I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma perchè ha così paura di me?

+4
Sergio & Dory
Marsilvia
Andrea
lafraiga
8 partecipanti

Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da lafraiga Gio Ott 08, 2009 12:21 pm

Ciao..
ultimamente noto che il mio ercole sta passando il famoso periodo dell'adolescenza....UFFF....completamente distratto..(in agility) e alle volte fa proprio fatica ad ascoltare...miiii stamattina mi ha fatto morire, l'ho portato fuori ma è voluto tornare subito a cuccia..lo riporto a casa e vuole uscire ancora..ho pensato CACCA...e sono riuscita...niente...intanto il mio ritardo lavorativo si accumulava...poi rientro...mi scappa fuori...ip ho cominicato a perdere pazienza urlando un attimino ERCOLE VIENI QUI...niente orecchie basse e coda in mezzo alla gambe...poi vado per ripigliarlo e si infila sotto la macchina..EEEEE NN VOLEVA USCIRE...la mia pazienza piano piano si è esaurita ALLORA HO PRESO una scopa per farlo uscire...OOOO AVEVA LE ORECCHIE NN BASSE (ma incorporate nella testa!!) ma dico io sembrava un cane che viene picchiato tutti i giorni (NN HO MAI ALZATO LE MANI..IL MASSIMO è PACCHETTA SUL SEDERE)...nn ha mai fatto così (scappare)...perchè??
e perchè quando alzo la voce (capita raramente) ha così paura e non mi ascolta più?...a voi capita?
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da lafraiga Gio Ott 08, 2009 12:22 pm

p.s. la scopa mica per picchiarlo EHEH ma perchè ha così paura di me? Icon_eek ...solo per spingerlo fuori!!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da Andrea Gio Ott 08, 2009 12:29 pm

è normale che si intimorisca se alzi il tono della voce....vuoi un consiglio spassionato, usa il guinzaglio. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da Marsilvia Gio Ott 08, 2009 12:34 pm

quanto ha ercole? la mia faceva così verso gli 8 mesi! beata adolescenza!!
tanto che per un pò ho evitato di lasciarla a giocare libera in giardino perché ogni buco era un pretesto per scappare di casa!!! invece se andavamo nel bosco o in campagna era bravissima! tornava sempre al richiamo...sembrava quasi che nel giardino ci prendesse gusto a disubbidire...

quoto il consiglio di Andrea, per un pò usa il guinzaglio, magari una bella lunghina di 8 metri se sei in un prato ampio o in giardino e riallena bene il "vieni" associandolo a momenti di gioco spensierato con te per rafforzare ancora di più il vostro legame.

Con le mie sta funzionando...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 08, 2009 1:09 pm

Fra,concordo,guinzaglio sempre.Ti conviene lasciarlo libero solo in luoghi recintati e sicuri.
Mi sovviene una domanda....non è che ci sono i giro cagnozze in calore?
Perchè il mio fa così(vuole uscire 3000 volte e non mi ascolta) se ci sono femminielle odorose....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da lafraiga Gio Ott 08, 2009 1:14 pm

8 mesi...e mi sa che c'è un'altra cagnetta in calore....EEE USERò STO BENEDETTO GUINZAGLIO....(anche se è un incubo con ercole) lui solitamente è così bravo..ascolta...il problema è quando io gli do un comando che lui nn ha intenzione di seguire..TIPO VIENI (quando lui vorrebbe stare ancora fuoriiiiiiiiii...si ma il problema è che lui vuole solo STARE FUORI!!!)nn so piu come fare!!!allora lo sgrido e reagisce così (ma ragazzi dovreste vederlo se mbra veramente un cane preso dal canile che ne ha passate di ogni !!!)chissà che pensa la gente!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da lafraiga Gio Ott 08, 2009 1:15 pm

p.s. lo porto senza guinzaglio solo dove nn ci sono macchine inteso ....NN VORREI PASSARE PER MADRE SNATURATA!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 08, 2009 1:19 pm

lafraiga ha scritto:8 mesi...e mi sa che c'è un'altra cagnetta in calore....EEE USERò STO BENEDETTO GUINZAGLIO....(anche se è un incubo con ercole) lui solitamente è così bravo..ascolta...il problema è quando io gli do un comando che lui nn ha intenzione di seguire..TIPO VIENI (quando lui vorrebbe stare ancora fuoriiiiiiiiii...si ma il problema è che lui vuole solo STARE FUORI!!!)nn so piu come fare!!!allora lo sgrido e reagisce così (ma ragazzi dovreste vederlo se mbra veramente un cane preso dal canile che ne ha passate di ogni !!!)chissà che pensa la gente!

