I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioco con altri cani

2 partecipanti

Andare in basso

gioco con altri cani Empty gioco con altri cani

Messaggio Da farnitig Ven Gen 27, 2012 9:54 am

Ciao a tutti, Jack Morgan ha compiuto 6 mesi e vorrei qualche parere da voi che avete già fatto esperienza.
Secondo voi è un problema il fatto che viva con me 24 ore al giorno? Può in qualche modo essere dannoso per il mio cucciolo? Lo porto in ufficio la mattina e, tolto quando vado al supermercato a fare la spesa e qualche volta dalla parrucchiera (lasciandolo in macchina nel suo kennel oppure a casa nel suo box da appartamento) siamo sempre insieme. Molto spesso vengo criticata per questo mio modo di vivere il cane (qualcuno mi giudica addirittura paranoica sostenenedo che nessun umano si porta il cane al lavoro tutte le sante mattine, qualcun altro sostiene che il cane deve essere libero di fare il cane e che se volevo un cane che, a detta loro non può fare nulla (semplicemente lo correggo se abbaia senza motivo, se salta addosso ai bambini e agli estranei, se morde le mani alle persone che lo stuzzicano, se mangia le schifezze da terra) avrei dovuto prenderne uno di peluche.
Jack Morgan è molto esuberante e, non avendo amici nè conoscenti proprietari di cani , lo porto in un'area sgambatura pubblica dove incontriamo cuccioli e cani adulti di tutte le razze; lui non è aggressivo, ma è molto arrogante nel proporre il gioco. Lo fa in modo prepotente, insistente e usando spesso la bocca; salta addosso a cani che a volte pesanto 4-5 volte lui non sottomettendosi a nessuno e rischiando (è già successo e non gli è servito a nulla) di prendere qualche morso. Vorrei sapere se è successo o succede anche a voi e se avete qualche consiglio in proposito. Ho veramente paura che prima o poi dovremo ricorrere a qualche punto di sutura.
Non ho ancora capito come si fa ma spero di riuscire a pubblicare qualche sua foto
Un caro saluto a tutti
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

gioco con altri cani Empty Re: gioco con altri cani

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 27, 2012 9:59 am

Ciao, benvenuta!
i jack hanno un modo di giocare abbastanza esuberante, ma spesso i cuccioli quando vengono sgridati dagli altri cani dopo un po' si sottomettono. dovresti far valutare da qualcuno esperto se il suo comportamento è normale gioco o se ha bisogno di qualche correzione, forse potresti contattare un bravo educatore e farti una chiacchierata per chiarirti i dubbi
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

gioco con altri cani Empty Re: gioco con altri cani

Messaggio Da farnitig Ven Gen 27, 2012 10:14 am

Ciao Alessia, grazie.
Ho dimenticato di dire che da quando aveva due mesi e mezzo stiamo seguendo un corso di obbedienza; lui è molto bravo sui comandi: vieni, seduto, fermo, aspetta, ecc. quando siamo in casa. Ma fuori è tutta un'altra cosa; al guinzaglio è un supplizio perchè è interessato a tutto e tira come un dannato (non si calma neppure se gli propongo i bocconcini più prelibati, quelli per cui in altre occasioni si venderebbe).
Se poi ci sono altri cani ..... non vede e non sente più nulla
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

gioco con altri cani Empty Re: gioco con altri cani

Messaggio Da alessia81 Ven Gen 27, 2012 10:19 am

pure il mio quando vede altri cani impazzisce, se gli sono simpatici si mette a piangere e ad abbaiare per andare a giocare con loro, quindi su questo non so come aiutarti... può darsi che crescendo si calmi un po'
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

gioco con altri cani Empty Re: gioco con altri cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.