I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

+21
Fè "Jonu's JR Kennel"
Luca e Taby
ila89
SaraP
pierolubrano
Giuliaeco
Vanna
Max 75
Miki con Phebe e Kaos
Stefano Del Cucina
Cleo
Veronique
FrancescoePIPER
elena&eric
aurelio&spike
Fed&Joy
tinpa
fra*rocky & alice*
Lady
MascalzoneCanino
Taby
25 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Ospite Mar Mag 03, 2011 7:31 pm

Veronique ha scritto:
Antonio & Co ha scritto:
Veronique ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Max 75 ha scritto:
Veronique ha scritto:
aurelio&spike ha scritto:Ieri ero ad Alessandria , ma non ho visto la litigata .
Era forse dovuta al giudizio sul gruppo 3 ?
Secondo quello che ho saputo nella Nazionale Novara una espositrice sempre presente alle esposizioni (penso non si possa fare il nome) ha litigato animatamente con il giudice perchè aveva dato la vittoria ad un altro cane, il giudice indignato si è rifiutato di giudicare all'Internazionale così è stato sostituito e quelli che avevano iscritto i propri cani proprio per avere un giudizio da questo giudice inglese l'hanno preso in quel posto ed hanno speso l'iscrizione per essere giudicati dal solito giudice dell'ultimo momento - vecchia storia....la signora ha poi avuto ciò che voleva all'Internazionale... forse il nuovo giudice non ha voluto scontrarsi come è capitato con l'altro il giorno precedente? sorge il dubbio - ma il giudizio del giudice secondo regole non è insindacabile? a me è capitato che abbiano detto stronzate ma mi sono attenuta alla regola ed ho incassato il colpo senza fiatare...invece questo pare sia stato uno show ma è andato bene lo stesso....la prossima volta faccio anch'io lo show quando i giudici fanno stronzate....vediamo se paga....visto che lo consentono....
questa non è una polemica ma sono dubbi e riflessioni più che giustificati....


eeeeeee Non è nulla un mio amico dice che quando si litiga è segno di buona salute :)

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 70230

Non sono assolutamente d'accordo, ci sono luoghi e momenti in cui ci si può permettere di litigare (in famiglia, in luoghi informali ecc) altri in cui ci si deve comportare con correttezza e civiltà, specialmente quando il nostro comportamento può ledere i diritti altrui. Chi si era iscritto a questa manifestazione aveva DIRITTO di essere giudicato dal Giudice nominato, anche per capire come possa giudicare un Giudice inglese...
Anche saper mantenere il dovuto self control è segno di buona salute (e civiltà).

C'e da dire che qui si sta parlando fra amanti della razza e non tra professionisti, quindi la si pensa come te veronique, ma se stai dalla parte di chi investe soldi e tempo per un allevamento ha tutto il diritto di reclamare con il giudice, chiamando l'assistente enci durante una competizione e ciò che è successo di conseguenza il giudice stesso alla fine non ha comunque giudicato quel cane e si è riservato di rifiutarsi di rigiudicare il giorno dopo.


Sono d'accordo con te che si abbia diritto di reclamare ma ci sono modi e modi. Anch'io sto investendo una marea di soldi per i miei jack anche se mi ritengo non allevatore ma grande amatore della razza e proprio domenica mi sono sentita dire una grande stronzata tra l'altro facilmente dimostrabile e misurabile, non ho fatto lo show per questo.

Penso che se il giudice s'è rifiutato di giudicare il giorno dopo per la presenza dello stesso espositore, non si sia trattato di un semplice reclamo....

be se proprio va detto si e rifiutato di giudicare un cane perche l'ho riteneva troppo grosso.. si sta parlando di juniores...

a questo punto mi sarei imbestialito anche io se su 20 expo un solo giudice si rifiuta di giudicare il mio cane..

quindi la colpa e dei giudici che l'hanno giudicato fino ad oggi... perche non giudicano in base allo STD... se fosse cosi stai pur certo che molti cani se ne vanno a casa.. la colpa e della non omogenietà dei Jack che noi stessi portiamo nel ring e chi fa expo se ne accorto già da molto tempo ma fa finta di niente,..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Mag 03, 2011 7:47 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:... "ma questo cane lavora? lo porta sulla volpe? Allora è un cane da rispettare! Tutti i cani che lavorano vanno lodati da noi giudici, per me... solo per questo... è da eccellente!"

Se il giudice si è espresso esattamente con queste parole, sono completamente discorde!!!
Si tratta di una expo di bellezza, ed è la bellezza da giudicare. Punto!

Veronique ha scritto:
elena&eric ha scritto:Per come la vedo io in una razza da lavoro la bellezza deve essere funzionale. E sono perfettamente d'accordo con il commento del giudice, un jack che lavora ed è in standard va rispettato.

d'accordissimo!!!!! Un jack che lavora ed è in standard è da rispettare!

