I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come insegnarle a giocare con la pallina

+8
Simo&Musa
Kiara
tinpa
giacomo
Prugna
alessia81
GiuliaeNicola
StefaniaeKay
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina - Pagina 2 Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Kiara Mer Set 14, 2011 10:09 am

Stefania&Kay ha scritto:
Kiara ha scritto:

Sì sì, è un retriever di gran classe Very Happy ... selettiva anche sui bastoni (mica van bene tutti, eh! I preferiti son lunghi almeno 30-40 cm e spessi almeno 4 o 5, tipo quello dell'avatar), ma se trova quello giusto è capace di riportarmelo per ore, salvo le pause in cui si mette da parte per il rosicchiamento o per rotolarcisi sopra ribadendone la proprietà esclusiva

Troppo forte Tina!!!! Very Happy

Per fortuna, però, se siamo in passeggiata nei boschi ed io ignoro le sue offerte di bastoni da lancio, lascia perdere senza offendersi nè insistere... il suo predecessore era un martello, quando gli prendeva la fissa Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina - Pagina 2 Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da jacknizzo Mer Set 14, 2011 10:26 am

Stefania&Kay ha scritto:Grazie per i consigli....il fatto di darle dei premietti quando la riporta lo sapevo...il problema è che proprio non se le fila le mie palline....le lancio e lei a malapena mi guarda...oppure mi guarda com dire enbè....quindi dvrei cercare di rendere la pallina più stimolante....forse potrei giocarci un pò io tenerla in mano in modo che si incuriosisca come dite voi appunto per renderla interessante di solito se traffico con qualcosa lei viene subito a curiosare....
Proverò...se ha voglia almeno di raggiungere la pallina è un passso avanti...poi bisogna insegnare il riporto
Cavoli ci giocano tutti così col cane....ci riusciremo anche noi....così per me sarebbe anche un gioco più tranquillo...mica sempre si ha la voglia di rotolarsi per terra e giocare alla lotta.... Very Happy

Come ti capisco, era un problema che avevo anch'io con Jack.
A dir la verità lui da piccolissimo aveva imparato anche il riporto, poi (colpa mia non sono stata costante) aveva cominciato a tenersela e anzi, per lui il gioco era scappare e farsi rincorrere.
In seguito aveva perso interesse, come dici tu, non se la filava proprio ed inoltre lui era entrato in fissa di brutto per altri giochi: il pallone in primis sempre ed ovunque (è un fenomeno, peccato che crescendo ha imparato a romperlo e siamo arrivati ad un punto che ce ne partivano anche 2 o 3 al giorno, quindi eliminato!!), lucertole nel giardino di mia suocera, legnetti al parco ed ora finalmente palline da tennis, peccato solo che ama un sacco giocare a casa nel corridoio, mentre fuori preferisce i bastoni...
In casa però si fa di quelle corse, non è che le riporta proprio, le lascia a metà strada...ne uso tre così almeno non devo continuamente fare la raccattapalle!!
Vedrai, magari con il tempo e continuando a stimolarlo diventerà anche lui un "drogato"... Il mio problema è come farlo smettere dead
jacknizzo
jacknizzo

Numero di messaggi : 72
Età : 45
Località : cremona
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina - Pagina 2 Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Set 16, 2011 9:34 am