E' sottomesso,non è colpa tua,tranquilla,nessuno pensa che sei una cattiva umana Very Happy
Mi sa mi sa che la sua monelleria è dovuta alla femmina in calore...E' un giovanotto ormai!!! pig

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da Andrea Gio Ott 08, 2009 1:34 pm

bè tutti i cani sono bravi ad ubbidire quando gli conviene....sta proprio lì la differenza....se no il mio sarebbe un fenomeno..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da lafraiga Gio Ott 08, 2009 2:02 pm

ma perchè ha così paura di me? 557373
Andrea ha scritto:bè tutti i cani sono bravi ad ubbidire quando gli conviene....sta proprio lì la differenza....se no il mio sarebbe un fenomeno..ciao!

VEROOOOOOOOOO
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da Sergio & Dory Gio Ott 08, 2009 2:59 pm

Dory corre solo al ricchiamo del rumore della carta delle caramelle, corre se tieni in mano un formaggino, ma anche se ti vede prendere il guinzaglio....adesso ha solo 5 mesi e mezzo e fa abbastanza quello che vuole ma tra un po...hehehehheh SKUOLA DI EDUKAZIONEN TEDESKA JAAAAAAAAAAAA. iiihihihiihihihihih mia moglie dice tra non molto ti morderà anche..con te fa tutto quello che vuole .... sob sob,,, la amo troppo e la coccolo, mi piace tenerla in braccio mentre mi mordikkia le orecchie... ma perchè ha così paura di me? 802169
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da g.noferini@alice Sab Ott 10, 2009 9:59 pm

Il mio Teo è veramente adorabile ed affettuoso ma non rinuncia alla propria indipendenza e talvolta mi fa inquietare, specie se lo libero dal guinzaglio; in tal caso diventa letteralmente matto e per sfogare la sua vitalità comincia a correre a velocità incredibile fin che stanco si getta nell'acqua del torrente mettendomi una certa paura.
Quando ha finito le scorrerie viene verso di me contrito e sembra quasi chiedre scusa per la birbonata commessa.
Ditemi come mi devo comportare con sto briccone matricolato di quattro mesi appena?
g.noferini@alice
g.noferini@alice

Numero di messaggi : 38
Età : 92
Località : pescia
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da bebeking Dom Ott 11, 2009 6:28 am

g.noferini@alice ha scritto:Il mio Teo è veramente adorabile ed affettuoso ma non rinuncia alla propria indipendenza e talvolta mi fa inquietare, specie se lo libero dal guinzaglio; in tal caso diventa letteralmente matto e per sfogare la sua vitalità comincia a correre a velocità incredibile fin che stanco si getta nell'acqua del torrente mettendomi una certa paura.
Quando ha finito le scorrerie viene verso di me contrito e sembra quasi chiedre scusa per la birbonata commessa.
Ditemi come mi devo comportare con sto briccone matricolato di quattro mesi appena?

ciao, devi slegarlo più volte possibile i situazioni di sicurezza, di modo ch per lui non sia una cosa nuova e improbabile da sfruttare al massimo, per rendere il richiamo più efficace, dai le spalle al cane come segnale che ti stai allontanando, e attiri la sua attenzione battendo le mani, lo chiami in modo giocoso, usando sempre e solamente il suo nome, oppure un comando tipo vieniii. ma sempre allo stesso modo. quando arriva, bocconcino prelibato che ti sei portato da casa, o gioco. così per migliaia di volte, ad ogni uscita, lasciandolo poi rigiocare.
se ai primi richiami non ubbidisce, come mi sembra già sia syccesso, quando ritorna, anche se ti sei sgolato per un quarto d'ora, tante feste e braaavooo e premio.
vedrai che imparerà presto
benvenuto\a
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da g.noferini@alice Dom Ott 11, 2009 8:36 am

