I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

+21
Fè "Jonu's JR Kennel"
Luca e Taby
ila89
SaraP
pierolubrano
Giuliaeco
Vanna
Max 75
Miki con Phebe e Kaos
Stefano Del Cucina
Cleo
Veronique
FrancescoePIPER
elena&eric
aurelio&spike
Fed&Joy
tinpa
fra*rocky & alice*
Lady
MascalzoneCanino
Taby
25 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mag 02, 2011 7:23 am

Bellissima giornata, sia per la location sia per i risultati e soprattutto per la compagnia!
Contenta x l'ecc. di Rocky non tanto per me o per lui (non c'e' stata alcuna preparazione nè da parte mia nè da parte sua) ma per la soddisfazione di Paolo, che,ora che lo conosco abbastanza bene posso dirlo, ciò che sta facendo lo sta facendo davvero con il cuore e solo ed esclusivamente per passione...
Ed ora che Rokkettino è un ROI...basta expo e ...si parte con il lavoro!!!

E per finire complimenti anche alla splendida Ilaria che continua ad ottenere ottimi risultati con Ade... Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 18058

PS: i due ecc. di Rocky e Lady ovviamente sono anche un po' di e per Maggie I love you
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Internazionale Alessandria

Messaggio Da Veronique Lun Mag 02, 2011 7:47 am

Complimenti a tutti per il passaggio al ROI - e qui dico quello che veramente penso, Paolo è da ammirare per la passione che ci mette, si vede che ama i suoi cani, è così che sono i veri allevatori!!!!
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Taby Lun Mag 02, 2011 9:19 am

MascalzoneCanino ha scritto:34 Jack Russell iscritti, cambio di giuria, ha giudicato l'esperto giudice Sig. Murante Gioacchino.
Cinque i Mascalzoni iscritti... Con piacere vi comunico che, tutti i nostri
cani, hanno ottenuto la qualifica di eccellente!!! La nostra piccola Ortica, ha ottenuto, il 1° posto ECC in classe Lavoro, ed ha spareggiato per il CAC!!!

Ciao


E sì, siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri cani Very Happy un ringraziamento speciale a Paolo per la passione che mette nell'allevare queste splendide bestiole! Very Happy
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Lady Lun Mag 02, 2011 9:27 am

Che dire, un grazie anche da parte nostra a Paolo e tutti quelli che hanno condiviso con noi la giornata di ieri: abbiamo passato una giornata splendida e non solo per l'eccellente di Lady Very Happy

E ora...anche noi nel ROI cheers
Roberto
Lady
Lady

Numero di messaggi : 44
Età : 104
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 9:47 am

per Lady e Taby, scaricate e compilate questo: http://www.enci.it/documenti/singola_iscritto.pdf
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 10:33 am

elena&eric ha scritto:Da quello che ho capito è stato per un giudizio dei jack. Complimenti ai mascalzoni.

grazie Elena!!!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 10:34 am

PIPER ha scritto:Magari si sono messi alle mani.. comunque complimenti Paolo.

grazie PIPER! nn penso fino alle mani, ma, di sicuro, nn hanno fatto una bella impressione, e, una figura meschina...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Ospite Lun Mag 02, 2011 10:35 am

Veronique ha scritto:
aurelio&spike ha scritto:Ieri ero ad Alessandria , ma non ho visto la litigata .
Era forse dovuta al giudizio sul gruppo 3 ?
Secondo quello che ho saputo nella Nazionale Novara una espositrice sempre presente alle esposizioni (penso non si possa fare il nome) ha litigato animatamente con il giudice perchè aveva dato la vittoria ad un altro cane, il giudice indignato si è rifiutato di giudicare all'Internazionale così è stato sostituito e quelli che avevano iscritto i propri cani proprio per avere un giudizio da questo giudice inglese l'hanno preso in quel posto ed hanno speso l'iscrizione per essere giudicati dal solito giudice dell'ultimo momento - vecchia storia....la signora ha poi avuto ciò che voleva all'Internazionale... forse il nuovo giudice non ha voluto scontrarsi come è capitato con l'altro il giorno precedente? sorge il dubbio - ma il giudizio del giudice secondo regole non è insindacabile? a me è capitato che abbiano detto stronzate ma mi sono attenuta alla regola ed ho incassato il colpo senza fiatare...invece questo pare sia stato uno show ma è andato bene lo stesso....la prossima volta faccio anch'io lo show quando i giudici fanno stronzate....vediamo se paga....visto che lo consentono....
questa non è una polemica ma sono dubbi e riflessioni più che giustificati....