Non ho contestato il fatto che debba essere un cane da rispettare, ho contestato le parole in grassetto.
Certo che un Jack che "lavora" va rispettato, e soprattutto va rispettato il suo proprietario che intende mantenere nel suo cane l'istinto venatorio e l'attitudine per la tana.
Se la bellezza deve o no essere funzionale al lavoro lo stabilisce lo standard di razza, nel nostro caso io trovo lo standard del Jack Russell Terrier (n.345 FCI) perfettamente in linea con le caratteristiche morfologiche che deve avere un Jack per lavorare in tana.




miki&jack ha scritto:Premetto che io ho un'unico jack russel e non vado ne in tana ne in esposizioni. C'è una cosa però che mi son sempre chiesta,secondo quanto sò,e se sbaglio vi prego correggetemi. Un cane per diventare campione di bellezza deve vincere mi sembra 6 gare con CAC. Un cane diventa campione di lavoro vincendo 3 gare con CAC più ottenere un molto buono in esposizione di bellezza. La prima contrasta molto con la seconda a mio parere. Giustissimo che un cane bravo venga riconosciuto in standard,ma perchè un cane bello può essere bello e basta?

Non credo che sia questo topic il posto più indicato, se ne è parlato talvolta in passato quà e là, se ritieni il caso di discuterne ti invito ad aprire un nuovo topic, non mancherà certo la mia opinione in merito.

Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da pierolubrano Mar Mag 03, 2011 8:45 pm

Se non vi dispiace vorrei dire anche la mia;sono d'accordo pienamente con Stefano Del Cucina riguardo al fine della partecipazione alle expo: sono expo che servono a giudicare un cane per la sua bellezza che va verificata il più possibile nel rispetto dello standard della razza, del resto si chiama campionato di bellezza e non campionato di lavoro in cui si verificano altre caratteristiche.Sarei ben felice se mettessero obbligatoria anche la prova di lavoro come succede in alcune altre razze ma questo è un altro discorso....Vorrei invece fare un appunto su quello che succede ormai in molte expo da un po' di tempo a questa parte: quando si perde bisogna accettare la sconfitta perchè nessuno ci ha obbligato a partecipare e a farci giudicare ma nel momento in cui partecipiamo il giudizio deve essere insindacabile!!! Starà a noi eventualmente, conoscendo le giurie in anticipo, definire a priori a quali expo partecipare ma comunque la sportività deve essere sempre al primo posto!!Ho assistito ultimamente e ,guarda caso, sempre dalle stesse persone, ad atteggiamenti irriguardosi sia verso il giudice sia verso il vincitore....Questo per me non va bene e certe persone andrebbero segnalate all'ENCI.
pierolubrano
pierolubrano

Numero di messaggi : 25
Età : 63
Località : Lequile
Data d'iscrizione : 24.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da SaraP Mar Mag 03, 2011 9:39 pm

Complimenti a tutti per i risultati! Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 0429
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mag 03, 2011 11:00 pm

Al ultima expo che ho fatto mi hanno scritto che Joy era troppo magra (6.7kg) e aveva pochi muscoli!! Vabbè che poi concorrevo con cani molto più grossi e pesanti... Sad
E il giudice era estero. Boh! Sento sempre pareri così contrastanti che ormai non so più dove sbattere la testa Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 174292
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Veronique Mer Mag 04, 2011 5:36 am

Stefano Del Cucina ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:... "ma questo cane lavora? lo porta sulla volpe? Allora è un cane da rispettare! Tutti i cani che lavorano vanno lodati da noi giudici, per me... solo per questo... è da eccellente!"

Se il giudice si è espresso esattamente con queste parole, sono completamente discorde!!!
Si tratta di una expo di bellezza, ed è la bellezza da giudicare. Punto!

Stefano, quello che io invece contesto è: "...ed è la bellezza da giudicare. Punto!" la bellezza di un soggetto non è solo morfologica......poi ognuno la pensi come vuole....è proprio perchè molti allevatori si concentrano solamente sull'aspetto estetico che molte razze sono state rovinate a livello caratteriale ed abbiamo molti esempi da citare...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Veronique Mer Mag 04, 2011 5:43 am

