I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio.

5 partecipanti

Andare in basso

pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio. Empty pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio.

Messaggio Da Ranya Ven Ott 11, 2013 7:47 am

cari amici solo voi potete capire il mio dilemma. Tra qualche giorno partirò in vacanza per 15 giorni e non posso portare con me la mia jackina di 9 mesi. I miei genitori e mio fratello con mia cognata si sono offerti di tenerla, ma quando ho preso Ranya mi sono ripromessa di pensarci io e di non essere di peso agli altri sbroccando il mio cane alla prima occasione. Ieri sono andata a vedere una pensione per cani e il proprietario, nonostante mi sia sembrato un po presuntuoso, mi ha dato subito l'impressione di essere una persona preparata. Il posto è pulito, con grandi box, è circondato da un prato molto grande e l'idea che Ranya possa scorrazzare libera con altri cani mi è subito piaciuta.  Il mio limite è che me la immagino li sola di notte, penso che quell'uomo non la conosce come me o i miei, penso che potrebbe stare male.Più si avvicina la partenza e più ho difficoltà a decidere, mi dico: " se stesse dai miei saprei costantemente come sta". Lo so, forse sto esagerando ma non so come funzionano le pensioni per cani e non so se posso fidarmi. Aiutooooo:roll:
Ranya
Ranya

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Località : la maddalena
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio. Empty Re: pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio.

Messaggio Da alessia81 Ven Ott 11, 2013 7:51 am

io sinceramente la pensione la terrei come ultima opzione, se i tuoi si sono offerti e Ranya conosce bene loro e la casa si adatterà più velocemente, e poi 15 giorni non sono pochi...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio. Empty Re: pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio.

Messaggio Da flavia Ven Ott 11, 2013 8:22 am

Concordo con alessia, secondo me per lei è molto meno stressante rimanere in tamiglia che andare in una pensione, l ambiente di casa per lei è conosciuto mentre una pensione no, e poi i tuoi genitori li conosci questo individuo presuntuoso no, sicuramente sarà una bravissima persona ma non lo conosci quindi. ..
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio. Empty Re: pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio.

Messaggio Da Erika Ven Ott 11, 2013 9:01 am

Anke io difficilmente chiedo aiuto...specialmente ai parenti...xò c'è da tenere in considerazione vari aspetti:
1- la spesa. Non so qnt ti ha chiesto il tipo, ma da noi i prezzi delle pensioni oscillano dagli 8 ai 13 euro al giorno....
2- il cane è ancora una cucciolotta, io non me la sentirei di lasciarla in un posto sconosciuto...qnd persone a lei familiari si sono offerte di tenerla
3- nella pensione ci sono altri cani?è usato anke come rifugio x cani trovatelli? se la risposta è si...beh, io non terrei il mio cane con altri di dubbia origine e salute, purtroppo il rischio di contrarre malattie come la leshmaniosi o la filaria è abbastanza elevato.

Io a settembre ho lasciato per la rpima volta dopo diversi anni i miei cani per andare in vacanza....ho anke io subito optato per una pensione....ma alla fine....è inutile, non mi fido a lasciare i miei cani a sconosciuti....i cani non possono raccontare....così preferisco con sacrificio e dividendoli lasciarli a genitori e suoceri.
Alla fine anke tu ti sentirsi più tranquilla....buona vacanza!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio. Empty Re: pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio.

Messaggio Da Vanna Ven Ott 11, 2013 9:25 am

Concordo con Erika lasciarla in pensione significa spendere un sacco e non stare serena ne tu ne lei.
Meglio lasciarla in famiglia, altrimenti a cosa serviamo noi mamme ? Very Happy 
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio. Empty Re: pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio.

Messaggio Da flavia Ven Ott 11, 2013 9:30 am

Vanna ha scritto:Concordo con Erika lasciarla in pensione significa spendere un sacco e non stare serena ne tu ne lei.
Meglio lasciarla in famiglia, altrimenti a cosa serviamo noi mamme ? Very Happy 
Hai ragione dillo alla mia!! Ogni anno pianifichiamo le ferie, e per di più per non spostare i cani dal loro habitat (e poi non posso presentarmi in appartemento con 3 pastori tedeschi e tre jack) si trasferisce lei da me! Con l occasione si fa una vacanza in campagna! Razz 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio. Empty Re: pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio.

Messaggio Da Ranya Ven Ott 11, 2013 12:48 pm

ragazze vi ringrazio, mi avete aiutato a prendere una decisione. Ci ho riflettuto bene e ho parlato con mia cognata e mio fratello che mi hanno confermato di non avere nessun problema a tenerla. Quindi la lascerò da loro così mi sentirò tranquilla e starà bene anche lei visto che la adorano. Grazie mille per i vostri consigli.
Ranya
Ranya

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Località : la maddalena
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio. Empty Re: pensione per cani: amici ho bisogno di un vostro consiglio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.