I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

+13
Vale & Lala
tinpa
Elena
Fed&Joy
Utopia
Michela
musmus
LadyDarkness
Francesca_80
Ilaria
Kiara
Marianna
Vanna
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Vanna Lun Nov 24, 2008 9:09 am

PER ISCRIVERE IL CANE PER IL RICONOSCIMENTO DI RAZZA (RSR)
vai sul sito dell'enci www.enci.it
clicca su manifestazioni
clicca su calendari
vai su calendario esposizioni - ordine cronologico
c'è proprio un calendario ,clicca sul mese e ti si apre una pagina con tutte le esposizioni del mese. Per ogni esposizione c'è il comitato organizzatore con indirizzo e numero di telefono .
una volta individuata l'expo più comoda o cerchi con googlemettendo il nome del comitato organizzatore (quasi tutti i gruppi hanno il sito e lì è pubblicizzata l'expo) oppure cerchi nel sito canitalia.it o miglioredirazza.it o qualche altro sito che pubblicizza le expo o meglio ancora telefoni e dici :
devo iscrivere il mio cane per il riconoscimento RSR devo mandare un fax? una e mail? quanto pago ? pago con vaglia postale? con bonifico bancario? insomma ti inforni cosa preferiscono loro. l'importo è di circa € 15,00 a seconda se expo nazionale o internazionale
Prepari l'iscrizione
Nome del cane......................
razza..................................
data di nascita............................
sesso.............................
microchip........................
colore del mantello...................
allevatore e proprietario ...........(puoi mettere il tuo nome e cognome)
indirizzo e numero di telefono ................
tessera enci (se sei socio enci)............
Se hai la scheda d'iscrizione meglio, altrimenti scrivi tutto in stampatello e ben chiaro e mandalo dove ti hanno detto loro
Ricordati le iscrizioni alle expo chiudono circa 15 giorni prima dell'expo quindi non ti ridurre all'ultimo minuto
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Marianna Lun Nov 24, 2008 11:50 am

ma quindi posso farlo anche per maya?
Erba è a 10 minuti da casa mia!!!
Ed è il 13 dicembre...

Il mirochip però Maya lo mette l'1 Dicembre quando fa l ultimo vaccino...

Ce la faccio coi tempi??
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Vanna Lun Nov 24, 2008 12:16 pm

l'età minima per il riconoscimento sono 9 mesi
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Kiara Lun Nov 24, 2008 1:16 pm

Dai, Marianna, non c'è fretta! Aspetterai la prossima expo dalle tue parti... tanto vedrai che lo trova Maya un modo (anzi, 1000 modi!) per tenerti occupata Twisted Evil nel frattempo: non ti accorgerai nemmeno del passare dei giorni, ed ecco che lei avrà 9 mesi e, se la cosa ti interesserà ancora, potrai prepararla (e prepararti) per il suo "debutto" :occhiali: !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Marianna Lun Nov 24, 2008 2:08 pm

ahahahhaha bene bene!!!
aspetteremo i nove mesi per il debutto in società!!!
Razz
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Ospite Lun Nov 24, 2008 2:54 pm

Very Happy ma scuste.....non ci rimanere male Marianna ma la tua Maya mi sembra un po troppo macchiata.Ma lai presa senza il pedigree,perche non hai chiesto ad allevatore il pedegree?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Ospite Lun Nov 24, 2008 2:57 pm

penso che ha molto di meno di 51% del bianco boh pensate che la riconoscono???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Vanna Lun Nov 24, 2008 3:17 pm

Certo Maya è molto macchiata, ma se cresce bene con buone caratteristiche da jack, un giudice può premiare una bella tipicità anche se il mantello non è proprio corretto

però, torniamo al discorso perchè prendere un canetto senza pedigree e con manto non corretto ?
io sono dell'idea che o si fa una buona azione e si prende un cane abbandonato dal canile, oppure si cerca un cane tipico e con pedigree
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Kiara Lun Nov 24, 2008 3:27 pm

Monika ha scritto:Very Happy ma scuste.....non ci rimanere male Marianna ma la tua Maya mi sembra un po troppo macchiata.Ma lai presa senza il pedigree,perche non hai chiesto ad allevatore il pedegree?

