I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

+18
farnitig
Cleo
claudine
Mizio
GiuliaeNicola
Anna&Dante
la cri
Gennj16
Paola2091
Elisa & Riccardo
Elena
Kiara
Siria
milaria
catamarana
Vale & Gerry
*Sonia&Penny*
PEF
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Paola2091 Mar Feb 21, 2012 12:52 pm

Vale & Gerry ha scritto:si è vero, ma ascolta tutto quello che gli dici, il Border è la razza più intelligente tra i cani, poi viene il Barbone. Il jack...sarà infondo alla classifica a occhio...però, secondo me, sono i migliori. Non so, come vedo un jack spunta il sorriso, sono così buffi e matti, non potrei farne a meno. Pazienza se fa ciò che vuole!!!

Per il fatto dell'intelligenza forse sarò di parte fischio ma non penso che il border o il barbone siano più intelligenti rispetto al jack, semplicemente sono più predisposti ad ubbidire, e sono felici di far felice il proprio padrone....i terrier secondo me capiscono tutto ugualmente, ma fanno finta di non capire Twisted Evil ubbidiscono quando gli pare e soprattutto per avere un bocconcino diciamo... :sbav: bounce
Paola2091
Paola2091

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Gennj16 Mar Feb 21, 2012 1:02 pm

concordo con Paola, anche Lilly è una testona di prima natura, ma se vede il bocconcino diventa domabilissima...
insomma na str censura

Cmq credo che i nostri nani non siano poi così ingestibili, anche a me dicevano sempre sono cani difficili, sempre iperattivi, non riuscirai mai a gestirli... e che caspita, saranno pure fatti miei se voglio uno o l'atro cane... e poi non sono poi così ingestibili cazzosi si, ma ingestibili no!!!
Iperattivi: COME TUTTI I CANI NECESSITANO DI ATTENZIONI... ma la mia sul divano intorno alle 21,30 ronfa che è un piacere, non so i vostri!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da la cri Mar Feb 21, 2012 1:06 pm

io, come ormai saprete, ho una dobermann e un jack, sono cani diversi, decisamente! paragonando loro due, perchè non ho esperienza ravvicinata con altri esemplari delle stesse razze, dico MILLE VOLTE UN JACK!!!! la mia doby è intelligentissima, ma una cozza insopportabile, e non è mai stanca e soddisfatta, sembra sempre che le manchi qualcosa.... Samino è dolcissimo e coccolone, ma ci concede parecchi momenti di tregua, è sempre pronto a giocare o ad uscire, ma se non è il momento se ne sta buono, lei è un pigolare continuo!!!!
Sam è ubbidiente e con mio marito è uno spettacolo vederli passeggiare, non gli toglie gli occhi di dosso, pende dalle sue labbra; con me un po' meno, ma non posso lamentarmi!
io ho una predilezione per i cani di grossa stazza, ma devo dire che il jack è un ottimo compromesso perchè non è il cagnolino delicatino che hai paura di rompere! non è un peluche e ama il gioco duro quanto la grande!!!
non so, ma per me avere un jack (preso dopo la doby) è una passeggiata!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Anna&Dante Mar Feb 21, 2012 1:11 pm

Ma sinceramente di cani ne abbiamo avuti anche noi, e di razze magari differenti di carattere, ma uno strappacoccole così veramente non l'ho mai trovato...
Sono tanto iperattivi quando buffi... e tutto sommato ho imparato ad apprezzare il tempo passato all'aria aperta, certo sarà anche la loro natura, ma sicuramente a noi fa più che bene...
Adoro il suo carattere e adoro anche essere svegliata da uno sbadiglio nell'orecchio, oppure da un lancio acrobatico sulla mia pancia nel vano tentativo di farmi capire che alle 7.30 di domenica lui vuole giocare!!!...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 21, 2012 1:22 pm

