I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come insegnarle a giocare con la pallina

+8
Simo&Musa
Kiara
tinpa
giacomo
Prugna
alessia81
GiuliaeNicola
StefaniaeKay
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Set 13, 2011 4:55 pm

Come posso insegnare a Kay a giocare con la pallina?Mi piacerebbe insegnarle a correre a prenderla e riportarla come fanno la maggior parte dei cani ma ogni volta che la lancio lei non è affatto interessata,ma forse perchè sono io che non so rendergliela stimolante....so che ci sono dei metodi per insegnarglielo ma non li ricordo bene
Non che la cosa sia importante ma mi piacerebbe avere con lei anche questo passatempo so che si divertono parecchio....poi magari a lei non interessa ma chissà....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 13, 2011 7:03 pm

A noi è capitata una cosa simile...Emma ogni volta che all'inizio le lanciavamo la pallina la andava a prendere e poi non la riportava mai oppure perdeva interesse subito subito...allora mi sono messa con pazienza in casa a lanciarle una pallina morbida nel corridoio avanti e indietro...all'inizio non la riportava ma stimolandola con dei premietti molto appetibili (pezzettini di wurstel)...vedi come l'ha capito in fretta che doveva tornare da me con la pallina in bocca!poi a volte lasciava la palla un pò più in là e la premiavo lo stesso perchè era cmq tornata..ma pian piano ha capito che doveva proprio venire da me così le ho insegnato che mi porta la pallina, la lascia per terra e si siede...ci sono volute un pò di volte e ancora ogni tanto può capitare che "sgarri" soprattutto se è distratta da qualcosa, ma noi ci lavoriamo lo stesso! ah ti consiglio anche di cambiare direzione e posto in cui tu sei a lanciare abbastanza spesso perchè, almeno Emma faceva così, finiva che la riportava sempre nello stesso punto in cui era abituata a tornare anche se io ero altrove....e anche di incitarla un pò con tanti brava ecc ecc!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da alessia81 Mar Set 13, 2011 7:14 pm

io per farlo interessare alla pallina comincio a lanciarla in aria e a riprenderla dicendo "beeeella la pallinaaa", e Toby comincia a saltellare perché vuole acchiapparla
ne uso due, quando torna con una pallina faccio la stessa cosa con l'altra e lui molla quella che ha in bocca. mentre la lascia dovresti dire "lascia".
però ancora non ha imparato a riportarla, forse è un po' piccolo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Set 13, 2011 7:25 pm

Grazie per i consigli....il fatto di darle dei premietti quando la riporta lo sapevo...il problema è che proprio non se le fila le mie palline....le lancio e lei a malapena mi guarda...oppure mi guarda com dire enbè....quindi dvrei cercare di rendere la pallina più stimolante....forse potrei giocarci un pò io tenerla in mano in modo che si incuriosisca come dite voi appunto per renderla interessante di solito se traffico con qualcosa lei viene subito a curiosare....
Proverò...se ha voglia almeno di raggiungere la pallina è un passso avanti...poi bisogna insegnare il riporto
Cavoli ci giocano tutti così col cane....ci riusciremo anche noi....così per me sarebbe anche un gioco più tranquillo...mica sempre si ha la voglia di rotolarsi per terra e giocare alla lotta.... Very Happy
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 13, 2011 7:31 pm

ma proprio per niente se la fila?magari se come consigliato ci giochi tu lei si interessa e poi la ve a prendere...in effetti il nostro problema principale era che non la riportava.ah Emma ha iniziato a filarsi la pallina solo dopo aver giocato con dei palloni....non scherzo:li spingeva col muso e ci correve dietro e si diverte tanto!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Set 13, 2011 7:36 pm

Ultimamente proprio non se a fia per niente ripeto mi sembra di lanciare a vuoto....però forse è un periodo che è molto presa dlla caccia alle lucertole, da quello non la smuovi facilmente
Proverò quando il giardino sarà un pò meno frequentato dalle povere lucertoline indifese e le farò creder che la pallin è una cosa assai preziosa... Wink
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Prugna Mar Set 13, 2011 9:13 pm

Prugna invece va a giornate, a volte non gliene frega niente anche se ci gioco io e mi guarda e basta, altre volte me la strapperebbe di mano. Allora io la lancio lontana, di solito la riporta sempre dove sono io, pur non avendole insegnato niente. Ora voglio iniziare a insegnarle il lascia...
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da giacomo Mar Set 13, 2011 9:35 pm

quanto vi invidio... vorrei avercelo io il vostro problema
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da tinpa Mer Set 14, 2011 6:27 am

Non insegnarglielo, vorrei che anche i miei non fossero interessati, non puoi più fare nulla, come ti siedi ti portano la pallina sbavusciosa sui piedi e se non li guardi te la appoggiano in grembo, bello dirai tu, pensa a quando sei vestito bene...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Kiara Mer Set 14, 2011 6:54 am

Stefania&Kay ha scritto:...il problema è che proprio non se le fila le mie palline....le lancio e lei a malapena mi guarda...oppure mi guarda com dire enbè....
Cavoli ci giocano tutti così col cane....

