I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè fa così... non capisco

+11
*Kia*
AnnaePaolo
GiuliaeNicola
Veronique
Kiara
alessia81
PEF
Chiara
SOUTHJACK
Andrea
Sonia.Becks.Mia
15 partecipanti

Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Lun Mar 19, 2012 8:49 am

Ciao a tutti, ho un problemino con Becks di comunicazione....
Tutte le volte che prendo la pettorina per uscire scappa nel trasportino oppure scappa per a casa , non vuole uscire?non vuole la pettorina? io cosa devo fare in questo caso?
Oggi mi sono arresa e non siamo usciti, lui ora è qui vicino a me e si rosicchia il suo nervo di bue tranquillo, premetto che eravamo già usciti per i bisogni, ma avevo ancora voglia di uscire....
Adesso sono in malattia e posso assecondarlo ...ma dopo?
Forse dovevo uscire io e lasciarlo solo?
pleease
Aiutatemi a capire l mio Becks scratch doh
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Andrea Lun Mar 19, 2012 9:29 am

forse è meglio se non lo assecondi... ma ha lo stesso atteggiamento con il collare? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da SOUTHJACK Lun Mar 19, 2012 9:56 am

Semplicemente preferisce essere libero, può essere che associa la pettorina a qualcosa di cui ha paura!Per caso gli è caduta addosso?Lo hai mai rimproverato tenedo in mano la pettorina?Si è fatto male con la pettorina?
Prima di tutto la pettorina non è adatta, a mio parere, perchè così lo sgomita specialmente se il cane tira durante la passeggiata...e seconda cosa lo controlli meno...
Io penso che adesso tu debba mettere da parte la pettorina e provare a prenderlo in braccio e scendere insieme a lui da casa e giù gli metti guinzaglio con collare quando sei giù oppure se vuoi "pettorina" , ma solo sino a quando lui non l'associa ad una cosa bella che è appunto la passeggiata...
Per strada ha avuto qualche trauma?Perchè può essere un problema di scendere giù e non di pettorina, poichè lui associa la pettorina alla passeggiata può essere che ha paura di uscire e non della pettorina!
Ciao....


Ultima modifica di SOUTHJACK il Lun Mar 19, 2012 9:58 am - modificato 1 volta.
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Chiara Lun Mar 19, 2012 9:56 am

Ma come si comporta quando siete fuori? tira per rientrare ed è pauroso? perchè bisogna capire se ha paura di uscire o se ha paura della pettorina.....mi accodo alla domanda, se usi il collare si comporta allo stesso modo? comunque no, non assecondare le "sue" decisione, altrimenti non lo porterai più fuori Very Happy piuttosto che rinunciare, cerca di invogliarlo con le buone Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Ospite Lun Mar 19, 2012 10:53 am

Prova con il collare Wink il mio Astro detesta la pettorina,ci ho provato,ma proprio non ne vuol sapere...se gliela faccio indossare,cammina per strada come un ratto schiacciato da un auto,quindi...collare e via che è una meraviglia Very Happy

Ps. Chiaramente con il collare,gli sto insegnando ad andare al passo con i premietti,perchè non mi piace proprio l'idea dell'impiccagione per traino canino Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da PEF Lun Mar 19, 2012 11:37 am

Sean faceva uguale, quando ha capito che si esce di casa solo se si indossa la pettorina, mogio mogio si siede e se la fa infilare!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da alessia81 Lun Mar 19, 2012 12:20 pm

Perillo Floriana ha scritto:Sean faceva uguale, quando ha capito che si esce di casa solo se si indossa la pettorina, mogio mogio si siede e se la fa infilare!!
idem
quand'è fuori non ha problemi ma detesta farsi imbragare, da quando per alternare gli ho comprato anche un collarino adesso se lo chiamo e fingo di uscire piagnucola e dopo un paio di minuti si rassegna e si mette vicino all'ingresso tutto mogio come se dovessi prenderlo a bastonate, è proprio scemo lol!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Kiara Lun Mar 19, 2012 12:29 pm

Anche Tina prende un'atteggiamento da vittima sacrificale, prima di varcare la soglia: poi già sul pianerottolo inalbera il codino pimpante e parte tutta allegra Shocked Quindi ho deciso, ormai da tempo, che delle sue paturnie da aggancio guinzaglio (che sia alla pettorina o al collare) sinceramente me ne frego: sarà pure a disagio (va' a sapere perchè...) ma in fondo dura pochi secondi, quindi pace Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Veronique Lun Mar 19, 2012 1:18 pm

infilati la pettorina sul braccio e tieni in mano dei premietti, porgi la mano (la stessa del braccio su cui hai infilato la pettorina) con i premietti e mentre li prende con movimento rapido fai scivolare la pettorina sul suo collo....associerà dopo un po' di tempo la pettorina al premietto e quindi farà associazione positiva e pian piano non scapperà più....
E' vero che comunque ad alcuni cani la pettorina proprio non piace....se il collare è tollerato meglio fossi in te io opterei per quello...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 19, 2012 3:26 pm

Kiara ha scritto:Anche Tina prende un'atteggiamento da vittima sacrificale, prima di varcare la soglia: poi già sul pianerottolo inalbera il codino pimpante e parte tutta allegra Shocked Quindi ho deciso, ormai da tempo, che delle sue paturnie da aggancio guinzaglio (che sia alla pettorina o al collare) sinceramente me ne frego: sarà pure a disagio (va' a sapere perchè...) ma in fondo dura pochi secondi, quindi pace Rolling Eyes