da fonti che o sentito il problema sta alla base ... i giudici inglesi non possono giudicare i Jack, per questo questa persona si è Lamentata...

poi sinceramente se possono o no giudicare i jack non lo so di certo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Cleo Lun Mag 02, 2011 10:36 am

complimenti a tuttiii!!! cheers cheers

io come al solito mi son dimenticata di iscrivere Cleo... pale pale
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 10:40 am

Veronique ha scritto:
aurelio&spike ha scritto:Ieri ero ad Alessandria , ma non ho visto la litigata .
Era forse dovuta al giudizio sul gruppo 3 ?
Secondo quello che ho saputo nella Nazionale Novara una espositrice sempre presente alle esposizioni (penso non si possa fare il nome) ha litigato animatamente con il giudice perchè aveva dato la vittoria ad un altro cane, il giudice indignato si è rifiutato di giudicare all'Internazionale così è stato sostituito e quelli che avevano iscritto i propri cani proprio per avere un giudizio da questo giudice inglese l'hanno preso in quel posto ed hanno speso l'iscrizione per essere giudicati dal solito giudice dell'ultimo momento - vecchia storia....la signora ha poi avuto ciò che voleva all'Internazionale... forse il nuovo giudice non ha voluto scontrarsi come è capitato con l'altro il giorno precedente? sorge il dubbio - ma il giudizio del giudice secondo regole non è insindacabile? a me è capitato che abbiano detto stronzate ma mi sono attenuta alla regola ed ho incassato il colpo senza fiatare...invece questo pare sia stato uno show ma è andato bene lo stesso....la prossima volta faccio anch'io lo show quando i giudici fanno stronzate....vediamo se paga....visto che lo consentono....
questa non è una polemica ma sono dubbi e riflessioni più che giustificati....

certo, il giudizio è insindacabile da regolamento! puoi solo richiedere l'intervento del delegato ENCI ed esporre le tue ragioni... di figure del genere se ne vedono, oramai, sempre tra i Jack in expo... veramente brutto! io ho incassato sempre senza fare casini, e in molte occasioni, ne avrei avuto le ragioni... addirittura in qualche prova di lavoro, dove, invece, è più palese la ragione od il torto...

signori si nasce...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 10:43 am

Antonio & Co ha scritto:
Veronique ha scritto:
aurelio&spike ha scritto:Ieri ero ad Alessandria , ma non ho visto la litigata .
Era forse dovuta al giudizio sul gruppo 3 ?
Secondo quello che ho saputo nella Nazionale Novara una espositrice sempre presente alle esposizioni (penso non si possa fare il nome) ha litigato animatamente con il giudice perchè aveva dato la vittoria ad un altro cane, il giudice indignato si è rifiutato di giudicare all'Internazionale così è stato sostituito e quelli che avevano iscritto i propri cani proprio per avere un giudizio da questo giudice inglese l'hanno preso in quel posto ed hanno speso l'iscrizione per essere giudicati dal solito giudice dell'ultimo momento - vecchia storia....la signora ha poi avuto ciò che voleva all'Internazionale... forse il nuovo giudice non ha voluto scontrarsi come è capitato con l'altro il giorno precedente? sorge il dubbio - ma il giudizio del giudice secondo regole non è insindacabile? a me è capitato che abbiano detto stronzate ma mi sono attenuta alla regola ed ho incassato il colpo senza fiatare...invece questo pare sia stato uno show ma è andato bene lo stesso....la prossima volta faccio anch'io lo show quando i giudici fanno stronzate....vediamo se paga....visto che lo consentono....
questa non è una polemica ma sono dubbi e riflessioni più che giustificati....

da fonti che o sentito il problema sta alla base ... i giudici inglesi non possono giudicare i Jack, per questo questa persona si è Lamentata...

poi sinceramente se possono o no giudicare i jack non lo so di certo..

no, Antonio, notizia falsa, confermata dalla segreteria... i Jack nn possono essere giudicati in territorio Inglese... in quanto razza nn riconosciuta dal KC...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 10:49 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Bellissima giornata, sia per la location sia per i risultati e soprattutto per la compagnia!
Contenta x l'ecc. di Rocky non tanto per me o per lui (non c'e' stata alcuna preparazione nè da parte mia nè da parte sua) ma per la soddisfazione di Paolo, che,ora che lo conosco abbastanza bene posso dirlo, ciò che sta facendo lo sta facendo davvero con il cuore e solo ed esclusivamente per passione...
Ed ora che Rokkettino è un ROI...basta expo e ...si parte con il lavoro!!!

