I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A proposito di calore...

+18
Cri&Artù
bea e penelope
Veronique
MissCat
Fed&Joy
Giuliaeco
Stefano Del Cucina
Taby
fra*rocky & alice*
Miki con Phebe e Kaos
Isa, chuck e carlotta
Kiara
Elena
Azzurra
Chiara
Siria
Andrea
baam&zizou
22 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Chiara Dom Set 04, 2011 12:30 pm

Veronique ha scritto:Ciao,
anch'io preferisco i due accoppiamenti e poi basta perchè c'è pericolo che i cani, lasciati liberi di fare quello che vogliono al momento dell'accoppiamento (quando sono ancora attaccati), diano strattoni per staccarsi (alcune femmine sentendo dolore lo fanno) con conseguente rischio di far male al maschio.
Vero, bisogna controllarli ed eventualmente tenerli fermi......un pò dipende dai cani, soprattutto dalla femmina, che finita la parte "attiva" vorrebbe staccarsi e allontanarsi, cosa impossibile per diversi minuti........la femmina sente dolore e a volte diventa euforica con voglia di corse sfrenate...ancora attaccata al maschio che, poverino, mezzo inebetito rischia la rottura del pene Rolling Eyes .......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Dom Set 04, 2011 1:07 pm

Grazie per le vostre risposte Very Happy
In effetti mi interessava il momento in cui c'è il calore ma anche sapere notizie sul dopo può essere utile!
In questo momento sono combattuta perché Lia è prossima al calore e devo decidere cosa fare ma non è facile: mi dispiace separarli perché non ho chi può tenermi Imo e dovrei mandarlo in una pensione per cani e temo sia un po' traumatico. D'altra parte pur avendo pensato ad una cucciolata prima di sterilizzare Lia non so se sia già il momento giusto (più per lei che per me, lei è al secondo calore ed ha 14 mesi, forse è un po' piccola e aspettare il terzo sarebbe meglio ma di questa cosa non sono convintissima).
Mi chiedevo quindi come potesse essere - se deciderò di non separarli - una convivenza senza limiti per loro ma leggo che è meglio controllarli.. Ma allora di notte vanno comunque separati? E di giorno comunque controllati o separati? La differenza tra cuccioli no/cuccioli si allora è davvero minima se i cani non possono accoppiarsi quanto e quando vogliono.. Sbaglio?
Lessi in passato un topic carinissimo in cui Vanna mise il 'grembiulino' ad uno dei suoi maschi e funzionò.. Ma lui non soffriva a non riuscire a 'concludere'? Boh scusate sono un po' confusa Very Happy ovvio sapevo cosa andavo incontro a prendere la coppia e mica mi pento Razz mi piacerebbe fare la scelta meno traumatica per entrambi .. se c'è ..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Siria Dom Set 04, 2011 2:55 pm

Tienili separati almeno per questo calore, il prossimo potrà essere quello buono ! Very Happy
Vedrai che c'è la puoi fare a tenerli separati, saranno una decina di giorni duri ma passano.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Dom Set 04, 2011 3:07 pm

Siria ha scritto:Tienili separati almeno per questo calore, il prossimo potrà essere quello buono ! Very Happy
Vedrai che c'è la puoi fare a tenerli separati, saranno una decina di giorni duri ma passano.
grazie x il tuo parere Very Happy sono anche un po' combattuta a posticipare l'evento all'idea di una gravidanza isterica è una cosa frequente?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Veronique Dom Set 04, 2011 4:06 pm

Puoi tenerli separati in due stanze diverse, sono una decina di giorni, avendo cura di non farli incontrare al momento delle uscite per le passeggiate.
Magari, se li mangiano, dai qualche ossicino in modo da tenerli un po' impegnati.
Io, visto che ha 14 mesi aspetterei il terzo calore, a meno che il secondo arrivi intorno ai 18 mesi.
La gravidanza isterica non è così frequente e comunque, se dovesse capitare, puoi darle il Galstop e nello spazio di 5/7 giorni tutto torna a posto ed il latte va via.
Ciaoooo Very Happy
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Dom Set 04, 2011 4:22 pm

