I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dreamjack Winter Time

+35
claudine
SamyeMilo
JinChamp
GIULYeZED
Ilenia
Anna&Dante
GiuliaeNicola
anninathea
musmus
fra*rocky & alice*
Gordon Beauty&Cinzia
Veronique
York
aliadr
Maura
SOUTHJACK
catamarana
Vanna
alessia81
Claudio&Paky
Giuliaeco
Siria
Jonny
Cleo
Fed&Joy
farnitig
milaria
AnnaePaolo
la cri
Trap
Elena
Kiara
Andrea
epeira
Elisa & Riccardo
39 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da JinChamp Mar Feb 07, 2012 10:24 pm

Se permettete, una cosa vorrei dirla pure io e.e Per quanto nuovo da queste parti...

In primo luogo, vorrei far notare di essere andati abbondantemente off topic e che la fiera del flame non è cosa carina e spero vi fermiate prima di arrivare ad insultarvi oltre i cani anche le sorelle, le mamme e le nonne.

Fatta questa piccola premessa e senza volermi schierare con uno anziché con l'altro, inviterei le persone a parlare in modo più pacato e senza voler offendere o a sua volta sentirsi offesi per qualsiasi cosa magari anche forzando il senso di qualche frase anche obiettivamente infelice.

Da ciò che ho capito io, la faccenda è molto semplice. Il cagnolino di Trap avrà anche qualcosa fuori standard rispetto alla razza ma ha un pedigree e ha comunque speso una cifra non da poco. Non penso sia carino criticarla così solo perché è stata truffata da un furbone, cosa che ho letto lei stessa ammette ma altresì non vuole commenti cattivi verso il suo amichetto peloso e vorrei ben dire... Se pure l'avesse raccolto dalla strada, il problema qual'è? Rinfacciarle l'OVVIO -perché di questo si tratta- con toni quasi perentori o di snob è molto di cattivo gusto, inoltre dare del meticcio al suo cagnolino quando lei ha un pedigree originale che dimostra legalmente il contrario è anche abbastanza inutile. Che sia fuori standard lo sa anche Capitan Ovvio ma è poi così grave? Non credo che ci sia una persona qua che l'avrebbe buttato in un cassonetto per colpa delle sue orecchiette, che per quanto fuori standard sono anche carine se posso permettermi.

Poi è normale che si inizia un giro di botte e risposte a chi mette sopra e si finisce poi con toni sempre più gravi. Quindi prima di iniziare a tirare in ballo il vostro pedigree, fate le persone razionali quali siete e bon. Star lì a litigare su un pc non giova proprio a nessuno.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da la cri Mar Feb 07, 2012 10:31 pm

JinChamp ha scritto:Se permettete, una cosa vorrei dirla pure io e.e Per quanto nuovo da queste parti...

In primo luogo, vorrei far notare di essere andati abbondantemente off topic e che la fiera del flame non è cosa carina e spero vi fermiate prima di arrivare ad insultarvi oltre i cani anche le sorelle, le mamme e le nonne.

Fatta questa piccola premessa e senza volermi schierare con uno anziché con l'altro, inviterei le persone a parlare in modo più pacato e senza voler offendere o a sua volta sentirsi offesi per qualsiasi cosa magari anche forzando il senso di qualche frase anche obiettivamente infelice.

Da ciò che ho capito io, la faccenda è molto semplice. Il cagnolino di Trap avrà anche qualcosa fuori standard rispetto alla razza ma ha un pedigree e ha comunque speso una cifra non da poco. Non penso sia carino criticarla così solo perché è stata truffata da un furbone, cosa che ho letto lei stessa ammette ma altresì non vuole commenti cattivi verso il suo amichetto peloso e vorrei ben dire... Se pure l'avesse raccolto dalla strada, il problema qual'è? Rinfacciarle l'OVVIO -perché di questo si tratta- con toni quasi perentori o di snob è molto di cattivo gusto, inoltre dare del meticcio al suo cagnolino quando lei ha un pedigree originale che dimostra legalmente il contrario è anche abbastanza inutile. Che sia fuori standard lo sa anche Capitan Ovvio ma è poi così grave? Non credo che ci sia una persona qua che l'avrebbe buttato in un cassonetto per colpa delle sue orecchiette, che per quanto fuori standard sono anche carine se posso permettermi.