E per finire complimenti anche alla splendida Ilaria che continua ad ottenere ottimi risultati con Ade... Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 18058

PS: i due ecc. di Rocky e Lady ovviamente sono anche un po' di e per Maggie I love you

Si! bello tutto!!! Contento per voi tutti, e per i "miei" canuzzi... si, passione e cuore, per allevare, sono fondamentali... poi, con tutto quello che mi danno questi piccoli-grandi cani... bisogna ricambiare!

grazie per il riferimento, giusto e doveroso, alla mia Amata Maggie... lacrima... Sad hai dei figli BELLISSIMI!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 10:54 am

Veronique ha scritto:Complimenti a tutti per il passaggio al ROI - e qui dico quello che veramente penso, Paolo è da ammirare per la passione che ci mette, si vede che ama i suoi cani, è così che sono i veri allevatori!!!!

grazie di cuore! davvero!

comunque, voglio ricambiare i tuoi complimenti, con un mio piccolo, per voi... continuate con i lisci, mi raccomando... ma complimenti per i due "ruvidi" che ho visto, per me, anche se nn ne vado matto (e qui, è la prova della mia sincerità), belli e, soprattutto, in standard!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 10:56 am

Taby & Guen ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:34 Jack Russell iscritti, cambio di giuria, ha giudicato l'esperto giudice Sig. Murante Gioacchino.
Cinque i Mascalzoni iscritti... Con piacere vi comunico che, tutti i nostri
cani, hanno ottenuto la qualifica di eccellente!!! La nostra piccola Ortica, ha ottenuto, il 1° posto ECC in classe Lavoro, ed ha spareggiato per il CAC!!!

Ciao


E sì, siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri cani Very Happy un ringraziamento speciale a Paolo per la passione che mette nell'allevare queste splendide bestiole! Very Happy

beh... Guen Ettorina... due uscite, due ECC con classifica... nn male direi! grazie di cuore Taby! un bacio...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 11:01 am

Lady ha scritto:Che dire, un grazie anche da parte nostra a Paolo e tutti quelli che hanno condiviso con noi la giornata di ieri: abbiamo passato una giornata splendida e non solo per l'eccellente di Lady Very Happy

E ora...anche noi nel ROI cheers
Roberto

piccola Lady... tutta la mamma! grazie a voi!

ROI meritatissimo, visto anche il commento del giudice, molto impressionato dalla costruzione di Lady...

a me è piaciuto cosa ha detto di Ortica... "ma questo cane lavora? lo porta sulla volpe? Allora è un cane da rispettare! Tutti i cani che lavorano vanno lodati da noi giudici, per me... solo per questo... è da eccellente!"

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 11:02 am

Cleo ha scritto:complimenti a tuttiii!!! cheers cheers

io come al solito mi son dimenticata di iscrivere Cleo... pale pale

grazie, "sbadata" Fiam! Very Happy

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Cleo Lun Mag 02, 2011 11:10 am

MascalzoneCanino ha scritto:
Cleo ha scritto:complimenti a tuttiii!!! cheers cheers

io come al solito mi son dimenticata di iscrivere Cleo... pale pale

grazie, "sbadata" Fiam! Very Happy

Ciao

ahimè oltre ad essere sbadata son pigra Razz Razz Razz

prima o poi ce la farò!! Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Mag 02, 2011 11:54 am

MascalzoneCanino ha scritto:... "ma questo cane lavora? lo porta sulla volpe? Allora è un cane da rispettare! Tutti i cani che lavorano vanno lodati da noi giudici, per me... solo per questo... è da eccellente!"

Se il giudice si è espresso esattamente con queste parole, sono completamente discorde!!!
Si tratta di una expo di bellezza, ed è la bellezza da giudicare. Punto!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 12:02 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:... "ma questo cane lavora? lo porta sulla volpe? Allora è un cane da rispettare! Tutti i cani che lavorano vanno lodati da noi giudici, per me... solo per questo... è da eccellente!"