Veronique ha scritto:Puoi tenerli separati in due stanze diverse, sono una decina di giorni, avendo cura di non farli incontrare al momento delle uscite per le passeggiate.
Magari, se li mangiano, dai qualche ossicino in modo da tenerli un po' impegnati.
Io, visto che ha 14 mesi aspetterei il terzo calore, a meno che il secondo arrivi intorno ai 18 mesi.
La gravidanza isterica non è così frequente e comunque, se dovesse capitare, puoi darle il Galstop e nello spazio di 5/7 giorni tutto torna a posto ed il latte va via.
Ciaoooo Very Happy
grazie Very Happy ma l'ipotesi dei "separati in casa" non mi entusiasma sia perché ho poco spazio sia perché mi sembra la tortura peggiore per loro Sad
a questo punto preferisco cercare una pensione che mi ispiri e possibilmente vicina a casa mia in modo che io possa andare a trovarlo e portarlo a fare delle passeggiate.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Veronique Dom Set 04, 2011 4:36 pm

La separazione in casa non è così traumatica come pensi, basta alternare. Tieni lei un tot di tempo in una camera e lui libero per tutta la casa....poi inverti ogni tanto.....penso che stia meglio con te che in una pensione. Ogni tanto vai a farle compagnia stai con lei e giochi. Penso sia meglio divisi in casa piuttosto che chiusa in un box in pensione...a me da senso di tristezza anche perchè non ti vedrà per un bel po' e penso che questo non le farà piacere....questa penso sia più tortura che l'altra...pensaci bene in modo da arrivare al momento già con una soluzione...anche perchè, se proprio opti per la pensione, dovrai avere tempo per scegliere quella che più ti ispira fiducia...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Dom Set 04, 2011 4:47 pm

Veronique ha scritto:La separazione in casa non è così traumatica come pensi, basta alternare. Tieni lei un tot di tempo in una camera e lui libero per tutta la casa....poi inverti ogni tanto.....penso che stia meglio con te che in una pensione. Ogni tanto vai a farle compagnia stai con lei e giochi. Penso sia meglio divisi in casa piuttosto che chiusa in un box in pensione...a me da senso di tristezza anche perchè non ti vedrà per un bel po' e penso che questo non le farà piacere....questa penso sia più tortura che l'altra...pensaci bene in modo da arrivare al momento già con una soluzione...anche perchè, se proprio opti per la pensione, dovrai avere tempo per scegliere quella che più ti ispira fiducia...
in realtà non ho idea di come sia ho letto qui sul forum che è ingestibile Razz se ci riesco sarei ben contenta!! E se mi dici che posso farcela ci penserò Wink vorrei anche abituare lui al grembiule in caso servisse. Io ho il giardino e potrei alternare uno fuori e uno dentro, il problema sarebbe quando non ci sono perché loro sono abituati a stare in simbiosi in mia assenza e si vedrebbero o comunque si sentirebbero senza poter stare insieme poverini Sad e poi appena rientro dovrei uscire con uno e non con l'altro.. Boh un po' mi spaventa anche questa ipotesi.
Per le pensioni invece non devo pensarci molto prima perché non c'è scelta qui: pare che una sia stata chiusa,ne rimane una sola nel raggio di 30 km Neutral
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Chiara Dom Set 04, 2011 5:03 pm

Giulia&co ha scritto:in realtà non ho idea di come sia ho letto qui sul forum che è ingestibile Razz se ci riesco sarei ben contenta!! E se mi dici che posso farcela ci penserò Wink vorrei anche abituare lui al grembiule in caso servisse. Io ho il giardino e potrei alternare uno fuori e uno dentro, il problema sarebbe quando non ci sono perché loro sono abituati a stare in simbiosi in mia assenza e si vedrebbero o comunque si sentirebbero senza poter stare insieme poverini Sad e poi appena rientro dovrei uscire con uno e non con l'altro.. Boh un po' mi spaventa anche questa ipotesi.
Guarda, secondo me ce la puoi fare........un pò dipende dal carattere del maschio, questo si, ma mi sembra di capire che Imo non è tutto questo latin lover Very Happy a me sono andate in calore 3 femmine tutte insieme e Chibi è stato tranquillissimo, l'ho tenuto separato, anche per le uscite......lui correva dalle femminucce che erano nel box e stava un pò in adorazione kisskiss ma è un maschio tranquillo, non è cambiato neanche dopo essersi accoppiato, nel senso che non ha sviluppato più interesse per le femmine in calore. Prova......l'idea di mandarlo in pensione non mi piace......come glielo spieghi a lui? Si tratta solo di impegnarti un pò per un paio di settimane, hai anche il giardino.......per me è fattibile tenerli senza rischiare una gravidanza, basta stare un pò attenti Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Dom Set 04, 2011 5:24 pm

