I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a proposito di cappottini...

+9
Nadia
Donata&Lea
Andrea
Stefano Del Cucina
Mizio
Susanna
Elena
Erika
Marsilvia
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty a proposito di cappottini...

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 10:39 am

...voi che avete sicuramente più esperienza di me: ritenete sia necessario coprire i nostri pelosi con cappottini e/o impermeabilini nella brutta stagione durante le passeggiate? se si, verso che mese iniziate a "coprirli"?

io sono un pò impreparata perché Polly è arrivata a gennaio che aveva due mesi e uscivamo poco e con cappottino di pile, ma poi verso marzo non le ho più messo nulla (soprattutto perché è diventata talmente grande che non le stava più) perché quando uscivamo correva e giocava come una matta sikkè ho pensato si scaldasse abbastanza con il movimento...e infatti non si è mai ammalata. Se poi la vedevo un pò infreddolita me la mettevo nel cappotto e rientravamo a casa...ma ora è grandicella (ha fatto 9 mesi domenica!)...che consigliate?

tra l'altro...ci pensavo proprio stamattina...è un bel pezzo che non piove, ma qui in Lombardia (il pisciatoio d'Italia) presto o tardi inizierà a farci annegare...voi come fate? usate l'"impermeabile" per il peloso?

da una parte mi dico: chediamine! è un cane da caccia dopotutto, dovrebbe avere una bella scorza dura e resistente, non gli faranno certo male due gocce di pioggia...dall'altra ho il cuore tenero e mi pongo il problema...

L'inverno scorso non ero abituata a portare Polly a passeggio tutti i giorni ma da quando lo faccio riscontro grandi benefici sia per lei che per me e quindi vorrei continuare così anche nella brutta stagione...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Erika Gio Ago 27, 2009 10:50 am

Io le porto fuori senza nulla, come giustamente hai scritto sono cani da caccia e hanno la scorza dura!!!!!
Durante le feste natalizie qnd siamo andati a Strasburgo con le massime che arrivavano a 1 grado, allora le ho comprato dei magliocini....ma erano ridicole e camminavano come se avessero un palo in censura
Quindi dopo un pò ho tolto tutto!!!!
Basta asciugarli bene e poi mica stanno tutto il giorno fuori!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Elena Gio Ago 27, 2009 11:24 am

A Burton ho messo il cappottino solo questo inverno a Bolzano perchè vedevo che tremava visibilmente!!!

Per quando piove...preparo il suo asciugamano taglia XXL fuori dalla porta e al rientro gli dò una asciugatina Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Susanna Gio Ago 27, 2009 11:31 am

Io mi sento più in colpa a mettergli il cappottino che a farla camminare se fa freddo XD
Non voglio dare contro a nessuno ma i cani "vestiti" mi fanno una pena assurda!!
I miei cani in campagna passano l'inverno fuori, non entrano mai in casa anche se diluvia e sono sanissimi! Trilli se usciamo per fare la passeggiatina e fa freddo non fa una piega se siamo fermi tende a rintanarsi nella giacca ma di solito se fa proprio freddo freddo non la portiamo mai in posti dove non può correre per scaldarsi... se piove invece non si muove, non le piace bagnarsi le zampe quindi l'impermeabile sarebbe inutile e poi al massimo se proprio si bagna si torna a casa la asciugo bene e me la metto sotto la coperta/piumone a guardare la tv XD
Ha 7 anni e fino ad ora non si è mai presa nulla per il freddo!
I jack non mi sembrano moltocani da cappotti e cose varie... Una volta le ho messo una maglietta mia vecchia per giocare lei si è talmente mortificata cheè andata ad infilarsi sotto al divano con il muso verso il muro quindi non credo che ripeterò mai il gioco!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Mizio Gio Ago 27, 2009 11:43 am