Se il giudice si è espresso esattamente con queste parole, sono completamente discorde!!!
Si tratta di una expo di bellezza, ed è la bellezza da giudicare. Punto!

nn capisco l'arrabbiatura... certamente prima la giudicata per caratteristiche morfologiche...

poi, visto che di Eccellenti, CAC, CACIB e Campionati, regalati a cani palesemente fuori standard, nn vedo lo scandalo...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 12:06 pm

questa la definizione di Eccellente:

ECCELLENTE (ECC.): tale qualifica deve essere attribuita a un soggetto che si avvicini il più possibile allo standard ideale della razza – che sia presentato in condizioni perfette – che realizzi un insieme armonico ed equilibrato – che abbia “della classe” e una brillante andatura. Esso dovrà imporsi per le sue grandi qualità, che gli faranno perdonare eventuali piccole imperfezioni, e dovrà possedere le caratteristiche del sesso cui appartiene.
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Mag 02, 2011 12:28 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Bellissima giornata, sia per la location sia per i risultati e soprattutto per la compagnia!
Contenta x l'ecc. di Rocky non tanto per me o per lui (non c'e' stata alcuna preparazione nè da parte mia nè da parte sua) ma per la soddisfazione di Paolo, che,ora che lo conosco abbastanza bene posso dirlo, ciò che sta facendo lo sta facendo davvero con il cuore e solo ed esclusivamente per passione...
Ed ora che Rokkettino è un ROI...basta expo e ...si parte con il lavoro!!!

E per finire complimenti anche alla splendida Ilaria che continua ad ottenere ottimi risultati con Ade... Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 18058

PS: i due ecc. di Rocky e Lady ovviamente sono anche un po' di e per Maggie I love you


Ma bravissimissimi mascalzoncini!!!!!! Troppo bravi!!! Wink Su Paolo inutile spendere parole,è fantastico!!! basta vedere l'espressione felice dei suoi cani...quello conte più di mille parole Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 12:31 pm

FCI-Standard N° 345 / 09.08.2004 / GB

JACK RUSSELL TERRIER

ORIGIN: England.
COUNTRY OF DEVELOPMENT: Australia.

DATE OF PUBLICATION OF THE ORIGINAL VALID STANDARD: 25.10.2000.

UTILIZATION: A good working Terrier with ability to go to ground. An excellent companion dog.

CLASSIFICATION F.C.I.: Group 3 Terriers. Section 2 Small Terriers. With working trial.

BRIEF HISTORICAL SUMMARY : The Jack Russell Terrier originated in England in the 1800’s due to the efforts of the Reverend John Russell.
He developed a strain of Fox Terriers to suit his needs for a dog to run
with his foxhounds and go to ground to bolt the fox and other quarry from their dens. Two varieties evolved with basically similar Standards except for differences, mainly in height and proportions. The taller, more squarely
built dog is now known as the Parson Russell Terrier and the shorter, slightly longer proportioned dog, is known as the Jack Russell Terrier.

GENERAL APPEARANCE: A strong, active, lithe working Terrier of great character with flexible body of medium length. His smart movement matches his keen expression. Tail docking is optional and the coat may be smooth, rough or broken.

IMPORTANT PROPORTIONS:
The overall dog is longer than high.
The depth of the body from the withers to the brisket should equal the length of foreleg from elbows to the ground.
The girth behind the elbows should be about 40 to 43 cm.

BEHAVIOUR / TEMPERAMENT: A lively, alert and active Terrier with a keen, intelligent expression. Bold and fearless, friendly
but quietly confident.

HEAD

CRANIAL REGION :

Skull : The skull should be flat and of moderate width gradually decreasing in width to the eyes and tapering to a wide muzzle.

Stop : Well defined but not over pronounced.

FACIAL REGION :

Nose : Black.

Muzzle : The length from the stop to the nose should be slightly shorter than
from the stop to the occiput.

Lips : Tight-fitting and pigmented black.

Jaws/Teeth : Very strong, deep, wide and powerful. Strong teeth closing to a scissor bite.

Eyes : Small dark and with keen expression. MUST not be prominent and eyelids should fit closely. The eyelid rims should be pigmented black. Almond shape.

Ears : Button or dropped of good texture and great mobility.

Cheeks : The cheek muscles should be well developed.

NECK : Strong and clean
allowing head to be carried with poise.

