I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

+9
Ruthie
Fra&Spike
Pieros86
Vanna
Mizio
Veronica
debby&totò
LIDIA
kurbanov
13 partecipanti

Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da kurbanov Mer Nov 19, 2008 3:35 pm

Purtoppo in questo ultimo periodo io sono spesso fuori di casa (e fuori città) e il mio Bulli passa le sue giornate in compagnia dei "Nonni" (i miei genitori) che gli vogliono un bene dell'anima ma che purtoppo per via della loro età non hanno la possibilità di portare Bulli in qualche bel parco a scorazzare felice e giocare con altri cagnolini.Lo portano fuori a passeggiare 4 volte al giorno ma le passeggiate sono fatte tutte in città e quindi Bulli non incontra spesso suoi simili.
Quando rientro a casa il fine settimana cerco di sopperire alla cosa cercando di fare divertire Bulli quanto + è possibile ma in questo periodo ho notato che sta sviluppando una forte aggressivtà nei confronti degli altri cani ed in particolare nei confronti degli altri maschi.
Nella mia ignoranza io attribuisco il problema al fatto che i contatti con gli altri cani si sono ridotti rispetto a prima.
Ragazzi i vostri jack hanno la possibilità di giocare spesso con altri cani?
Li fate giocare liberi con altri cani in zone sicure (villette, campagne ecc..)?
Ad esempio gli amici Palermitani sò che portano i loro jack a Villa Trabia ma con quale frequenza?


Ultima modifica di kurbanov il Mer Nov 19, 2008 4:35 pm - modificato 1 volta.
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 19, 2008 4:05 pm

Caro Salvo,quello che pensi è corretto,Bulli dovrebbe avere più tempo per stare libero con i suoi simili.
Per quel che mi riguarda,Paco è libero di stare in villetta ogni giorno,per almeno 2 ore,più le altre uscite ovviamente.
La domenica passo almeno 3-4 ore a Villa Trabia e se non vado là,lo porto con me in montagna,mare,lago o in campagna dal mio ragazzo o da amici che hanno altri cani...magari esagero,ma è da quando è cucciolo che facciamo questa vita e a noi piace un sacco!
Capisco i tuoi impegni...però cerca almeno la domenica di dargli l'opportunità di stare insieme agli altri suoi simili,libero!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da LIDIA Mer Nov 19, 2008 4:53 pm

io ho fatto giocare juny con altri cani solo due volte... e ora non mi prendete per una che non se ne frega o che tiene la sua cucciola tutto il giorno chiusa in casa... ma due volte l'ho fatta giocare con altri cani e due volte s'è presa i vermi... quindi questa o è sfiga o è sfiga!!! scratch
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da debby&totò Mer Nov 19, 2008 5:24 pm

Totò ha potuto giocare libero con i suoi amici solo quando facevamo puppy school perchè ogni domenica organizzavano degli incontri di gruppo ma purtroppo ora non può più perchè da queste parti non ci sono giardinetti per cani! Prima lo lasciavo correre almeno una volta al giorno con i suoi amici in campagna ma ci sono state delle aggressioni da parte di cani randagi e nessuno si fida più a lasciare i cagnolini liberi!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Veronica Mer Nov 19, 2008 5:45 pm

Io mi ritrovo un po' nella stessa situazione di Debby.. cioé, anche volendo, qui non c'é un posto per lasciare i cani liberi, a meno che non si tratti del corso si educazione.. infatti i miei piccolotti si sono potuti confrontare con altri quadrupedi liberamente solo durante il corso.. Ora vedono ogni tanto il cugino parson Spank, e il piccolo shitzu di mia mamma.. per il resto... c'é da piangere.. Sad!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Mizio Mer Nov 19, 2008 6:35 pm

Quanto tempo ha Bully? Te lo chiedo perchè questa aggressivita potrebbe essere legata alla maturazione sessuale.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Vanna Mer Nov 19, 2008 7:25 pm

Io liberi non li lascio mai ho il terrore, ma mi sono attrezzata col guinzaglio che si allunga , le femmine vanno d'accordo con tutti e il maschio kaki litiga solo con jack di Emilio (c'è un perchè , jack un giorno ha tentato di montare kaki e lui non ha gradito questo tentativo di supremazia ed adesso quando lo vede vuole litigare) ma i suoi amici del cuore sono una dobermann, due femmine di boxer e due riesenschinauzer una femmina ed un maschio
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Pieros86 Mer Nov 19, 2008 7:38 pm

Le 2 volte che la mia Kira è venuta "a contatto" con un altro cane non la smetteva di abbaiare!

