaglia prova a premiarlo con tante coccole e moine varie dicendogli "BRRRAVOOOO", è meno stressante per lui e spesso più redditizio! sgridandolo quando sbaglia potrebbe portarlo a nascondersi per fare i bisogni!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Floriana e Milo Dom Gen 08, 2012 2:06 pm

quando la fa nel tappetino lo coccolo come non mai...spero solo che a poco a poco capisca Sad
Floriana e Milo
Floriana e Milo

Numero di messaggi : 65
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Chiara Dom Gen 08, 2012 2:12 pm

Esattamente come te......è il modo giusto, traversa, pazienza ed insegnamento.....premialo quando la fa sulla traversa, ignoralo quando la fa altrove e non farti vedere mentre pulisci. Per il resto, ti consiglio tanta pazienza, è un cucciolo molto piccolo e non ha ancora la capacità fisica di trattenere i bisogni. ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Mara & Milo Dom Gen 08, 2012 2:15 pm

floriana87 ha scritto:quando la fa nel tappetino lo coccolo come non mai...spero solo che a poco a poco capisca Sad
Ci arriverà Wink Abbi pazienza! Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Paco75 Mar Gen 10, 2012 3:12 pm

Se potessi tornare indietro a quando Paco aveva tre mesi (2 mesi fa) non lo sgriderei affatto. Appena ha ultimato la profilassi vaccinale ed ha iniziato a scendere, in 2 settimana di wurstelino/premio o di croccantino/premio ha associato l'uscita ai bisogni. Certo ancora qualcuna scappa in casa, ma riesce ad andare in terrazza. E' snervante, lo so bene, ma sgridarlo non fa che terrorizzarlo senza esito e farti sentire in colpa, lo so a mie spese. Con la crescita imparerà che dove vive non si fanno i bisogni e ti pregherà di portarlo fuori. Bisogna solo osservarli e sforzarsi di capirli. Tieni duro.
Paco75
Paco75

Numero di messaggi : 37
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Mar Gen 10, 2012 4:04 pm

Chiara ha scritto:Esattamente come te......è il modo giusto, traversa, pazienza ed insegnamento.....premialo quando la fa sulla traversa, ignoralo quando la fa altrove e non farti vedere mentre pulisci. Per il resto, ti consiglio tanta pazienza, è un cucciolo molto piccolo e non ha ancora la capacità fisica di trattenere i bisogni. ciao

Paco75 ha scritto:Se potessi tornare indietro a quando Paco aveva tre mesi (2 mesi fa) non lo sgriderei affatto. Appena ha ultimato la profilassi vaccinale ed ha iniziato a scendere, in 2 settimana di wurstelino/premio o di croccantino/premio ha associato l'uscita ai bisogni. Certo ancora qualcuna scappa in casa, ma riesce ad andare in terrazza. E' snervante, lo so bene, ma sgridarlo non fa che terrorizzarlo senza esito e farti sentire in colpa, lo so a mie spese. Con la crescita imparerà che dove vive non si fanno i bisogni e ti pregherà di portarlo fuori. Bisogna solo osservarli e sforzarsi di capirli. Tieni duro.
quoto cn gli altri !!! è davvero piccolino, devi avere pazienza e tanto amore, ho luna da soli due giorni, la porto fuori nel giardino ogni due ore, dopo aver giocato, mangiato, essersi svegliata, ad es: la mattina appena si sveglia la porto velocissima fuori e la fa, dico bbbrravaaa + premietto !! la notte ha la traversa pronta,xkè nn resiste due o tre ore, ieri ha fatto la cacca e la pipì lì .. ovviamente continua a fare la pipì e la cacca ovunque ma qdo scappa, scappa !!!!!!!! nn è colpa sua :carino: mi raccomando !!!!
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Floriana e Milo Mar Gen 10, 2012 4:16 pm

milo ha fatto ancora il primo vaccino quindi non posso portarlo fuori,la pipì,se glielo porto io me la fa nella traversa,ma la cacca....ovunque tranne li
Floriana e Milo
Floriana e Milo

Numero di messaggi : 65
Età : 36
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Mar Gen 10, 2012 4:17 pm

Floriana e Milo ha scritto:milo ha fatto ancora il primo vaccino quindi non posso portarlo fuori,la pipì,se glielo porto io me la fa nella traversa,ma la cacca....ovunque tranne li
idem, infatti la porto fuori x poco .. Wink
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Paco75 Mar Gen 10, 2012 4:24 pm

Non ha ancora il senso del territorio e non ha i muscoli tanto forti da trattenersi. In questo momento è come un bimbo di 3 mesi, lo sgrideresti mai perché la fa nel pannolino e non si trattiene? Very Happy Quando la fa sulla traversina, giornale o dove è giusto farla, premialo con un sacco di coccole e la voce sottile e gioiosa. Il cane segue la logica del branco di lupi e anche i capi branco quando approvano, emettono suoni acuti e docili, quasi pigolassero.
Paco75
Paco75

Numero di messaggi : 37
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Mar Gen 10, 2012 4:27 pm

