I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTOOOO!!!

+6
giacomo
stefania77
Giuliaeco
Herry76-Bart-
Claudio&Paky
simona88s
10 partecipanti

Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty AIUTOOOO!!!

Messaggio Da simona88s Gio Ott 20, 2011 4:35 pm

RAGAZZIIIII AIUTO!!!!NON SO SE VI RICORDATE DI ME!CHE ASPETTAVO LA MIA KEKINA BELLA!!Bè ECCO è ARRIVATA ME L'HA DATA (CALCOLATE CHE HA FATTO DUE MESI VENERDI 14) QUASI DA TRE SETTIMANE, QUINDI PRIMA CHE FACESSE DUE MESI!
SONO...NON DICO DISPERATA MA QUASI!FATALITà HO COMINCIATO UN LAVORO NUOVO APPENA è ARRIVATA LEI, QUINDI DALLE NOVE ALL UNA NON SONO IN CASA!APPARTE CHE MI HA MANGIATO IL TAVOLINO DEL SALOTTO M FA PIPI DAPPERTUTTO!!!NON MI ASCOLTA PER NEINTE!SOLO AL SERA QUANDO DORMIAMO CHE DORME IN CAMERA CON NOI NEL SUO LETTINO PERCHE IL PRIMO GIORNO CHE L HO PRESA PIANGEVA DA SOLA!!!AIUTATEMI VI PREGOOOOOOO
COME POSSO ABITUARE BELLA A FARE I BISOGNI ALMENO FUORI AL BALCONE!!! Sad Sad Sad
simona88s
simona88s

Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : nettuno
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Ott 20, 2011 5:06 pm

non devi abituarla, ma devi insegnarle dove fare i bisogni... per fare questo devi dedicarle del tempo... è normale che un cucciolo di 2 mesi faccia la pipi in giro per casa e che non ti ascolti anche perchè da quello che scrivi deduco che ti vede solo la sera...quindi per lei sei ancora un estranea, non avete ancora instaurato nessun rapporto e non ti vede come padrone.
Posso chiederti quanto tempo sta sola a casa?

Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da Herry76-Bart- Gio Ott 20, 2011 5:15 pm

Pazienza e AMORE, l'ingrediente perfetto.
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 20, 2011 5:48 pm

Hai valutato la possibilità di prendere un recinto? Io lo usavo quando i miei erano piccoli ed ero fuori casa Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da stefania77 Gio Ott 20, 2011 6:02 pm

ciao...costruiscile una specie di recinto e fodera il pavimento con carta da giornale o tappetini igenici, mettile all'interno la sua cuccia, le ciotole per acqua e ai pasti quella del cibo più alcuni giochini che non le lascierai sempre se no li prenderà a noia.
Io ho già esperienza di 3 cucciolate e capisco la tua disperazione nel gestirla.
Questo recinto serve per darle una dimensione di come deve essere provvisoriamente il suo mondo,portala cmq fuori per farle fare i bisogni e premiala quando ciò accade e vedrai che piano piano si metterà tutto a posto.
Buona fortuna!!!!
Stefania
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da giacomo Gio Ott 20, 2011 6:09 pm

buona e calma, la cucciola è troppo piccola per aver già chiaro tutto.
piano piano con tanta pazienza e tanto amore imparerà tutto.
mi raccomando non innervosirti e sii paziente, il trucco è questo.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da Simo85 Gio Ott 20, 2011 7:18 pm

io per insegnarle ad andare sul terrazzo usavo il metodo "pagliaccio" ;-D nel senso che ogni volta che faceva i bisogni terrazza le facevo le feste, saltavo e dicevo "ssiii pipi o ssii cacchina" (difatti il mio vicino si metteva a ridere come un matto)bravo :ola: e le davo un premietto. adesso quando le dico pipì va direttamenteda sola a parte un paio di volte che doveva andarci io in bagno ed ho detto accidentalmente andiamo a fare pipì e lei mi ha preso in parola e l'ha fatta in bagno con me 1025 non sapevo se ridere o sgridarla :-D
cmq ci vuole pazienza adesso sto cercando di farle capire che va fatta solo fuori, sempre con lo stesso metodo e diciamo che sono a buon punto.
Simo85
Simo85

Numero di messaggi : 116
Età : 38
Località : Ligornetto
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da *Kia* Gio Ott 20, 2011 7:29 pm

ciao, per favore scrivi in minuscolo xkè scrivere in stampatello equivale ad urlare Wink
detto ciò: x qnt tempo resta sola la piccola? se è solo dalle nove all'una hai tutto il tempo per insegnarle dove deve fare pipì durante il resto del giorno e con molta pazienza e molto tempo impiegato insieme a lei riuscirai anche ad insegnarle a rispondere ai tuoi comandi.
qnd nn ci sei ti consiglio un kennel dove tenere la piccola con dentro le traversine in modo che nn sporchi in giro e anche qlc ossino da sgranocchiare x scaricare l'ansia da separazione. qnd sei in casa con lei devi imparare a riconoscere l'istante che precede il momento del bisognino e indirizzarcela tu se lei nn ha ancorA capito dove farla. vedrai che dopo poche volte ci andrà da sola!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da Pupa Gio Ott 20, 2011 10:04 pm