Antonio & Co ha scritto:
Veronique ha scritto:
Antonio & Co ha scritto:
Veronique ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Max 75 ha scritto:
Veronique ha scritto:
aurelio&spike ha scritto:Ieri ero ad Alessandria , ma non ho visto la litigata .
Era forse dovuta al giudizio sul gruppo 3 ?
Secondo quello che ho saputo nella Nazionale Novara una espositrice sempre presente alle esposizioni (penso non si possa fare il nome) ha litigato animatamente con il giudice perchè aveva dato la vittoria ad un altro cane, il giudice indignato si è rifiutato di giudicare all'Internazionale così è stato sostituito e quelli che avevano iscritto i propri cani proprio per avere un giudizio da questo giudice inglese l'hanno preso in quel posto ed hanno speso l'iscrizione per essere giudicati dal solito giudice dell'ultimo momento - vecchia storia....la signora ha poi avuto ciò che voleva all'Internazionale... forse il nuovo giudice non ha voluto scontrarsi come è capitato con l'altro il giorno precedente? sorge il dubbio - ma il giudizio del giudice secondo regole non è insindacabile? a me è capitato che abbiano detto stronzate ma mi sono attenuta alla regola ed ho incassato il colpo senza fiatare...invece questo pare sia stato uno show ma è andato bene lo stesso....la prossima volta faccio anch'io lo show quando i giudici fanno stronzate....vediamo se paga....visto che lo consentono....
questa non è una polemica ma sono dubbi e riflessioni più che giustificati....


eeeeeee Non è nulla un mio amico dice che quando si litiga è segno di buona salute :)

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 70230

Non sono assolutamente d'accordo, ci sono luoghi e momenti in cui ci si può permettere di litigare (in famiglia, in luoghi informali ecc) altri in cui ci si deve comportare con correttezza e civiltà, specialmente quando il nostro comportamento può ledere i diritti altrui. Chi si era iscritto a questa manifestazione aveva DIRITTO di essere giudicato dal Giudice nominato, anche per capire come possa giudicare un Giudice inglese...
Anche saper mantenere il dovuto self control è segno di buona salute (e civiltà).

C'e da dire che qui si sta parlando fra amanti della razza e non tra professionisti, quindi la si pensa come te veronique, ma se stai dalla parte di chi investe soldi e tempo per un allevamento ha tutto il diritto di reclamare con il giudice, chiamando l'assistente enci durante una competizione e ciò che è successo di conseguenza il giudice stesso alla fine non ha comunque giudicato quel cane e si è riservato di rifiutarsi di rigiudicare il giorno dopo.


Sono d'accordo con te che si abbia diritto di reclamare ma ci sono modi e modi. Anch'io sto investendo una marea di soldi per i miei jack anche se mi ritengo non allevatore ma grande amatore della razza e proprio domenica mi sono sentita dire una grande stronzata tra l'altro facilmente dimostrabile e misurabile, non ho fatto lo show per questo.

Penso che se il giudice s'è rifiutato di giudicare il giorno dopo per la presenza dello stesso espositore, non si sia trattato di un semplice reclamo....

be se proprio va detto si e rifiutato di giudicare un cane perche l'ho riteneva troppo grosso.. si sta parlando di juniores...

a questo punto mi sarei imbestialito anche io se su 20 expo un solo giudice si rifiuta di giudicare il mio cane..

quindi la colpa e dei giudici che l'hanno giudicato fino ad oggi... perche non giudicano in base allo STD... se fosse cosi stai pur certo che molti cani se ne vanno a casa.. la colpa e della non omogenietà dei Jack che noi stessi portiamo nel ring e chi fa expo se ne accorto già da molto tempo ma fa finta di niente,..

Behh il giudice si è comportato come doveva, sono d'accordo che la colpa sia dei giudici che hanno giudicato fino ad oggi soggetti nettamente fuori standard, premiandoli anche, ma la colpa è anche degli allevatori che fanno i va va, se si deve selezionare si deve selezionare punto. Inutile cercare di ottenere premi e successi barando. Diciamo che chi è stato penalizzato fino ad oggi sono proprio quelle Persone che allevano nella maniera corretta attenendosi a quello che è lo standard i quali si sono visti passare davanti soggetti che non ne avevano il diritto con il benestare di Giudici compiacenti. Ma quando un Giudice fa correttamente il proprio lavoro va lodato! magari ce ne fossero di Giudici così! ed in questo caso se si è dalla parte del torto si sta zitti e basta!
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Veronique Mer Mag 04, 2011 5:55 am

Fed&Joy ha scritto:Al ultima expo che ho fatto mi hanno scritto che Joy era troppo magra (6.7kg) e aveva pochi muscoli!! Vabbè che poi concorrevo con cani molto più grossi e pesanti... Sad
E il giudice era estero. Boh! Sento sempre pareri così contrastanti che ormai non so più dove sbattere la testa Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 174292

Bisognerebbe tutte le volte chiedere la misurazione quando succede questo così magari i Giudici capiscono che si sono fatti un'occhio sbagliato....e che i soggetti corretti a livello almeno di peso, altezza e proporzioni sono altri - ovviamente bisognerebbe che lo facciano tutti e con le dovute maniere. Ti racconto cosa mi ha detto uno dei più importanti allevatori italiani una volta (recentemente)....fa niente se non è in standard (si parlava di un jack di 33 cm a 6 mesi femmina) si porta nel ring tanto sono quasi tutti fuori standard, se fa qualcosa si va avanti a portarlo, altrimenti lo si usa per fare cuccioli da vendere....gli ho risposto che io non porterei quel cane nel ring e non lo userei nemmeno per la riproduzione! lo userei solo come buon pet da compagnia! Ecco come lavorano certi grossi allevatori!!!! penso che ormai sia giudici sia allevatori dovrebbero cambiare mentalità....non è perchè un grosso allevatore investe soldi e tempo che tutto gli debba essere concesso...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Mag 04, 2011 5:58 am

Veronique ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:... "ma questo cane lavora? lo porta sulla volpe? Allora è un cane da rispettare! Tutti i cani che lavorano vanno lodati da noi giudici, per me... solo per questo... è da eccellente!"