Paco75 ha scritto:Non ha ancora il senso del territorio e non ha i muscoli tanto forti da trattenersi. In questo momento è come un bimbo di 3 mesi, lo sgrideresti mai perché la fa nel pannolino e non si trattiene? Very Happy Quando la fa sulla traversina, giornale o dove è giusto farla, premialo con un sacco di coccole e la voce sottile e gioiosa. Il cane segue la logica del branco di lupi e anche i capi branco quando approvano, emettono suoni acuti e docili, quasi pigolassero.
è propio così., io faccio la vocina da scemotta e luna mi guarda divertita Razz
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Chiara, Tony & Astrif Mar Gen 10, 2012 5:33 pm

E quando si arriva a 5 mesi che si fa???Perchè Astrif ormai è grande da trattenerla, ma continua a farla ovunque....-.-! Ho tolto le traversine perchè ho pensato possano essere fuorvianti, ma niente!Adesso ogni qual volta le scappa la fa dovunque si trova! Anche se la faccio uscire 3 volte al giorno...Uff...vada x la pazienza lo so...però vorrei sapere solo quale sia la cosa giusta da fare:(
Chiara, Tony & Astrif
Chiara, Tony & Astrif

Numero di messaggi : 59
Età : 35
Località : Montecchio Maggiore
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da alessia81 Mar Gen 10, 2012 6:25 pm

beh toby ha 7 mesi e se non esce almeno 4 volte al giorno qualcosina gli scappa ugualmente a casa... riesce a trattenersi di più rispetto a prima, però secondo me non ha ancora l'autonomia di un cane adulto, specie per la pipì quando beve più del solito.
se vuoi togliere le traversine del tutto prova ad alternare alle uscite lunghe qualche uscita brevissima giusto per farlo svuotare con la frequenza che pensi vada bene per lui, oppure se proprio non c'è nessuno a casa per molte ore lascia una traversina e poi la togli quando arrivi.
non so se sia corretto dal punto di vista educativo, prova a regolarti tu osservando le sue esigenze in modo da rendergli il passaggio graduale, magari qualcuno con più esperienza può consigliarti altre cose...

a volte incontro gente che si stupisce che lo porto fuori dopo cena e mi dicono che il loro cane è abituato a trattenerla dal pomeriggio fino al mattino dopo, sarà comodo non dover uscire con il freddo però povera vescica!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 10, 2012 8:34 pm

Si concordo con Alessia 3 volte sono poche soprattutto per un cucciolone ma anche per un adulto Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da catia.desantis.94 Mer Nov 28, 2012 8:46 pm

Ciao mi riallaccio a questo post per esporvi una mia perplessità. Ava a 4 mesi era già in grado di fare i bisognini fuori casa. E' capitato un solo incidente ai 6 mesi la sera in cui era stata sottoposta a sterilizzazione, da allora mai più bisognini in casa. Io la porto fuori 4 volte al giorno (tra queste uscite 2 passeggiate durano da 1 a 2 ore ca.). La mattina la porto fuori alle 6 poi la riporto quando rientro da lavoro alle 13,30 poi verso le 15 lunga passeggiata di 2 ore e poi l'ultima giratina verso le 23. Questo tutti i gg. ad eccezione del martedì e il giovedì che ho il rientro pomeridiano e non ho la possibilità di tornare a casa per farle fare i bisognini. Le metto a disposizione una traversina (fino a settembre lasciavo aperta la porta della terrazza ma ora è troppo freddo e sono costretta a tenerla chiusa) ma lei la trattiene dalle 6 fino alle 17,30 e ho il timore che questo a lungo andare possa crearle dei problemi. Il veterinario mi ha detto che se non ce la facesse la farebbe traversina o no. Volevo sapere se secondo voi è normale trattenerla così tanto!!!!

grazie
catia.desantis.94
catia.desantis.94

Numero di messaggi : 19
Età : 51
Località : Bagno a Ripoli
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Nov 28, 2012 8:54 pm

Si, almeno credo, anche la mia la trattiene tantissimo, ma non perché non la porto fuori,anzi, ma come adesso che fuori piove piuttosto di bagnarsi è capace di farla anche dopo 10 ore, in casa non me l'ha mai fatta!!!!
Chi li capisce.....mah!!!! scratch
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da paola@milo Mer Nov 28, 2012 10:25 pm

Chiara, Tony & Astrif ha scritto:E quando si arriva a 5 mesi che si fa???Perchè Astrif ormai è grande da trattenerla, ma continua a farla ovunque....-.-! Ho tolto le traversine perchè ho pensato possano essere fuorvianti, ma niente!Adesso ogni qual volta le scappa la fa dovunque si trova! Anche se la faccio uscire 3 volte al giorno...Uff...vada x la pazienza lo so...però vorrei sapere solo quale sia la cosa giusta da fare:(

Ciao! mi associo ... Milo fa pipì senza problemi quando gli scappa... e io ho il giardino e lui esce più volte durante il giorno! ma la pipì me la fa in casa quando vuole lui! Adesso ho anche Maya che è cucciola che fa pipì da cucciola... però lei la fa sulla traversina. Aiuto! non vorrei che anche Maya imparasse a fare così ... ok la pazienza ma io non so più come fare :bam:
paola@milo
paola@milo

Numero di messaggi : 43
Età : 47
Località : Muggio'
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema bisognini Empty Re: Problema bisognini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.