Neanche a me piace l'idea della pensione nemmeno un po'!! Ma ho così paura che lui impazzisca, pianga, ululi.. Per adesso l'unica femmina che l'ha agitato è sua sorella Razz Razz con altre non ha mai fatto nulla e nemmeno con i maschi è eccessivamente dominante è molto equilibrato non so se c'entra ma è così Very Happy
spero di farcela come dite voi!!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 05, 2011 4:49 am

Sembrava che me lo sentissi ieri quando ho riaperto il topic: le perdite sono iniziate, dopo 6 mesi e 10 gg dal primo calore sono arrivate. Da un lato meglio perché la settimana prossima sarò in ferie ed avrò più tempo da dedicare a loro
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da bea e penelope Lun Set 05, 2011 6:06 am

L'esperienza mia è un po' meno incoraggiante, nel senso che Jack (che sta a casa dei miei suoceri con giardino in comune) si piazzava davanti alla porta di casa appena usciva e x farlo rientrare dovevamo guinzagliarlo.
In casa poi continuava a grattare e ad essere agitato per uscire...
Però è anche vero che sono solo 7/10 giorni quelli più pesanti..gli altri non ho avuto problemi!

Per la gravidanza isterica invece, Penelope ha superato il secondo calore senza nessun disturbo, e invece dopo il primo era stata male!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 05, 2011 6:25 am

BEA & Penelope ha scritto:L'esperienza mia è un po' meno incoraggiante, nel senso che Jack (che sta a casa dei miei suoceri con giardino in comune) si piazzava davanti alla porta di casa appena usciva e x farlo rientrare dovevamo guinzagliarlo.
In casa poi continuava a grattare e ad essere agitato per uscire...
Però è anche vero che sono solo 7/10 giorni quelli più pesanti..gli altri non ho avuto problemi!

Per la gravidanza isterica invece, Penelope ha superato il secondo calore senza nessun disturbo, e invece dopo il primo era stata male!

..sono proprio le esperienze come la tua che temo!! Porte grattate, abbai, ululati! mi consola un po' solo il fatto che sarò in ferie proprio dall'ottavo al ventesimo giorno e spero basti, se no per un paio di gg qualcuno che tenga Lia lo trovo, Imo invece non lo vuole nessuno Razz Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da bea e penelope Lun Set 05, 2011 8:56 am

Povero Imo!!!! Vedrai che te la cavi! Sarà una settimana un po' pesantuccia però è davvero un periodo limitato e essendo in ferie e potendo dedicare loro molto tempo vedrai che ce la farai!!
(io è capitato sempre in periodi di lavoro quindi anche i tempi x le passeggiate di uno e dell'altro erano limitati!) Wink
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 06, 2011 9:46 am

Per adesso tutto bene, Imo pulisce il pavimento dove Lia sanguina è una comodità lol! lei è agitata e lo vuole montare.. boh avrà gli ormoni che la scombussolano! Ho iniziato a mettergli il grembiule mezz'ora ogni tanto per abituarlo, non so se lo userò davvero ma provo e di notte -loro hanno sempre dormito nel recinto insieme - ho iniziato a chiudere lei nel trasportino dentro al recinto, poi lo metterò fuori dal recinto e un giorno per volta lo sposterò in camera mia.
Solo una cosa non ho ben chiara: è consigliato separarli senza che si incontrino mai durante i 10 gg clou o se ci sono io a controllarli possono giocare? Perché separarli per evitare che il maschio senta l'odore mi pare inutile, non è una porta che fa sparire certi profumi.. Oppure bisogna separarli in modo che lui vedendola non si fissi e poi quando vengono separati pianga?? confused
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 06, 2011 4:17 pm