Susanna ha scritto:Io mi sento più in colpa a mettergli il cappottino che a farla camminare se fa freddo XD
Non voglio dare contro a nessuno ma i cani "vestiti" mi fanno una pena assurda!!
I miei cani in campagna passano l'inverno fuori, non entrano mai in casa anche se diluvia e sono sanissimi! Trilli se usciamo per fare la passeggiatina e fa freddo non fa una piega se siamo fermi tende a rintanarsi nella giacca ma di solito se fa proprio freddo freddo non la portiamo mai in posti dove non può correre per scaldarsi... se piove invece non si muove, non le piace bagnarsi le zampe quindi l'impermeabile sarebbe inutile e poi al massimo se proprio si bagna si torna a casa la asciugo bene e me la metto sotto la coperta/piumone a guardare la tv XD
Ha 7 anni e fino ad ora non si è mai presa nulla per il freddo!
I jack non mi sembrano moltocani da cappotti e cose varie... Una volta le ho messo una maglietta mia vecchia per giocare lei si è talmente mortificata cheè andata ad infilarsi sotto al divano con il muso verso il muro quindi non credo che ripeterò mai il gioco!!

Credo che dipenda da come vengono abituati. Un cane da "appartamento" col tempo perde quella "fibra selvatica" che lo rende più resistente al freddo e al caldo.
Cappottino o no secondo me sono pericolosi i sbalzi di temperatura.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Elena Gio Ago 27, 2009 11:46 am

Mizio ha scritto:
Susanna ha scritto:Io mi sento più in colpa a mettergli il cappottino che a farla camminare se fa freddo XD
Non voglio dare contro a nessuno ma i cani "vestiti" mi fanno una pena assurda!!
I miei cani in campagna passano l'inverno fuori, non entrano mai in casa anche se diluvia e sono sanissimi! Trilli se usciamo per fare la passeggiatina e fa freddo non fa una piega se siamo fermi tende a rintanarsi nella giacca ma di solito se fa proprio freddo freddo non la portiamo mai in posti dove non può correre per scaldarsi... se piove invece non si muove, non le piace bagnarsi le zampe quindi l'impermeabile sarebbe inutile e poi al massimo se proprio si bagna si torna a casa la asciugo bene e me la metto sotto la coperta/piumone a guardare la tv XD
Ha 7 anni e fino ad ora non si è mai presa nulla per il freddo!
I jack non mi sembrano moltocani da cappotti e cose varie... Una volta le ho messo una maglietta mia vecchia per giocare lei si è talmente mortificata cheè andata ad infilarsi sotto al divano con il muso verso il muro quindi non credo che ripeterò mai il gioco!!

Credo che dipenda da come vengono abituati. Un cane da "appartamento" col tempo perde quella "fibra selvatica" che lo rende più resistente al freddo e al caldo.
Cappottino o no secondo me sono pericolosi i sbalzi di temperatura.

ciao

Infatti!

Quando questo inverno sono andata a Bolzano ho dovuto necessariamente mettergli il cappottino perchè passava dal tepore della macchina al freddo polare con tanto di bufera di neve che c'era fuori. E' stata la prima volta che Burton ha chiesto di essere preso in braccio!!! Allora gli ho preso il cappottino ed è tornato la peste di sempre!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Mizio Gio Ago 27, 2009 12:05 pm

Comunque la storia che i cani non sentono freddo è una castroneria!!!

Quelli che: il mio cane dorme fuori al gelo e sta benissimo....bisognerebbe chiederlo al cane quanto è contento??!!

Sarà ma io ho avuto una triste esperienza da piccino.
Il Cocher che mi avevano regalato mio padre lo obbligava a dormire fuori e una notte particolarmente fredda e gelida lo fece ammalare e per una serie di complicazioni a distanza di pochi giorni morì.

Ora non voglio dire che devono dormire sotto il piumino d'oca ma se non si abita a latitudini africane il cane è giusto che la notte si ricoveri in locali riparati e asciutti.