Poi è normale che si inizia un giro di botte e risposte a chi mette sopra e si finisce poi con toni sempre più gravi. Quindi prima di iniziare a tirare in ballo il vostro pedigree, fate le persone razionali quali siete e bon. Star lì a litigare su un pc non giova proprio a nessuno.

sarai anche nuovo, ma complimenti, concordo con te! clap
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SamyeMilo Mar Feb 07, 2012 10:41 pm

JinChamp ha scritto:Se permettete, una cosa vorrei dirla pure io e.e Per quanto nuovo da queste parti...

In primo luogo, vorrei far notare di essere andati abbondantemente off topic e che la fiera del flame non è cosa carina e spero vi fermiate prima di arrivare ad insultarvi oltre i cani anche le sorelle, le mamme e le nonne.

Fatta questa piccola premessa e senza volermi schierare con uno anziché con l'altro, inviterei le persone a parlare in modo più pacato e senza voler offendere o a sua volta sentirsi offesi per qualsiasi cosa magari anche forzando il senso di qualche frase anche obiettivamente infelice.

Da ciò che ho capito io, la faccenda è molto semplice. Il cagnolino di Trap avrà anche qualcosa fuori standard rispetto alla razza ma ha un pedigree e ha comunque speso una cifra non da poco. Non penso sia carino criticarla così solo perché è stata truffata da un furbone, cosa che ho letto lei stessa ammette ma altresì non vuole commenti cattivi verso il suo amichetto peloso e vorrei ben dire... Se pure l'avesse raccolto dalla strada, il problema qual'è? Rinfacciarle l'OVVIO -perché di questo si tratta- con toni quasi perentori o di snob è molto di cattivo gusto, inoltre dare del meticcio al suo cagnolino quando lei ha un pedigree originale che dimostra legalmente il contrario è anche abbastanza inutile. Che sia fuori standard lo sa anche Capitan Ovvio ma è poi così grave? Non credo che ci sia una persona qua che l'avrebbe buttato in un cassonetto per colpa delle sue orecchiette, che per quanto fuori standard sono anche carine se posso permettermi.

Poi è normale che si inizia un giro di botte e risposte a chi mette sopra e si finisce poi con toni sempre più gravi. Quindi prima di iniziare a tirare in ballo il vostro pedigree, fate le persone razionali quali siete e bon. Star lì a litigare su un pc non giova proprio a nessuno.
Quoto in pieno!!!! clap
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Trap Mar Feb 07, 2012 11:19 pm

Chiedo scusa a tutti per il tono che ho usato e per come è degenerata la conversazione, tra l'altro non era il mio cane l'oggetto del topic. Ho preso il mio cane che era un batuffolo di pelo, sembrava più un cucciolo di border collie che di jack russell. L'ho scelto anche se avevo la possibilità di avere un jack russell magari non super figo ma quanto meno "normale". Ammetto di non essere stata furba a pagarlo 600 euro perché da quanto ho notato il suo è un difetto enorme. Non metto in dubbio il fatto che sicuramente sia frutto di una cattiva selezione, ma da qui a dire che è un incrocio tra più razze (perché questo è il significato della parole meticcio) ci passa parecchio. Per non parlare poi del fatto che il mio meticcio ha anche il pedigree falso. Mi hanno fatto passare per la demente che si autoconvince di avere il cane di razza e questo mi ha urtato parecchio. Perché se un jack russell ha le orecchie su è un jack lo stesso ma se il mio ha le orecchie pelose allora è per forza un meticcio? Perché non ne hanno mai visti? Bisogna guardare oltre il proprio naso! La genetica non è così ben controllata dall'uomo, magari lo fosse, a quest'ora molte malattie ereditarie sarebbero evitabili. Poi, se anche fossi una che si autoconvince, agli altri cosa importa? Ora uno non è neanche più libero di autoconvincersi? Mah. Sono perplessa. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione ma senza logorare le scatole al prossimo. Da quando mi sono iscritta parecchi hanno espresso i loro dubbi sul mio cane, ed io ne ho parlato tranquillamente. Ma qui hanno veramente esagerato. Poi, sono sicuri al 100% che si tratti di un incrocio, ma allora perché non hanno accettato la mia proposta di pagare il test nel caso si sbaglino? Tanto poi sarò io la deficiente che pagherà e dovrà ammettere con la coda fra le gambe di aver comprato un incrocio, no? Comunque chiedo di nuovo scusa a tutti. Per me il discorso è chiuso qui.
Trap
Trap