Se il giudice si è espresso esattamente con queste parole, sono completamente discorde!!!
Si tratta di una expo di bellezza, ed è la bellezza da giudicare. Punto!

Stefano, quello che io invece contesto è: "...ed è la bellezza da giudicare. Punto!" la bellezza di un soggetto non è solo morfologica......poi ognuno la pensi come vuole....è proprio perchè molti allevatori si concentrano solamente sull'aspetto estetico che molte razze sono state rovinate a livello caratteriale ed abbiamo molti esempi da citare...

mi piace la tua decisione! ti condivido in pieno! è vero... la bellezza di un soggetto nn è solo "morfologica", ma è un insieme di doti che fanno il cane bello, e nn solo alcune che fanno comodo... perchè nn se ne hanno altre...

BRAVA!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Mag 04, 2011 6:06 am

Veronique... sei grande! La penso come te al 100%! Mi riprometto, d'ora in poi, che se, partecipando ad un expo, vedrò cani fuori standard vincere, chiamerò il delegato ENCI, e con in mano lo standard ufficiale, chiederò la misurazione dei cani! è ora di finirla!... bisogna allevare tenendo presente lo standard e nn solo per farsi belli e vendere cani! Altrimenti, il Jack Russell Terrier... sarà solo un ricordo...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da FrancescoePIPER Mer Mag 04, 2011 6:10 am

MascalzoneCanino ha scritto:
Veronique ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:... "ma questo cane lavora? lo porta sulla volpe? Allora è un cane da rispettare! Tutti i cani che lavorano vanno lodati da noi giudici, per me... solo per questo... è da eccellente!"

Se il giudice si è espresso esattamente con queste parole, sono completamente discorde!!!
Si tratta di una expo di bellezza, ed è la bellezza da giudicare. Punto!

Stefano, quello che io invece contesto è: "...ed è la bellezza da giudicare. Punto!" la bellezza di un soggetto non è solo morfologica......poi ognuno la pensi come vuole....è proprio perchè molti allevatori si concentrano solamente sull'aspetto estetico che molte razze sono state rovinate a livello caratteriale ed abbiamo molti esempi da citare...
mi piace la tua decisione! ti condivido in pieno! è vero... la bellezza di un soggetto nn è solo "morfologica", ma è un insieme di doti che fanno il cane bello, e nn solo alcune che fanno comodo... perchè nn se ne hanno altre...

BRAVA!
Ciao
vi straquoto in pieno, ma non è solo il Jack russell in queste condizioni in passato ho avuto cani corso una razza ancora in costruzione e se ne vedevano delle belle sia a livello morfologico che caratteriale ho visto cani che al solo rumore di un battito di mani si mettevano la coda fra le gambe..


FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Mag 04, 2011 6:25 am

PIPER ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Veronique ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:... "ma questo cane lavora? lo porta sulla volpe? Allora è un cane da rispettare! Tutti i cani che lavorano vanno lodati da noi giudici, per me... solo per questo... è da eccellente!"

Se il giudice si è espresso esattamente con queste parole, sono completamente discorde!!!
Si tratta di una expo di bellezza, ed è la bellezza da giudicare. Punto!

Stefano, quello che io invece contesto è: "...ed è la bellezza da giudicare. Punto!" la bellezza di un soggetto non è solo morfologica......poi ognuno la pensi come vuole....è proprio perchè molti allevatori si concentrano solamente sull'aspetto estetico che molte razze sono state rovinate a livello caratteriale ed abbiamo molti esempi da citare...
mi piace la tua decisione! ti condivido in pieno! è vero... la bellezza di un soggetto nn è solo "morfologica", ma è un insieme di doti che fanno il cane bello, e nn solo alcune che fanno comodo... perchè nn se ne hanno altre...

BRAVA!
Ciao
vi straquoto in pieno, ma non è solo il Jack russell in queste condizioni in passato ho avuto cani corso una razza ancora in costruzione e se ne vedevano delle belle sia a livello morfologico che caratteriale ho visto cani che al solo rumore di un battito di mani si mettevano la coda fra le gambe..