Mia opinione.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Susanna Gio Ago 27, 2009 12:20 pm

Sì ma infatti in certe situazioni anche se non mi piace potrebbe essere necessario (come appunto Burton) Però in città anche se fa un po' freddo io mi sento tremendamente in colpa a metterglielo soprattutto per la faccia che fa appena le finisce addosso qualcosa che somigli ad un vestito XD
Poi vabbè non è che ci siano mai state situazioni di freddo tremendo e lei non è mai stata in giro con temperature gelate... anche perchè non si muove da sotto il piumone per tutto il giorno e si tiene qualsiasi bisogno a costo di esplodere se fuori fanno meno di 5 gradi XD


Per quato riguarda il fatto che i cani non hanno freddo secondo me dipende, Trilli ha freddo se fa tanto freddo come anche altri cani magari proprio quelli abituati a vivere in città... Però appunto i cani che ho in campagna di posti in cui ripararsi ne hanno: il garage, la casina degli attrezzi e la cantina che tra l'altro è anche riscaldata pechè dall'altro lato del muro c'è la stufa che riscalda la parte di casa dei miei zii che ci vivono e lì gli hanno messo cuscini e maglioni vecchi... ce ne avessi mai visto uno lì dentro... Solo una volta durante un temporale uno dei maremmani si è spaventato per un tuono e si è messo sotto la macchina...
Poi tra l'altro mia zia quando fa freddo gli lascia la porta della cucina di casa aperta per farli entrare e loro entrano solo per scrccare coccole e cibo...
Sarà che sono molto pelosi essendo maremmani (anche se ci sono anche tre meticci) sarà l'abitudine ma loro non mi sembra proprio che soffrano il freddo a meno che non sono cani masochisti...
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 12:28 pm

Ok, per quanto riguarda il cappottino ora ho le idee più chiare! grazie a tutti!

invece...per quanto riguarda la questione: stare fuori...

Vi descrivo la situazione:
le mie pelose di giorno stanno fuori nel loro recinto dotato di cuccia in resina coibentata (una cuccia sola ma grande a sufficienza per le due pelose) per 4 ore la mattina (8.00-12.00) e 4 ore il pomeriggio (13.00-17.00), mentre la notte dormono con noi nel lettone.

da noi in inverno la temperatura scende anche sotto lo zero...secondo voi in quel caso dovrei evitare di lasciarle quelle 4+4 ore fuori? o potrebbe essere sufficiente munire la cuccia di un qualcosa di "riscaldante"? tipo boulle dell'acqua calda o quei tappetini con la resistenza che scaldano?...tenete conto che in cuccia ci starebbero insieme quindi in teoria il calore corporeo dovrebbero riuscire a mantenerlo scaldandosi a vicenda per via del contatto tra i loro corpi...sicuramente dovrò provvedere a munire la cuccia di una portina, altrimenti il calduccio se ne esce!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Ago 27, 2009 12:41 pm

Niente cappottini e niente impermeabili. Un pò di dignità perbacco! Very Happy

Per gli sbalzi di temperatura occorre far muovere il cane, in modo da farlo correre od almeno trotterellare per contrastare il freddo esterno con l'attività fisica.
In caso di prolungata permanenza a basse temperature basta un riparo (ideale una cuccia) con una coperta od asciugamano, niente borsa dell'acqua calda e niente termocoperta (ma che pensate di avere a che fare con ultracentenarie vecchiette??).
Per le uscite sotto la pioggia basta al rientro dare una bella asciugata al cane con l'asciugamano (magari utilizzando anche un phon).
Con i cuccioli ovviamente occorre un maggiore riguardo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 12:47 pm

