I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ansia da separazione sono entrato nel club

+11
Loge
tinpa
Anna&Ringo
spyke09
PEF
Giuliaeco
la cri
milaria
Kiara
L e l e
MarcoeByron
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 29, 2011 7:37 am

Marco&Byron ha scritto:Byron purtroppo è stato abituato poco e niente da solo, vuoi all'inizio troppa apprensione da parte mia( mea culpa) , vuoi che me lo portavo in giro perchè è giusto che conosca il mondo che lo circonda, altre persone, bambini, altri cani, altri animali in genere, altri posti oltre casa sua odori nuovi e stimolanti.
Risultato, un cane mooooooolto socievole specialmente con bambini , socializza (senza guinzaglio) alla grande con tutti i cani, fa le feste ad ogni essere umano che incontra e che lo stuzzica Evil or Very Mad , adora i bambini anche se a casa mia ne siamo sprovvisti (mi devo ricordare di passare al discount a prenderne uno),
abbaia poco, non si annoia(almeno credo) , non conosce lo status di cane sclerato....... ma ho un cane padrone-dipendente.
Naturalmente ci stiamo lavorando su seriamente su consigli della comportamentalista, e spero di ottenere buoni risultati.

Il campanello d'allarme a dire in vero l'ho avuto sabato 16 ero di matrimonio e con disinvoltura lascio solo byron (nessun saluto, nessun cerimoniale d'uscita, totale indifferenza) dalle 16,00 alle 18, 30 giusto il tempo della cerimonia religiosa.
Torno e già dal cancello automatico del residence dove vivo sento ulutati in lontananza affraid
mi avvicino a casa e aumentano, è byron affraid

trovo i vicini affacciati al balcone, mi metto la coda in mezzo le gambe (nonostante io odio i miei vicini) e comincio a chiedere scusa prima che loro proferiscano parola.
Sono riuscito a convincerli, lol!

alle 19 dovevo andare al ricevimento, con probabilità di tornare dopo la mezzanotte.(poi sono tornato alle 2 e mezza)
Ho preso byron e me lo sono portato, non potevo rischiare al ritorno di trovare i carabinieri sotto casa per disturbo della quiete pubblica...
Ha passato la serata ad ululare ad intermittenza dentro la macchina al parcheggio della villa del ricevimento.Per fortuna lui se la cantava e lui si sentiva.
Ad intervalli lo andavo a trovare e lo facevo uscire 10 minuti per la pipì.
Alla fine non dico che mi sia pesato più di tanto perchè in cuor mio, starei sempre vicino a lui finchè morte non ci separi, ma mi rendo conto che per il suo bene e per quello mio(mia moglie mi voleva picchiare col cane al ricevimento) DEVE imparare a cavarsela da solo.


Racconto decisamente incredibile...scusa ma non potevi portare anche byron al ricevimento?noi sabato siamo stati a cena ad una festa di laurea in un ristorante e abbiamo chiesto alla festeggiata se potevamo portarci dietro Emma...ovviamente se ci avesse detto che non era possibile l'avremmo lasciata a casa (con rimorsi forse più nostri che suoi), ma per fortuna ci è andata bene..è venuta, ha fatto innamorare tutti i nostri amici che erano per più tempo con la testa sotto il tavolo a guardarla invece che mangiare ed è stata brava brava, non si è sentita per niente...forse siamo noi un pò molto attaccati a lei..non so Rolling Eyes
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Ven Lug 29, 2011 7:58 am

Guarda, io Byron lo porto ovunque sin da quando ha completato i vaccini, in pizzeria o al ristorante sta da bravo cagnolino tranquillissimo (francesco di piper ne sa qualcosa) si accuccia e dorme accanto a me. Gli basta guardarmi ogni tanto e lui si sente a posto.
Tu come vedo dall'avatar abiti a Ferrara e ti posso garantire che la mentalità riguardo i cani da roma in su è nettamente diversa.
Qui da noi c'è ancora chi si stupisce che si comprino le crocche ai cani.
A dir loro , il cane è cane e si deve mangiare quello che resta agli umani affraid; il veterinario? se sta male ma proprio male allora si, altrimenti soldi buttati!
se parli loro di ossetti, vitamine, giochi per cani, EDUCATORE PER CANI(per molti sconosciuto), ....... ti guardano male
In realtà pensano, hanno soldi da buttare e li spendono nel cane
o peggio, non hanno figli e si sono fatti il cane.
Su queste tristi frasi ci sarebbe tanto da riflettere e tanto da parlare ma una sola è la verità, che al sud siamo indietro come mentalità riguardo alcuni argomenti almeno di 30 anni.