Wink
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da ila89 Mer Mag 04, 2011 11:28 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Bellissima giornata, sia per la location sia per i risultati e soprattutto per la compagnia!
Contenta x l'ecc. di Rocky non tanto per me o per lui (non c'e' stata alcuna preparazione nè da parte mia nè da parte sua) ma per la soddisfazione di Paolo, che,ora che lo conosco abbastanza bene posso dirlo, ciò che sta facendo lo sta facendo davvero con il cuore e solo ed esclusivamente per passione...
Ed ora che Rokkettino è un ROI...basta expo e ...si parte con il lavoro!!!

E per finire complimenti anche alla splendida Ilaria che continua ad ottenere ottimi risultati con Ade... Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 18058

PS: i due ecc. di Rocky e Lady ovviamente sono anche un po' di e per Maggie I love you

Grazie mille, troppo buona!!in realtà è tutto merito dei genitori di Ade, 2 cani splendidi e di conseguenza anche lui è un bel fighetto... Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Fed&Joy Mer Mag 04, 2011 12:11 pm

Veronique ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:Al ultima expo che ho fatto mi hanno scritto che Joy era troppo magra (6.7kg) e aveva pochi muscoli!! Vabbè che poi concorrevo con cani molto più grossi e pesanti... Sad
E il giudice era estero. Boh! Sento sempre pareri così contrastanti che ormai non so più dove sbattere la testa Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 174292

Bisognerebbe tutte le volte chiedere la misurazione quando succede questo così magari i Giudici capiscono che si sono fatti un'occhio sbagliato....e che i soggetti corretti a livello almeno di peso, altezza e proporzioni sono altri - ovviamente bisognerebbe che lo facciano tutti e con le dovute maniere. Ti racconto cosa mi ha detto uno dei più importanti allevatori italiani una volta (recentemente)....fa niente se non è in standard (si parlava di un jack di 33 cm a 6 mesi femmina) si porta nel ring tanto sono quasi tutti fuori standard, se fa qualcosa si va avanti a portarlo, altrimenti lo si usa per fare cuccioli da vendere....gli ho risposto che io non porterei quel cane nel ring e non lo userei nemmeno per la riproduzione! lo userei solo come buon pet da compagnia! Ecco come lavorano certi grossi allevatori!!!! penso che ormai sia giudici sia allevatori dovrebbero cambiare mentalità....non è perchè un grosso allevatore investe soldi e tempo che tutto gli debba essere concesso...

Io ho visto usare per la prima volta il cinometro, proprio domenica scorsa a Ferrara (nazionale) ma erano tutti cani non più alti di 28-29cm...per il peso non saprei. Però il giudice mi è piaciuto parecchio.

E sfortunatamente io non avevo iscritto la mia... Sad
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2011 6:59 am

Veronique ha scritto:
aurelio&spike ha scritto:Ieri ero ad Alessandria , ma non ho visto la litigata .
Era forse dovuta al giudizio sul gruppo 3 ?
Secondo quello che ho saputo nella Nazionale Novara una espositrice sempre presente alle esposizioni (penso non si possa fare il nome) ha litigato animatamente con il giudice perchè aveva dato la vittoria ad un altro cane, il giudice indignato si è rifiutato di giudicare all'Internazionale così è stato sostituito e quelli che avevano iscritto i propri cani proprio per avere un giudizio da questo giudice inglese l'hanno preso in quel posto ed hanno speso l'iscrizione per essere giudicati dal solito giudice dell'ultimo momento - vecchia storia....la signora ha poi avuto ciò che voleva all'Internazionale... forse il nuovo giudice non ha voluto scontrarsi come è capitato con l'altro il giorno precedente? sorge il dubbio - ma il giudizio del giudice secondo regole non è insindacabile? a me è capitato che abbiano detto stronzate ma mi sono attenuta alla regola ed ho incassato il colpo senza fiatare...invece questo pare sia stato uno show ma è andato bene lo stesso....la prossima volta faccio anch'io lo show quando i giudici fanno stronzate....vediamo se paga....visto che lo consentono....
questa non è una polemica ma sono dubbi e riflessioni più che giustificati....

Riprendo questo argomento per chiederti se il tuo informatore Spaccia sostanze andate a male..

Ora mi chiedo su quali basi hai scritto tutto ciò quando a catalogo la suddetta persona non era nemmeno iscritta ?

Per quale motivo non si dice la verità di ciò che realmente e successo alla expo di Sabato, perche la persona che ti ha detto questa emerita stronzata non ha detto la Verità, ?

Be comunque forse è meglio che cominciate a frequentare le expo per poi parlare e discutere di ciò che vedete e non di cose riportate non veritiere, sta il fatto che di questa persona citata nell'argomento continuate a parlarne male sta il fatto che ha fatto e continuera a prendere tittoli ad allevatori cosi tanto affermati che riescono solo a vincere quando ci sono solo iscritti 3 cani....

Veronique secondo me e meglio scrivere quando le cose le vedi con i tuoi occhi..


