I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

+18
farnitig
Cleo
claudine
Mizio
GiuliaeNicola
Anna&Dante
la cri
Gennj16
Paola2091
Elisa & Riccardo
Elena
Kiara
Siria
milaria
catamarana
Vale & Gerry
*Sonia&Penny*
PEF
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da PEF Mar Feb 21, 2012 8:24 am

Quando si parla dei jack molti asseriscono che siano cani difficili e molto impegnativi. Io non ho altre esperienze di vita con i cani,ma sarei curiosa di sapere da chi ha avuto altre esperienze cinofile se effettivamente ci sono grosse differenze, soprattutto nell'impegno della gestione (numerose e lunghe passeggiate, necessità di farli scaricare fisicamente e psicologicamente) e nell'affrontare la loro proverbiale testardaggine..fatemi sapere, sono molto curiosa.... Wink
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Feb 21, 2012 10:51 am

Bella domanda..,ma forse questa domanda è stata posta in maniera simile anche in altri topic qui sul forum..Comunque è sempre interessante
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 21, 2012 11:05 am

è certo che il jack, come molti altri terrier, è un cane con la predisposizione alla caccia ed allo stanamento. Sono cani che lavorano con l'80 se non il 90% col naso. Se noti, quando uscite, non ha sempre il muso a terra?? Questo fa si che la sua attenzione non sia verso te o il resto del mondo, ma solo verso gli odori. Per questo sono cani "difficili", nel senso che è tutta un'altra storia dall'avere un barboncino o un Border...fidati! E poi il jack è un grande cane nel corpo di un piccolo cane. Sono dei torelli in miniatura. La loro testardaggine è tipica. Ma col tempo e con l'indole soggettiva di ogni esemplare, ci possono essere notevoli cambiamenti. Eh si, abbiamo scelto una razza tosta, però credetemi...non me ne sono mai pentita!!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da catamarana Mar Feb 21, 2012 11:09 am

A me tutti mi dicono di non avere una Jack perchè Margot e troppo buona e brava...spero o sarò anche la sua figliuola...altrimenti prevedo dei brutti periodi in casa.
Io altri cani ne ho avuti....un maremmano di nome Bullone...e Zibby..il pastore belga...sinceramente non noto tutta questa differenza..entrambi han bisogno di attenzione...coccole...passeggiate....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da PEF Mar Feb 21, 2012 11:10 am

A me hanno detto che anche il border (intendo il collie) è bello tosto, che ha un'energia praticamente inesauribile...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da milaria Mar Feb 21, 2012 11:12 am

infatti la differenza c'è rispetto a un picher o barboncino o chiuaua.. ma niente di diverso agli altri cani.. sarà che ho sempre avuto terrier.. ma da come ho visto i miei zii con un dalmata e un setter non c'è paragone quelli son moooooooooooolto ma mooooooooooolto peggio.
chi dice così non ha mai avuto un jack secondo me
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da milaria Mar Feb 21, 2012 11:13 am

i border della istruttrice di otto son tremendi.. uno appena un cane lo guarda lo attacca la femmina ha già morso la padrona perchè si è avvicinata mentre stava mangiando.. e lei è istruttrice..!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Siria Mar Feb 21, 2012 11:13 am

Ci sono cani ben più difficili da gestire dei jack ! Hanno il loro caratterino, ma la piccola taglia facilita molto.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 21, 2012 11:13 am

si è vero, ma ascolta tutto quello che gli dici, il Border è la razza più intelligente tra i cani, poi viene il Barbone. Il jack...sarà infondo alla classifica a occhio...però, secondo me, sono i migliori. Non so, come vedo un jack spunta il sorriso, sono così buffi e matti, non potrei farne a meno. Pazienza se fa ciò che vuole!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da PEF Mar Feb 21, 2012 11:16 am

E' vero, Sean non stacca il naso dal terreno..fa morire..sembra che segua un filo invisibile!!!
Anche io so che i dalmata sono piuttosto difficili..e i chiuaua? la mia amica ne ha appena presa una cucciolina, per lei è un pupazzetto da divano..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Siria Mar Feb 21, 2012 11:19 am

