I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pensione

+2
Kiara
Aniello / Hachi
6 partecipanti

Andare in basso

Pensione Empty Pensione

Messaggio Da Aniello / Hachi Dom Feb 14, 2010 1:54 pm

Ragazzi ...devo farni una $domanda ...
nei prossimi tre mesi......dal 19 febbraio al 19 aprile dovro' portare hachi in pensione....funziona cosi per motivi di lavoro mi devo spostare il fine settimana quindi ogni 10 giorni per 3 -4 (venerdi -lunedi) giorni sara in pensione...la pensione e' buon aci siamo stati ....ma ho paura che possa cambiare qualcosa nel nostro rapporto...Voi ch ene pensate????.....ci possono essere effetti collaterali tipo diventa disubbidiente o perde riferimento???....avete esperienze????....fatemi sapere vi prego....Inutile dirvi che nn posso proprio portarlo con me ....e nemmeno lasciarlo a qualcuno Pensione Kopfschuettel Pensione Kopfschuettel Pensione Kopfschuettel
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione Empty Re: Pensione

Messaggio Da Kiara Dom Feb 14, 2010 2:24 pm

Mi spiace, non ho alcuna esperienza di pensioni, anche quando avevo il predecessore di Tina per vacanze e trasferte ce lo siam sempre gestito facendo i turni in famiglia. In effetti Hachi è piccolino, lì non sarà seguito come a casa... ma si tratta comunque di brevi periodi, non farti troppe paranoie!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pensione Empty Re: Pensione

Messaggio Da Ospite Dom Feb 14, 2010 2:40 pm

Bhe,dipende tutto dalle persone che hanno la pensione.

Se sono dei veri amanti degli animali e tengono al loro benessere e a quello dei padroni,non lasceranno il cane libero di autogestirsi,ma continueranno ad educarlo e a farlo sfogare con giochi e passeggiate.Se è gente che ha questa attività solo per far soldi,allora il tuo Hachi si farà presto i fatti suoi....

Te lo dice una che ha avuto una pensione per cani fino a un paio di anni fa.Mi lasciavano tanti cuccioli,oltre gli adulti e non ho mai condiviso queste scelte,ma comprendo che una persona non può perdere il posto di lavoro se non ha alternative.

Del resto tu lascerai Hachi solo per 4 giorni a settimana,non perderà il punto di riferimento,tranquillo.

Mi permetto solo di darti un consiglio:quando sei libero,vai con il tuo piccolo in pensione,lascialo libero di girare ed entra con lui in quello che (probabilmente) sarà il suo box;tranquillizzalo,gioca con lui la dentro e dagli qualcosa di buono da mangiare.La volta successiva che ci andrai,proverai a chiudere la porta del box e ad andar via.Lui certo si lamenterà,appena smette,torna da lui e complimentati.

Sarebbe davvero opportuno fare queste cose,lui deve veder la pensione,non come una gabbia,ma come un luogo piacevole dove poter stare con altri cani ed essere sicuro che tu tornerai.

Potresti anche chiedere ai proprietari della pensione,che gli facciano fare una giornata e una notte di prova.Lo lasci lì e vai a riprenderlo la mattina seguente.Generalmente non si paga,poi non so come ragionano gli altri.COmunque,se sono onesti,ti diranno anche che il cane si è disperato!Diffida dalla gente che ti dice subito,"E' andata benissimo!" probabilmente non l'hanno neppure controllato...e i soldi fan sempre comodo.
Ma è il tuo cucciolo,guardandolo tu capirai al lampo se ti hanno detto la verità o ti hanno mentito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pensione Empty Re: Pensione

Messaggio Da ~Marta~ Dom Feb 14, 2010 5:08 pm

Concordo in tutto con Serena...ci vuole sempre un periodo di socializzazione con le persone che se ne occuperanno e il posto!
Vedrai che se controllerai queste piccole cose andrà tutto benissimo...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione Empty Re: Pensione

Messaggio Da Aniello / Hachi Lun Feb 15, 2010 7:16 am

Grazie ragazzi mi sento molto piu rassicurato.........vorrei ance qualche altro parere se e' possibile.....qualcuno che per brevi periodi ha dovuto fare lo stesso?????..............Ancora grazie
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione Empty Re: Pensione

Messaggio Da L e l e Lun Feb 15, 2010 9:28 am

Lo hai preso in allevamento? non puoi chiedere se te lo tengono loro?
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione Empty Re: Pensione

Messaggio Da Tonino Lun Feb 15, 2010 9:44 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Lo hai preso in allevamento? non puoi chiedere se te lo tengono loro?
Concordo, anche io chiesi ai sig. Randall dell'allevamento Tabarrino sè c'era la possibilità, in casi di necessità ovviamente, di tenere in pensione Teo...loro mi risposero di sì. Prova a chiedere al tuo allevamento magari te lo tengono loro... Pensione Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione Empty Re: Pensione

Messaggio Da bull_Boss Lun Feb 15, 2010 11:10 am

qui abbiamo la "fortuna" che il centro presso cui abbiamo fatto il corso di obbedienza e ora di agility, fa anche il servizio pensione.
Così il cane ha già familiarità con il luogo e le persone, non sta mai solo, e soprattutto non sta nel box ma in ampie zone recintate. Pensione Icon_biggrin
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Pensione Empty Re: Pensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.