Numero di messaggi : 130
Età : 34
Località : Guasticce
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Mar Feb 07, 2012 11:23 pm

Quando ci siamo iscritti a questo forum lo abbiamo fatto con "leggerezza" perchè magari non è facile fidarsi di persone che non si conoscono. Questa scelta però si è rivelata la nostra "salvezza" dato che è anche grazie a voi che abbiamo dribblato una fregatura quasi certa. Appena siamo tornati dall'allevatore abbiamo postato una foto del piccolo Winter, fieri come due genitori, e sono arrivati i primi complimenti...poi però, una persona esterna al forum e l'esperienza di Trap con lo stesso allevatore ci hanno fatto venire i primi dubbi...e abbiamo deciso di tornare sui nostri passi andando dal tizio e facendoci restituire i soldi dati in anticipo, i famosi 200 euro. La conferma della sua poca serietà l'abbiamo avuta quando ci ha proposto di tenere il cucciolo ridandogli i 200 euro che ci aveva restituito, poi, se fosse diventato bello gli avremmo portato altri 700 euro (perchè a quel punto ne avrebbe voluti 900 anzichè gli 800 che ci aveva chiesto all'inizio).
Valeria, non vogliamo dare troppa importanza a uno scambio di battute poco carine con Southjack perchè è chiaro che in un momento di rabbia si possono dire cose che in realtà non si pensano (almeno speriamo che sia così!!). Comunque penso che se fosse stato una persona seria avrebbe dovuto proporre anche a te una "vendita" a titolo di rimborso spese per il tuo cucciolo e avrebbe dovuto farlo anche con noi, non tentare di vendercelo a 800 e poi svenderlo a 200...questo non è corretto, non è etico e nemmeno professionale!!! E' da bottegai...
Capiamo quello che provi perchè anche noi quando siamo stati messi davanti a quegli occhioni ci siamo letteralmente sciolti e innamorati e ti posso assicurare che sentirsi dire da un'esperta, che quel cucciolo, che è già lo sfondo del pc di casa, dell'ufficio e del telefono, in realtà non vale nemmeno la metà dei soldi richiesti, fa male e tanto...dispiace pensare di doverlo lasciare lì ma non possiamo buttare via quasi un mese di lavoro. Il suo cinismo sta nel fatto di essersi approfittato di due ragazzi che si sono presentati da lui dandogli fiducia, come te del resto. Perchè fare questo a te, a noi e chissà a quanti altri? Bè, se qualcuno delle nostre zone frequenta questo forum penso che il sig. Bonaguidi non ci avrà guadagnato molto con questi suoi giochetti...una bella reputazione non se l'è certo guadagnata.
Detto questo, per adesso un grazie infinito a tutti, esperti e non, per averci aiutati in modo del tutto disinteressato.
Prima della fine settimana forse ci sarà un nuovo topic di presentazione cheers coool 1269
Incrociamo le zampe!!!
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Elisa & Riccardo Mar Feb 07, 2012 11:28 pm

Valeria ti voglio chiedere un'ultima cosa...quando lo hai chiamato gli hai chiesto perchè ti aveva detto che sul pedigree aveva un nome e poi invece si chiamava in un altro modo? Alla fine non vorrei che fosse beatificato anche perchè mi hai chiesto di parlare con lui del tuo "caso" e io l'ho fatto, ti ho difesa a spada tratta facendogli presente quello che ci eravamo dette...e sinceramente ora, fare una figura di m...a così dato che lo hai chiamato per dirti di mettertene da parte un altro se gli capita, mi romperebbe e non poco...
Elisa & Riccardo
Elisa & Riccardo

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : Monsummano Terme
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da milaria Mar Feb 07, 2012 11:30 pm

amici
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da milaria Mar Feb 07, 2012 11:34 pm