Io sono cresciuta con 6 cani: allora 4 erano meticci e ognuno col suo carattere, la più piccola (e ancora viva ai suoi bei 17 anni) viveva in simbiosi con me, era la mia ombra assoluta, appiccicosa e coccolona ma in fin dei conti con gli animali sono così anche io..poi gli altri due erano Max e la Dana (pastori tedeschi, uno nero focato e l'altra grigia come sapete)..beh lui permaloso, testone, un pò geloso...lei era di una intelligenza disarmante, decisamente da guardia, affettuosa, baciona, coccolona, ma spesso non "tranquilla": era sempre a cambiare posizione, controllare la situazione e le piaceva stare fuori suoi gradini davanti al portone d'ingresso, immagino per controlare la situazione.
Noi ora abbiamo Emma, che il mese prossimo fa un anno, e la amiamo tantissimo, ci siamo innamorati di questa razza e pensiamo che comunque nella nostra vita lei non sarà l'unica jack...ma nonostante questo desideriamo prenderci un border collie e un pastore tedesco grigio (per la pastora ammetto di essere più io che spingo), certamente facendo tutte le dovute riflessioni del caso e non adesso, bensì in futuro..ma è ciò che desideriamo.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Kiara Mar Feb 21, 2012 1:40 pm

la cri ha scritto: intelligentissima, ma una cozza insopportabile, e non è mai stanca e soddisfatta, sembra sempre che le manchi qualcosa....

Le tue parole sono il perfetto ritratto dei border collie che buona parte degli stessi borderisti (i meno fanatici, o perlomeno quelli che hanno il cane a contatto quotidiano, in casa con loro, e non relegato in giardino o in un box a stressarsi 24h/24 per gli affari suoi) fanno, sospirando Razz ... poi, anche loro non fanno che circondarsi di un border dopo l'altro, comunque, immancabilmente Wink ... intrinseco masochismo umano?

P.S. attenta, Giulia.... Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 21, 2012 2:58 pm

Ha ragione Paola, si tratta più di predisposizione! Noi la chiamiamo intelligenza ma in effetti è indole, o come volete chiamarla.
Attenzione non ho detto che i Jack sono stupidi...anzi, sono dei gran furboni!!! Se si tratta di cibo capisce eccome il nano!!!
Chi ha orecchie per intendere intenda, e di orecchie...Gerry ne ha per tuttiiiiiiiiiiiii bounce
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Mizio Mar Feb 21, 2012 3:08 pm

Kiara ha scritto:
Vale & Gerry ha scritto: anche se a volte invidio altre persone che vedo passeggiare tranquillamente per strada con i loro amici pelosi senza essere trascinati, o che possono permettersi anche di tenerli senza guinzaglio perchè tanto il cane non si muove senza di loro!!! Provateci con un jack...e poi ne parliamo!!!

Beh, la mia è più spesso libera che legata, e so di non esser l'unica Wink ... sarà perchè non ha pedigree? Razz

Anche il mio nelle passeggiate serali è sciolto, ma si sa che i "meticci" sono sempre più avanti! Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 21, 2012 6:11 pm

Kiara ha scritto:
la cri ha scritto: intelligentissima, ma una cozza insopportabile, e non è mai stanca e soddisfatta, sembra sempre che le manchi qualcosa....

Le tue parole sono il perfetto ritratto dei border collie che buona parte degli stessi borderisti (i meno fanatici, o perlomeno quelli che hanno il cane a contatto quotidiano, in casa con loro, e non relegato in giardino o in un box a stressarsi 24h/24 per gli affari suoi) fanno, sospirando Razz ... poi, anche loro non fanno che circondarsi di un border dopo l'altro, comunque, immancabilmente Wink ... intrinseco masochismo umano?

P.S. attenta, Giulia.... Wink

Ma io voglio il cane cozza!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Anzi, più nello specifico...voglio il figlio maschio mammone Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Cleo Mar Feb 21, 2012 6:15 pm

Io quando sento dire che il jack è un cane molto impegnativo rimango sempre perplessa. Sì, forse può essere impegnativo per chi non si muove mai di casa, per chi pensa che i cani sono dei soprammobili, ma per gli altri proprio no!
Provate a gestire,educare ed uscire con un pastore tedesco e poi mi dite se è più impegnativo un jack Wink


In merito alla domanda del topic: tutti i cani e le razze sono diverse tra loro... Wink


Ultima modifica di Cleo il Mar Feb 21, 2012 6:21 pm - modificato 1 volta.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da claudine Mar Feb 21, 2012 6:15 pm

Il mio primo cane era un Dobermann , bellissimo , intelligentissimo ma attaccato come una colla anzi una zecca .... Poi abbiamo preso Max il Dogue de Bordeaux un cane piu tranquillo di lui non esiste e una statua vivente solo con l'arrivo di Minnie si è svegliato ora vanno a caccia insieme e anche lui corre Razz .... Minnie e Duca hanno portato un po di movimento a casa giocano sono sempre pronti a darti i coccole e sempre allegri ma mai e dico mai ingestibili .... a me sono piaciuti sempre cani grandi ma ora conoscendo meglio i Jack ho cambiato gusto .... Jack forever cheers
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da farnitig Mar Feb 21, 2012 6:41 pm