Mi sembra di ricordare che Maya provenga dalla cucciolata di un privato, non so se i suoi genitori avessero il pedigree...
Nell'attesa che Marianna intervenga, però volevo dire a Monika che francamente non vedo il problema (nè il pedigree come "soluzione" al -presunto- problema)... ha ragione Vanna: se rispetto allo standard Maya verrà giudicata troppo colorata, non è che l'assenza di pedigree cambierà le cose... come non sarebbe meno colorata se l'avesse Very Happy (e credo non manchino jackini "titolati" ma con poco bianco come Maya)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Ospite Lun Nov 24, 2008 3:47 pm

siiii e verissimo ,ma discorso e sempre uguale.......il Jack ha un bel carattere,un bellissimo cane da compania,un bravissimo cane da lavoro,ma........il discorso e sempre quello per far capire alle persone quale lo standart ufficiale. E per non far rimanere male le persone in expo quando il cane non viene riconosciuto,si devono preparare ad eventuale fallimento.......Certo il pedegree e molto importante anche per chi vuole fare le prove.....ma questo meglio che sapino prima di aquistare un Jack....perche se non viene riconosciuto ,come rimangono???? Questo serve anche per far capire ai nuovi del forum che ancora devono aquistare Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Ospite Lun Nov 24, 2008 4:10 pm

Vanna ha scritto:
io sono dell'idea che o si fa una buona azione e si prende un cane abbandonato dal canile, oppure si cerca un cane tipico e con pedigree
si ma non solo per la belezza.....prendendo un cane con il pedegree ti da anche la sicurezza di buona salute invece un cane di canile,non sai mai cosa ti potra capitare certe volte su un cane di canile (poverini loro )poi spendere molto piu soldi che un cane molto buono di razza con il pedegree.....purtroppo.Una cosa mantenere un cane,e una cosa curarlo forse per tutta la sua vita,non e la stessa cosa.sapiamo tutti quanto costano le visite da Vet:twisted:
opss sono uscita fuori discorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Marianna Lun Nov 24, 2008 4:43 pm

ok, da dove parto?
rigardo al fatto che è "troppo colarata" sinceramente non mi sono posta il problema. non ero informata e nessuno mi ha mai detto che dovesse avere più del 51% di bianco.
forse come ha detto qualcuno la riconosceranno comunque. forse no.

sinceramente non è che me ne intenda un granchè di standard, ma dato che non mi sembrava uno sgorbio, anzi tutt'altro, ho selto lei.

Monika io non credo che nella vita bisogni scegliere un cane in base al pedegree, o prenderlo al canile per fare una buona azione. La mia povera Maya che fine avrebbe fatto? Secondo te sarebbe andata al macello perchè senza pedegree e inoltre pure perchè "più fortunata" dei cani al canile, che invece qualcuno prende, solo per fare una buona azione?

Non credo proprio.
Poi vabbè quando dici "Questo serve anche per far capire ai nuovi del forum che ancora devono aquistare", ecco lì proprio capisco che io e te la vediamo in manira completamente diversa.
Acquistare proprio non mi sona bene.
Un cane non è un vestito che ti compri di marca solo perchè ti garantisce la qualità.
Io non la vedo così.
Ho visto diverse cucciolate, prima di scegliere lei.
Non condivido chi spaccia per un cane di razza, un cane che invece non ci assomigli per niente.
Ma credo che anche se non abbastanza bianca Maya "sembri" un buon jack russel.

Quanto ai soldi da spendere dal veterinario.
Ben venga.
Il cane è un impegno, che ci ci prende a pieno.
Consigliare di prenderlo di razza perchè di sicuro comporterà meno spese veterinarie mi sembra veramente sciocco.

Ho visto cani di razza ben più "bastardi" di altri meticci.
Ben più malati.
E ben più problematici da gestire.

Nella scelta di un cane penso rientrino molti più fattori che un pedegree e i soldi da spendere.

Magari Maya non verrà mai riconosciuta, si ammalerà, e mi farà diventare una povera squattrinata, resta il fatto che io ho scelto lei, perchè quando l'ho vista ho "sentito" che era lei a dover accompagnarmi per un bel po' di anni.

Lei si è alzata, è venuta da me, e mi ha sbaciucchiata per bene. Lei.



La mia Milla, morta ad Agosto, l'ho presa in canile.
Quando siamo andati in canile a vederla ea l'unica che stava in fondo alla gabbia senza farsi notare. E' stata una "sorella" perfetta. Dagli 8 ai 19 anni.


Scusate ma mi innervosisco un po' quando sento fare qesti discorsi sui cani.
Io li amo, TUTTI.
Per me anche il più bruttino bastardino che vedo camminare per strada è stupendo.
E non tollero sentir dire "meglio col pedegree, o piuttosto in canile".