Elisa & Riccardo ha scritto:Quando ci siamo iscritti a questo forum lo abbiamo fatto con "leggerezza" perchè magari non è facile fidarsi di persone che non si conoscono. Questa scelta però si è rivelata la nostra "salvezza" dato che è anche grazie a voi che abbiamo dribblato una fregatura quasi certa. Appena siamo tornati dall'allevatore abbiamo postato una foto del piccolo Winter, fieri come due genitori, e sono arrivati i primi complimenti...poi però, una persona esterna al forum e l'esperienza di Trap con lo stesso allevatore ci hanno fatto venire i primi dubbi...e abbiamo deciso di tornare sui nostri passi andando dal tizio e facendoci restituire i soldi dati in anticipo, i famosi 200 euro. La conferma della sua poca serietà l'abbiamo avuta quando ci ha proposto di tenere il cucciolo ridandogli i 200 euro che ci aveva restituito, poi, se fosse diventato bello gli avremmo portato altri 700 euro (perchè a quel punto ne avrebbe voluti 900 anzichè gli 800 che ci aveva chiesto all'inizio).
Valeria, non vogliamo dare troppa importanza a uno scambio di battute poco carine con Southjack perchè è chiaro che in un momento di rabbia si possono dire cose che in realtà non si pensano (almeno speriamo che sia così!!). Comunque penso che se fosse stato una persona seria avrebbe dovuto proporre anche a te una "vendita" a titolo di rimborso spese per il tuo cucciolo e avrebbe dovuto farlo anche con noi, non tentare di vendercelo a 800 e poi svenderlo a 200...questo non è corretto, non è etico e nemmeno professionale!!! E' da bottegai...
Capiamo quello che provi perchè anche noi quando siamo stati messi davanti a quegli occhioni ci siamo letteralmente sciolti e innamorati e ti posso assicurare che sentirsi dire da un'esperta, che quel cucciolo, che è già lo sfondo del pc di casa, dell'ufficio e del telefono, in realtà non vale nemmeno la metà dei soldi richiesti, fa male e tanto...dispiace pensare di doverlo lasciare lì ma non possiamo buttare via quasi un mese di lavoro. Il suo cinismo sta nel fatto di essersi approfittato di due ragazzi che si sono presentati da lui dandogli fiducia, come te del resto. Perchè fare questo a te, a noi e chissà a quanti altri? Bè, se qualcuno delle nostre zone frequenta questo forum penso che il sig. Bonaguidi non ci avrà guadagnato molto con questi suoi giochetti...una bella reputazione non se l'è certo guadagnata.
Detto questo, per adesso un grazie infinito a tutti, esperti e non, per averci aiutati in modo del tutto disinteressato.
Prima della fine settimana forse ci sarà un nuovo topic di presentazione cheers coool 1269
Incrociamo le zampe!!!
anche perchè una volta accettato il cucciolo come facevate a dimostrare se avevate ragione voi.. o se per lui era perfetto? affraid affraid
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 08, 2012 7:21 am

Elisa & Riccardo ha scritto:Valeria ti voglio chiedere un'ultima cosa...quando lo hai chiamato gli hai chiesto perchè ti aveva detto che sul pedigree aveva un nome e poi invece si chiamava in un altro modo? Alla fine non vorrei che fosse beatificato anche perchè mi hai chiesto di parlare con lui del tuo "caso" e io l'ho fatto, ti ho difesa a spada tratta facendogli presente quello che ci eravamo dette...e sinceramente ora, fare una figura di m...a così dato che lo hai chiamato per dirti di mettertene da parte un altro se gli capita, mi romperebbe e non poco...
sono d'accordo forse è mancata un po' di coerenza in questo topic..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 7:23 am

Anna&Dante ha scritto:Forse state esagerando giusto un pò...

Credo che non sia bello per nessuno sentirsi dire "si merita quel tipo di cane" è una frase che sinceramente non interpreto bene...

Sapete cosa bisogna fare?Usare sempre l'ipocrisia e dire ad ognuno "bello bello il tuo Jack russell terrier" anche se di jack non ha nulla o somiglia...così siamo tutti felici, i cagnari e parlo in generale , basta andare su subito.it e vedi jack russell a partire da 150€ o allevatori tanto per dire continuano a prendere per i fondelli le brave persone come noi che ci mettono l'anima per il proprio cane e fanno cucciolate di continuo senza scrupoli, ed invece io o Veronique o tanti tanti altri che comprano il cane a 2000€- 3000€ siamo i polli, saremo sicuramente esagerati anche noi, ma vuoi vedere che adesso le persone che sbagliano siamo proprio noi????????
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 7:27 am

