I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pensione per cani

+2
StefaniaeKay
Francis
6 partecipanti

Andare in basso

Pensione per cani Empty Pensione per cani

Messaggio Da Francis Mer Ago 10, 2011 3:47 pm

Ciao a tutti, dopo aver contattato Veronica ed aver chiesto l'autorizzazione, sono a descrivere la mia esperienza personale. Circa due mesi fa mia zia, che ha un Jack, figlio della mia piccola Astrid, che ha passato il ponte dell'arcobaleno, è dovuta partire urgentemente per andare dalla figlia, che vive all'estero, così ha dovuto cercare una pensione per cani. Lei abiata a Porto Recanati (MC), ma alla fine abbiamo trovato un posticino molto grazioso non molto distante da Osimo (An). Si chiama L'Oasi di Snoopy, una piccola struttura gestita da due persone fantastiche, moglie e marito assieme a tutti i loro beagle ed un meticcione nero. La struttura esiste da circa un anno e mezzo, loro sono appassionati di cani e la differenza si nota! Il Jack di mia zia, al rientro, non voleva tornarsene a casa, segno che ho notato la scorsa settimana quando, andata per avere info per andare ad aiutarli in questo periodo, ho visto accadere la stessa scena ad una labrador. I proprietari, in vacanza dalle nostre parti, hanno lasciato la loro Maggie in pensione, sono venuti a prenderla per portarla a fare una giornata assieme a loro e lei non era molto contenta di lasciare l'Oasi! Cioè, vi rendete conto?????? Un cane che preferisce rimanere nel posto dove sta a pensione piuttosto che andare fuori con i padroni??? I gestori dicono che capita spesso e consolano i proprietari dicendo che loro fanno del loro meglio per farli sentire a proprio agio, e forse ci riescono trooooppo bene!! cheers cheers cheers cheers cheers E' una sensazione meravigliosa vedere come i nostri amici a 4 zampe siano felici, dovrebbero esistere più strutture di questo tipo!

Lascio anche i recapiti della pensione, se qualcuno avesse bisogno li contatti pure!


Francis

Numero di messaggi : 4
Età : 40
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pensione per cani Empty Re: Pensione per cani

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Ago 10, 2011 4:43 pm

Non se ne sentono molte di esperienze così nelle pensioni, complimenti ai gestori per il loro ottimo lavoro....in effetti fin troppo buono, io ci rimarrei maluccio se Kay non avese più molta voglia di tornarsene a casa....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione per cani Empty Re: Pensione per cani

Messaggio Da anninathea Mer Ago 10, 2011 5:54 pm

beh, vedere che un cane preferisce stare in una pensione può essere un punto di partenza per interrogarsi se si sta facendo tutto il possibile per renderlo felice a casa.. peccato che la pensione è lontana da dove abito io!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pensione per cani Empty Re: Pensione per cani

Messaggio Da giacomo Mer Ago 10, 2011 6:21 pm

anninathea ha scritto:beh, vedere che un cane preferisce stare in una pensione può essere un punto di partenza per interrogarsi se si sta facendo tutto il possibile per renderlo felice a casa.. peccato che la pensione è lontana da dove abito io!

è la stessa cosa che ho pensato anche io.
ma i cani in quella pensione li tengono liberi o nelle gabbie?
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pensione per cani Empty Re: Pensione per cani

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Ago 10, 2011 7:23 pm

Proprio per questo ci resterei male....mi domanderei cosa le faccio mancare a casa....cosa non faccio per renderla un cane felice
Menomale che ci sono pensioni così dove se per cause di forza maggiore dobbiamo lasciarli possano star bene con quelo ch di soito si sente in giro..
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione per cani Empty Re: Pensione per cani

Messaggio Da Francis Mar Ago 23, 2011 11:51 am

Ciao a tutti!!! Beh, devo dire che ne ho sentiti di pareri! Allora, partiamo dal presupposto che i gestori sono anche allevatori, di razza Beagle. Amano i cani in una maniera spropositata, ho visto poche persone avere la loro pazienza, il loro amore, sopratutto con i padroni, a volte irresponsabili.
Dico questo perchè mia zia, ha di nuovo portato il suo Jack per le vacanze estive. Siamo tornati a riprenderlo ieri, era felicissimo di vederci, ma vederlo baciare e piangere quando ci allontanavamo dalla pensione mi ha fatto ancora di più capire quanto i cani stiano bene in quel posto.
I cani ovviamente stanno in dei box, puliti e nuovissimi, ma durante il giorno, se sono ben socializzati, stanno spesso liberi in giardino. Ovviamente ci sono delle ore in cui stanno chiusi, tipo le ore più calde e quando devono uscire gli Asociali!
Però, credetemi, io ci sono stata più volte, e forse, l'anno prossimo farò servizio estivo da loro, perchè è troooppo bello!
Per chi dice che è preoccupante che il cane stia meglio che a casa, ho una obiezione da fare: non è che il cane a casa con i proprietari non stia bene, ma ovviamente, avere delle persone a disposizione h24 che ti fanno giocare, ti coccolano ed avere circa 3000mq di giardino a disposizione, non è da tutti! Ah, dimenticavo, fanno anche i giochi con l'acqua, ossia, si mettono con i cani e la calza dell'acqua a giocare in giardino! I cani impazziscono!

Francis

Numero di messaggi : 4
Età : 40
Località : Osimo
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pensione per cani Empty Re: Pensione per cani

Messaggio Da Anna&Dante Mar Ago 23, 2011 12:14 pm

Che meraviglia una pensione così...
Guarda sinceramente io quest'anno Dante me lo sono portato in vacanza... ma tra sole, caldo, sabbia, acqua salata, aereo... non lo so, ma credo di non aver agito per il suo bene...
Nel senso che sicuramente con i padroni stanno bene e noi con loro...
Ma sinceramente non lo so...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pensione per cani Empty Re: Pensione per cani

Messaggio Da PEF Mar Ago 23, 2011 2:02 pm

Anche io, vista la mia esperienza personale, posso dire che le vacanze e gli spostamenti in generale per Sean sono un vero stress. Il giorno di ferragosto abbiamo fatto 2 ore di auto per andare sull'Appennino, Sean era distrutto, ha vomitato acqua per tutto il tempo. stessa cosa al ritorno!! A inizio settembre,tempo permettendo, dovremmo andare 4 giorni in Costa Azzurra e penso proprio che Sean lo lasceremo in pensione. Penso che anche per il futuro lo porterò con me per le vacanze di almeno una settimana, per avere il tempo di riprendersi tra un viaggio e l'altro!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pensione per cani Empty Re: Pensione per cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.