Fatta questa premessa, pensi che in mezzo a decine di parenti belli fuori (giacca e cravatta) e brutti dentro (l'ultima volta che li hai visti è stato per un altro matrimonio), sia saggio spuntare io mia moglie e il cagnolino al guinzaglio, al buffet con noi, al tavolo con noi?


MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da milaria Ven Lug 29, 2011 8:05 am

si infatti di cani al matrimonio .. in vita mia ne ho visto solo uno , ma era il cane degli sposi e il ricevimento era a casa loro!!!

quella sera il cagnolino ha fatto g li occhi dolci per rimediare cibo.. il giorno dopo ha rimediato un bellissimo mal di pancia con diarrea!!! :)
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 29, 2011 8:19 am

Io se qualcuno allunga del cibo al mio cane senza mio permesso gli taglio le mani....... Evil or Very Mad

Marco capisco tutto quello che dici tu sulla mentalità e sì, noi abitiamo a Ferrara ma anche qua di sguardi...come dire...allucinati...quando diciamo che ce la portiamo ovunque...ci sono...a partire da mia madre stessa Rolling Eyes (e pure lei ha un cane...anzi una lupa, e sta in Romagna). Detto questo e considerato anche l'inimicarsi tutte quelle gentili persone...beh, ti dico sinceramente che molto probabilmente per come siamo fatti noi avremmo portato Emma APPOSTA con noi Very Happy Very Happy Very Happy ma riconosco che siamo un pò "teppisti" pirat
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da FrancescoePIPER Ven Lug 29, 2011 8:46 am

Io al contrario di Byron, Piper non la posso portare inizia a dare di matto non sta ferma inizia a piangere perke vuole le coccole della gente risultato resta a casa tranquilla..
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da milaria Ven Lug 29, 2011 8:51 am

GiuliaeNicola ha scritto:Io se qualcuno allunga del cibo al mio cane senza mio permesso gli taglio le mani....... Evil or Very Mad

Marco capisco tutto quello che dici tu sulla mentalità e sì, noi abitiamo a Ferrara ma anche qua di sguardi...come dire...allucinati...quando diciamo che ce la portiamo ovunque...ci sono...a partire da mia madre stessa Rolling Eyes (e pure lei ha un cane...anzi una lupa, e sta in Romagna). Detto questo e considerato anche l'inimicarsi tutte quelle gentili persone...beh, ti dico sinceramente che molto probabilmente per come siamo fatti noi avremmo portato Emma APPOSTA con noi Very Happy Very Happy Very Happy ma riconosco che siamo un pò "teppisti" pirat


ma era lui a chiedere.. io con il mio son abituata quando viene gente a cena fa gli occhi da cane abbandonato sul ciglio dell'autostrada e con quella faccia rimedia sempre qualcosa di buono tongue
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 29, 2011 9:00 am

noi l'altra sera che l'abbiam portata a sta cena in mezzo a tutti gli amici, un nostro amico che adora i cani e sogna da anni insieme alla sua ragazza di prendersi un pastore tedesco...era lì che diceva "ma posso dargli del prosciutto?ma neanche un pezzettino?ma lo speck?dai sì lo speck?ma dai poverina...un pezzettino?" e noi in coro "NO!" Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Ven Lug 29, 2011 9:04 am

tu quando dicono così dici loro: e appena ha la cagarella la vieni a raccogliere tu a casa mia?
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 29, 2011 9:14 am

