I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ansia da separazione sono entrato nel club

+11
Loge
tinpa
Anna&Ringo
spyke09
PEF
Giuliaeco
la cri
milaria
Kiara
L e l e
MarcoeByron
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da la cri Gio Lug 28, 2011 10:24 am

Marco&Byron ha scritto:Giulia, unghie, nervi, ossa di pelle di bufalo, tendini a go go da quando ha tre mesi. semmai adesso con questo problema le do a lui solo quando non siamo a casa e facciamo i tentativi. Nel video che ho girato si vede che è proprio disinteressato a tutto.

si, è proprio così.
cavolo....
ma va proprio in ansia, cioè, quando vi preparate per uscire comincia a seguirvi con bocca aperta e lingua fuori?
lo fa sempre quando uscite, anche se andate dal vicino?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 10:32 am

se percepisce che sto uscendo solo io, entra in leggera ansia e mi comincia a seguire, ma io puntualmente gli chiudo la porta in faccia e faccio finta che non esiste; risultato, si lamenta leggermente e poi si fa i fatti suoi. Se esco anche con mia moglie, quindi capisce che resterà solo, ci segue, va verso la porta d'ingresso, ci cerca con lo sguardo che puntualmente non trova ne in me ne in mia moglie. Ma un bavaglio per cani esiste? Twisted Evil
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da milaria Gio Lug 28, 2011 11:11 am

Marco&Byron ha scritto:ma solo milaria ha avuto sto problema?

Ho appena chiamato i proprietari di tre fratellini di byron, uno su tre ha le stesse identiche problematiche scratch
il mio è stato con la mamma fino ai70 gg è che non lavoro, quindi è sempre con me, ora dorme sul divano con la testa appoggiata al mio braccio.. e russa.
però se si sfoga nei campi rompe meno..... e in casa da solo è tranquillo se è libero di girare.. se lo chiudo in cucina mugola un pò Suspect
ora va diretto sul mio letto e dorme li finchè non torno, ma roba di una settimana a questa parte.
dorme da solo di notte, quando non rompe, Wink e alle 7 quando mio padre apre la cucina corre su da me e salta sul letto e dormiam un pò insieme!!!!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da milaria Gio Lug 28, 2011 11:15 am

il mio è mammone a livelli impressionanti. se ci son io e do il guinzaglio alle amiche, per fagli far pipì davanti casa, mentre mi preparo......se io son dentro non ci va,appena gira l'angolo vuol tornare indietro!!!
se lo lascio da loro per tutto il giorno è sereno.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da tinpa Gio Lug 28, 2011 11:23 am

la cri ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:proverò con l'indumento.


le accortezze del prima e del dopo la mancanza le mettiamo in atto tutte, comincio a sentirmi un attore...... dei poveri

1025
noi, di punto in bianco, ci si vestiva tutti, bambini compresi, si usciva di casa e poi si rientrava e ci si spogliava, non è mai servito a niente, ma i bambini si divertivano un sacco!

Gioco fighissimo per i bambini!!!!!! Mi immagino come si divertivano, i miei si sarebbero divertiti un sacco!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 11:24 am

il mio è papone....... è troppo attaccato a me, infatti cerco da tempo di distaccarmi un pò col cuore piccolo piccolo, gli do meno conto e quando mi fa le feste neanche uno sguardo..... e mi costa davvero tanto
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Loge Gio Lug 28, 2011 11:24 am

la cri ha scritto:secondo me la morale è che devi capire, facendo vari tentativi, qual'è la causa scatenante!

la rivincita della psicoanalisi!! Razz

per tutti gli altri: benvenuti nel club! Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da milaria Gio Lug 28, 2011 11:34 am

Marco&Byron ha scritto:il mio è papone....... è troppo attaccato a me, infatti cerco da tempo di distaccarmi un pò col cuore piccolo piccolo, gli do meno conto e quando mi fa le feste neanche uno sguardo..... e mi costa davvero tanto

io non ci riesco ..speriamo sia questione solo di un paio di notti ogni tanto. ma piange anche se è libero di girare in casa o lo lasciate chiuso in una stanza?
perchè io temevo danni , ho iniziato andando a fare la spesa, ed ho visto che lui va sul divano e dorme fino al mio ritorno! tranquillo e beato. sta meglio lui , i vicini e la porta della cucina cheers
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 11:40 am

