I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DATECI UN TAGLIO!!!

+18
FISH (STEFANO SERAFINI)
RayMond
bebeking
Veronique
alessia81
Anna&Dante
tinpa
Cleo
la cri
*Kia*
Mikinz
Simo&Musa
GiuliaeNicola
musmus
Claudio&Paky
Vanna
Giusy
MascalzoneCanino
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Dic 17, 2011 1:29 am

A volte i modi, sì, son stati esagerati, su questo Serena ha ragione, mi ci metto anche io of course.
Sono state comunque tirate in ballo tematiche interessanti che con il solito ipocrita buonismo a tutti i costi non sarebbero mai venute fuori. Sono stati confronti genuini e diretti, cosa di meglio? Le discussioni si son chiuse e tante cose son state capite, a volte con sorpresa, a volte con rabbia. Personalmente ci ho visto tanta passione e fervore e sinceramente non mi dispiace. La maleducazione non piace neanche a me e per questo va bene chiedere scusa. Portare a galla comportamenti sbagliati è un dovere che tutti hanno e più spesso ci si dovrebbe svegliare e sputare fuori anche le cose meno piacevoli, con un unico scopo: il bene della razza.
Bisogna essere onesti verso i propri principi, prima ancora di avere un attegiamento omertoso verso comportamenti che si conoscono come scorretti. Così si cresce, con educazione ovviamente.
Poi siam tutti adulti e vaccinati, se qualcuno mi manda a fanculo, pazienza, non morirò di certo, ma rimane il fatto che in mezzo a tante brutte offese son rimasti temi educativi.
Personalmente, vedere tutti insieme negli ultimi topic: Vanna, Fè, Olaf, Max, mi ha fatto un immenso piacere.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da MarcoeByron Sab Dic 17, 2011 6:35 am

bebeking ha scritto:io... semplicemente non li leggo più... Very Happy

siamo in due Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da musmus Sab Dic 17, 2011 7:35 am

Mi ricordo che tempo fa in qualche post del forum alcuni erano soliti commentare, criticare ed accusare gli intereventi e a volte palar fango su alcuni personaggi . ... e questo mi pare sia sbagliato.
Invece nei topic che nei quali sono intervenuto, e personalmnte l'ho fatto esponendo le mie idee magari criticando alcune condotte ma senza essere offensivo, si é discusso a mio modo di vedere di argomenti interessnti ed importanti e soprattutto gli interessati hanno potuto argomentare le proprie motivazioni. questo invece mi pare sia giusto o comunqur democratico.

Inoltre in questi due giorni nei quali ho frequentato di nuovo questo sito mi sono imbattutto in un vecchio post dove era stato chiesto di non intervenire con argomenti patetici sul'adozione di cani abbandonati.
Insomma mi chiedo.. che cosa volete si parli sul forum? Semplicemnte se non vi paicciono dei topic non leggetli come saggiamnte alcuni hanno scritto di falro.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Sab Dic 17, 2011 9:15 am

musmus ha scritto:Mi ricordo che tempo fa in qualche post del forum alcuni erano soliti commentare, criticare ed accusare gli intereventi e a volte palar fango su alcuni personaggi . ... e questo mi pare sia sbagliato.
Invece nei topic che nei quali sono intervenuto, e personalmnte l'ho fatto esponendo le mie idee magari criticando alcune condotte ma senza essere offensivo, si é discusso a mio modo di vedere di argomenti interessnti ed importanti e soprattutto gli interessati hanno potuto argomentare le proprie motivazioni. questo invece mi pare sia giusto o comunqur democratico.

Inoltre in questi due giorni nei quali ho frequentato di nuovo questo sito mi sono imbattutto in un vecchio post dove era stato chiesto di non intervenire con argomenti patetici sul'adozione di cani abbandonati.
Insomma mi chiedo.. che cosa volete si parli sul forum? Semplicemnte se non vi paicciono dei topic non leggetli come saggiamnte alcuni hanno scritto di falro.

