I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come insegnargli a giocare con delicatezza

5 partecipanti

Andare in basso

Come insegnargli a giocare con delicatezza Empty Come insegnargli a giocare con delicatezza

Messaggio Da kuna-luna Gio Dic 20, 2012 1:45 pm

Alla nostra Holly piace tantissimo giocare, ma quando ci morde le mani stringe tanto e, nonostante abbia dei dentini piccini, ci fa male.. Sad Come farle capire che quando stiamo giocando deve fare piano? Basketball
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Come insegnargli a giocare con delicatezza Empty Re: Come insegnargli a giocare con delicatezza

Messaggio Da nadia_birra Gio Dic 20, 2012 3:33 pm

Qunado era piccola il mio mostriciattolo faceva la stessa cosa... Per insegnarle era una cosa brutta quando mi mordeva la rinchiudevo in una stanzetta x un minutino a riflettere... Ha capito subito che mordere era una cosa negativa e dopo poche volte ha smesso!
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come insegnargli a giocare con delicatezza Empty Re: Come insegnargli a giocare con delicatezza

Messaggio Da maria.gabriele Gio Dic 20, 2012 3:35 pm

quando lo fa basta interrompere il gioco... alzatie allontanati dandogli le spalle... fai qualche volta così e vedrai che smette subito Wink
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come insegnargli a giocare con delicatezza Empty Re: Come insegnargli a giocare con delicatezza

Messaggio Da marco russell Ven Dic 21, 2012 10:07 pm

credo che sia molo difficile darti un parere tecnico e concretp on-line sul caso, anche perchè di solito quello che un cane fa è causato da un comportamento umano sbagliato e quello che si riporta è solo l'errore canino.
Il mio consiglio è quello di canalizzare questo suo ''mordere'' su un oggetto ad esempio un salamotto piccolo o uno straccetto, così che morderà quello e non le tue mani, poi il tempo farà la sua parte...!

marco russell

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : napoli
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Come insegnargli a giocare con delicatezza Empty Re: Come insegnargli a giocare con delicatezza

Messaggio Da Cinz Mer Dic 26, 2012 7:02 am

E' una cosa prettamente da cuccioli. Quoto maria.gabriele, dai un secco NO, alzati o comunque allontanati e volta le spalle ignorando. Sappi che una volta che cambieranno i denti, si concentreranno più sui giochi e alla fine, quando ti mordicchieranno per giocare e glielo lascerai fare, nn stringeranno più. Io porto ancora i segni di st'estate quando Gastone era cucciolo.
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come insegnargli a giocare con delicatezza Empty Re: Come insegnargli a giocare con delicatezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.