Ciao e grazie di cuore per i preziosi consigli; mi sto accorgendo che a richiamarlo con modi bruschi ottengo l'effetto contrario.
Infatti abbassa le orecchie in senso di sottomissione (o di paura?) e si allontana mano a mano che mi avvicino a lui.
Ora voglio provare a farmi obbedire con la docezza nel richiamo.
Speriamo bene e grazie dell'accoglienza.
g.noferini@alice
g.noferini@alice

Numero di messaggi : 38
Età : 92
Località : pescia
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da g.noferini@alice Lun Ott 12, 2009 9:20 pm

Sono assai preoccupato per il comportamento del mio Teo dato che stamattina ha sentito un forte tuono mentre era in giardino ad esplicare i suoi bisognini e per la paura si è infilato in una folta siepe.
Per farlo venir fuori, io mia moglie,abbiamo dovuto pregarlo per una buona mezzora ed ha passato il resto della giornata ha tremare sotto il divano. Verso sera si è un pò ripreso ed è venuto regolarmente a fare la solita passeggiatina ma mi preoccupo per il futuro.
Pensate che sia una cosa passeggera che si risolverà da sola; scuasatemi ma non so più come comportarmi con il mio Teo.
Grazie per l'attenzione che vorrete pormi per questo problema (o non è un vero problema?) ma perchè ha così paura di me? 179972
g.noferini@alice
g.noferini@alice

Numero di messaggi : 38
Età : 92
Località : pescia
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da bebeking Mar Ott 13, 2009 7:56 am

se si spaventa per cose apparentemente innoque, come il temporale, la miglior cosa è ignorare, e dare l'esempioche non c'è niente di cui preoccuparsi.
se lo coccolate e lo proteggete per farlo star sicuro gli darete l'impressione che ci sia veramnte qualcosa di cui aver paura.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da L e l e Mar Ott 13, 2009 10:10 am

Anche Timon ha paura del tamporale, ma sta passando...cerca di distrarlo con qualche gioco che a lui piace quando ci sono i tuoni...come se niente fosse...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da g.noferini@alice Ven Ott 16, 2009 10:01 am

Per tornare a Teo devo dire che se, per caso, alzo la voce per discussioni di famiglia, lui prende ciò per rimproveri a lui rivolti con broncio relativo e prolungato. Anche lo sbattere di una porta, causato dal vento, lo disturba e così pure, il rumore di un oggetto che cade; ieri si è talmente spaventato per lo scoppio di qualche petardo, al punto che è stato preso da un tremito irrefrenabile ed ho dovuto riportarlo a casa in braccio,
Ci sono volute un paio d'ore per farlo tornare normale e giocherellone come sempre.
Cosa debbo fare per evitare che si spaventi così o ci vuole tempo e pazienza perchè ciò non accada più e si normalizzi da sè?
g.noferini@alice
g.noferini@alice

Numero di messaggi : 38
Età : 92
Località : pescia
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da bebeking Ven Ott 16, 2009 10:54 am

ignorare. forse era meglio non portarlo in braccio, ma continuare la passeggiata tranquillamente come se nulla fosse successo.
altrimenti puoi provare a desensibilizzare. qualcuno provoca un rumore, e nel solito istante dai un bocconcino prelibato, tipo un'unghia di formaggio, cosi per un po' e variando i rumori.
per far crescere "l'autostima", e maggior sicurezza in se stesso, farlo vincere in alcuni giochi che per lui sono confronti, tipo il tiro alla fune.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da g.noferini@alice Sab Ott 24, 2009 10:39 pm

Sto cercando di seguire i consigli che mi date e debbo dire che è un'impresa vera e propria perchè quando s'impaurisce ti rivolge uno sguardo così implorante che è dura far finta di niente.
Quando lo porto fuori cammina muso a terra e si mette a leccare tutte le schifezze che incontra, vedi feci e altre delizie; a volte le mangia, se non arrivo in tempo!
E' naturale tale atteggiamento?
Forse sto viziaccio lo perderà da sè?
Come mi devo poi comportare con questo mascalzoncello che, fra l'altro si getta continuamente in acqua per inseguire ogni cosa che si muove nell'alveo e va anche ad infilarsi in ogni pertugio in cui riesce ad introdursi?
g.noferini@alice
g.noferini@alice

Numero di messaggi : 38
Età : 92
Località : pescia
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da bebeking Dom Ott 25, 2009 9:49 am