quoto in pieno!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Sab Dic 17, 2011 9:15 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:A volte i modi, sì, son stati esagerati, su questo Serena ha ragione, mi ci metto anche io of course.
Sono state comunque tirate in ballo tematiche interessanti che con il solito ipocrita buonismo a tutti i costi non sarebbero mai venute fuori. Sono stati confronti genuini e diretti, cosa di meglio? Le discussioni si son chiuse e tante cose son state capite, a volte con sorpresa, a volte con rabbia. Personalmente ci ho visto tanta passione e fervore e sinceramente non mi dispiace. La maleducazione non piace neanche a me e per questo va bene chiedere scusa. Portare a galla comportamenti sbagliati è un dovere che tutti hanno e più spesso ci si dovrebbe svegliare e sputare fuori anche le cose meno piacevoli, con un unico scopo: il bene della razza.
Bisogna essere onesti verso i propri principi, prima ancora di avere un attegiamento omertoso verso comportamenti che si conoscono come scorretti. Così si cresce, con educazione ovviamente.
Poi siam tutti adulti e vaccinati, se qualcuno mi manda a fanculo, pazienza, non morirò di certo, ma rimane il fatto che in mezzo a tante brutte offese son rimasti temi educativi.
Personalmente, vedere tutti insieme negli ultimi topic: Vanna, Fè, Olaf, Max, mi ha fatto un immenso piacere.

Mi trovo d'accordo con Stefano,però...c'è un però...si è esagerato e parecchio!! Le cose possono essere dette si,ma in tutt'altra maniera. E poi,lasciatemelo dire...le dispute personali dovrebbero essere lasciate a casa!!
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da Cleo Sab Dic 17, 2011 9:15 am

musmus ha scritto:Mi ricordo che tempo fa in qualche post del forum alcuni erano soliti commentare, criticare ed accusare gli intereventi e a volte palar fango su alcuni personaggi . ... e questo mi pare sia sbagliato.
Invece nei topic che nei quali sono intervenuto, e personalmnte l'ho fatto esponendo le mie idee magari criticando alcune condotte ma senza essere offensivo, si é discusso a mio modo di vedere di argomenti interessnti ed importanti e soprattutto gli interessati hanno potuto argomentare le proprie motivazioni. questo invece mi pare sia giusto o comunqur democratico.

Inoltre in questi due giorni nei quali ho frequentato di nuovo questo sito mi sono imbattutto in un vecchio post dove era stato chiesto di non intervenire con argomenti patetici sul'adozione di cani abbandonati.
Insomma mi chiedo.. che cosa volete si parli sul forum? Semplicemnte se non vi paicciono dei topic non leggetli come saggiamnte alcuni hanno scritto di falro.

Olaf, se è il topic dove venivano pubblicati annunci di adozioni, la cosa non è proprio così. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da Vanna Sab Dic 17, 2011 10:14 am

Non posso che essere d'accordo con Olaf e Stefano,

Serena77 ha scritto:Carissimi allevatori,.......................andare l’uno contro l’alto,per criticarvi a vicenda,per sputtanare le porcate che fa uno senza guardare le porcate che si fanno nei propri kennell. Siete semplicemente ridicoli!!! ..................................
Sinceramente preferisco leggere di persone che portano i cani sui campi,che chiedono del parto,che si preoccupano per un’unghia rotta, .............................
E abbiate almeno la decenza di chiedere scusa al forum per i disagi che avete creato..............
Per la scelta del mio prossimo cane forse faccio meglio a considerare di prendere un cucciolo figlio di nessuno,piuttosto che pensare di prenderlo da uno che ragiona o meglio Sragiona come voi.

Non credo che abbiamo obbligato nessuno a leggere se non interessato , come noi d'altronde non leggiamo e non interveniamo quando il Topic non ci interessa. Personalmente non credo di fare tutte queste " porcate " a cui allude Serena, nè tantomeno non mi ritengo "ridicola" nè di "sragionere" .
Nessuno ti vieta Serena, di leggere ciò che più tu ritieni interessante e costruttivo come le unghia rotte o la passeggiata nei campi, però perdonami non mi sento di dover chiedere scusa a nessuno .
Sinceramente mi sembra che il tuo intervento sia stato un pò eccessivo , almeno nei modi e a tutte le persone a cui ti sei rivolta. Ma questo è un pensiero mio.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Sab Dic 17, 2011 10:51 am

Vanna,io personalmente,e parlo per me,non penso che tu abbia straparlato...anzi. Anche se sò di te solo tramite il forum,hai confermato l'ottima idea che mi son fatta su di te,e sul tuo modo di allevare,con passione. Inoltre i tuoi interventi sono sempre stati fatti con educazione e rispetto. Quindi...per me Vanna...avanti cosi Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da tinpa Sab Dic 17, 2011 4:00 pm

