I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

+13
Vale & Lala
tinpa
Elena
Fed&Joy
Utopia
Michela
musmus
LadyDarkness
Francesca_80
Ilaria
Kiara
Marianna
Vanna
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Elena Lun Nov 08, 2010 3:22 pm

Il fuori concorso penso serva solo per avere un giudizio. Non credo vada bene per ottenere il passaggio a ROI.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da tinpa Lun Nov 08, 2010 3:31 pm

Puoi iscriverlo in classe RSR per avere il Certificato di Tipicità per il passaggio a ROI.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Michela Lun Nov 08, 2010 4:41 pm

Fed&Joy ha scritto:Spero di non ingombrare troppo facendo questa domanda:
Per ottenere il passaggio a ROI (da una 4 gen) bisogna iscrivere il cane nelle classi (intermedia, giovani etc) oppure può andare bene anche il "fuori concorso", sempre cercando di ottenere il MB?
E per il fuori concorso è obbligatorio il libretto delle qualifiche?

Si può iscrivere sia nelle classi giovani, intermedia o libera che nella classe rsr. Non sono certa però che nella classe rsr per il passaggio da rsr a roi serva il libretto. Ma a mio avviso, se il cane merita, è preferibile iscriverlo nella sua classe e fargli il libretto così se prende un bel risultato rimane anche lì. Comunque è da ricordarsi che il cane in questione deve risultare in ogni modo iscritto a catalogo (ovvero iscritto entro i termini e messo regolarmente ne catalogo dell'iscrizione) E tale catalogo va poi presentato insieme al giudizio alla delegazione Enci della propria zona per richiedere il passaggio.
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Vale & Lala Lun Nov 08, 2010 6:01 pm

Scusate l'immensa ignoranza ma ad una expo si possono iscrivere solo cani senza pedigree? No perchè mia figlia Vale dice che sua sorella pelosa Lala è bellissima (ogni scarrafone è bello.....) e voleva partecipare ad un concorso, ma io non ci ho capito nulla!!! Cioè Lala ha già il suo bel pedigree credo addirittura i genitori sono ROI (anche questo non sò cosa voglia dire?) Aspetto con gratitudine delucidazioni in merito, saluti Very Happy
Vale & Lala
Vale & Lala

Numero di messaggi : 32
Età : 60
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Fed&Joy Lun Nov 08, 2010 6:07 pm

Grazie a tutti era la mia pulce nell orecchio :)

Michela ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:Spero di non ingombrare troppo facendo questa domanda:
Per ottenere il passaggio a ROI (da una 4 gen) bisogna iscrivere il cane nelle classi (intermedia, giovani etc) oppure può andare bene anche il "fuori concorso", sempre cercando di ottenere il MB?
E per il fuori concorso è obbligatorio il libretto delle qualifiche?

Si può iscrivere sia nelle classi giovani, intermedia o libera che nella classe rsr. Non sono certa però che nella classe rsr per il passaggio da rsr a roi serva il libretto. Ma a mio avviso, se il cane merita, è preferibile iscriverlo nella sua classe e fargli il libretto così se prende un bel risultato rimane anche lì. Comunque è da ricordarsi che il cane in questione deve risultare in ogni modo iscritto a catalogo (ovvero iscritto entro i termini e messo regolarmente ne catalogo dell'iscrizione) E tale catalogo va poi presentato insieme al giudizio alla delegazione Enci della propria zona per richiedere il passaggio.

Michela tu l hai visto in foto il cane in questione Razz
So comunque che in classe RSR non c'è bisogno del libretto, ma ho come l impressione che il giudizio scritto sia, come dire, "superficiale"...? scratch
Una volta avuto in mano il giudizio, pedigree e tutti i dati del caso quindi basta andare nella sede Enci ddella propria città e richiedere il passaggio? Ma viene poi scritto qualcosa sul pedigree originale?
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Siria Lun Nov 08, 2010 7:13 pm

Federica il pedigree vecchio di colore verde lo devi dare alla tua delegazione e l'ENCI poi ti spedisce il nuovo certificato marroncino che identifica il LOI.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Utopia Lun Nov 08, 2010 7:30 pm

