I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saremo i padroni giusti per un Jack

+18
PEF
sandi77
Cleo
Mizio
giacomo
ptata
Cinzia & Co.
Tunia
Elisabetta
la cri
bebeking
AlessiAeJacK
gio&jd
sweetbetbet
DjSeta
Mareo
stefania77
GIULYeZED
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack - Pagina 2 Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Feb 25, 2011 9:16 pm

Mi sembra che ci siano tutti i presupposti per fare del vostro jack un cane felice (giardino, 4 umani, verde e area cani vicino) e mi sembra che vi stiate adeguatamente preparando anche a livello informativo. Tre osservazioni:
1) Nell'educazione dovete comportarvi entrambi (anzi: tutti e quattro) in maniera coerente e gentile, sarà il cane a capire chi è il capobranco e comunque se educato bene capirà benissimo che tutti gli umani stanno sopra di lui nella scala gerarchica.
2) Non facile evitare danni e buche nel giardino, dipende molto anche dal carattere del soggetto, i miei hanno mangiato tutte le olive cadute per terra da un piccolo olivo che ho in giardino (non vi dico quanti noccioli nelle feci!!) figuriamoci se disdegnano fragole e pomodori!
3) Non vi sono sostanziali differenze caratteriali tra maschio e femmina, anche se c'è del vero in quello che ha detto Paolo (tinpa).
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack - Pagina 2 Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da PEF Sab Feb 26, 2011 7:39 am

Purtroppo l'area di sgambamento più vicina a casa mia è a 2/3 chilometri, quindi d'inverno devo prendere la macchina.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack - Pagina 2 Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Sab Feb 26, 2011 7:46 pm

Ti ho mandato mp, sono felice per te, io devo aspettare 1354
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack - Pagina 2 Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Giuliaeco Sab Feb 26, 2011 7:57 pm

tinpa ha scritto:Secondo me non avrete problemi con il Jack come razza, il maschio è più sbadato (segue tanti odori) la femmina è più adatta alla caccia (persegue l'obiettivo fino in fondo senza distrazioni).
Al di la di ciò, io quando avevo problemi a lasciarlo solo ne ho preso un altro così si fanno compagnia, certo te lo godi meno perché poi non esci con due, diciamo che li lasci più volentieri a casa!
ma come rinunci al divertimento di attorcigliarti con i due guinzagli??!! Io lo faccio sempre lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Saremo i padroni giusti per un Jack - Pagina 2 Empty Re: Saremo i padroni giusti per un Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.