BODY :

General : Rectangular.

Back : Level. The length from the withers to the root of tail slightly greater than the height from the withers to the ground.

Loin : The loins should be short, strong and deeply muscled.

Chest : Chest deep rather than wide, with good clearance from the ground, enabling the brisket to be located at the height mid-way between the ground and the withers. Ribs should be well sprung from the spine, flattening on the sides so that the girth behind the elbows can be spanned by two hands - about 40 cm to 43 cm.

Sternum : Point of sternum clearly in front of the point of shoulder.

TAIL : May droop at rest. When moving should be erect and if docked the tip should be on the same level as ears.

LIMBS

FOREQUARTERS :

Shoulders : Well sloped back and not heavily loaded with muscle.

Upper
arm
: Of sufficient length and angulation to ensure
elbows are set under the body.

Forelegs : Straight in bone from the elbows to the toes whether viewed from the front or the side.

HINDQUARTERS : Strong and muscular, balanced in proportion to the shoulder.

Stifles : Well angulated.

Hock joints : Low set.

Rear pastern(Metatarsus) : Parallel when viewed
from behind while in free standing position.

FEET : Round, hard, padded, not large, toes moderately arched, turned neither in nor out.

GAIT / MOVEMENT : True, free and springy.

COAT

HAIR : May be smooth, broken or rough. Must be weatherproof. Coats should not be altered (stripped out) to appear smooth or broken.

COLOUR : White MUST predominate with black and/or tan markings. The tan markings can be from the lightest tan
to the richest tan (chestnut).

SIZE AND WEIGHT :

Ideal Height : 25 cm (10 ins) to 30 cm (12 ins).

Weight : Being the equivalent of 1 kg to each 5 cm in height, i.e. a 25
cm high dog should weigh approximately 5 kg and a 30 cm high dog should weigh 6 kg.

FAULTS : Any departure from the
foregoing points should be considered a fault and the seriousness with which the fault should be regarded should be in exact proportion to its degree. and its effect upon the health and welfare of the dog. However, the following weaknesses should be particularly penalised:
Lack of true Terrier characteristics.
Lack of balance, i.e. over exaggeration of any points.
Sluggish or unsound movement.
Faulty mouth.

Any dog clearly showing physical or behavioural abnormalities shall be disqualified.

N.B. : Male animals should have two apparently normal testicles fully descended into the scrotum.


Ultima modifica di MascalzoneCanino il Lun Mag 02, 2011 12:40 pm - modificato 2 volte.
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 12:36 pm

miki&jack ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Bellissima giornata, sia per la location sia per i risultati e soprattutto per la compagnia!
Contenta x l'ecc. di Rocky non tanto per me o per lui (non c'e' stata alcuna preparazione nè da parte mia nè da parte sua) ma per la soddisfazione di Paolo, che,ora che lo conosco abbastanza bene posso dirlo, ciò che sta facendo lo sta facendo davvero con il cuore e solo ed esclusivamente per passione...
Ed ora che Rokkettino è un ROI...basta expo e ...si parte con il lavoro!!!

E per finire complimenti anche alla splendida Ilaria che continua ad ottenere ottimi risultati con Ade... Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 18058

PS: i due ecc. di Rocky e Lady ovviamente sono anche un po' di e per Maggie I love you


Ma bravissimissimi mascalzoncini!!!!!! Troppo bravi!!! Wink Su Paolo inutile spendere parole,è fantastico!!! basta vedere l'espressione felice dei suoi cani...quello conta più di mille parole Very Happy

grazie di cuore!!!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Max 75 Lun Mag 02, 2011 1:41 pm

MascalzoneCanino ha scritto:FCI-Standard N° 345 / 09.08.2004 / GB

JACK RUSSELL TERRIER

ORIGIN: England.
COUNTRY OF DEVELOPMENT: Australia.

DATE OF PUBLICATION OF THE ORIGINAL VALID STANDARD: 25.10.2000.

UTILIZATION: A good working Terrier with ability to go to ground. An excellent companion dog.

CLASSIFICATION F.C.I.: Group 3 Terriers. Section 2 Small Terriers. With working trial.