Al massimo ineducato, altrimenti offendi i miei genitori....vai sul garzanti (dizionario della lingua italiana) e non offendere, io non ho offeso nè te e nè il tuo cane, cechiamo tutti di farti capire, visto che lo hai ammesa tu per prima, che hai freso una fregatura a nostro parere...se poi ne fai una questione personale sei poco elastica e presuntuosa.NON OFFENDERE io non ti ho offesa...ok?
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 08, 2012 7:28 am

Comunque io partecipo alla colletta voltentieri Very Happy
e chiedo a chi ne sa più di me: ci sono ROI con le orecchie dritte? Non è per polemizzare ma x sapere Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 7:44 am

Ilenia ha scritto:Scusate, ma io credo che si stia un po' esagerando.
Il cucciolo ha dei difetti evidenti e Trap è la prima a riconoscerlo quando dice che è stata fregata perchè doveva pagarlo meno (molto meno aggiungo io).
Se non mi sbaglio uno dei "motti" di questo forum è che se il cane non ha il pedigree allora è un meticcio (o simil-jack o come lo vogliamo chiamare)...beh, in questo caso il pedigree c'è, ROI peraltro, quindi, perchè insistere a dire che questo cane non è un jack?

Sarà frutto di una cattiva selezione, l'allevatore non sarà così serio e professionale come dice, ma attaccare così questa ragazza mi sembra assolutamente inutile, anche perchè lei il cane lo ha già preso. Che dovrebbe fare adesso? Riportarlo indietro? Se avrà voglia (e soldi) potrà fare l'esame del DNA e togliersi questo sfizio...ma se lei questo sfizio non lo avesse?
Se si volesse buttare dietro le spalle questa esperienza e volesse godersi il suo cagnolino così com'è, sarebbe così terribile?


Cara Ilenia, forse non è molto chiara la situazione, nessuno di noi ce l'ha con la ragazza, anzi le stiamo cercando di far capire, visto e considerando che lei per prima ha esposto il problema, che secondo noi, visto e considerato tutto quanto, ci sarà dietro una cattiva selezione, pedigree o non pedigree, il jack russell non esiste con quelle orecchie, il difetti sono altri, prograntismo, enognatismo, coda arricciata, mancinismo, rendo l'idea, parlo italiano???La ragazza non c'entra è lei che ne fa, data la giovane età per comprendere ciò che le stiamo dicendo, una questione di carattere personale, ma nessuno e dico nessuno ce l'ha con lei...azni scrive pure che ringrazia l'allevatore e lo ha chiamato per dirgli che se ha un atro cucciolo con le orecchie pelose lo compra lei..quindi ragazzi di che parliamo????NOn parlaimone più cortesemente, mi sento dire l'hitler dei cani, ma vi rendete conto??Perchè sonoml'unico e uno dei pochi stupidi a testare i miei cani contro malattie genetiche-ereditarie, lussazione rotula e testa del femore, dna, oculopatie????Cioè spendo un sacco di soldi per poi non poter dire che un jack con le orecchie del cavalier king non esiste?Siamo più obiettivi e giusti, perchè uno deve pagare e l'altro arricchirsi in questo modo?Per favore vi chiedo chiudiamola qui...ve lo chiedo per favore.
a te ragazza, dico che mi dispiace se ti sei sentita offesa dalle me parole, ma non era assolutamente contro di te e contro il tuo cane, ci mancherebbe....quindi scusa e finiamola qui...grazie.
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 7:47 am

Veronique ha scritto:
Cleo ha scritto:
Ilenia ha scritto:Scusate, ma io credo che si stia un po' esagerando.
Il cucciolo ha dei difetti evidenti e Trap è la prima a riconoscerlo quando dice che è stata fregata perchè doveva pagarlo meno (molto meno aggiungo io).
Se non mi sbaglio uno dei "motti" di questo forum è che se il cane non ha il pedigree allora è un meticcio (o simil-jack o come lo vogliamo chiamare)...beh, in questo caso il pedigree c'è, ROI peraltro, quindi, perchè insistere a dire che questo cane non è un jack?