A mio parere ancora una volta si sono travisate le parole, nessuno chiede di non discutere su ciò che è bene per la razza, solo si chiede di evitare attacchi personali e offese di vario genere, se guardate gli interventi di alcune persone sono sempre bilanciati, spiegano le loro ragioni e le loro idee senza offendere nessuno, altri intervengono a gamba tesa solo per offendere, ormai abbiamo capito che sono state fatte cose che non avrebbero dovuto essere fatte, tutti siamo convinti che certe cose non si debbano fare, poi non tutti viviamo le stesse situazioni ambientali e le stesse problematiche, non siamo tutti esperti e non tutti abbiamo la possibilità di riuscire a gestire determinate cose.
Anche a me non piacciono certe cose, se è il caso lo faccio notare ma non do del deficiente a nessuno perché lo fa.
Faccio un esempio su una persona che sono certo che non si offende, a me non piace il taglio della coda degli ultimi cuccioli di Paolo, lo posso dire tranquillamente, lui non si offende, anzi ha già spiegato la motivazione, nessuno si offende, non è necessario caricarlo di titoli perché lo ha fatto, semplicemente ci si confronta, alla prossima cucciolata magari non taglierà più la coda a tutti ma chiederà a chi prenota se intende fare attività in tana o solo avere un cane da compagnia.
Io ho acquistato il mio cane da un cacciatore, me lo ha dato con la coda tagliata, è bellissimo e non posso portarlo all'estero a fare expo, se non lo avesse fatto potrei esporlo anche in Svizzera.
Con questo io non ho nulla contro Paolo come persona, non mi è piaciuto il fatto e l'ho fatto notare, cosa serve fare come altri che lo attaccano per tutto, soprattutto con titoli vari?
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da giacomo Dom Dic 18, 2011 9:53 pm

io voglio solo capire che cosa avete contro i criceti!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da Veronique Lun Dic 19, 2011 7:13 am

giacomo ha scritto:io voglio solo capire che cosa avete contro i criceti!

ahahahahaha questa è discriminazione bella e buona!!!! hai ragione!!!! aspetto anch'io risposta a questo pro....
1025 1025 1025 1025 1025
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Dic 19, 2011 12:30 pm

tinpa ha scritto:A mio parere ancora una volta si sono travisate le parole, nessuno chiede di non discutere su ciò che è bene per la razza, solo si chiede di evitare attacchi personali e offese di vario genere, se guardate gli interventi di alcune persone sono sempre bilanciati, spiegano le loro ragioni e le loro idee senza offendere nessuno, altri intervengono a gamba tesa solo per offendere, ormai abbiamo capito che sono state fatte cose che non avrebbero dovuto essere fatte, tutti siamo convinti che certe cose non si debbano fare, poi non tutti viviamo le stesse situazioni ambientali e le stesse problematiche, non siamo tutti esperti e non tutti abbiamo la possibilità di riuscire a gestire determinate cose.
Anche a me non piacciono certe cose, se è il caso lo faccio notare ma non do del deficiente a nessuno perché lo fa.
Faccio un esempio su una persona che sono certo che non si offende, a me non piace il taglio della coda degli ultimi cuccioli di Paolo, lo posso dire tranquillamente, lui non si offende, anzi ha già spiegato la motivazione, nessuno si offende, non è necessario caricarlo di titoli perché lo ha fatto, semplicemente ci si confronta, alla prossima cucciolata magari non taglierà più la coda a tutti ma chiederà a chi prenota se intende fare attività in tana o solo avere un cane da compagnia.
Io ho acquistato il mio cane da un cacciatore, me lo ha dato con la coda tagliata, è bellissimo e non posso portarlo all'estero a fare expo, se non lo avesse fatto potrei esporlo anche in Svizzera.
Con questo io non ho nulla contro Paolo come persona, non mi è piaciuto il fatto e l'ho fatto notare, cosa serve fare come altri che lo attaccano per tutto, soprattutto con titoli vari?

infatti sono i toni che fanno arrabbiare... nn capisco quelli che fanno le pulci agli altri solo perchè hanno secondi fini, capisco invece chi chiede ed eventualmente critica a scopo costruttivo...

bravo Tinpa, come al solito un intervento saggio ed equilibrato...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da musmus Lun Dic 19, 2011 1:19 pm

intervengoper l'ultima votla su questo argomanto... pero' anche voi...... potevate certo scegliere un titolo diverso per questo post....
"DATECI UN TAGLIO!!! " ... a che cosa alle code?))))))))))))))
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da cainos Lun Dic 19, 2011 1:25 pm

La Cri e' la mia NUmber One :) bravo
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da Veronique Lun Dic 19, 2011 1:56 pm

musmus ha scritto:intervengoper l'ultima votla su questo argomanto... pero' anche voi...... potevate certo scegliere un titolo diverso per questo post....
"DATECI UN TAGLIO!!! " ... a che cosa alle code?))))))))))))))