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da tinpa Gio Mag 12, 2011 12:10 pm

Antonio non ti fidare di ciò che ti riportano, Sabato il giudice (che non doveva giudicare i jack domenica e quindi non si è rifiutato come avete scritto) non ha ammesso due juniores, uno perché è troppo alto sembra un parson, l'altro perché è palesemente fuori standard non altissimo ma completamente fuori standard, per intenderci sarà 12/13 kg!
La cosa degli juniores è finita subito perché è stata chiarita telefonicamente dal giudice all'allevatrice che non era presente.
L'altra proprietaria dello juniores non ha detto nulla.
Alla fine il bob è andato ad un soggetto, la proprietaria dell'altro in spareggio, quando ha perso si è incavolata ed ha chiamato il delegato Enci perché chi ha vinto a suo dire non è in standard, ha preteso che il giudice ri-giudicasse il suo cane e lui ha espresso nuovamente il suo giudizio al delegato Enci confermando la vittoria all'altro.
Alla sera a cena la giudice che avrebbe dovuto giudicare i jack la domenica ha detto che c'era stato un errore perché lei non è abilitata a giudicare i jack.
Il perché lo abbia detto non lo so o lo so e non lo voglio dire perché mi è stato riportato da altri presenti alla cena, non avendone cognizione diretta seminerei solamente vento!
La cosa di cui sono stato testimone è che i giudici italiani mi hanno detto che è ora che i proprietari di jack e gli allevatori non sono costretti ad esporre i loro soggetti, dovrebbero imparare a stare al loro posto e non rompere le scatole perché ormai a tutte le expo escono grane solo dai jack.
Loro comprendono che i soggetti (umani) non sono abituati alle expo ma devono imparare a stare al loro posto, il giudizio è insindacabile ed inappellabile.
Capite che se ad ogni expo c'è quello che sbaglia ad iscrivere il cane in libera ma voleva iscriverlo in intermedia, il soggetto in intermedia in juniores, quello iscritto qui lo giudichi insieme a quello, allora se vuoi vincere facile dillo prima, se ti vuoi scegliere il ring dillo subito, non puoi cambiare la classe del tuo in base alle presenze di altri!
Soprattutto non puoi rompere le palle a tutte le expo perché non ti va bene come giudicano i tuoi cani, soprattutto se i cani che porti non sono il prodotto del tuo allevamento!
Perché se vuoi vincere ti compri un campione e poi lo porti alle expo e sei certo di vincere, siamo capaci tutti di andare a comprare che so io Milano o Music, poi portarlo in expo e vincere, molto più difficile è arrivarci con cani tuoi, che hai prodotto tu!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2011 12:43 pm

tinpa ha scritto:Antonio non ti fidare di ciò che ti riportano, Sabato il giudice (che non doveva giudicare i jack domenica e quindi non si è rifiutato come avete scritto) non ha ammesso due juniores, uno perché è troppo alto sembra un parson, l'altro perché è palesemente fuori standard non altissimo ma completamente fuori standard, per intenderci sarà 12/13 kg!
La cosa degli juniores è finita subito perché è stata chiarita telefonicamente dal giudice all'allevatrice che non era presente.
L'altra proprietaria dello juniores non ha detto nulla.
Alla fine il bob è andato ad un soggetto, la proprietaria dell'altro in spareggio, quando ha perso si è incavolata ed ha chiamato il delegato Enci perché chi ha vinto a suo dire non è in standard, ha preteso che il giudice ri-giudicasse il suo cane e lui ha espresso nuovamente il suo giudizio al delegato Enci confermando la vittoria all'altro.
Alla sera a cena la giudice che avrebbe dovuto giudicare i jack la domenica ha detto che c'era stato un errore perché lei non è abilitata a giudicare i jack.
Il perché lo abbia detto non lo so o lo so e non lo voglio dire perché mi è stato riportato da altri presenti alla cena, non avendone cognizione diretta seminerei solamente vento!
La cosa di cui sono stato testimone è che i giudici italiani mi hanno detto che è ora che i proprietari di jack e gli allevatori non sono costretti ad esporre i loro soggetti, dovrebbero imparare a stare al loro posto e non rompere le scatole perché ormai a tutte le expo escono grane solo dai jack.
Loro comprendono che i soggetti (umani) non sono abituati alle expo ma devono imparare a stare al loro posto, il giudizio è insindacabile ed inappellabile.
Capite che se ad ogni expo c'è quello che sbaglia ad iscrivere il cane in libera ma voleva iscriverlo in intermedia, il soggetto in intermedia in juniores, quello iscritto qui lo giudichi insieme a quello, allora se vuoi vincere facile dillo prima, se ti vuoi scegliere il ring dillo subito, non puoi cambiare la classe del tuo in base alle presenze di altri!
Soprattutto non puoi rompere le palle a tutte le expo perché non ti va bene come giudicano i tuoi cani, soprattutto se i cani che porti non sono il prodotto del tuo allevamento!
Perché se vuoi vincere ti compri un campione e poi lo porti alle expo e sei certo di vincere, siamo capaci tutti di andare a comprare che so io Milano o Music, poi portarlo in expo e vincere, molto più difficile è arrivarci con cani tuoi, che hai prodotto tu!