Sarà frutto di una cattiva selezione, l'allevatore non sarà così serio e professionale come dice, ma attaccare così questa ragazza mi sembra assolutamente inutile, anche perchè lei il cane lo ha già preso. Che dovrebbe fare adesso? Riportarlo indietro? Se avrà voglia (e soldi) potrà fare l'esame del DNA e togliersi questo sfizio...ma se lei questo sfizio non lo avesse?
Se si volesse buttare dietro le spalle questa esperienza e volesse godersi il suo cagnolino così com'è, sarebbe così terribile?


Quoto!

Inoltre la frase "si vede che si merita quel tipo di cane" è davvero pessima.

questa frase:
"E visto che la pensi così spero davvero che non ti venga mai un cane leggermente fuori standard perché farebbe una brutta fine."
detta precedentemente io penso sia ancora peggiore....non sono belle insinuazioni queste....attenzione....è ovvio che poi le persone si alterino e poi magari reagiscano!!! mi sarei alterata anch'io sinceramente.....

Grazie Veronique.....parlaimo la stessa lingua...noi due....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 7:52 am

Trap ha scritto:
Cleo ha scritto:
Veronique ha scritto:
Cleo ha scritto:
Ilenia ha scritto:Scusate, ma io credo che si stia un po' esagerando.
Il cucciolo ha dei difetti evidenti e Trap è la prima a riconoscerlo quando dice che è stata fregata perchè doveva pagarlo meno (molto meno aggiungo io).
Se non mi sbaglio uno dei "motti" di questo forum è che se il cane non ha il pedigree allora è un meticcio (o simil-jack o come lo vogliamo chiamare)...beh, in questo caso il pedigree c'è, ROI peraltro, quindi, perchè insistere a dire che questo cane non è un jack?

Sarà frutto di una cattiva selezione, l'allevatore non sarà così serio e professionale come dice, ma attaccare così questa ragazza mi sembra assolutamente inutile, anche perchè lei il cane lo ha già preso. Che dovrebbe fare adesso? Riportarlo indietro? Se avrà voglia (e soldi) potrà fare l'esame del DNA e togliersi questo sfizio...ma se lei questo sfizio non lo avesse?
Se si volesse buttare dietro le spalle questa esperienza e volesse godersi il suo cagnolino così com'è, sarebbe così terribile?


Quoto!

Inoltre la frase "si vede che si merita quel tipo di cane" è davvero pessima.

questa frase:
"E visto che la pensi così spero davvero che non ti venga mai un cane leggermente fuori standard perché farebbe una brutta fine."
detta precedentemente io penso sia ancora peggiore....non sono belle insinuazioni queste....attenzione....è ovvio che poi le persone si alterino e poi magari reagiscano!!! mi sarei alterata anch'io sinceramente.....

Non avevo capito fosse riferita a lui. E' anche questa una pessima frase(anzi, è peggiore) e spero che Trap si scusi con Southjack per questa frase perchè è grave ed esagerata.
Però non capisco comunque questo accanimento..non ha chiesto alcun parere sul suo cane.

Parla male del mio cane, pensi che se gli dovesse capitare un cane simile nelle sue cucciolate verrebbe a farlo vedere nel forum? Piuttosto se lo mangia! E poi non è da prendere come un'offesa, era ipotetico anche perché tanto a lui non capiterà mai un cucciolo meticcio, quindi...

Difficilmente potrà uscire con quelle orecchie, magari altri mille problemi ma non con quelle orecchie...come avevo ben capito pensi che l'offesa sia a tuo cane o a te..e che colpa ha il tuo cane per essere nato con le orecchie così e tu????La colpa è altrove, lo vedi che non riesci a comprendere l'italiano e ad essere piccola e chiusa?Faccio finta di non aver letto la frase espressa qui sopra...è veramente disgustosa, dimostra la persona che sei...
Quando sono nati i cuccioli da noi, tutti i ragazzi del forum che lo hanno preso hanno filmato giorno dopo giorno la loro crescita...chiedi chiedi a chi vuoi come sono tenuti i miei cani...e non ti permettere di dire fesserei perchè io vivo per i miei cani!!!!!!!!!!
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 7:55 am

Giulia&co ha scritto:Ma perché continui ad essere arrabbiata con chi scrive qui?? Come ha detto Ilenia goditi il tuo cane, se vuoi lasciati tutto alle spalle! Ma se non vuoi prenditela con chi te l'ha venduto non con chi ti fa notare che forse lui non è stato onesto con te!