Cosa mi significa?
Detto così non è una buona azione, tutt'altro.
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Vanna Lun Nov 24, 2008 5:24 pm

Marianna ha scritto:
Non credo proprio.
Poi vabbè quando dici "Questo serve anche per far capire ai nuovi del forum che ancora devono aquistare", ecco lì proprio capisco che io e te la vediamo in manira completamente diversa.
Acquistare proprio non mi sona bene.
Un cane non è un vestito che ti compri di marca solo perchè ti garantisce la qualità.
Io non la vedo così.
Ho visto diverse cucciolate, prima di scegliere lei.
Non condivido chi spaccia per un cane di razza, un cane che invece non ci assomigli per niente.
Ma credo che anche se non abbastanza bianca Maya "sembri" un buon jack russel.
.

Scusa Marianna ma prima critichi la parola "acquistare" come fosse un vestito e poi scrivi "ho visto diverse cucciolate prima di scegliere" ma tu hai fatto lo stesso hai girato e scelto su varie cucciolate quello che più ti piaceva.
Monika non sta facendo nessuna critica, ti dice solamente per non rimanerci male è meglio cercare in allevamenti o da appassionati della razza ed il pedigree è solo una certezza della purezza del cane, quindi anche una garanzia per te, il fatto di avere il manto così colorato certo fa pensare che alle spalle del tuo cane possa non esserci solamente sangue jack (perchè certo i jack hanno manto prevalentemente bianco)
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Marianna Lun Nov 24, 2008 5:34 pm

il pedegree può essere una sicurezza maggiore, ma non una certezza. ognuno ha la sua visione della vita, giusto?
se per voi è necessario per la scelta di un buon cane, io vi dico, visto che tra l'altro il cane in questione è il mio, che io mi baso anche su tutt'altro.

non preocuppatevi per me, io di certo non mi dispero se mi dicon che Maya è troppo colorata per riconoscerla come Jack Russel.
Lascerò il forum se non saremo degne di questo titolo Sad


(ovviamenente sto scherzando Very Happy )
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Vanna Lun Nov 24, 2008 6:37 pm

ma no Maya è una delizia 1311
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Ospite Lun Nov 24, 2008 8:17 pm

X Marianna
il mio primo cane ho preso da negozio per animali Very Happy è non e un York Shire come mi anno detto,ma un mischulio di tante razze,e sai una cosa , e un cane dolcisssssssssimo,con un carattere spettacolare.Non la cambierei ne anche con un campione italiano.Se qualchuno me la tocca prendero il fucile e lo "sparo" Rolling Eyes per quanto glie voglio bene.Se il mio fidanzato mi dirà un giorno che devo scieliere tra lui e i miei cani.......sciegliero cmq e sicuramente i miei cani!!!!!
X Vanna
Grazie amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Ilaria Mar Nov 25, 2008 8:01 pm

il fatto di avere il manto così colorato certo fa pensare che alle spalle del tuo cane possa non esserci solamente sangue jack (perchè certo i jack hanno manto prevalentemente bianco)[/quote]

Non è detto che da due cani con pedigree nascano cuccioli prevalentemente bianchi, ho visto cuccioli anche con pedigree loi molto macchiati, eppure hanno il pedigree ! come tutti sapete Alice non ha ottenuto il riconoscimento perchè troppo colorata eppure suo padre hai il lir di seconda generazione ed è prevalentemente bianco la mamma non ha il lir ed è identica ad Alice solo che è prevalentemente bianca. se i proprietari della mamma di Alice la facevano riconoscere adesso Alice era una Jackina colorata però con il lir!
Ilaria
Ilaria

Numero di messaggi : 153
Età : 41
Località : prov. milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

http://alicejrt.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Francesca_80 Mer Dic 24, 2008 12:34 pm