Vale & Lala ha scritto:Scusate l'immensa ignoranza ma ad una expo si possono iscrivere solo cani senza pedigree? No perchè mia figlia Vale dice che sua sorella pelosa Lala è bellissima (ogni scarrafone è bello.....) e voleva partecipare ad un concorso, ma io non ci ho capito nulla!!! Cioè Lala ha già il suo bel pedigree credo addirittura i genitori sono ROI (anche questo non sò cosa voglia dire?) Aspetto con gratitudine delucidazioni in merito, saluti Very Happy
Se ha già il pedigree può partecipare nelle classi competitive cioè giovani,intermedia o libera.
Giovani 9-18 mesi
Intemedia 15-24 mesi
Libera dai 15 mesi
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Michela Mar Nov 09, 2010 6:33 am

Fed&Joy ha scritto:
.....
So comunque che in classe RSR non c'è bisogno del libretto, ma ho come l impressione che il giudizio scritto sia, come dire, "superficiale"...? scratch
Una volta avuto in mano il giudizio, pedigree e tutti i dati del caso quindi basta andare nella sede Enci ddella propria città e richiedere il passaggio? Ma viene poi scritto qualcosa sul pedigree originale?

Io credo (e dico credo perchè personalmente non ho mai iscritto in rsr) che i giudizi siano più stringati, ma poi tanto dipende dal giudice. Certo è che sei fai tutto lo sforzo per adare e il cane merita... perchè non iscriverlo nella sua classe? Si sta parlando di passaggio al Roi, e il cane deve essere in condizione di "gareggiare" con i suoi pari secondo me. Tanto se il MB deve prenderlo lo prende sia in una classe che nell'altra. Se prende l'ECC meglio!!!

Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Lilly-Jackina Mer Mar 02, 2011 1:14 pm

Vanna ha scritto:...per non rimanerci male è meglio cercare in allevamenti o da appassionati della razza ed il pedigree è solo una certezza della purezza del cane, quindi anche una garanzia per te...
Il giusto sta tra l'acquisire un cane che deve piacere e l'avere una certa sicurezza di non andare incontro all'acquisire un cane con probabilità alta di serie patologie.
Sbagliato scegliere un cane solo col cuore e altrettanto sbagliato pensare che il pedigree garantisca la purezza di razza. ne vedo tanti pedigree fatti al computer, così come cani di alta genealogia con gravi patologie.
bisogna perdere più tempo nell'informarsi sull'allevatore e poi col pedigree studiarsi la genealogia. questo dovrebbe garantire il metodo di allevamento, rispettando prima di tutto la salute del cane e non la purezza.
facile vendere cuccioli contando sulle buone intenzioni di chi si appresta a scegliere il cucciolo giusto, sono tutti belli da piccoli, anche i meticci.
poi sorgono i guai e ci si abbona col veterinario.
informarsi e conoscere
l'adozione del cuore è un'altra cosa, dai canili a volte qualcuno prende cani vecchi e malati conclamati...
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da FubusDoH Lun Mag 30, 2011 12:17 pm

ciao a tutti, vorrei iscrivere Tako ad una di queste manifestazioni per far riconoscere la razza.
Volevo sapere se si può andare solo a quelle Nazionali o anche a quelle Regionali ?
FubusDoH
FubusDoH

Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Apice
Data d'iscrizione : 04.11.10

http://informaticart.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mag 30, 2011 12:23 pm

Nazionali o internazionali!Buona fortuna! victorry
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da FubusDoH Lun Mag 30, 2011 12:42 pm

ok grazie della info thumbsup
FubusDoH
FubusDoH

Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Apice
Data d'iscrizione : 04.11.10

http://informaticart.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mag 30, 2011 12:56 pm

Figurati...se hai bisogno d'altro... Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Vanna Lun Mag 30, 2011 4:05 pm

Si può andare anche alle expo Regionali , unico problema è che nelle expo regionali un giudice , basta che sia giudice di una qualsiasi razza è autorizzato a giudicare anche le le altre razze .
Faccio un esempio, un giudice che ha sostenuto e superato gli esami per giudicare solo alani , nelle expo regionali può giudicare tutte le razze.
Allora se in una data expo regionale il giudice che giudica i jack russell è proprio un giudice che giudica la razza , allora può concedere i riconoscimenti anche nella expo reginale.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da FubusDoH Lun Mag 30, 2011 8:23 pm

quindi bisogna sapere se il giudice, durante l'expo regionale, può giudicare tutte le razze ?
FubusDoH
FubusDoH

Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Apice
Data d'iscrizione : 04.11.10

http://informaticart.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE - Pagina 2 Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.