Parole saggie...io mi dilugo troppo e spesso non vengo capito...tu invece sei chiara e precisa!
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 7:56 am

No Trap, perdonami ma adesso sei davvero fuori luogo ed esagerata!!
Non conosco Southjack ma non mi sembra proprio persona che farebbe nemmeno lontanamente cose come quelle che insinui tu. Credo (e spero, perchè di persona non l'ho mai conosciuto) che sia una persona ed un allevatore serio, non puoi dire certe cose del genere.
Puoi essere arrabbiata perchè nonostante tu non abbia chiesto nulla ti sono stati dati parerei anche in modo poco carino, ma certe insinuazioni proprio no, non riesco a condividerle e capirle.
.
Grazieeeee Cleo, grazie di cuore......sai forse sono troppo troppo bravo ma perchè amo i miei cani!!!!
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 7:59 am

GIULYeZED ha scritto:
Trap ha scritto:Continui a dire la tua ma NESSUNO TI HA CHIESTO NIENTE! A me di avere il super cane non me ne frega una beata....! Va bene, ho un meticcio. Ora basta eh, perché non se ne può più. Ma dimmi tu se mi devo mettere a discutere con l'Hitler dei cani, ma per favore.

al di là dei contenuti del discorso, la frase in rosso, che mi sembra palesamente riferita a Southjack, la trovo decisamente offensiva, assolutamente gratuita e del tutto fuori luogo. Riferimenti di questo tipo sono decisamente sgradevoli anche per chi semplicemente legge.


Grazie Giuliana, purtroppo per parlare troppo mi devo subire certe cose ma è più forte di me, mi da troppa rabbia quando qualcuno viene preso in giro e in questo caso è pure contento.....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 8:06 am

JinChamp ha scritto:Se permettete, una cosa vorrei dirla pure io e.e Per quanto nuovo da queste parti...

In primo luogo, vorrei far notare di essere andati abbondantemente off topic e che la fiera del flame non è cosa carina e spero vi fermiate prima di arrivare ad insultarvi oltre i cani anche le sorelle, le mamme e le nonne.

Fatta questa piccola premessa e senza volermi schierare con uno anziché con l'altro, inviterei le persone a parlare in modo più pacato e senza voler offendere o a sua volta sentirsi offesi per qualsiasi cosa magari anche forzando il senso di qualche frase anche obiettivamente infelice.

Da ciò che ho capito io, la faccenda è molto semplice. Il cagnolino di Trap avrà anche qualcosa fuori standard rispetto alla razza ma ha un pedigree e ha comunque speso una cifra non da poco. Non penso sia carino criticarla così solo perché è stata truffata da un furbone, cosa che ho letto lei stessa ammette ma altresì non vuole commenti cattivi verso il suo amichetto peloso e vorrei ben dire... Se pure l'avesse raccolto dalla strada, il problema qual'è? Rinfacciarle l'OVVIO -perché di questo si tratta- con toni quasi perentori o di snob è molto di cattivo gusto, inoltre dare del meticcio al suo cagnolino quando lei ha un pedigree originale che dimostra legalmente il contrario è anche abbastanza inutile. Che sia fuori standard lo sa anche Capitan Ovvio ma è poi così grave? Non credo che ci sia una persona qua che l'avrebbe buttato in un cassonetto per colpa delle sue orecchiette, che per quanto fuori standard sono anche carine se posso permettermi.

Poi è normale che si inizia un giro di botte e risposte a chi mette sopra e si finisce poi con toni sempre più gravi. Quindi prima di iniziare a tirare in ballo il vostro pedigree, fate le persone razionali quali siete e bon. Star lì a litigare su un pc non giova proprio a nessuno.

Hai ragione in tutto, ma Capitan Ovvio sa anche o dovrebbe sapere che , secondo quanto recita uno standard, non si tratta di fuori o dentro lo stesso, ma un jack con le orecchie da cavalier king non esiste, non è un jack fuori standard (fuori standard significa che è alto 24cm, 33cm, difetto se ha prognatismo-enognatismo, ma se tu vedi, ripeto un maltese a chiazze nere, non è un maltese è un meticcio), pedigree a parte...questa è la mia opinione...e ribadisco non è un'offesa lal ragazza o al cane.....lo capite???????????????????????????????????????????????????????
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 8:10 am

Grazie a tutti, scusa ragazza, finiamola qui per cortesia....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Anna&Dante Mer Feb 08, 2012 8:19 am

