I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!! Empty Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!!

Messaggio Da Laura73 Sab Lug 14, 2012 9:29 am

Ciao tutti,
Oliver ormai ha 9 mesi e sono in crisi per la sua alimentazione.
I croccantini fino ad ora li ha mangiati ma controvoglia (royal Canin) ma quelli da adulti non li vuole proprio ho provato con l'umido ma mangia solo la Stuzzy e dopo 2 volte che glielo hai dato non lo mangia più.
Sarebbe forse più contento del mangiare preparato da noi (Pongo il mio cane di prima è stato alimentato cosi' per 17 anni) ma tutti me lo sconsigliano....
Aiutatemi datemi qualche consiglio.....

P.S. Non ditemi di lasciare giu' i croccantini finchè non li mangia perchè per prima cosa non ci riesco a lasciarlo senza mangiare (visto che comunque lui lo chiede) ed inoltre convivendo con 2 gatti se lascio giu' la ciotola in 30 secondi è vuota!!!!!

Grazie grazie
Laura73
Laura73

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : Settimo Milanese
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!! Empty Re: Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!!

Messaggio Da denise88 Sab Lug 14, 2012 9:45 am

Guarda non so se può esserti di aiuto la mia esperienza e soprattutto non so se mi sono comportata correttamente...Shiro ha sette mesi e già da un pò mangia pasta(poca) con carne/pollo bolliti con verdure due volte al giorno perchè le crocchette(royal canin anche io) non me le mangiava più e anche io come te non non riuscivo a vederlo senza mangiare e affamato(sti topi diabolici!!!). Ad ogni modo così ho risolto e ora mangia,anche se non tantissimo perchè fa caldo e non è particolarmente goloso, mi riservo però l'opzione delle crocchette ogni tanto perchè non voglio completamente disabituarlo dato che quando andiamo da qualche parte "egoisticamente" e praticamente mi mette meglio dargli quelle...
denise88
denise88

Numero di messaggi : 50
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!! Empty Re: Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!!

Messaggio Da marinella Sab Lug 14, 2012 9:51 am

wallie ha sette mesi e mezzo ed è già un pò che fà il nano viziato ma io cerco di accontentarlo senza far troppi danni. Lui i pasti li fà unicamente con i croccantini che mi erano stati consigliati quando l'ho preso,non un grande marchio ma pare siano di ottima qualità;quando ha più appetito li mangia da soli quando fà un pò la rugna gli sbriciolo insieme un pò di pane ed in questo modo li divora e poi ormai sa che se non mangia il suo pasto non mangia nemmeno i suoi snack ovvero il nervetto oppure l'orecchio che per lui sonoi premietti per aver mangiato tutto. Non dargliela troppo vinta cerca di fargli mangiare i suoi croccantini magari mettendo assieme qualcosa che a lui piace. Very Happy Wink
marinella
marinella

Numero di messaggi : 12
Età : 59
Località : asti
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!! Empty Re: Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!!

Messaggio Da Siria Sab Lug 14, 2012 9:55 am

Prova con la dieta barf : http://www.barf.it/web/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=190
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!! Empty Re: Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!!

Messaggio Da Laura73 Sab Lug 14, 2012 1:57 pm

Grazie per le risposte avete proprio centrato il problema, già da mesi per fargli mangiare i croccantini mischio un po' di carne o pesce ma ora riesce a mangiare solo i pezzetti di carne e pesce e lascia li' il resto.....FURBETTO!!!
I premi per Oliver sono impossibili perchè non mangia nulla tipom biscottini o snack vari....
Vorrei passare alle dieta casalinga ma come fare in modo che sia bilanciata???

X Siria: tu hai provato con la barf???? secondo te è bilancita????
l'ho provata con i miei gatti ma non mi convinceva molto...

....Perchè io ho sempre una fame atroce....come vorrei essere in linea come lui!!!!
Laura73
Laura73

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : Settimo Milanese
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!! Empty Re: Ho bisogno di un vostro aiutoooo!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.