La cosa buffa è che agli altri maschi che la annusano ringhia mentre con Imo è dolcissima wub
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Siria Mar Set 06, 2011 4:24 pm

Quando sarà il momento giusto non giocheranno insieme perchè lei si metterà in posizione e lui avrà un unico chiodo fisso.
Sei comunque fortunata perchè essendo entrambi verginelli sono più imbranati e riuscirai a gestirli meglio (spero).
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Veronique Mar Set 06, 2011 4:26 pm

Giulia&co ha scritto:Per adesso tutto bene, Imo pulisce il pavimento dove Lia sanguina è una comodità lol! lei è agitata e lo vuole montare.. boh avrà gli ormoni che la scombussolano! Ho iniziato a mettergli il grembiule mezz'ora ogni tanto per abituarlo, non so se lo userò davvero ma provo e di notte -loro hanno sempre dormito nel recinto insieme - ho iniziato a chiudere lei nel trasportino dentro al recinto, poi lo metterò fuori dal recinto e un giorno per volta lo sposterò in camera mia.
Solo una cosa non ho ben chiara: è consigliato separarli senza che si incontrino mai durante i 10 gg clou o se ci sono io a controllarli possono giocare? Perché separarli per evitare che il maschio senta l'odore mi pare inutile, non è una porta che fa sparire certi profumi.. Oppure bisogna separarli in modo che lui vedendola non si fissi e poi quando vengono separati pianga?? confused

Vanno separati semplicemente perchè se giri la testa magari te la combinano proprio in quel momento, poi solitamente il maschio in quel momento non ha molta intenzione di giocare....il suo pensiero è solo quello, la stuzzica, ci prova, ci riprova...e cosi via....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 06, 2011 5:33 pm

Siria ha scritto:Quando sarà il momento giusto non giocheranno insieme perchè lei si metterà in posizione e lui avrà un unico chiodo fisso.
Sei comunque fortunata perchè essendo entrambi verginelli sono più imbranati e riuscirai a gestirli meglio (spero).
si già due verginelli Razz spero davvero che siano imbranati Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Gio Set 08, 2011 5:02 am

Bene, è andata in calore anche la cagnolina di mio fratello, Imo è circondato!! Per ora con Lia è tutto come sempre anzi giocano più di prima. Lui è interessato a lei solo quando fa la pipì ma si limita a leccarla. Caspita non ho proprio idea di cosa mi aspetta... confused
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Gio Set 08, 2011 5:31 am

..altro che giochi affraid lei lo monta selvaggiamente poi scende e sposta la coda affraid affraid lui le ringhia e scappa Suspect mah... pale
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Gio Set 08, 2011 5:41 pm

Nonostante le perdite lei mi sembra già ricettiva ed è assatanata!! Solo che Imo la morde x mandarla via ... si sono invertiti i ruoli!! lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Sab Set 10, 2011 6:38 pm

Lia è solo al sesto giorno ed ha ancora perdite ma guardate cosa fa già https://www.youtube.com/watch?v=lVvXNw7gVJI
ma quello che mi stupisce di più è la reazione di Imo!! Se lei sposta la coda vuol dire che è pronta no? E possibile che a lui i suoi odori non piacciano??? C'è un bassotto nella via che diventa matto, Imo sembra infastidito confused
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Siria Sab Set 10, 2011 6:44 pm

Non è ancora il momento giusto , vedrai che quando sarà in ovulazione neanche Imo si tirerà indietro . Fai attenzione ! Per caso Lia è dominante ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Giuliaeco Sab Set 10, 2011 6:50 pm

Siria ha scritto:Non è ancora il momento giusto , vedrai che quando sarà in ovulazione neanche Imo si tirerà indietro . Fai attenzione ! Per caso Lia è dominante ?
be' tra i due è lei che comanda Very Happy però al primo calore gli sbatteva la patatonza in faccia e lo montava solo nel periodo clou non così presto!! Sono allibita dal modo aggressivo in cui Imo la respinge ma anche dall'inteaprendenza di lei!!!
Si si starò attenta Wink però mi fa ridere ho sempre saputo che è la femmina che respinge il maschio non il contrario Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di calore... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di calore...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.