Paolo il problema che chi ha riportato a me anche telefonicamente oltre che leggerlo e tuttaltro.. comunque Paolo...

Forse e meglio che su sto forum pensino a curare i propro Jack perche ormai ad ogni Expo non si fa altro che parlarne MALE e tutti gli espositori compresi quelli che continuano a parteciparvi su Sto forum e si nascondono dietro al Web PARLANO IN CONTINUAZIONE MALE SPARLANDO IN PARTICOLAR MODO DI QUENTE PERSONE NON SANNO UN CAVOLO DI JAK E CONTINUANO A PARLAR MALE DEGLI ALTGRI.

più che uno sfogo e solo il fatto che ormai Il FORUM ha perso di CREDIBILITA' e di SERITA'

e scusa Paolo.... tu puoi anche convertirti ma io sinceramente evito ..

che la vergogna sia con voi
ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Luca e Taby Gio Mag 12, 2011 12:46 pm

Il problema eterno delle expò e delle prove di lavoro è che i giudici spesso conoscono o l'una o l'altra ed in più vengono abilitati a giudicare decine e decine di razze diverse che nulla hanno in comune. Questo porta a preferire dei cani in modo troppo soggettivo, infatti lo standard del Jack è molto chiaro in materia di misure, peso e spannabilità, ma in esposizione chi le guarda? Alla fine viene preferito l'ipertipo e il cane che meglio è toilettato o meglio addestrato al ring.
LA BELLEZZA IN UNA RAZZA E' DATA DALLA MORFOFUNZIONALITA' E DALLA MENTALITA' che non necessariamente va parallelamente alla bellezza assoluta.
E' come dire che Bred Pitt è un atleta migliore di Lens Armstrong solo perchè è più bravo a sfilare. La selezione di una razza da lavoro deve tenere in cura innanzitutto le caratteristiche da lavoro. Altrimenti si fa la fine degli Irlandesi o dei weimaraner o dei siberian huscky ecc....
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2011 12:51 pm

LucaWZ ha scritto:Il problema eterno delle expò e delle prove di lavoro è che i giudici spesso conoscono o l'una o l'altra ed in più vengono abilitati a giudicare decine e decine di razze diverse che nulla hanno in comune. Questo porta a preferire dei cani in modo troppo soggettivo, infatti lo standard del Jack è molto chiaro in materia di misure, peso e spannabilità, ma in esposizione chi le guarda? Alla fine viene preferito l'ipertipo e il cane che meglio è toilettato o meglio addestrato al ring.
LA BELLEZZA IN UNA RAZZA E' DATA DALLA MORFOFUNZIONALITA' E DALLA MENTALITA' che non necessariamente va parallelamente alla bellezza assoluta.
E' come dire che Bred Pitt è un atleta migliore di Lens Armstrong solo perchè è più bravo a sfilare. La selezione di una razza da lavoro deve tenere in cura innanzitutto le caratteristiche da lavoro. Altrimenti si fa la fine degli Irlandesi o dei weimaraner o dei siberian huscky ecc....

non sono per niente d'accordo con te poi ognuno la pensi come vuole ma alla fine la strada intrapresa e quella attuale


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Luca e Taby Gio Mag 12, 2011 1:00 pm

Antonio & Co ha scritto:
LucaWZ ha scritto:Il problema eterno delle expò e delle prove di lavoro è che i giudici spesso conoscono o l'una o l'altra ed in più vengono abilitati a giudicare decine e decine di razze diverse che nulla hanno in comune. Questo porta a preferire dei cani in modo troppo soggettivo, infatti lo standard del Jack è molto chiaro in materia di misure, peso e spannabilità, ma in esposizione chi le guarda? Alla fine viene preferito l'ipertipo e il cane che meglio è toilettato o meglio addestrato al ring.
LA BELLEZZA IN UNA RAZZA E' DATA DALLA MORFOFUNZIONALITA' E DALLA MENTALITA' che non necessariamente va parallelamente alla bellezza assoluta.
E' come dire che Bred Pitt è un atleta migliore di Lens Armstrong solo perchè è più bravo a sfilare. La selezione di una razza da lavoro deve tenere in cura innanzitutto le caratteristiche da lavoro. Altrimenti si fa la fine degli Irlandesi o dei weimaraner o dei siberian huscky ecc....

non sono per niente d'accordo con te poi ognuno la pensi come vuole ma alla fine la strada intrapresa e quella attuale

e allora spero che qualcuno cambi questa strada altrimenti è meglio separare le due categorie e fare quella da bellezza e a parte quella da lavoro.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 12, 2011 1:02 pm