No!!! alle code, alle corde vocali, alla lingua (degli umani), alle mani (degli umani così non possono scrivere), alla disonestà, all'ipocrisia ecc ecc ecc (la lista è lunga)....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Dic 19, 2011 2:00 pm

Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:intervengoper l'ultima votla su questo argomanto... pero' anche voi...... potevate certo scegliere un titolo diverso per questo post....
"DATECI UN TAGLIO!!! " ... a che cosa alle code?))))))))))))))

No!!! alle code, alle corde vocali, alla lingua (degli umani), alle mani (degli umani così non possono scrivere), alla disonestà, all'ipocrisia ecc ecc ecc (la lista è lunga)....

elenco completo!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da musmus Lun Dic 19, 2011 2:05 pm

Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:intervengoper l'ultima votla su questo argomanto... pero' anche voi...... potevate certo scegliere un titolo diverso per questo post....
"DATECI UN TAGLIO!!! " ... a che cosa alle code?))))))))))))))

No!!! alle code, alle corde vocali, alla lingua (degli umani), alle mani (degli umani così non possono scrivere), alla disonestà, all'ipocrisia ecc ecc ecc (la lista è lunga)....
grazie non avevo capito. )
Aggiungo anche.. agli stipendi dei politici. o vado OT?
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Dic 19, 2011 2:06 pm

musmus ha scritto:
Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:intervengoper l'ultima votla su questo argomanto... pero' anche voi...... potevate certo scegliere un titolo diverso per questo post....
"DATECI UN TAGLIO!!! " ... a che cosa alle code?))))))))))))))

No!!! alle code, alle corde vocali, alla lingua (degli umani), alle mani (degli umani così non possono scrivere), alla disonestà, all'ipocrisia ecc ecc ecc (la lista è lunga)....
grazie non avevo capito. )
Aggiungo anche.. agli stipendi dei politici. o vado OT?

mai OT su questo argomento! purtroppo...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da alessia81 Lun Dic 19, 2011 2:24 pm

musmus ha scritto:intervengoper l'ultima votla su questo argomanto... pero' anche voi...... potevate certo scegliere un titolo diverso per questo post....
"DATECI UN TAGLIO!!! " ... a che cosa alle code?))))))))))))))
ahaha, lo volevo dire non so da quanto lol!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da Veronique Lun Dic 19, 2011 2:41 pm

musmus ha scritto:
Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:intervengoper l'ultima votla su questo argomanto... pero' anche voi...... potevate certo scegliere un titolo diverso per questo post....
"DATECI UN TAGLIO!!! " ... a che cosa alle code?))))))))))))))

No!!! alle code, alle corde vocali, alla lingua (degli umani), alle mani (degli umani così non possono scrivere), alla disonestà, all'ipocrisia ecc ecc ecc (la lista è lunga)....
grazie non avevo capito. )
Aggiungo anche.. agli stipendi dei politici. o vado OT?

Sì anche a quelli, anche alle entrate extra dei giudici!....
ops scusate l'OT
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Dic 19, 2011 3:15 pm

Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:
Veronique ha scritto:
musmus ha scritto:intervengoper l'ultima votla su questo argomanto... pero' anche voi...... potevate certo scegliere un titolo diverso per questo post....
"DATECI UN TAGLIO!!! " ... a che cosa alle code?))))))))))))))

No!!! alle code, alle corde vocali, alla lingua (degli umani), alle mani (degli umani così non possono scrivere), alla disonestà, all'ipocrisia ecc ecc ecc (la lista è lunga)....
grazie non avevo capito. )
Aggiungo anche.. agli stipendi dei politici. o vado OT?

Sì anche a quelli, anche alle entrate extra dei giudici!....
ops scusate l'OT

ihihihihihi Twisted Evil
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATECI UN TAGLIO!!!  - Pagina 2 Empty Re: DATECI UN TAGLIO!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.