Emma fa uguale, quando prendiamo guinzaglio e collare trema e ha la faccia come se la stessimo per ammazzare...soprattutto del fatto che trema mi preoccupo un pò....posso capirlo quando ci portiamo dietro il trasportino perchè dobbiamo salire in auto (e la macchina non le piace per niente) ma tutte le altre volte? Boh....e poi appena uscita dall'ascensore già sta con coda dritta e petto in fuori...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da AnnaePaolo Lun Mar 19, 2012 4:40 pm

Una domanda poco pertinente al topic... ma i vostri con il collare non tossiscono o hanno urti di vomito? Ad Ulisse fa questo effetto e mi piacerebbe sapere se dopo un pò potrebbe abituarsi oppure, come dice il veterinario ha la trachea sensibile e meglio non insistere?
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Veronique Lun Mar 19, 2012 5:00 pm

AnnaePaolo ha scritto:Una domanda poco pertinente al topic... ma i vostri con il collare non tossiscono o hanno urti di vomito? Ad Ulisse fa questo effetto e mi piacerebbe sapere se dopo un pò potrebbe abituarsi oppure, come dice il veterinario ha la trachea sensibile e meglio non insistere?

quando non sono abituati fanno così....poi si abituano e non fanno più niente....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Andrea Lun Mar 19, 2012 6:04 pm

il mio non ha mai sofferto di questi episodi... ma ha anche il collo grande come il torace; il che forse ha aiutato. Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da *Kia* Lun Mar 19, 2012 8:44 pm

anche golia fa così qnd dobbiamo uscire, appena vede la pettorina scappa sotto il letto o fa giro giro tondo intorno al tavolo. io semplicemente la ignoro, mi preparo e vado alla porta appena lei vede che me ne sto andando senza di lei imbocca la porta e si pianta davanti all'ascensore e la pettorina se la fa mettere solo qnd siamo chiuse in ascensore.(diciamo che li nn ha scampo Razz ) io ho escluso il collare quasi subito xkè lei tira e si fa venire tosse e tracheite.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Kiara Mar Mar 20, 2012 8:07 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:Anche Tina prende un'atteggiamento da vittima sacrificale, prima di varcare la soglia: poi già sul pianerottolo inalbera il codino pimpante e parte tutta allegra Shocked Quindi ho deciso, ormai da tempo, che delle sue paturnie da aggancio guinzaglio (che sia alla pettorina o al collare) sinceramente me ne frego: sarà pure a disagio (va' a sapere perchè...) ma in fondo dura pochi secondi, quindi pace Rolling Eyes

Emma fa uguale, quando prendiamo guinzaglio e collare trema e ha la faccia come se la stessimo per ammazzare...soprattutto del fatto che trema mi preoccupo un pò....posso capirlo quando ci portiamo dietro il trasportino perchè dobbiamo salire in auto (e la macchina non le piace per niente) ma tutte le altre volte? Boh....e poi appena uscita dall'ascensore già sta con coda dritta e petto in fuori...

Tina non fugge, si limita a sedersi tutta rattrappita, con gli occhioni da canile... però alza la zampetta destra che va infilata nella pettorina. Col collare a volte si butta persino sul fianco, in piena sottomissione Rolling Eyes ... e dire che non mi pare di averla mai brutalizzata, tantomeno al momento di "vestirla"
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da claudine Mar Mar 20, 2012 8:57 am

Minnie vedendo la pettorina sembra con cane bastonato però sta ferma e dopo che lo messo e contenta di uscire ... duca invece se vede il collare viene da solo se lo fa mettere tutto contento Razz
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Elena Mar Mar 20, 2012 9:39 am

I miei non fanno storie...pettorina, collare, basta che si esca e loro sono contenti...

Sere mi ha fatto ridere con l'immagine di Astro che cammina come un sorcio investito da una macchina Razz rende bene l'idea Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Mar Mar 20, 2012 10:20 am

No no ... lui non crea problemi per la pettorina e uscire esce volentieri, non ha paura, in strada e felice e fiero fa feste a tutti, bimbi ,cani, umani, basta che uno le dice ciao e lui le scodinzola felice....
non capisco il suo atteggiamento propio per questo...
Siamo in casa, prendo la pettorina le dico Becks andiamo! , lui scappa nel trasportino scratch poi quando lo prendo e usciamo e un cane felice e tranquillo
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Ospite Mar Mar 20, 2012 10:55 am

Elena ha scritto:

Sere mi ha fatto ridere con l'immagine di Astro che cammina come un sorcio investito da una macchina Razz rende bene l'idea Razz

E' uguale! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da monja85 Mer Mar 21, 2012 10:24 pm

Swami adora la pettorina perchè sa che quando la mettiamo è perchè deve partire o comunque spostarsi più lontano del cortile di casa, devo dire però che l'ho abituata da piccola anche se all'inizio non era particolarmente felice, semplicemente non ho ceduto ai suoi capricci!

monja85

Numero di messaggi : 39
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 22, 2012 6:54 am

ma con i collari i vostri non se li sfilano dalla testa facilmente? Mathys se lo sfilava come niente ( e in strada è pericoloso!) ...se lo stringevo si strozzava,quindi ormai solo pettorina!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè fa così... non capisco  Empty Re: Perchè fa così... non capisco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.