Niente cappottini e niente impermeabili. Un pò di dignità perbacco! Very Happy

Per gli sbalzi di temperatura occorre far muovere il cane, in modo da farlo correre od almeno trotterellare per contrastare il freddo esterno con l'attività fisica.
In caso di prolungata permanenza a basse temperature basta un riparo (ideale una cuccia) con una coperta od asciugamano, niente borsa dell'acqua calda e niente termocoperta (ma che pensate di avere a che fare con ultracentenarie vecchiette??).
Per le uscite sotto la pioggia basta al rientro dare una bella asciugata al cane con l'asciugamano (magari utilizzando anche un phon).
Con i cuccioli ovviamente occorre un maggiore riguardo.

meno male!
alla fine è esattamente quello che pensavo di fare io...su tutti i fronti!

cappotto: alle mie pelose da fastidio la pettorina figuriamoci il cappotto!!!! mi avrebbero odiato tutta la vita se anche solo ci avessi provato! problema 1 risolto= niente cappotto!

passeggiate sotto l'acqua: una bella strapazzata sotto l'asciugamano al rientro e tornano come nuove

permanenza nel recinto: portina sulla cuccia e una calda coperta all'interno dovrebbero essere sufficienti

Grazie a tutti! è bello potersi confrontare!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Andrea Gio Ago 27, 2009 1:32 pm

la seconda volta che le devi asciugare gli metti l'impermeabile....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 1:38 pm

dici?...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Donata&Lea Gio Ago 27, 2009 1:38 pm

Punto odia il cappottino, sia quello legggero solo impermeabile che quello pesante da neve, quando glieli metto se ne sta rigido come un palo con la coda tra le gambe e poi dovere vedere come cammina: sembra ingessato Rolling Eyes ; comunque, come dice Andrea, alla seconda volta che lo devi asciugare gli metti l'impermeabile Very Happy , io quando piove glielo metto e d'inverno cappottino pesante solo con la neve, altrimenti passeggiata di corsa, Punto ne è molto contento Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Nadia Gio Ago 27, 2009 1:57 pm

io solitamente lo metto sotto se fa particolarmente freddo (cmq considerà sto in sicilia e raramente fa freddissimo ) , se vengo al nord ( verona , reggio emilia ) lo metto sempre
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Andrea Gio Ago 27, 2009 2:05 pm

il problema del cappottino con la neve che ho riscontrato quest inverno è che da fuori non ce ne si accorge ma essendo basso nella zona torace ha raccolto un chilo di neve....per cui mi sa che ha perso un po' di senso la cosa.....anche ercole si pianta e addirittura trema dal nervoso quando gli metto il cappottino, chiude anche gli occhi per vedere se è un incubo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 2:09 pm

Qui era febbraio 2009, Polly aveva 2 mesi, aveva nevicato a gennaio e la neve non si scioglieva mai dato che faceva un freddo boia!
a proposito di cappottini... Dscn2910

qui fa la cacchina....
a proposito di cappottini... Dscn2911

ma adesso è un torello!! come posso metterle il cappottino?!? mi ride dietro la terrorista!!!

a proposito di cappottini... Dsc00015
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da BARBARA Gio Ago 27, 2009 2:43 pm

SPY LI HA SEMPRE PORTATI POICHE' L' HO PRESO IN INVERNO E L' ANNO DOPO HA AVUTO UN PROBLEMA ALLO STOMACO PER CUI IL VETERINARIO STESSO HA DETTO DI TENERLO COPERTO
E POI I CANI CHE STANNO IN APPARTAMENTO SENTONO LO SBALZO QUANDO ESCONO
POI OVVIAMENTE è UNA SCELTA PERSONALE... DA RISPETTARE NEL CASO DI FARLI INDOSSARE O MENO
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 44
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Aurora Gio Ago 27, 2009 3:19 pm

Ciao a tutti,la questione cappottino interessava anche a me visto che mi è venuto il dubbio se metterlo o no osservando il pelo di Perla..Perla non ha il pelo fitto fitto, soprattutto sul torace dove s'intravedede la pelle. e non vorrei che non avesse difese. In genere ho avuto cani con il pelo molto fitto che nonostante la pioggia l'acqua scivola grazie allo strato di grasso cutaneo.Cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Veronica Gio Ago 27, 2009 3:29 pm

