I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente?

4 partecipanti

Andare in basso

come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente? Empty come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente?

Messaggio Da Ranya Ven Feb 07, 2014 9:19 am

Ciao ragazzi, la mia Ranya, da un po di tempo a questa parte, quando la lascio sola a casa distrugge oggetti che non aveva mai toccato sino ad ora. Per due volte di seguito ha massacrato una decina di libri, altre volte è anche salita sul tavolo e ancora mi chiedo come cavolo abbia fatto a salirci  Shocked . Non ha mai fatto grandi danni, a parte aprirmi una voragine nel divano, e comunque era più piccola ora invece ho il terrore di lasciarla sola perché non so cosa mi aspetterà al ritorno. Il mio compagno sostiene che si tratti di ansia e che forse ultimamente abbiamo allentato un po troppo la presa con lei assecondando le sue richieste e rendendola anche poco indipendente (è costantemente attaccata a me tutto il giorno e se non la considero si lamenta) Voi che ne pensate?
Ranya
Ranya

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Località : la maddalena
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente? Empty Re: come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente?

Messaggio Da PEF Ven Feb 07, 2014 9:36 am

Con Sean non ho mai avuto questo tipo di problemi (in compenso ne ho però degli altri, lui è un soldatino non tocca niente piuttosto si massacra le zampe sigh...... Embarassed ) ma da quello che ho imparato da altri posso consigliarti di non lasciarle tutta la casa a disposizione ma una zona dove non ci sono oggetti o arredi di particolare valore e poi lasciale qualcosa da fare tipo kong ecc.Sarebbe importante farle fare una lunga passeggiata prima di lasciarla, così essendo stanca per un pò dormirà..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente? Empty Re: come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente?

Messaggio Da Ranya Ven Feb 07, 2014 10:05 am

Io solitamente la porto in giro prima di lasciarla sola a casa, la faccio giocare un po e poi le lascio non uno ma ben due kong a disposizione!!! Non so perché si sta comportando così!!! certo a causa del tempo brutto non mi è stato possibile portarla a correre in ampi spazi aperti come facevo durante la primavera e l'estate, ma la porto sempre fuori prima di uscire. Quando era piccola la chiudevo in bagno ma poi mi sono accorta che cominciava a mordere e graffiare la porta e quindi le ho lasciato a disposizione sia la cucina che la sala, due stanze che non sono separate dalla porta. Alcuni mi hanno consigliato di chiuderla in un ampio trasportino ma mi piange il cuore!!!!
Ranya
Ranya

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Località : la maddalena
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente? Empty Re: come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente?

Messaggio Da PEF Ven Feb 07, 2014 11:34 am

No nel trasportino no, povera piccola..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente? Empty Re: come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Feb 07, 2014 1:31 pm

L'uso eccessivo del trasportino in questo tipo di casi io non lo capisco. Non si risolve mica il problema, si evita solo che il cane riesca a toccare gli amati arredi..
Credo anche io, come il tuo compagno, che abbia un pò di ansia...e sfoga quindi il suo malessere. Non so cosa intendi col fatto che avete allentato un pò la presa, ma penso che il problrma stia proprio nel fatto che ti sta sempre appiccicata e per di più si lamenta se non la consideri...e suppongo quindi che tu poi la assecondi, perciò ottiene ciò che vuole. Dovresti intanto spezzare questo circolo vizioso..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente? Empty Re: come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente?

Messaggio Da vale_88ASR Ven Feb 07, 2014 1:38 pm

Ciao, mi dispiace molto per il tuo problema ma sono convinta che con un po' di pazienza si risolverà tutto! Posso chiederti una cosa: come mai non la porti a correre libera in spazi aperti anche ora?!? Non la prendere come una critica, ma solo come consiglio. Io mi sono comprata impermeabile e stivali di gomma e vado. Maya si diverte come una pazza tra le pozzanghere, io molto meno, ma comunque niente di impossibile  Very Happy. Probabilmente le manca il giusto sfogo, ma quanto tempo ha?!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente? Empty Re: come faccio a insegnarle ad essere un po più indipendente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.