noi in casa lo si tiene libero, accesso vietato alla camera da letto e ai bagni.
in casa non ha mai toccato nulla. Quando non ci siamo resta chiuso nella cucina che poi è la sua stanza da letto. Stessa situazione della notte.
Con la videocamera ho scoperto che non solo sale sul divano, cosa che in nostra presenza non fa, ma addirittura salta sul tavolo e ulula al lampadario, immaginate la scena apocalittica. A dirla così viene da ridere, ma in realtà mi viene da piangere......
Naturalmente da quando abbiamo girato il video abbiamo spostato la tavola .
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da *Kia* Gio Lug 28, 2011 11:57 am

perchè l'avete spostata? che cosa c'entra?
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 12:00 pm

perchè mentre non ci siamo a casa non è carino che lui salti dal divano alla tavola......
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da milaria Gio Lug 28, 2011 12:46 pm

Marco&Byron ha scritto:noi in casa lo si tiene libero, accesso vietato alla camera da letto e ai bagni.
in casa non ha mai toccato nulla. Quando non ci siamo resta chiuso nella cucina che poi è la sua stanza da letto. Stessa situazione della notte.
Con la videocamera ho scoperto che non solo sale sul divano, cosa che in nostra presenza non fa, ma addirittura salta sul tavolo e ulula al lampadario, immaginate la scena apocalittica. A dirla così viene da ridere, ma in realtà mi viene da piangere......
Naturalmente da quando abbiamo girato il video abbiamo spostato la tavola .
io lo lascio libero quando è dsa solo perchè anche per lui la cucina è la sua stanza ma da solo non ci vuole stare!!!
scusa ma il video si può vedere affraid
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Anna&Dante Gio Lug 28, 2011 1:04 pm

ma io sinceramente con Dante non gli ho mai posto dei paletti... è vero che lui dorme con noi e ha libero accesso a tutte le stanze della casa... è anche vero che però sul letto ci sale solo per andare a dormire...
una sola volta di notte (e adesso ha 11 mesi) mi sono svegliata perchè l'ho sentito mugulare... era sceso dal letto e mi guardava con il moncherino della coda basso tutto mogio, aveva fatto la pipi... povero... non ho avuto il coraggio di sgridarlo...
Le poche volte che l'ho lasciato da solo sempre tutte le porte aperte, prima piangeva per 10 minuti e poi man mano sempre meno... adesso tipo piange per 20 secondi e poi smette...
e non ha mai fatto un disastro...
ecco escludendo le piante che magari mi ha decimato i primi mesi... (ma tanto quelle le decimavo già da sola)
Forse ti sembrerà una cosa assurda, ma una nostra amica con il suo cane gli lasciava un nastro che riproduceva la sua voce... piano piano il suo si è abituato...
però questi sono esperimenti casalinghi... sinceramente non so se sia una cosa utile o meno...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 2:03 pm

grazie ragazzi
per il video, devo scaricarlo dalla videocamera, ma credetemi è molto monotono, ululati e pianti a go go
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Kiara Gio Lug 28, 2011 2:22 pm

Giulia&co ha scritto: io consiglio le unghie da rosicchiare x i miei sono super Wink

OT: devo essere particolarmente fusa Embarassed , mi ero dimenticata che trattasi di unghie di manzo... già mi vedevo Marco porgere a Byron la propria manina perchè calmasse le sue ansie rosicchiandogli le unghie, e mi chiedevo che cavolo di soluzione potesse essere confused
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 4:49 pm

1025
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 28, 2011 7:01 pm

Kiara ha scritto:
Giulia&co ha scritto: io consiglio le unghie da rosicchiare x i miei sono super Wink

OT: devo essere particolarmente fusa Embarassed , mi ero dimenticata che trattasi di unghie di manzo... già mi vedevo Marco porgere a Byron la propria manina perchè calmasse le sue ansie rosicchiandogli le unghie, e mi chiedevo che cavolo di soluzione potesse essere confused
1025
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 28, 2011 8:48 pm

scusa la domanda...ma Byron è stato abituato sin da subito a stare da solo ogni tanto?o mi devo aspettare pure io che verso i 7-8 mesi Emma inizi a tenere concerti di ululati quando la lasciamo sola?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da milaria Gio Lug 28, 2011 8:59 pm

[quote="GiuliaeNicola"]scusa la domanda...ma Byron è stato abituato sin da subito a stare da solo ogni tanto?o mi devo aspettare pure io che verso i 7-8 mesi Emma inizi a tenere concerti di ululati quando la lasciamo sola?[/quote
non è detto ma aspettatelo :=)
il mio mai fatto storie prima pirat
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 28, 2011 9:09 pm