Guarda, mi unisco al club Very Happy ... sento e vedo di continuo cani (e jack in particolari) a dir poco fanatici della pallina, eppure Tina non ne considera manco mezza: non l'hanno MAI interessata, ne ha masticata qualcuna da piccola nel periodo della dentizione, credo più che altro per il fastidio in bocca (ma già allora preferiva altre forme, vedi http://www.jackrussellitalia.com/t731-va-ora-in-onda ... Wink ), ma per il resto nisba. Ho ancora tutta la collezione del suo predecessore, ma è lì a prender polvere! Se le propongo un lancio, si comporta esattamente come Kay (cosa che frustra tantissimo il suo allenatore di agility, che non si rassegna all'idea che il premio per lei deve essere cibo Rolling Eyes !). Per dirla tutta, anche con altri tipi di giochini appositi Tina al massimo gioca un po' in casa al riporto, ma mai più i una decina di minuti: in passato ne ha avuto uno che era la sua passione, poi dopo mesi e mesi l'abbiam perso e da allora, per lei, o legno o muerte... nonostante io abbia girato per anni con almeno un giochino dietro, per invogliarla a riportarmi quello, al parco.
Che dire... pazienza!


Ultima modifica di Kiara il Mer Set 14, 2011 7:04 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Simo&Musa Mer Set 14, 2011 7:04 am

Nel mio caso devo capire come impedirle di addentare ogni oggetto che ha una forma sferica. E' sempre stata drogata di pallina e non ho dovuto insegnarglielo per fortuna quando dico basta la lascia in terra anche se malvolentieri.
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Prugna Mer Set 14, 2011 8:07 am

Stamani abbiamo fatto una nuova amicizia: il pallone!
Prugna sembrava pazza! Correva su e giu e cercava di morderla... Non riuscendoci visto che è più grosso di lei ... Unico neo: abbaiava in continuazione al pallone... Dopo un pó ho smesso pena fucilazione dei vicini!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 14, 2011 8:22 am

tinpa ha scritto:Non insegnarglielo, vorrei che anche i miei non fossero interessati, non puoi più fare nulla, come ti siedi ti portano la pallina sbavusciosa sui piedi e se non li guardi te la appoggiano in grembo, bello dirai tu, pensa a quando sei vestito bene...

Beh certo che se diventa poi un'ossessione potrei anche pentirmi di averglielo insegnato cosa che appunto voglio provare....

A Kiara invece vorrei chiedere se Tina ,anche se snobba le palline, fa lo stesso gioco del riporto anche con i bastoni di cui lei sappiamo essere fanatica...
A me andrebbe bene anche giocare con lei con bastoni, legnetti mica per forza solo pallina....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Anna&Dante Mer Set 14, 2011 8:29 am

Prugna ha scritto:Stamani abbiamo fatto una nuova amicizia: il pallone!
Prugna sembrava pazza! Correva su e giu e cercava di morderla... Non riuscendoci visto che è più grosso di lei ... Unico neo: abbaiava in continuazione al pallone... Dopo un pó ho smesso pena fucilazione dei vicini!

mi sembra qualcuno... Very Happy
i preferiti di Dante sono quelli di cuoi assolutamente... diventa assatanato... si trasforma completamente, abbaia, ringhia e mugola impazzito...
è che glielo devo dare con il contagocce... altrimenti mi sa che ne risente la sua salute mentale!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Set 14, 2011 8:39 am

ahahahaha Stefania stai tranquilla vuol dire che trova più stimolanti altri giochi.... anche io vorrei che Paky non fosse ossessionato dalla pallina ce l'ha praticamente sempre in bocca!!!! Evil or Very Mad
Se proprio vuoi renderla interessante prova a farla sparire per qualche giorno..... poi in un momento in cui è molto attiva la tiri fuori e cominci a giocarci tu con enfasi facendola rimbalzare in terra....magari vedendo te comincia ad interessarsene e non avendola vista per qualche tempo sarà una novità Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 14, 2011 8:53 am

Allora vi fa proprio ridere sta cosa... 1007
Ci credo voi avete pelosetti ossessionati dalla pallina e penserete guarda sta matta che può vivere libera dal tormento invece se lo vuol cercare a tutti i costi!!!
A parte gli scherzi sta cosa mi interessa perchè voglio che la mia cagnuzza sia sempre contenta e per farla divertire il più possibile...quindi vorrei variare i giochi
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 14, 2011 8:59 am