1)Siamo andati da mia cugina che ha una cucciola di cane da caccia (la razza non me la ricordo) e come l'ha vista Kira le ha abbaiato contro.

2)Son venuti degli amici che hanno un volpino (femmina) e appena ha messo piede dentro casa Kira ha cominciato ad abbaiare in continuazione.

In entrambi i casi ho dovuto separare i 2 cani

è normale?
Pieros86
Pieros86

Numero di messaggi : 50
Età : 37
Località : bova marina (RC)
Data d'iscrizione : 09.09.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da LIDIA Mer Nov 19, 2008 7:42 pm

è normale?
anche la mia juny è una tragedia con le femmine... non le vuole proprio vedere altrimenti:guerra!!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Fra&Spike Mer Nov 19, 2008 8:11 pm

Penso che portare un cane a casa dell'altro non aiuti, uno dei due passa subito per l'invasore di turno... meglio un terreno neutrale, come i parchi pubblici o un grande prato in campagna.
Poi se sono al guinzaglio si fa tutto più difficile, purtroppo.
Per Spike è stato ed è importante frequentare altri cani, giocare con i suoi simili lo scarica molto di più che giocare con me (vale più una 'lotta' di dieci minuti che venti minuti di corse a riprendere la pallina o il bastoncino). Però Spike è rimasto coi fratelli fino a tardi (quasi 4 mesi) e quindi è molto 'cane'. I cuccioli adottati prima penso possano sentirsi più 'umani' e quindi sentire meno la mancanza di relazioni canine... anche se è un peccato perchè vederli interagire e divertirsi è davvero uno spettacolo!
Ma nelle vostre città non ci sono i recinti appositi nelle ville comunali? A me fanno un po' schifo, se posso li evito, ma è sempre meglio di niente
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Mizio Mer Nov 19, 2008 8:32 pm

Ormai da quasi 2 anni è diventato un lavoro, 3/4 uscite al giorno, il mio tempo libero lo passo al parco. Quando ci alterniamo, con mia moglie al telefono, neanche ci si saluta ma ci si chiede come è andata, se Rocco ha giocato, con chi ha giocato, quanto ha giocato....questo per dire quanto è centrale per noi l'aspetto "relazioni sociali".
Al parco ho cominciato a lasciarlo sciolto, ma sempre con molta attenzione. Le aree cani non le sopporto più, una bolgia di persone e cani, e ho notato che anche Rocco le evita, preferisce giocare con me, passeggiare o trovare un/a compagna di giochi per farsi qualche bella corsa. Devo ammettere che il mascalzone ultimamente ha messo da parte la sua voglia di rissa continua, si controlla, evita, evidentemente ha cominciato a maturare un certo self-control Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Ruthie Mer Nov 19, 2008 8:42 pm

Io porto molto spesso Wilson al parco, più o meno da quando aveva intorno ai 4 mesi.
Non è un cane che attacca per primo se lasciato libero nelle aree per cani, va d'accordissimo con tutti maschi e femmine a patto che non diventino aggressivi nel giocare o lo diventa anche lui. Se però c'è un cane con una pallina basta, è finita li, diventa davvero una belva se riesce a prendere quella palla e si avvicina qualche altro cane. Neanche io apprezzo molto le aree per cani ma purtroppo lo posso lasciare libero solo li, Wilson non risponde al richiamo se non ho dietro i pezzettini di wusterl... No

Al contrario se è legato e per strada incontriamo un altro cane (che non ha mai conosciuto quando era cucciolo) indipendentemente dal sesso, dall'età e dalla taglia certe volte lo punta da lontano e inizia a tirare su il pelo, delle volte non si lascia neanche annusare che scatta per mordere.


Ultima modifica di Ruthie il Mer Nov 19, 2008 10:07 pm - modificato 1 volta.
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Ottavia Mer Nov 19, 2008 8:49 pm

Sophie sta in mezzo ad altri cani da quando aveva due mesi... E' molto socievole e non ha mai avuto problemi con le altre femmine... Vorrei dedicarle le mie giornate per intero, ma purtroppo non è possibile, poi in questo periodo non ne parliamo... quando posso sono sempre alla villa con lei, e quando la vedo giocare e correre e saltare sono felice, non smetterei mai di guardarla. Quando per qualche giorno non riesco a portarla alla villa, lei diventa pazza e io mi sento la peggiore delle padrone... Ahhh... che difficile fare la mamma!!!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da kurbanov Gio Nov 20, 2008 9:17 am