Io sono convinta che ci siano cani grandi

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Canedi11

e "GRAAAANDI CANI"

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Jack_m15
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da criejack Mar Feb 21, 2012 8:00 pm

Io non ho mai pensato di prndere un jack, è lui che ha preso me!!!
kisskiss
Avevo paura a prendere un terrier, dopo aver avuto un Alano a casa per quasi 10 anni ero quasi certa che avrei preso un altro molosso, più piccolo ma un molosso, e invece mi ha conquistato e, non mi pento, apprezzo la furbizia, la malizia e l'affetto che mette in ogni gesto.
E' un giocarellone, di buono ha che se sai comunicare capisce ed impara molto in fretta.
E poi che dire, è affezionatissimo, la mia ombra, quando soo in casa mi segue ovunque anche in bagno, mi aspetta fuori quando faccio la doccia!!! e se non sento rumori ... vuol dire che ne sta combinando un'altra delle sue!!! Ciò nonostante trovo siano cani molto indipendenti, che sanno bene ciò che vogliono, questo è molto bello e affascinante da un punto di vista relazionale ma può non essere facile se non si è bravi ad interessare il cane.
Il jack non è un cane scontato, che ti ama, ma magari non ti segue se non sei bravo ad incuriosirlo e ad interessarlo.
Ma sono gestibilissimi!!!
L'altro era diverso, affezionatissimo, possessivo e molto geloso ma tenero buono docile, aveva uno sguardo quasi umano, la sera quando tornavo a casa mi abbracciava, e per, ovvi motivi, ci riusciva molto bene, era felice già solo di stare in stanza con la famiglia, non chiedeva altro, era una presenza discreta e continua.
I molossi ti amano punto, sono quasi dipendenti dal padrone, i jack anche ma non è detto che facciano ciò che vuoi tu!!!
Io credo che ogni "razza" sia diversa, il meglio o il peggio lo fanno le nostre aspettative e le nostre esigenze.
Io sono felicissima del mio piccolo ma ho amato tanto anche quello che avevamo prima.

criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 21, 2012 8:17 pm

Siria ha scritto:Ho trovato questa classifica : http://www.cinofilionline.it/UniversoCane/VitaColCane/ClassificazioneComportamentale.asp anche se su alcune razze non sono state collocate ,secondo me, nell'elenco giusto , ma più o meno ci siamo.

OT perché nell'elenco c'è questa distinzione:
Fox terrier a pelo liscio
Fox terrier a pelo ruvido
??
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Feb 21, 2012 9:15 pm

Giulia&co ha scritto:
Siria ha scritto:Ho trovato questa classifica : http://www.cinofilionline.it/UniversoCane/VitaColCane/ClassificazioneComportamentale.asp anche se su alcune razze non sono state collocate ,secondo me, nell'elenco giusto , ma più o meno ci siamo.

OT perché nell'elenco c'è questa distinzione:
Fox terrier a pelo liscio
Fox terrier a pelo ruvido
??


Perché secondo la FCI sono due razze distinte
Il Fox terrier a pelo ruvido segue lo standard n. 169
Il Fox terrier a pelo liscio lo standard n. 12.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Kiara Mer Feb 22, 2012 8:25 am

Stefano Del Cucina ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
Siria ha scritto:Ho trovato questa classifica : http://www.cinofilionline.it/UniversoCane/VitaColCane/ClassificazioneComportamentale.asp anche se su alcune razze non sono state collocate ,secondo me, nell'elenco giusto , ma più o meno ci siamo.

OT perché nell'elenco c'è questa distinzione:
Fox terrier a pelo liscio
Fox terrier a pelo ruvido
??


Perché secondo la FCI sono due razze distinte
Il Fox terrier a pelo ruvido segue lo standard n. 169
Il Fox terrier a pelo liscio lo standard n. 12.