A Kiara invece vorrei chiedere se Tina ,anche se snobba le palline, fa lo stesso gioco del riporto anche con i bastoni di cui lei sappiamo essere fanatica...
A me andrebbe bene anche giocare con lei con bastoni, legnetti mica per forza solo pallina....[/quote]

No Kiara ho riletto meglio il tuo post e avevi spiegato molto bene come gioca Tina quindi ritiro la domanda......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Set 14, 2011 9:22 am

cmq sono daccordo con te.... la pallina è molto utile anche per farli correre e fargli fare movimento..... il bastoncino lo lanci ma rimarrà cmq entro una certa distanza...invece la pallina rimbalzando va lontanissimo ed è bello vedere il nano correre come un pazzo per recuperarla.... Very Happy .... dai vedrai che comincierà ad apprezzarla......
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 14, 2011 9:34 am

Prugna ha scritto:Stamani abbiamo fatto una nuova amicizia: il pallone!
Prugna sembrava pazza! Correva su e giu e cercava di morderla... Non riuscendoci visto che è più grosso di lei ... Unico neo: abbaiava in continuazione al pallone... Dopo un pó ho smesso pena fucilazione dei vicini!

anche Emma va matta per i palloni, inizia a corrergli dietro ed è diventata molto brava a dirigerli col muso, a volte addirittura li tira su col muso e fa quasi un palleggio!per non gli abbaia...cerca solo di morderli ma nn ce la fa!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 14, 2011 9:43 am

Claudio&Paky ha scritto:cmq sono daccordo con te.... la pallina è molto utile anche per farli correre e fargli fare movimento..... il bastoncino lo lanci ma rimarrà cmq entro una certa distanza...invece la pallina rimbalzando va lontanissimo ed è bello vedere il nano correre come un pazzo per recuperarla.... Very Happy .... dai vedrai che comincierà ad apprezzarla......

Ecco è proprio quello che vorrei io, sono sicura che potrebbe divertirsi e fare molto esercizio fisico Non che non ne faccia ma mi sembra sempre troppo poco....E poi interagirebbe con me più che con altri giochi
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 14, 2011 9:46 am

Le piacciono i giochi con lo squic?perchè ci sono delle palline che fanno quel rumore lì se premute e potresti provare a usare prima una di quelle...oppure...un'altra cosa che mi è venuta in mente ma non so quanto possa essere "funzionale" o "giusta" è che potresti provare a strofinare sulla palla un pezzetto di wurstell o altro cibo che emani molto odore...in modo tale che così la palla "sa" di qualcosa di appetibile...ma ripeto è una idea strampalata che mi è venuta in mente adesso!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 14, 2011 9:52 am

Per ora trova appetibile solo la pallina tipo kong piena di premietti,quella la fa rotolare con molta abilità, ormai ha affinato bene la tecnica per far uscire le leccornie, dà certi colpi col musetto da vera maestra...quando si accorge però che non ne ricava più nulla l'abbandona...
Va beh proverò a "profumarla"e giocarci un po' io e vedremo come reagirà
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da alessia81 Mer Set 14, 2011 9:53 am

in alcuni negozi trovi le palline di pelle di bufalo, il mio impazziva quando l'ho comprata, se la tirava anche da solo eheh
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Kiara Mer Set 14, 2011 9:59 am

Stefania&Kay ha scritto: A Kiara invece vorrei chiedere se Tina ,anche se snobba le palline, fa lo stesso gioco del riporto anche con i bastoni di cui lei sappiamo essere fanatica...
A me andrebbe bene anche giocare con lei con bastoni, legnetti mica per forza solo pallina....

Sì sì, è un retriever di gran classe Very Happy ... selettiva anche sui bastoni (mica van bene tutti, eh! I preferiti son lunghi almeno 30-40 cm e spessi almeno 4 o 5, tipo quello dell'avatar), ma se trova quello giusto è capace di riportarmelo per ore, salvo le pause in cui si mette da parte per il rosicchiamento o per rotolarcisi sopra ribadendone la proprietà esclusiva
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 14, 2011 10:04 am

Kiara ha scritto:

Sì sì, è un retriever di gran classe Very Happy ... selettiva anche sui bastoni (mica van bene tutti, eh! I preferiti son lunghi almeno 30-40 cm e spessi almeno 4 o 5, tipo quello dell'avatar), ma se trova quello giusto è capace di riportarmelo per ore, salvo le pause in cui si mette da parte per il rosicchiamento o per rotolarcisi sopra ribadendone la proprietà esclusiva

Troppo forte Tina!!!! Very Happy
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.