Bah ...e' normalissimo che te la faccia in casa , rassegnati , ti ci vorraaa tantooo tempoooo .
Considera che Pupa ha 4 mesi ed ancora qualche pipi' la fa in casa , la maggior parte sul balcone ed altrettante fuori .
Ma almeno per 3 mesi pieni purtroppo come i bimbi non riescono a trattenerla e non ci possiamo fare niente, tra l'altro adesso sta arrivando il freddo e' dubito che ti si possa abituare a farla sul balcone che tra l'altro da piccini non lo trovano come un luogo sicuro anzi il contrario.
Purtroppo da quanto ho capito avrebbe bisogno di piu' compagnia,non hai la possibilita' di farla seguire da qualcuno in tua assenza? opss
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da simona88s Ven Ott 21, 2011 12:58 pm

Grazie per i consigli!
Io sono fuori da casa dalle 8 e 30 fino all una per andare a lavoro il resto del giorno sono a casa salvo alcuni giorni che ovviamente avendo degli impegni mi assento qualche oretta anche il pomeriggio!!
Cmq io cercavo da voi solo qualche consiglio (perchè so che cmq è piccola!) di come aiutarla a capire dove fare i bisogni!e cercavo di rinquorarmi xkè, sicuramente sarranno paranoie mie, avevo paura che non si imparasse mai! Very Happy cercheròal meglio di aiutarla e starle vicino!
Invece volevo chiedervi un altra cosa, non so i vostri, ma la mia ha il vizio di morsicare le mani a me quando la tengo in braccio salta per cercare di mozzicarmi le labbra!devo dire che comincia ad avere dei dentini abbastanza pungenti io e mio padre ne sappiamo qualcosa!!! Very Happy
il veterinario non mi ha soddisfatto nella sua spiegazione io non credo sia solo per i dentini che le stanno uscendo e allora cerca qualcosa da mordere!sarà che vuol giocare però deve capire che non deve stringere cosi forte!che ne pensate?
simona88s
simona88s

Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : nettuno
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da Pupa Ven Ott 21, 2011 5:11 pm

simona88s ha scritto:Grazie per i consigli!
Io sono fuori da casa dalle 8 e 30 fino all una per andare a lavoro il resto del giorno sono a casa salvo alcuni giorni che ovviamente avendo degli impegni mi assento qualche oretta anche il pomeriggio!!
Cmq io cercavo da voi solo qualche consiglio (perchè so che cmq è piccola!) di come aiutarla a capire dove fare i bisogni!e cercavo di rinquorarmi xkè, sicuramente sarranno paranoie mie, avevo paura che non si imparasse mai! Very Happy cercheròal meglio di aiutarla e starle vicino!
Invece volevo chiedervi un altra cosa, non so i vostri, ma la mia ha il vizio di morsicare le mani a me quando la tengo in braccio salta per cercare di mozzicarmi le labbra!devo dire che comincia ad avere dei dentini abbastanza pungenti io e mio padre ne sappiamo qualcosa!!! Very Happy
il veterinario non mi ha soddisfatto nella sua spiegazione io non credo sia solo per i dentini che le stanno uscendo e allora cerca qualcosa da mordere!sarà che vuol giocare però deve capire che non deve stringere cosi forte!che ne pensate?

Si e' normale , anche Pupa lo faceva sia mani e piedi soprattutto , mentre camminavo addentava infradito ciabatte e dita dei piedi ovviamente.
Ti posso dire che adesso ha smesso , ma ci vuole pazienza, santa pazienza, e il suo modo di giocare , dalle giochini di ogni genere quando mordicchia , cosi' la distrai dalle tue mani, tipo : calzini,ciabatte ,palline , orsacchiotti ecc. ecc.
Considera che ancora anche Pupa non ha cambiato i dentini e sono quelli da latte che equivalgono a spilli e cioe' DOLORE.
Cerca di resistere e falla giocare e sfogare il piu' possibile .
Visto che l'inverno e' alle porte ,prova a metterti i guanti , almeno ti fara' meno male.
Se no , cerotti cerotti cerotti.
Per abituarla a non mordere forte fai dei versi di dolore quando vi fa male , tipo AHI AHi AHi , io fingevo anche di piangere e devo dire funzionava, piano piano capira' di andarci pianino con i morsi.
Buona serata supersmile
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da simona88s Ven Ott 21, 2011 5:28 pm

Ok grazie proverò a seguire i tuoi consigli!!! Very Happy
simona88s
simona88s

Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : nettuno
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da anninathea Ven Ott 21, 2011 7:04 pm

Dagli dei giochi morbidi che può sgranocchiare tipo vecchie ciabatte di gomma o bottigliette di plastica vuote e senza tappo, se ti morde dille un "no!" secco e allontanati un po', io facevo così e ha funzionato!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! Empty Re: AIUTOOOO!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.