...e chi le alleva sottolinea anche differenze di indole (non so quanto fondate) Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 22, 2012 8:43 am

Stefano Del Cucina ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
Siria ha scritto:Ho trovato questa classifica : http://www.cinofilionline.it/UniversoCane/VitaColCane/ClassificazioneComportamentale.asp anche se su alcune razze non sono state collocate ,secondo me, nell'elenco giusto , ma più o meno ci siamo.
OT perché nell'elenco c'è questa distinzione:
Fox terrier a pelo liscio
Fox terrier a pelo ruvido
??
Perché secondo la FCI sono due razze distinte
Il Fox terrier a pelo ruvido segue lo standard n. 169
Il Fox terrier a pelo liscio lo standard n. 12.

grazie Stefano non lo sapevo rolleyes
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da PEF Mer Feb 22, 2012 8:49 am

Provo a riordinarmi un pò le idee e dare dei voti alle carateristiche dei jack( da 1 a10) ..e poi mi dite se siete d'accordo anche voi:
intelligenza: 9
coccolosità: 9
obbedienza: 6
disciplina al guizaglio: 5-
autonomia decisionale: 10
possessività: 7
energia: 10+
testardaggine: 10
simpatia:10

se avete qualcosa da aggiungere....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da PEF Mer Feb 22, 2012 8:57 am

Utilissima la classificazione per carattere..mi ha chiarito molto le idee..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Cleo Mer Feb 22, 2012 9:56 am

Perillo Floriana ha scritto:Provo a riordinarmi un pò le idee e dare dei voti alle carateristiche dei jack( da 1 a10) ..e poi mi dite se siete d'accordo anche voi:
intelligenza: 9
coccolosità: 9
obbedienza: 6
disciplina al guizaglio: 5-
autonomia decisionale: 10
possessività: 7
energia: 10+
testardaggine: 10
simpatia:10

se avete qualcosa da aggiungere....

Sulla coccolosità 9 non saprei..Cleo è esageratamente coccolosa (a casa), mentre Lupo è più riservato e non ama essere preso in braccio, riempito di coccole,baci,ecc...giustamente Very Happy

La disciplina a guinzaglio credo dipenda dal padrone..i miei i primi 5 minuti tirano, dò due strattonate,un piccolo richiamo e poi sono conducibilissimi al guinzaglio..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da PEF Mer Feb 22, 2012 10:22 am

Beata te, io ho l'incubo del guinzaglio...ho provato il metodo soft ma non funziona, dovrò riprovare il metodo strong..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Elena Mer Feb 22, 2012 10:35 am

Coccolosità i miei direi un 78! Razz

Acquolina ha anche imparato due tecniche: smetti di accarezzarmi, io ti lecco la faccia o smetti di accarezzarmi, con la testa di sollevo la mano Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 22, 2012 10:45 am

Perillo Floriana ha scritto:Provo a riordinarmi un pò le idee e dare dei voti alle carateristiche dei jack( da 1 a10) ..e poi mi dite se siete d'accordo anche voi:
intelligenza: 9
coccolosità: 9
obbedienza: 6
disciplina al guizaglio: 5-
autonomia decisionale: 10
possessività: 7
energia: 10+
testardaggine: 10
simpatia:10

se avete qualcosa da aggiungere....

obbedienza:7/8
disciplina al guinzaglio: 7
autonomia decisionale: 9
possessività:7/8

per il resto sono abbastanza d'accordo..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Feb 22, 2012 12:25 pm

beh io ve lo lascio un mesetto Gerry, chissà che non possiate raddrizzarlo voi!!! io non ci riesco...CHI LO VUOLE???

obbedienza: 2 e solo se ricattato col cibo
disciplina al guinzaglio: -10...tira da bestia, strappi o non strappi;
rischio fuga: 10 e lode
coccolosità: a 1000 e forse questo è ciò che compensa tutto il resto
tongue
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Cleo Mer Feb 22, 2012 12:43 pm

Vale & Gerry ha scritto:beh io ve lo lascio un mesetto Gerry, chissà che non possiate raddrizzarlo voi!!! io non ci riesco...CHI LO VUOLE???

obbedienza: 2 e solo se ricattato col cibo
disciplina al guinzaglio: -10...tira da bestia, strappi o non strappi;
rischio fuga: 10 e lode
coccolosità: a 1000 e forse questo è ciò che compensa tutto il resto
tongue

se è così mi viene in mente che ci siano delle lacune nell'educazione di base o che il cane è abituato ad essere coccolato pure troppo e sente di potersi comportare come vuole..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? - Pagina 2 Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.