No, mi limito a fare loro il mio sguardo infuocato e superincazzato....A meno che non si tratti dei nostri amici o parenti, in quel caso glielo diciamo subito che non bisogna darle nulla, ancora prima che si inizi a mangiare (come nell'aneddoto sopra raccontato). Ma domenica eravamo a un festival celtico e c'era sto tipo che si era avvicinato per accarezzare Emma, non ce ne siamo accorti e le allungava dei pezzetti di piadina.........abbiam tirato via Emma dicendogli che non doveva darglieli, che lei non deve mangiare quella roba...o un'altra tizia quando mi ha vista con la piccola al guinzaglio mi fa "ho della salsiccia, gliela vuoi dare?", mi sono limitata a un no brusco e me ne sono andata guardandola male... Certo non mi metto a litigare per la strada con la gente, almeno non ancora...ma non lo escludo per il futuro, mai dire mai! Ma al prossimo invece che mi dice che i jack sono terribili e che resteranno sempre terribili...allora sì, in quel caso penso proprio che al prossimo esplodo e gliene dico quattro....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Ven Lug 29, 2011 10:38 am

i jack sono terribili e che resteranno sempre terribili...allora sì, in quel caso penso proprio che al prossimo esplodo e gliene dico quattro....


l'ultima volta che mi hanno detto così, ho detto: in realtà sono i padroni terribili e resteranno tali per sempre
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 29, 2011 3:57 pm

eheheheh! mi sa che seguirò il tuo esempio!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Gen 22, 2012 12:43 pm

Ragazzi mi collego qua.

Sono preoccupata. Emma ha iniziato a piangere quando non ci siamo...ha iniziato venerdì pomeriggio...l'abbiamo lasciata a casa un paio d'ore che dovevamo andare in un centro commerciale per degli acquisti. Quando siamo rientrati mia suocera ci ha detto che le avevano raccontato che piangeva, si lamentava e si sentivano i suoi lamenti dal di sotto...noi stiamo in un condomio al quarto piano però. Emma è abituata sin da quando era piccola a stare sola e non ci aveva mai dato problemi, non aveva mai pianto...
Ammetto che ultimamente commettiamo un paio di errori, forse perchè lei si è fatta più coccolona e il rapporto è diventato più affettuoso, ma anche perchè non ci ha mai dato nessun problema appunto. Prima di uscire mentre ci prepariamo le facciamo molte coccole e quando rientriamo la festeggiamo subito...all'inizio non facevamo così, ma diciamo che nell'ultimo mese sì. Ma la settimana scorsa è rimasta sola due pomeriggi di seguito senza piangere minimamente...
E prima, proprio un paio di ore fa, l'ho chiusa in cucina per dare lo straccio e va beh, un paio di pigoli perchè mi sentiva ma nulla di che...poi però sono andata a gettare la spazzatura e dal di sotto la sentivo piangere...................non vi dico la mia faccia e il mio cuore. Stamattina era comunque anche poco tranquilla perchè ho passato l'aspirapolvere dappertutto e non è che lo gradisca molto...
Ragazzi sono seriamente preoccupata....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 22, 2012 1:35 pm

Giulia io fossi in te tornerei alle buone abitudini di prima: niente coccole e saluti prima e dopo le vostre uscite. Che sia quello o meno che la fa piangere non lo so ma è comunque meglio evitare! Non è che nell'ultimo periodo è stata da sola x meno tempo del solito o qualcosa è cambiato nelle vostre e sue abitudini?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Gen 22, 2012 1:48 pm

Mah...sai col fatto del calore magari è stata più tempo con noi in passeggiata piuttosto che sciolta libera in area cani (sempre con noi presenti ovviamente)...a parte le due settimane di Natale che io ero sempre a casa no, non è cambiato granchè...e cmq appunto la settimana scorsa è stata da sola sia mercoledì pomeriggio che giovedì pomeriggio (per 4 ore ciascun giorno) senza una piega...non riesco a capire... L'unica cosa è che l'altro giorno (che è stata a casa due ore e ha pianto), poco dopo aver chiuso la porta sono risalita perchè avevamo dimenticato una cosa, ma comunque non stava piangendo e dai racconti dei vicini ha iniziato dopo un pò questo episodio e questa mattina era già chiusa e mi sentiva muovermi prima di uscire...che c'entri qualcosa?
Ad ogni modo sicuramente ritorneremo alle vecchie abitudini di non considerarla...
Sono preoccupata perchè fra proprio una decina di giorni inizierò un corso di sera e un paio di sere capiterà che starà sola, senza contare poi i giorni quando siamo a lavorare sia io e che Nik...di giorno se piange posso dire a mia suocera di prenderla ma di notte???? pale
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 3 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.