Antonio & Co ha scritto:
LucaWZ ha scritto:Il problema eterno delle expò e delle prove di lavoro è che i giudici spesso conoscono o l'una o l'altra ed in più vengono abilitati a giudicare decine e decine di razze diverse che nulla hanno in comune. Questo porta a preferire dei cani in modo troppo soggettivo, infatti lo standard del Jack è molto chiaro in materia di misure, peso e spannabilità, ma in esposizione chi le guarda? Alla fine viene preferito l'ipertipo e il cane che meglio è toilettato o meglio addestrato al ring.
LA BELLEZZA IN UNA RAZZA E' DATA DALLA MORFOFUNZIONALITA' E DALLA MENTALITA' che non necessariamente va parallelamente alla bellezza assoluta.
E' come dire che Bred Pitt è un atleta migliore di Lens Armstrong solo perchè è più bravo a sfilare. La selezione di una razza da lavoro deve tenere in cura innanzitutto le caratteristiche da lavoro. Altrimenti si fa la fine degli Irlandesi o dei weimaraner o dei siberian huscky ecc....

non sono per niente d'accordo con te poi ognuno la pensi come vuole ma alla fine la strada intrapresa e quella attuale


ma che centra Antonio! La strada presa, è quella sbagliata evidentemente... anche a dire di parecchi giudici ultimamente... leggiti l'articolo di Asnaghi su "i nostri cani", la razza nn la fa l'allevatore, ma lo standard!!!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Mag 12, 2011 1:17 pm

difendere sempre e a tutti i costi, le proprie posizioni, anche se PALESEMENTE sbagliate è proprio triste... è triste vedere vincere cani che creano un danno alla razza (perchè fuori standard e ai quali manca la caratteristica più importante di un terriers: il carattere! che nn vuol dire essere aggressivi), che se riprodotti nn trasmettono nulla o poco... è triste vedere che di selezione in Italia se ne fa poca... la maggior parte degli espositori, per vincere in expo, continuano a comprarsi cani all'estero... ma di propri "prodotti"... nemmeno l'ombra! Ma allora!? le expo cinofile, sono incontri tra cinofili? o la fiera delle vanità?!!!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Luca e Taby Gio Mag 12, 2011 1:22 pm

MascalzoneCanino ha scritto:difendere sempre e a tutti i costi, le proprie posizioni, anche se PALESEMENTE sbagliate è proprio triste... è triste vedere vincere cani che creano un danno alla razza (perchè fuori standard e ai quali manca la caratteristica più importante di un terriers: il carattere! che nn vuol dire essere aggressivi), che se riprodotti nn trasmettono nulla o poco... è triste vedere che di selezione in Italia se ne fa poca... la maggior parte degli espositori, per vincere in expo, continuano a comprarsi cani all'estero... ma di propri "prodotti"... nemmeno l'ombra! Ma allora!? le expo cinofile, sono incontri tra cinofili? o la fiera delle vanità?!!!

Ciao
cheers
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Mag 12, 2011 1:28 pm

LucaWZ ha scritto:Il problema eterno delle expò e delle prove di lavoro è che i giudici spesso conoscono o l'una o l'altra ed in più vengono abilitati a giudicare decine e decine di razze diverse che nulla hanno in comune. Questo porta a preferire dei cani in modo troppo soggettivo, infatti lo standard del Jack è molto chiaro in materia di misure, peso e spannabilità, ma in esposizione chi le guarda? Alla fine viene preferito l'ipertipo e il cane che meglio è toilettato o meglio addestrato al ring.
LA BELLEZZA IN UNA RAZZA E' DATA DALLA MORFOFUNZIONALITA' E DALLA MENTALITA' che non necessariamente va parallelamente alla bellezza assoluta.
E' come dire che Bred Pitt è un atleta migliore di Lens Armstrong solo perchè è più bravo a sfilare. La selezione di una razza da lavoro deve tenere in cura innanzitutto le caratteristiche da lavoro. Altrimenti si fa la fine degli Irlandesi o dei weimaraner o dei siberian huscky ecc....

Perfettamente d'accordo!!! Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Mag 12, 2011 1:31 pm

MascalzoneCanino ha scritto:

ma che centra Antonio! La strada presa, è quella sbagliata evidentemente... anche a dire di parecchi giudici ultimamente... leggiti l'articolo di Asnaghi su "i nostri cani", la razza nn la fa l'allevatore, ma lo standard!!!

Ciao

Ho letto...ma come molta gente anzi come il 90% predica bene e razzola male....perchè non porta mai i cani in tana dato che lui dice che la caratteristica fondamentale è il carattere?
Perchè la maggior parte degli allevatori,espositori o privati che frequentano le expo quando gli si chiede perchè non porti in tana il tuo cane? ti rispondono tutte le tane mi stanno almeno a 300 km di distanza e poi ogni settimana però se ne fanno 600 di Km per andare in expo?
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 4 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.