I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ansia da separazione sono entrato nel club

+11
Loge
tinpa
Anna&Ringo
spyke09
PEF
Giuliaeco
la cri
milaria
Kiara
L e l e
MarcoeByron
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 7:20 am

Il titolo la dice lunga, l'argomento è stato affrontato più volte quindi trito e ritrito.
Chiedo solo a chi ha avuto il problema qui sul forum come e se ha risolto.
Ho parlato con una comportamentalista e solita salsa..... qui sul forum di dominanza, di leader, se ne è parlato a go go . lei da la colpa e sicuramente è giusto al distacco dalla madre prima dei 60 giorni (problemi fisici della mamma)
Lui è stato con i fratellini e il padre fino a 70 gg.
Byron rasenta la perfezione come cucciolo, (ora ha sette mesi suonati)non potrei chiedere di più, credetemi, è un angelo ..... magari proprio un angelo no ma quando usciamo di casa.....è il delirio sonoro di un cane..... ha un repertorio che sfida le migliori orchestre. Naturalmente ho filmato tutto.
Ho provato col kong(7 minuti e lo snodda), ad uscire e rientrare dopo qualche minuto (sempre se non mi chiama)
Premetto che la notte dorme da solo in cucina a porta chiusa da quando era cucciolo, non dorme con noi, non sale sul divano(posizione alta di controllo)
mangia quando e se voglio io (sul se..... non credetemi molto...), passa dalle porte dopo il mio segnale, il gioco lo inizio io e lo finisco io, non cedo alle sue richieste(visive per ora per fortuna)
Praticamente quando si sente solo si vede perso .

help help help help pleease
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da L e l e Gio Lug 28, 2011 7:38 am

Hai provato a fare il classico esercizio di uscire dalla porta aspettare che cominci ad abbaiare e rientrare solo quando smette lodandolo e premiandolo aumentando sempre di più i tempi?
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 7:51 am

guarda lele, i metodi dolci li ho provati tutti, ma adesso a volte quando lui decide che alle tre di notte mi deve chiamare con l'ululato, non ti nascondo che mi sveglio inferocito e quattro belle sberle se le è prese a malincuore ma gliele ho date. lo so che dovrei ignorarlo, ma sfido chiunque ad essere svegliato in quel modo vivendo in condominio con condomini pronti a romperti le scatole ,naturalmente mi sono fatto io male alla mano, perchè il suo culo è più solido del marmo
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Kiara Gio Lug 28, 2011 8:07 am

Ma quindi ulula non quando è solo in casa, ma quando di notte sta semplicemente in un'altra stanza a dormire?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 8:17 am

solo a casa ulula sempre, solo mentre dorme raramente, quando gli piglia....
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da milaria Gio Lug 28, 2011 8:27 am

Marco&Byron ha scritto:guarda lele, i metodi dolci li ho provati tutti, ma adesso a volte quando lui decide che alle tre di notte mi deve chiamare con l'ululato, non ti nascondo che mi sveglio inferocito e quattro belle sberle se le è prese a malincuore ma gliele ho date. lo so che dovrei ignorarlo, ma sfido chiunque ad essere svegliato in quel modo vivendo in condominio con condomini pronti a romperti le scatole ,naturalmente mi sono fatto io male alla mano, perchè il suo culo è più solido del marmo



ci son passata anche io sigh .. otto ha iniziato verso i 7 -8 mesi , ne ha fatti 10 il 26..una volta al mese inizia alle 3 e ulula come un dannato , finchè presa dalla disperazione lo vado a prendere e lo porto con me. e quando apro la porta della cucina è felice e agitato come non mai , si vede che soffre tanto.
solo che non ho capito non ci son connessioni logiche, un paio di sere e poi smette.
PER FORTUNA!! io ho pensato è licantropo ultima volta è stato in coincidenza della luna piena.
e lo fa quando per qualche motivo non lo porto a correre prima di cena dry
secondo me è l'adolescenza... poi passa... SPERO!!!! testata senno passo ai metodi meno gentili
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 8:31 am

il problema cara milaria è che i metodi meno gentili io so che non fanno altro che peggiorare la situazione..... a byron le pacche sul culo fanno un baffo, cosa dovrei fare? ecco l'idea !!! un bel collare elettrico con la 220..... tongue
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da la cri Gio Lug 28, 2011 9:01 am

dà altri segni di ansia? tipo deiezioni involontarie, respirazione affannosa e agitazione prima delle vostre uscite, distruzioni varie, ecc.?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 28, 2011 9:03 am

Quando di notte Imo è agitato (capita abbastanza spesso) gli faccio due gridi dalla camera e smette. Premetto che difficilmente io alzo la voce (e non li picchio, preferisco metterli a pancia all'aria lo trovo più istruttivo) ho visto che il cambio di tono ha un effetto garantito Very Happy
Hai provato unghie e nervi x quando non ci sei?!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da milaria Gio Lug 28, 2011 9:19 am

Marco&Byron ha scritto:il problema cara milaria è che i metodi meno gentili io so che non fanno altro che peggiorare la situazione..... a byron le pacche sul culo fanno un baffo, cosa dovrei fare? ecco l'idea !!! un bel collare elettrico con la 220..... tongue
lo so io ho provato a farlo piangere dalle 3 alle 5 l'ho preso in camera perchè invece di smettere alzava il volume ahoooooooooooooooooooooooo lui ha un modo di ululare che fa un pò ridere


però i 220v son un'idea ... ahahahahaha
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 9:23 am

ma solo milaria ha avuto sto problema?