Ottavia ha scritto:Sophie sta in mezzo ad altri cani da quando aveva due mesi... E' molto socievole e non ha mai avuto problemi con le altre femmine... Vorrei dedicarle le mie giornate per intero, ma purtroppo non è possibile, poi in questo periodo non ne parliamo... quando posso sono sempre alla villa con lei, e quando la vedo giocare e correre e saltare sono felice, non smetterei mai di guardarla. Quando per qualche giorno non riesco a portarla alla villa, lei diventa pazza e io mi sento la peggiore delle padrone... Ahhh... che difficile fare la mamma!!!
Qualche volta mi piacerebbe venirvi a trovare alla villa.di solito quando ci andate?
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 20, 2008 9:59 am

Alla villetta andiamo ogni giorno dalle 17:30 in poi
Domenica a Villa Trabia dalle 10:30 circa fino a non si sa che ora!!! Very Happy
Quando vuoi,noi siamo lì!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da kurbanov Gio Nov 20, 2008 11:08 am

Serena77 ha scritto:Alla villetta andiamo ogni giorno dalle 17:30 in poi
Domenica a Villa Trabia dalle 10:30 circa fino a non si sa che ora!!! Very Happy
Quando vuoi,noi siamo lì!
In quale villetta andate ogni giorno?in che via si trova?
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 20, 2008 11:17 am

E' una villetta che ha due entrate:la principale è in via Leonardo Da Vinci accanto alla pompa di benzina Q8 e all'Oviesse;la seconda entrata da su via Campolo,dopo il bar Oscar,di fronte c'è la chiesa di S.Ernesto.
Non è asolutamente un'area per cani,ma i cancelli li chiudiamo e con i cani stiamo solo in una zona,l'altra è tutta per bimbi,ragazzini e passanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da debby&totò Gio Nov 20, 2008 12:48 pm

Ma nelle vostre città non ci sono i recinti appositi nelle ville comunali? A me fanno un po' schifo, se posso li evito, ma è sempre meglio di niente[/quote]
e che sono?!! DA QUESTE PARTI NON ESISTONO!!! se hai un cane ti arrangi Mad .....
scusate lo sfogo... Embarassed
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da emlin Ven Nov 21, 2008 2:25 pm

la socializzazione è essenziale... capisco che molto spesso, purtroppo, non si ha il tempo di portarli a giocare con i loro simili... io cerco di dividermi in quattro per far divertire il mio cane è inutile dire che la sera mi riduco una pezza ma in quelle ore consacrate al mio cane non penso a nulla e sono veramente allegro, fa bene anche ai padroni vedere il proprio cane correre e giocare libero... non c'è cosa più bella... se non porto a correre il mio cane per due giorni mi sento veramente in colpa a casa ha sempre un'espressione annoiata ed afflitta e passa tutto il tempo a portarmi la pallina o a dormire
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da LIDIA Ven Nov 21, 2008 2:45 pm

a napoli i parchi ci sono, e ce ne sono pure parecchi, ma purtroppo il problema è sempre uno ed uno solo: troppi cani randagi!!! non mi fido a lasciare scorrazzare juny da sola...la maggior parte di questi randagi sono anche molto grandi, quindi ogni volta è una tragedia, perchè la costringo a stare ferma col guinzaglio, e al massimo passeggiamo... a correre la porto sempre nella casa in campagna, ma lì altri cani non ce ne sono!!! Sad
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Elena Ven Nov 21, 2008 7:17 pm

Burton ha sempre giocato con altri cani...spesso sono gli altri cani che non vogliono giocare con lui per via della sua intraprendenza e vivacità! Ho visto cani di grossa taglia tentare di saltare in braccio al padrone per evitare di giocare con lui Shocked

Comunque ha parecchi amici, lo lascio libero almeno due volte al giorno per circa 1 ora. I suoi migliori amici sono una femmina di pastore tedesco, vari piccoli cagnolini che abitano nella zona e poi la sua fidanzata ufficiale, Zara, un lupotto stupendo che è 6 volte lui.

L'unica jackina della zona è una str censura e il padrone la tiene perennemente al guinzaglio (forse è per questo che è diventata parecchio aggressiva verso gli altri cani!). E' il mio sogno poter vedere Burton che gioca con un altro cane della sua razza...finora non ho incontrato nessuno Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da emlin Sab Nov 22, 2008 10:46 am

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Img_1710vederli giocare tutti insieme è proprio uno spasso
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da TGaia22 Sab Nov 22, 2008 10:48 am

Cirooooooooooooooooooooo...amore mio!!! wub Ehehe me la ricordo quella scampagnata...veramente bella...rotolamento nella cacca di Paco compreso!!!AHAHAHA lol2
Scusate l'OT....... rolleyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri Jack giocano spesso con altri cani? Empty Re: I vostri Jack giocano spesso con altri cani?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.