[quote="milaria"]
GiuliaeNicola ha scritto:scusa la domanda...ma Byron è stato abituato sin da subito a stare da solo ogni tanto?o mi devo aspettare pure io che verso i 7-8 mesi Emma inizi a tenere concerti di ululati quando la lasciamo sola?[/quote
non è detto ma aspettatelo :=)
il mio mai fatto storie prima pirat

noi abbiamo iniziato subito a lasciare Emma da sola, prima un quarto d'ora, poi mezz'ora e così via..sta da sola anche 4 ore/ 4 ore e mezza senza abbaiare o piangere (o per lo meno i vicini non la sentono)...certo poi ultimamente ho trovato qualche marachella da gioco ma sta pure cambiando i denti quindi morde con molta felicità...mi devo preoccupare???ed io che almeno questa l'avevo data per cosa fatta... pale
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Ven Lug 29, 2011 5:47 am

Byron purtroppo è stato abituato poco e niente da solo, vuoi all'inizio troppa apprensione da parte mia( mea culpa) , vuoi che me lo portavo in giro perchè è giusto che conosca il mondo che lo circonda, altre persone, bambini, altri cani, altri animali in genere, altri posti oltre casa sua odori nuovi e stimolanti.
Risultato, un cane mooooooolto socievole specialmente con bambini , socializza (senza guinzaglio) alla grande con tutti i cani, fa le feste ad ogni essere umano che incontra e che lo stuzzica Evil or Very Mad , adora i bambini anche se a casa mia ne siamo sprovvisti (mi devo ricordare di passare al discount a prenderne uno),
abbaia poco, non si annoia(almeno credo) , non conosce lo status di cane sclerato....... ma ho un cane padrone-dipendente.
Naturalmente ci stiamo lavorando su seriamente su consigli della comportamentalista, e spero di ottenere buoni risultati.

Il campanello d'allarme a dire in vero l'ho avuto sabato 16 ero di matrimonio e con disinvoltura lascio solo byron (nessun saluto, nessun cerimoniale d'uscita, totale indifferenza) dalle 16,00 alle 18, 30 giusto il tempo della cerimonia religiosa.
Torno e già dal cancello automatico del residence dove vivo sento ulutati in lontananza affraid
mi avvicino a casa e aumentano, è byron affraid

trovo i vicini affacciati al balcone, mi metto la coda in mezzo le gambe (nonostante io odio i miei vicini) e comincio a chiedere scusa prima che loro proferiscano parola.
Sono riuscito a convincerli, lol!

alle 19 dovevo andare al ricevimento, con probabilità di tornare dopo la mezzanotte.(poi sono tornato alle 2 e mezza)
Ho preso byron e me lo sono portato, non potevo rischiare al ritorno di trovare i carabinieri sotto casa per disturbo della quiete pubblica...
Ha passato la serata ad ululare ad intermittenza dentro la macchina al parcheggio della villa del ricevimento.Per fortuna lui se la cantava e lui si sentiva.
Ad intervalli lo andavo a trovare e lo facevo uscire 10 minuti per la pipì.
Alla fine non dico che mi sia pesato più di tanto perchè in cuor mio, starei sempre vicino a lui finchè morte non ci separi, ma mi rendo conto che per il suo bene e per quello mio(mia moglie mi voleva picchiare col cane al ricevimento) DEVE imparare a cavarsela da solo.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da FrancescoePIPER Ven Lug 29, 2011 6:15 am

Marcuzzu io c'è l'ho un bel consiglio..oggi quando stai per venire a Sciacca, fermati nella fondovalle alla prima piazzola di sosta che trovi lo leghi ad un palo e te ne vai lol2


Ultima modifica di PIPER il Ven Lug 29, 2011 6:27 am - modificato 1 volta.
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Ven Lug 29, 2011 6:26 am

ci avevo pensato, tanto se ulula qualcuno mosso a compassione lo trova che se lo prende, e poi con quella sua faccia da angelo........ Very Happy

Oggi non vengo a Sciacca, Vengo lunedì inferieeeeeeeeeeeeeeeeee

Ps. Mi sono sentito col proprietario di un fratellino di byron, è di mazara, questa estate ci becchiamo a sciacca
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da FrancescoePIPER Ven Lug 29, 2011 6:30 am

Davvero!!! il 12 scende Claudio (Claudio&Paky) facciamo na bella rimpatriata, forse si unirà a noi anche la piccola sorellina di Piper..
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Ven Lug 29, 2011 6:44 am

speriamo di aumentare il gruppo
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club - Pagina 2 Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.