Ho appena chiamato i proprietari di tre fratellini di byron, uno su tre ha le stesse identiche problematiche scratch
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da la cri Gio Lug 28, 2011 9:32 am

Marco&Byron ha scritto:ma solo milaria ha avuto sto problema?

Ho appena chiamato i proprietari di tre fratellini di byron, uno su tre ha le stesse identiche problematiche scratch

io l'ho avuto, con Amelie (la dobby), ma era molto più grave! ho messo in pratica tutti i metodi possibili, ho interpellato una comportamentalista che le ha prescritto psicofarmaci, con scarsissimi risultati. io avevo in parte risolto mettendola in terrazzo quando uscivamo, non so perchè, ma lì lei era più tranquilla, forse perchè vedeva la direzione in cui andavamo e rimaneva ore a fissare il punto nella speranza di vederci tornare.... ho risolto definitivamente (sconsigliatissimo da tutti!) con l'arrivo di Samsam! coool
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da L e l e Gio Lug 28, 2011 9:39 am

io ho 2 consigli utili...o gli prendi un compagno o lo fai dormire sul letto ihihihihihihihihihhi lol2
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 9:45 am

ma vedi, se lo metto dentro il suo trasportino(è li che dorme) anche solo nel corridoio vicino la stanza da letto , lui dorme beatamente, 8sente la vicinanza)quindi a limite il problema non è la notte, ma quando lo lascio solo a casa? come faccio? se vi posto il video di mezz'ora di pianti e ululati.......
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da PEF Gio Lug 28, 2011 9:49 am

..e dopo mezz'ora cosa succede, la smette? ma quando lo lasciate come vi comportate?lo ignorate o baci baci??
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da la cri Gio Lug 28, 2011 9:51 am

Marco&Byron ha scritto:ma vedi, se lo metto dentro il suo trasportino(è li che dorme) anche solo nel corridoio vicino la stanza da letto , lui dorme beatamente, 8sente la vicinanza)quindi a limite il problema non è la notte, ma quando lo lascio solo a casa? come faccio? se vi posto il video di mezz'ora di pianti e ululati.......

se hai voglia prova a leggerti questo aneddoto:

http://www.dallapartedelcane.it/aneddoti/ingresso2.htm

secondo me la morale è che devi capire, facendo vari tentativi, qual'è la causa scatenante!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da spyke09 Gio Lug 28, 2011 9:53 am

Prova a lasciargli un indumento col tuo odore nella cuccia dove dorme....
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Lug 28, 2011 9:54 am

spyke09 ha scritto:Prova a lasciargli un indumento col tuo odore nella cuccia dove dorme....
quoto!
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 9:56 am

proverò con l'indumento.


le accortezze del prima e del dopo la mancanza le mettiamo in atto tutte, comincio a sentirmi un attore...... dei poveri
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da la cri Gio Lug 28, 2011 9:58 am

Marco&Byron ha scritto:proverò con l'indumento.


le accortezze del prima e del dopo la mancanza le mettiamo in atto tutte, comincio a sentirmi un attore...... dei poveri

1025
noi, di punto in bianco, ci si vestiva tutti, bambini compresi, si usciva di casa e poi si rientrava e ci si spogliava, non è mai servito a niente, ma i bambini si divertivano un sacco!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 10:10 am

cri,ma tu alla fine hai risolto? ..... non ti nascondo che sta cosa mi demoralizza un pò.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 28, 2011 10:12 am

Marco&Byron ha scritto:ma vedi, se lo metto dentro il suo trasportino(è li che dorme) anche solo nel corridoio vicino la stanza da letto , lui dorme beatamente, 8sente la vicinanza)quindi a limite il problema non è la notte, ma quando lo lascio solo a casa? come faccio? se vi posto il video di mezz'ora di pianti e ululati.......
io consiglio le unghie da rosicchiare x i miei sono super Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da la cri Gio Lug 28, 2011 10:15 am

si, come ti dicevo in parte mettendola in terrazzo quando noi ci assentavamo, definitivamente con l'arrivo di Samsam, adesso stanno in casa, qualche piccolo danno lo trovo ancora, ma non sono più legati all'ansia, sono semplici marachelle per passare il tempo. Purtroppo non mi sento di consigliarti di prendere un altro cane perchè la comp. mi diceva che in molti casi è perfino peggio....
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 10:17 am

Giulia, unghie, nervi, ossa di pelle di bufalo, tendini a go go da quando ha tre mesi. semmai adesso con questo problema le do a lui solo quando non siamo a casa e facciamo i tentativi. Nel video che ho girato si vede che è proprio disinteressato a tutto.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da MarcoeByron Gio Lug 28, 2011 10:21 am

scusami cri, me lo avevi già scritto, che sbadato.
Per un altro cane penso che in caso entrasse un altro cane , uscirei io di casa perchè mia moglie cambierebbe sicuramente la serratura della porta d'ingresso

Twisted Evil
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da separazione sono entrato nel club Empty Re: ansia da separazione sono entrato nel club

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.