Il border è il cane più intelligente ,ma è molto impegnativo vuole sempre essere occupato, da tantissime soddisfazioni, ma è più attivo di un jack !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 21, 2012 11:20 am

si ma voi vi concentrate sul vostro o sul cane di qualcun'altro. Anche loro come noi hanno il loro singolo carattere, ma si deve guardare in genere la razza che tipo di indole ha. Ed è innegabile che il Jack venga considerato un cane tosto, testardo, difficile da gestire. Mentre ci sono razze che sono predisposte per l'attenzione, o per il salvataggio...insomma ci sono razze e razze. Questo non vuol dire che un jack sia il peggiore, ne tanto meno il migliore. Dipende da ciò che una persona desidera avere dal proprio cane. Quando ho preso Gerry, sapevo bene che era una razza piena di energia e tosta, ma solo vivendolo mi sono resa conto di quanto sia davvero tosto. Non per questo mi lamento o mi sono pentita, anzi, ve lo ripeto: MAI PIU SENZA UN JACK!!! Mi ha letteralmente conquistata, anche se a volte invidio altre persone che vedo passeggiare tranquillamente per strada con i loro amici pelosi senza essere trascinati, o che possono permettersi anche di tenerli senza guinzaglio perchè tanto il cane non si muove senza di loro!!! Provateci con un jack...e poi ne parliamo!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da PEF Mar Feb 21, 2012 11:23 am

Vale quanto ti capisco.....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 21, 2012 11:28 am

boxer
Perillo Floriana ha scritto:Vale quanto ti capisco.....
è una vera lotta a volte!!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Kiara Mar Feb 21, 2012 11:28 am

Vale & Gerry ha scritto: anche se a volte invidio altre persone che vedo passeggiare tranquillamente per strada con i loro amici pelosi senza essere trascinati, o che possono permettersi anche di tenerli senza guinzaglio perchè tanto il cane non si muove senza di loro!!! Provateci con un jack...e poi ne parliamo!!!

Beh, la mia è più spesso libera che legata, e so di non esser l'unica Wink ... sarà perchè non ha pedigree? Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Elena Mar Feb 21, 2012 11:28 am

I miei hanno uno shih tzu. Tra lui e i miei c'è un ABISSO.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Siria Mar Feb 21, 2012 11:32 am

Ho trovato questa classifica : http://www.cinofilionline.it/UniversoCane/VitaColCane/ClassificazioneComportamentale.asp anche se su alcune razze non sono state collocate ,secondo me, nell'elenco giusto , ma più o meno ci siamo.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 11:34 am

Si,è tanto diverso dagli altri,eccome!!!!Infatti dopo la morte del mio Paco ho preso il mio super nano Astro. La mia vita sarebbe una merda senza un Jack Russell Terrier al mio fianco e non esiste altra razza all'infuori di questa,per me Very Happy

Sapete in quanti mi avevano detto "Sere,cambia razza. Sere,guarda che poi i paragoni sono inevitabili. Ecc? " ma mi ci vedete voi con altro cane? Io no! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Elisa & Riccardo Mar Feb 21, 2012 11:34 am

Il mio è piccolo, ha appena compiuto tre mesi, ma già si vede il carattere tosto e testardo... Ieri ha agguantato il gatto e nonostante i ripetuti NO, non lo mollava...l'ho chiuso per mezz'ora in una stanza da solo mentre noi eravamo a cena...quando l'ho "liberato"...niente, ha iniziato la stessa storia di prima...Inoltre, dopo solo dieci giorni che è con noi, ha già imparato a fare i bisogni fuori (è molto intelligente) ma quando viene sgridato li fa in casa, per dispetto suppongo... Sta buono solo quando dorme e si mette seduto o riporta la pallina solo se vede che ho un biscottino in mano...stronzetto I love you
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 21, 2012 11:34 am

Kiara ha scritto:
Vale & Gerry ha scritto: anche se a volte invidio altre persone che vedo passeggiare tranquillamente per strada con i loro amici pelosi senza essere trascinati, o che possono permettersi anche di tenerli senza guinzaglio perchè tanto il cane non si muove senza di loro!!! Provateci con un jack...e poi ne parliamo!!!