Da me fa inverno 10 mesi su 12, e piove in continuazione.. Non ho mai messo cappottino o impermeabile a nessuno dei due anche se la voglia c'é, non perché tremano o altro (dato che il freddo sembrano non sentirlo proprio, anche quando nuotano nella neve) ma perché ogni volta ad asciugarli é un disastro. L'anno scorso ho comprato due cappottini, glieli ho fatti indossare, siamo usciti e sono morta dal ridere!! Mira camminava tutta storta, cioé in orizzontale, aveva le orecchie tirate indietro ed era impacciatissima! Mi guardava impanicata come per dire: ma cos'é sto coso terribile toglimeloooooo!
Malak si é direttamente sdraiato sulla schiena per cercare di toglierselo, quando ha capito che era inutile ha provato a fare la pipì sul muretto, ma non riusciva ad alzare la zampa senza incavolarsi con l'angolo del cappotto che si spostava quando ci provava..insomma una tragedia..! Alché ho tolto il cappotto ad entrambi, l'ho infilato in bucalettere e come al solito abbiamo fatto la passeggiata sotto la pioggia..
Quindi.. W gli asciugamani XXL!!

PS. Sisi lo so, ora torno a studiare Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Aurora Gio Ago 27, 2009 3:34 pm

Di sicuro anche perla non approverebbe, è un pò schizzinosa.

Ma quello che mi fa pensare è il pelo sottile e non fitto. Anche i vostri jack hanno il pelo così?SCusate la domanda stupida.
Aurora
Aurora

Numero di messaggi : 54
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Susanna Gio Ago 27, 2009 4:36 pm

Veronica ha scritto:Da me fa inverno 10 mesi su 12, e piove in continuazione.. Non ho mai messo cappottino o impermeabile a nessuno dei due anche se la voglia c'é, non perché tremano o altro (dato che il freddo sembrano non sentirlo proprio, anche quando nuotano nella neve) ma perché ogni volta ad asciugarli é un disastro. L'anno scorso ho comprato due cappottini, glieli ho fatti indossare, siamo usciti e sono morta dal ridere!! Mira camminava tutta storta, cioé in orizzontale, aveva le orecchie tirate indietro ed era impacciatissima! Mi guardava impanicata come per dire: ma cos'é sto coso terribile toglimeloooooo!
Malak si é direttamente sdraiato sulla schiena per cercare di toglierselo, quando ha capito che era inutile ha provato a fare la pipì sul muretto, ma non riusciva ad alzare la zampa senza incavolarsi con l'angolo del cappotto che si spostava quando ci provava..insomma una tragedia..! Alché ho tolto il cappotto ad entrambi, l'ho infilato in bucalettere e come al solito abbiamo fatto la passeggiata sotto la pioggia..
Quindi.. W gli asciugamani XXL!!

PS. Sisi lo so, ora torno a studiare Sad


Ahahahah mi immagino Mira perchè ha fatto la stessa cosa di Trilli sia quando le ho messo la maglietta dentro casa sia quando provo a metterle la pettorina...
La camminata orizzntale è troppo divertente!!! Twisted Evil
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Andrea Gio Ago 27, 2009 5:01 pm

qui esempio della raccolta neve....ciao!

a proposito di cappottini... 06012010

a proposito di cappottini... 06012011
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Elena Gio Ago 27, 2009 5:18 pm

Bello Ercolone mio accappottato!!!!!!!!!!!!! Amore della zia!

Burton:
a proposito di cappottini... Img_0017


OT x Andre: Fighissimo il nuovo avatar!!! Fighissimi anche gli occhiali! bravo
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Andrea Gio Ago 27, 2009 5:23 pm

grazie...gli occhiali non sono i miei perchè non sono graduati, però sono molto tamarri! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

a proposito di cappottini... Empty Re: a proposito di cappottini...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.