Ragazzi,ieri Kay per la prima volta si è interessata alla pallina....e me l'ha riportata anche diverse volte!!!Ho provato a far della pallina qls di interessante per lei e ha funzionato,.Come una deficiente ci ho giocato io, facendola rimbalzare quà e là tenendomela poi stretta tra le mani come fosse un cosa solo mia e molto preziosa....lei mi ha guardata incuriosita e decisa a volermela rubare..ho opposto resistenza aumentando il suo interesse....la voleva proprio!!!Così giel'ho lanciata e ci è corsa subito dietro con foga e poi è salita sul divano vicino a me con la pallina in bocca...anche se non era sua intenzione riportarla l' ho premiata con tante coccole e brava, ho continuato a lanciarla e l'ha riportata subito...stavolta superpremio con pezzetto di parmigiano.Da quel momento l'ho rilanciata diverse volte ed era sempre più contenta di correre a prendela, tornare da me ,lasciarla e soprattutto avere il suo formaggio!!!Poi ho provato fuori casa nel piazzaletto e lì però qls la distraeva...non se la filava dinuovo molto cercava solo il formaggio....
va beh cm sono già soddisfatta è stata brava vediamo se continuando potrà diventare un bel gioco che la tiene in forma e la diverte.
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina - Pagina 2 Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da alessia81 Ven Set 16, 2011 9:42 am

ehehe :)
sono come i bambini, trovano più interessanti le cose degli altri
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina - Pagina 2 Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Kiara Ven Set 16, 2011 9:45 am

Stefania&Kay ha scritto:Ragazzi,ieri Kay per la prima volta si è interessata alla pallina....e me l'ha riportata anche diverse volte!!!Ho provato a far della pallina qls di interessante per lei e ha funzionato,.Come una deficiente ci ho giocato io, facendola rimbalzare quà e là tenendomela poi stretta tra le mani come fosse un cosa solo mia e molto preziosa....lei mi ha guardata incuriosita e decisa a volermela rubare..ho opposto resistenza aumentando il suo interesse....la voleva proprio!!!Così giel'ho lanciata e ci è corsa subito dietro con foga e poi è salita sul divano vicino a me con la pallina in bocca...anche se non era sua intenzione riportarla l' ho premiata con tante coccole e brava, ho continuato a lanciarla e l'ha riportata subito...stavolta superpremio con pezzetto di parmigiano.Da quel momento l'ho rilanciata diverse volte ed era sempre più contenta di correre a prendela, tornare da me ,lasciarla e soprattutto avere il suo formaggio!!!Poi ho provato fuori casa nel piazzaletto e lì però qls la distraeva...non se la filava dinuovo molto cercava solo il formaggio....
va beh cm sono già soddisfatta è stata brava vediamo se continuando potrà diventare un bel gioco che la tiene in forma e la diverte.

Son curiosa del seguito Wink , in particolare di scoprire se l'interesse di Kay sarà tale da farla giocare con la pallina anche fuori casa: riguardo ai giochini di gomma, con Tina non c'è verso (con la pallina, non provo più da secoli, tanto quella la ignora già in casa...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina - Pagina 2 Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Set 16, 2011 9:54 am

alessia81 ha scritto:ehehe :)
sono come i bambini, trovano più interessanti le cose degli altri

Proprio così!!!!

Adesso voglio vedere se continuerà magari associando il gioco al parmigiano di cui è ghiotta e se le interesserà anche all'aria aperta....sarebbe meglio può correre molto di più ed eviterei di fare qualche danno in casa...
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina - Pagina 2 Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Mostriglia & Perla Ven Set 16, 2011 11:26 am

Ciao Stefania!
Perla è più piccola di Kay credo...
Cmq ho iniziato a giocare con la mia jackina in modo molto spontaneo con la pallina ( sarà che ho sempre l'idea che i cani impazziscano per la palla Embarassed ) lanciandogliela e poi facendomela dare.
Le prime volte con dolcezza gliele toglievo dalla bocca dicendole " Me la lasci? Grazieee" e poi gliela rilanciavo subito.
Adesso ( dopo un mese che è con noi) quasi non devo più chiederle se me la lascia, salvo quei momenti in cui ha voglia di mordicchiarsela un po' da sola.
Però poi finito il gioco, non le lascio mai la pallina nella cuccia e non la lascio mai giocare da sola.
Così ogni volta che la tiro fuori è una gran festa...per il momento.. poi quando crescerà non so se sarà ancora così lol!
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come insegnarle a giocare con la pallina - Pagina 2 Empty Re: Come insegnarle a giocare con la pallina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.