BRIEF HISTORICAL SUMMARY : The Jack Russell Terrier originated in England in the 1800’s due to the efforts of the Reverend John Russell.
He developed a strain of Fox Terriers to suit his needs for a dog to run
with his foxhounds and go to ground to bolt the fox and other quarry from their dens. Two varieties evolved with basically similar Standards except for differences, mainly in height and proportions. The taller, more squarely
built dog is now known as the Parson Russell Terrier and the shorter, slightly longer proportioned dog, is known as the Jack Russell Terrier.

GENERAL APPEARANCE: A strong, active, lithe working Terrier of great character with flexible body of medium length. His smart movement matches his keen expression. Tail docking is optional and the coat may be smooth, rough or broken.

IMPORTANT PROPORTIONS:
The overall dog is longer than high.
The depth of the body from the withers to the brisket should equal the length of foreleg from elbows to the ground.
The girth behind the elbows should be about 40 to 43 cm.

BEHAVIOUR / TEMPERAMENT: A lively, alert and active Terrier with a keen, intelligent expression. Bold and fearless, friendly
but quietly confident.

HEAD

CRANIAL REGION :

Skull : The skull should be flat and of moderate width gradually decreasing in width to the eyes and tapering to a wide muzzle.

Stop : Well defined but not over pronounced.

FACIAL REGION :

Nose : Black.

Muzzle : The length from the stop to the nose should be slightly shorter than
from the stop to the occiput.

Lips : Tight-fitting and pigmented black.

Jaws/Teeth : Very strong, deep, wide and powerful. Strong teeth closing to a scissor bite.

Eyes : Small dark and with keen expression. MUST not be prominent and eyelids should fit closely. The eyelid rims should be pigmented black. Almond shape.

Ears : Button or dropped of good texture and great mobility.

Cheeks : The cheek muscles should be well developed.

NECK : Strong and clean
allowing head to be carried with poise.

BODY :

General : Rectangular.

Back : Level. The length from the withers to the root of tail slightly greater than the height from the withers to the ground.

Loin : The loins should be short, strong and deeply muscled.

Chest : Chest deep rather than wide, with good clearance from the ground, enabling the brisket to be located at the height mid-way between the ground and the withers. Ribs should be well sprung from the spine, flattening on the sides so that the girth behind the elbows can be spanned by two hands - about 40 cm to 43 cm.

Sternum : Point of sternum clearly in front of the point of shoulder.

TAIL : May droop at rest. When moving should be erect and if docked the tip should be on the same level as ears.

LIMBS

FOREQUARTERS :

Shoulders : Well sloped back and not heavily loaded with muscle.

Upper
arm
: Of sufficient length and angulation to ensure
elbows are set under the body.

Forelegs : Straight in bone from the elbows to the toes whether viewed from the front or the side.

HINDQUARTERS : Strong and muscular, balanced in proportion to the shoulder.

Stifles : Well angulated.

Hock joints : Low set.

Rear pastern(Metatarsus) : Parallel when viewed
from behind while in free standing position.

FEET : Round, hard, padded, not large, toes moderately arched, turned neither in nor out.

GAIT / MOVEMENT : True, free and springy.

COAT

HAIR : May be smooth, broken or rough. Must be weatherproof. Coats should not be altered (stripped out) to appear smooth or broken.

COLOUR : White MUST predominate with black and/or tan markings. The tan markings can be from the lightest tan
to the richest tan (chestnut).

SIZE AND WEIGHT :

Ideal Height : 25 cm (10 ins) to 30 cm (12 ins).

Weight : Being the equivalent of 1 kg to each 5 cm in height, i.e. a 25
cm high dog should weigh approximately 5 kg and a 30 cm high dog should weigh 6 kg.

FAULTS : Any departure from the
foregoing points should be considered a fault and the seriousness with which the fault should be regarded should be in exact proportion to its degree. and its effect upon the health and welfare of the dog. However, the following weaknesses should be particularly penalised:
Lack of true Terrier characteristics.
Lack of balance, i.e. over exaggeration of any points.
Sluggish or unsound movement.
Faulty mouth.

Any dog clearly showing physical or behavioural abnormalities shall be disqualified.

N.B. : Male animals should have two apparently normal testicles fully descended into the scrotum.
mmmmmm bello me lo copio :)
complimenti Paolo
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Vanna Lun Mag 02, 2011 3:08 pm

Sinceramente anche io sono perplessa, se in inghilterra non è ammesso il jack , come caspita fanno gli esami i giudici inglesi ?
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Alessandria 1 maggio 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.