Personalmente ritengo che il pedigree valga e non valga...cioè, ci sono Jack con pedigree che sono tutto forchè Jack..mingherlini magrolini...
La mia Maggy è troppo colorata e ha le orecchie diritte per poter prendere il pedigree adesso...
bisogna dire Meggy mi è arrivata un po tra capo e collo, regalata da un amico speciale, quanto sprovveduto, che sapeva il mio amore per i Jack...l'ha presa da un suo collega che a 2 mesi e mezzo nn la poteva più tenere e che quado l'ha presa il pedigree nn l'ha voluto.
Questo mi fa rabbia perchè l'ho saputo quando ormai era troppo tardi per richiederlo ai padroni di mamma e papà...ma tutto sommato, meglio così, visto il troppo colore e le orecchie diritte!
Nonostante ciò devo ammettere che Meggy è davvero Jack fino al midollo...caratterialmente e strutturalmente è meravigliosa, è fatta molto molto bene,bella muscolosa per essere una femmina, muso occhi zampe, camminata...forse..ma dico forse perchè ne ho visti diversi tipi, un filino troppo lunga(sempre a parte orecchie e colore).
sempre a parte orecchie e colore vine immediatamente riconosciuta come un bellissimo Jack da chiunque conosca un po la razza.
L'unica ragione per cui vorrei che avesse il pedigree è che mi piacerebbe fare fare una cucciolata e col pedigree forse avrei più facilità a trovare una casa ai piccoli..tutto qua! per me lei è un Jack so che lo è dimostra ogni giorno di essere più Jack di certi cagnolini con tanto di pedigree.
COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Img_1111
Francesca_80
Francesca_80

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da LadyDarkness Mer Dic 24, 2008 1:06 pm

voi vi limitate a colore orecchie e cose comuni... ma l'occhio e lo standard vanno al di là di queste sciocchezze...
il jack, e l'ho detto un sacco di volte, è costruito in un certo modo, ha un certo tipo di ossatura, dei diametri toracici e della testa non da poco!!
il colore è uno degli ultimi problemi, è sicuramente un difetto, ma se mettiamo a confronto due cani uno perfettamente bianco, ma con le zampe corte, senza ossatura, con muso fino, occhi a palla ecc e un cane costruito con una zampa decente, un torace che ha la lunghezza giusta, è spannabile, un muso pieno, occhi a mandorla ma macchiato secondo voi qual è quello più corretto???

Io in expo giro con un cane, per divertimento, che è più nero che bianco, ma credetemi ha preso eccellente e ha anche fatto un baffo a cani splendidamente candidi, perchè ha una costruzione di un certo tipo. Non sarà mai campionessa, ma posso almeno dire che è un Jack Russell.

Poi per carità francesca io non ce l'ho con nessuno, ognuno ha il cane che vuole, non tutti devono avere dei pluricampioni, ma in questo forum ci battiamo per far capire alla gente che il jack non è il "melinda terrier" e non è assolutamente il cane di the mask... e per questo quando si sentono 600€ per un cane bianco con le macchie che di jack non ha nulla e per di più senza pedigree io rabbrividisco!!
Poi non mi dite che il pedigree non serve perchè non avete capito una cosa: il pedigree serve a capire di che cane si tratta se leggo pinco pallino accoppiato con cassandra, non mi posso aspettare jack!!
i nomi devono essere importanti di gente che alleva con serietà e passione... non è un pezzo di carta, anche perchè i pincopallini con la carta quando arrivano alla 4° generazione in expo gli fanno un pernacchio!! non li riconoscono come jack.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Francesca_80 Mer Dic 24, 2008 1:12 pm

infatti brava Lady! menomale che c'è qualcuno che la pensa come me! è in sintesi quello che volevo dire io...a proposito, chi se ne intende potrebbe in qualche modo passarmi uno standar più o meno preciso?
cioè ho letto con molta attenzione lo standard ufficiale, ma vedo che Lady parla di lunghezza giusta del torace, di una cane che sia spannabile....(la mi sicuramente si spalma a terra ..ma in quanto allo spannabile..) io sto a quello che mi dice chi di cane ne vede molte, e mi hanno detto che è fatta bene..ma vorrei saperne di più..se aveste anche letture da consigliarmi...grazie mille!!
Francesca_80
Francesca_80

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da musmus Mer Dic 24, 2008 1:16 pm

Purtroppo i lcolore é il metro di valutazione usato da inesperti e da giudici incompetetni....
in giro per l'europa ci sono multichampion molto colorati. ( guarda ad esempio Rocketman). a mio avviso infatti il colore é l'ultimo dei problemi.
e vi confido un segreto a me fanno morire i jack super colarati tipo mucche....
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da LadyDarkness Mer Dic 24, 2008 6:31 pm

Francesca_80 ha scritto:chi se ne intende potrebbe in qualche modo passarmi uno standar più o meno preciso?
!