Sinceramente non mi piacciono le offese ne da una parte ne dall'altra, si può discutere, essere completamente in disaccordo l'uno con l'altro, ma l'offesa mai, questo a prescindere dall'età delle persone o dalle competenze.
Già è difficile esprimere giudizi su una persona che si conosce, figuriamoci su una che non si conosce affatto, anche se siamo comunque fuori luogo, perchè questo è e resta un forum di discussione dei cani.
Il cane è e resta essenzialmente un cane, un compagno di giochi, di vita a prescindere da essere di razza o meticcio, stà poi a noi scegliere che compagno peloso vogliamo, ma non esisteranno mai cani di serie b...
Possibile che tutte le volte che ci si trova in disaccordo si debba sempre arrivare a discussioni sterili e inutili? Questo è un mio pensiero in generale, non riferito esclusivamente al caso specifico...
Ognuno di noi ha le sue idee differenti, e credo sia più che giusto altrimenti in che mondo vivremo...
Non amo, anzi detesto i riferimenti dispregiativi ad una parte della storia dove troppo spesso sottovalutiamo il male che è stato fatto, e dalla quale poco o nulla abbiamo imparato...
Direi che questo topic ormai è diventato inutile...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Ilenia Mer Feb 08, 2012 9:06 am

SOUTHJACK ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Ma perché continui ad essere arrabbiata con chi scrive qui?? Come ha detto Ilenia goditi il tuo cane, se vuoi lasciati tutto alle spalle! Ma se non vuoi prenditela con chi te l'ha venduto non con chi ti fa notare che forse lui non è stato onesto con te!


Parole saggie...io mi dilugo troppo e spesso non vengo capito...tu invece sei chiara e precisa!
Ma infatti Vincè, te scrivi dei poemi!! lol! lol! lol!
Guarda, noi non ci conosciamo, ma leggo come parlano di te i tuoi "clienti", la fiducia che ripongono in te traspare in ogni topic, e poi vedo i tuoi cani e sarò anche inesperta ma quando un cucciolo è bello me ne accorgo anch'io Wink
Il mio non era assolutamente un attacco a te, i toni si sono alzati da entrambe le parti, ma penso anche che sia inutile accanirsi in una discussione. Il cucciolo è stato preso, l'"allevatore" si è fatto la sua bella fama qui sul forum, vediamo come crescerà e stop Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da milaria Mer Feb 08, 2012 9:14 am

per smorzare gli animi.. e per augurare a tutti una serena giornataDreamjack Winter Time - Pagina 11 Ottole11
dai vogliamoci bene
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da catamarana Mer Feb 08, 2012 9:25 am

IO SINCERAMENTE SE NON AVESSI PRESO MARGOT AVREI PRESO UN CAVALIER KING...HO UNA SIGNORA CHE LI ALLEVA A 5 MT DA CASA...MA POI HO PENSATO FOSSE TROPPO UN CANE DA FEMMINA..QUINDI DICO..BEATA TE TRAP CHE HAI TUTTI E DUE..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da alessia81 Mer Feb 08, 2012 9:28 am

Ilenia ha scritto:
SOUTHJACK ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Ma perché continui ad essere arrabbiata con chi scrive qui?? Come ha detto Ilenia goditi il tuo cane, se vuoi lasciati tutto alle spalle! Ma se non vuoi prenditela con chi te l'ha venduto non con chi ti fa notare che forse lui non è stato onesto con te!


Parole saggie...io mi dilugo troppo e spesso non vengo capito...tu invece sei chiara e precisa!
Ma infatti Vincè, te scrivi dei poemi!! lol! lol! lol!
Guarda, noi non ci conosciamo, ma leggo come parlano di te i tuoi "clienti", la fiducia che ripongono in te traspare in ogni topic, e poi vedo i tuoi cani e sarò anche inesperta ma quando un cucciolo è bello me ne accorgo anch'io Wink
Il mio non era assolutamente un attacco a te, i toni si sono alzati da entrambe le parti, ma penso anche che sia inutile accanirsi in una discussione. Il cucciolo è stato preso, l'"allevatore" si è fatto la sua bella fama qui sul forum, vediamo come crescerà e stop Wink
concordo! Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dreamjack Winter Time - Pagina 11 Empty Re: Dreamjack Winter Time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.