è un bravo segugio e cacciatore, potresti sfruttare queste doti...
comunque tutto nella norma.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da lafraiga Dom Ott 25, 2009 1:55 pm

g.noferini@alice ha scritto:Sto cercando di seguire i consigli che mi date e debbo dire che è un'impresa vera e propria perchè quando s'impaurisce ti rivolge uno sguardo così implorante che è dura far finta di niente.
Quando lo porto fuori cammina muso a terra e si mette a leccare tutte le schifezze che incontra, vedi feci e altre delizie; a volte le mangia, se non arrivo in tempo!
E' naturale tale atteggiamento?
Forse sto viziaccio lo perderà da sè?
Come mi devo poi comportare con questo mascalzoncello che, fra l'altro si getta continuamente in acqua per inseguire ogni cosa che si muove nell'alveo e va anche ad infilarsi in ogni pertugio in cui riesce ad introdursi?


aahahha...guarda ilmmangiare le leccornie dell'asfalto è vermante nella norma (se leggi post vecchi quasi tutti ci siamo passati. IO TUTTORA A 9 MESI VIVO QUEST'INCUBO....se ti dico cosa ha ingurgitato la mia peste in questi 7 mesi di convivenza)...controlla sempre gli escremeti per vedere che sia tutto regolare (aimè q.no dovrà fare questo sporco lavoro!! ma perchè ha così paura di me? Suspect ma è utile per tenere sotto controllo salute cane...)lo scappare nei vari infratti o ruscelli a mio avviso è un po' piu educabile...cioe dovresti imparare a inculcargli il FERMO...per fare in modo che nn rischi di cacciarsi nei guai, in caso ti trovi in poati pericolosi,perchè è sicuramente una dote da "segugio" ma va sfruttata diciamo dove sei sicuro che nn ci siano pericoli.
IL PROBLEMA TEMPORALE-PETARDI secondo me nn a sottovalutato, vedi se continua a morire di paura durante temporali o prova magari a sparare dei petardi fuori casa e magari tua moglie dentro gioca con il cane e vedi se reagisce ancora così MALE, se no ti consiglio di andare da un comportamentalista, la fobia dei temporali è una COSA SERIA, io ho diversi amici con cani che hanno questa fobia e avevo un pastore belga da piccola, be' quando invecchiano nei casi piu fobici bisogna sedarli...(da vecchi rischiano infarto!)... ma perchè ha così paura di me? Affraid ..o rischi che diventi TIPO MARLEY..ahahah (letto libro??)
nn VOGLIO ASSOLUTAMENTE SPAVENTARTI...magari fa cosi perchè è cucciolo..quindi prova a fare quello che ti ho scritto (I VICINI TI PRENDERANNO PER MATTO ma perchè ha così paura di me? Icon_cyclops ...però magari il cucciolo si abituera a botti forti..perchp vede che lui è comunque al sicuro...

è UN IDEA...i piu esperti cosa ne pensano????
bacioo
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da Enzo e Benito Lun Ott 26, 2009 8:42 am

io non sono per niente esperto, ma ho molti amici cacciatori che abituano i cuccioli di cani per la caccia proprio così!! Iniziano a sparare da lontano e man mano si avvicinano, nel mentre il cucciolo viene distratto dal padrone come se niente fosse.
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da g.noferini@alice Lun Ott 26, 2009 10:56 pm

Ringrazio tutti per i buoni consigli e cercherò di controllare Teo con le buone maniere ma è di una forza incontrollabile; figurarsi che stamattina,
sulla pista ciclabile, giu nel fiume, si è messo ad inseguire un ciclista con una tale velocità che in un batter d'occhio è sparito dietro ad una curva e poi da lontano lo vedevo correre come un matto sempre dietro al ciclista che non riusciva a staccarlo. La corsa si è protratta per mezzoi chilometro prima che quel diavolo si fermasse e tornasse da me con la velocità di un proiettile per poi saltarmi addosso con gioa irrefrenabile,
A quel punto non sono riuscito a sgridarlo, tanto ero contento del suo ritorno spontaneo.
Che ne dite, ho fatto bene o dovevo rimproverarlo all'istante?
Certo che sti jackini hanno un bel carattere e vanno presi per il verso.
Vero....? ma perchè ha così paura di me? 703553
g.noferini@alice
g.noferini@alice

Numero di messaggi : 38
Età : 92
Località : pescia
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma perchè ha così paura di me? Empty Re: ma perchè ha così paura di me?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.