c'è uno standard che ha commentanto lsd che è quello ufficiale, io penso che chiarisca molto le idee. e se hai dubbi sul significato di alcune cose chiedi pure.
http://www.jackrussellitalia.com/le-linee-della-razza-lo-standard-f25/standard-e-commento-di-lsd-t1300.htm

qua ci sono tante foto : http://jrtrohmregister.com/

io sto a quello che mi dice chi di cane ne vede molte, e mi hanno detto che è fatta bene..

non per fare la noiosa... ma chi è questo? vederne molti non significa niente, bisogna allevare, vedere e girare in expo per capire l'essenza di un vero jack russell.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Michela Mar Mag 11, 2010 1:24 pm

LadyDarkness ha scritto:
Francesca_80 ha scritto:
!

c'è uno standard che ha commentanto lsd che è quello ufficiale, io penso che chiarisca molto le idee. e se hai dubbi sul significato di alcune cose chiedi pure.
http://www.jackrussellitalia.com/le-linee-della-razza-lo-standard-f25/standard-e-commento-di-lsd-t1300.htm



Per caso è ancora possibile recuperare questo link? Cliccandolo da collegamento non disponibile... COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Icon_neutral
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Utopia Mar Mag 11, 2010 2:29 pm

Marianna ha scritto:ok, da dove parto?
rigardo al fatto che è "troppo colarata" sinceramente non mi sono posta il problema. non ero informata e nessuno mi ha mai detto che dovesse avere più del 51% di bianco.
forse come ha detto qualcuno la riconosceranno comunque. forse no.

sinceramente non è che me ne intenda un granchè di standard, ma dato che non mi sembrava uno sgorbio, anzi tutt'altro, ho selto lei.

Monika io non credo che nella vita bisogni scegliere un cane in base al pedegree, o prenderlo al canile per fare una buona azione. La mia povera Maya che fine avrebbe fatto? Secondo te sarebbe andata al macello perchè senza pedegree e inoltre pure perchè "più fortunata" dei cani al canile, che invece qualcuno prende, solo per fare una buona azione?

Non credo proprio.
Poi vabbè quando dici "Questo serve anche per far capire ai nuovi del forum che ancora devono aquistare", ecco lì proprio capisco che io e te la vediamo in manira completamente diversa.
Acquistare proprio non mi sona bene.
Un cane non è un vestito che ti compri di marca solo perchè ti garantisce la qualità.
Io non la vedo così.
Ho visto diverse cucciolate, prima di scegliere lei.
Non condivido chi spaccia per un cane di razza, un cane che invece non ci assomigli per niente.
Ma credo che anche se non abbastanza bianca Maya "sembri" un buon jack russel.

Quanto ai soldi da spendere dal veterinario.
Ben venga.
Il cane è un impegno, che ci ci prende a pieno.
Consigliare di prenderlo di razza perchè di sicuro comporterà meno spese veterinarie mi sembra veramente sciocco.

Ho visto cani di razza ben più "bastardi" di altri meticci.
Ben più malati.
E ben più problematici da gestire.

Nella scelta di un cane penso rientrino molti più fattori che un pedegree e i soldi da spendere.

Magari Maya non verrà mai riconosciuta, si ammalerà, e mi farà diventare una povera squattrinata, resta il fatto che io ho scelto lei, perchè quando l'ho vista ho "sentito" che era lei a dover accompagnarmi per un bel po' di anni.

Lei si è alzata, è venuta da me, e mi ha sbaciucchiata per bene. Lei.



La mia Milla, morta ad Agosto, l'ho presa in canile.
Quando siamo andati in canile a vederla ea l'unica che stava in fondo alla gabbia senza farsi notare. E' stata una "sorella" perfetta. Dagli 8 ai 19 anni.


Scusate ma mi innervosisco un po' quando sento fare qesti discorsi sui cani.
Io li amo, TUTTI.
Per me anche il più bruttino bastardino che vedo camminare per strada è stupendo.
E non tollero sentir dire "meglio col pedegree, o piuttosto in canile".

Cosa mi significa?
Detto così non è una buona azione, tutt'altro.
No comment!
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Fed&Joy Lun Nov 08, 2010 3:15 pm

Spero di non ingombrare troppo facendo questa domanda:
Per ottenere il passaggio a ROI (da una 4 gen) bisogna iscrivere il cane nelle classi (intermedia, giovani etc) oppure può andare bene anche il "fuori concorso", sempre cercando di ottenere il MB?
E per il fuori concorso è obbligatorio il libretto delle qualifiche?
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE Empty Re: COME SCEGLIERE L'EXPO E ISCRIVERE IL CANE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.