Beh, la mia è più spesso libera che legata, e so di non esser l'unica Wink ... sarà perchè non ha pedigree? Razz

Ma come??? Nemmeno io ho il pedigree!!! Allora è proprio Gerry che devo cambiare!!! no dai, scherzo. Bah, il mio non lo mollo mai, solo nell'area verde che è recintata, altrimenti...chi lo trova più???
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 21, 2012 11:37 am

Siria ha scritto:Ho trovato questa classifica : http://www.cinofilionline.it/UniversoCane/VitaColCane/ClassificazioneComportamentale.asp anche se su alcune razze non sono state collocate ,secondo me, nell'elenco giusto , ma più o meno ci siamo.

bello questo link!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 21, 2012 11:37 am

La mia vita sarebbe una merda senza un Jack Russell Terrier al mio fianco e non esiste altra razza all'infuori di questa,per me Very Happy

condivido! il mio nano mi fa avere sempre il sorriso e questo non è poco!!! anzi...
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Kiara Mar Feb 21, 2012 12:24 pm

Diciamo che la domanda di Floriana, fatta tra "malati" di JRT equivale un po' a chiedere ad ultras di qualche tifoseria calcistica se in realtà non trovan meglio altre squadre e non sarebbero pronti a cambiar bandiera... Razz .
In generale, di solito chi sceglie una razza canina difficilmente poi cambia orientamento e, salvo rari casi, inevitabilmente sarà sempre pronto a difendere a spada tratta "la razza del cuore"... a volte negando persino l'evidenza di certi difetti Wink . Prova ne è la quantita di gadgets reperibili in rete sulle più svariate razze canine!
Detto questo, e fatte le debite considerazioni sulle ovvie differenze soggettive tra cane e cane (che quindi creano altrettante differenze in termini di impegno nella gestione, per tornare alla domanda di Floriana), abbandono qualsiasi ragionamento razionale (anche se devo ammettere che riguardo ai cani, come esseri viventi in senso lato, non ho grande obiettività di giudizio, in generale) e mi aggiungo alla folta schiera dei jackisti forever wub , ben felice di essere totalmente succube di questa (insana?) passione thumbsup
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Vale & Gerry Mar Feb 21, 2012 12:29 pm

Kiara ha scritto:Diciamo che la domanda di Floriana, fatta tra "malati" di JRT equivale un po' a chiedere ad ultras di qualche tifoseria calcistica se in realtà non trovan meglio altre squadre e non sarebbero pronti a cambiar bandiera... Razz .
In generale, di solito chi sceglie una razza canina difficilmente poi cambia orientamento e, salvo rari casi, inevitabilmente sarà sempre pronto a difendere a spada tratta "la razza del cuore"... a volte negando persino l'evidenza di certi difetti Wink . Prova ne è la quantita di gadgets reperibili in rete sulle più svariate razze canine!
Detto questo, e fatte le debite considerazioni sulle ovvie differenze soggettive tra cane e cane (che quindi creano altrettante differenze in termini di impegno nella gestione, per tornare alla domanda di Floriana), abbandono qualsiasi ragionamento razionale (anche se devo ammettere che riguardo ai cani, come esseri viventi in senso lato, non ho grande obiettività di giudizio, in generale) e mi aggiungo alla folta schiera dei jackisti forever wub , ben felice di essere totalmente succube di questa (insana?) passione thumbsup

felicissima!!!!
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Paola2091 Mar Feb 21, 2012 12:49 pm

Otto sta con noi ormai da un paio di mesi, e devo dire che non ho mai visto un cane così...ma non perchè sia impossibile, ma per la sua comicità! A volte non so se per voi è lo stesso, ma mi sembra di avere un gatto in casa!
In quanto a gestibilità devo dire che il mio manchester terrier era più difficile, solo perchè era molto indipendente, praticamente usciva da solo, ed era un po' aggressivo con gli altri cani, Otto invece nonostante sia molto esploratore tende a restare vicino (per ora Rolling Eyes ); Anche a me hanno un po' "spaventato" alcune persone, dicendo che sono terribili.....beh, è vero, sono instancabili, non ho mai visto un cane che dopo essere stato due ore al parco a correre, torna a casa e mi porta i suoi giochi davanti ai piedi perchè ha ancora voglia di giocare per un'altra bella oretta...! Sinceramente però penso che molte persone li prendano come cani da salotto a causa della loro piccola taglia, e per questo non li facciano sfogare a dovere, magari facendogli fare solo un paio di passeggiate al guinzaglio...è normale che poi a casa diventa terribile!
Paola2091
Paola2091

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

ma il jack è tanto diverso dagli altri cani? Empty Re: ma il jack è tanto diverso dagli altri cani?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.