I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

+18
Erika
Spino
anninathea
bebeking
Giuliaeco
Mareo
DjSeta
giacomo
˝Chiara˝
Elena
Elisabetta
PEF
*Fede*
Birillo & Silvia
fra*rocky & alice*
MissCat
Veronica
raffo4dj
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Ven Feb 11, 2011 7:20 pm

ogggi ha fatto la pipi fuori e gia super traguardo ! dalla felicita ho deciso di lasciarlo libero in cortile ed è andato tutto bene dato che abbiamo giocato come pazzi !
Ma durante la passeggiata tirava e tirava! ho provato a tenere anche il guinzaglio piu corto per fare in modo che stesse vicino alla mia gamba e qunado tirava nella direzione opposta stavo immobile,ma non ho avuti buonissimi risultati! speriamo bene nelle prossime uscite !
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da MissCat Ven Feb 11, 2011 7:45 pm

Beh, considera che i risultati non si ottengono da un giorno all'altro!
Ci vuole tanta pazienza!
Tu però persevera e soprattutto resta sempre molto tranquillo. Se ti agiti o ti innervosisci Arthur lo percepirà, e sarà ancora peggio!
Intanto un urrà per la pipì :ola:
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Sab Feb 12, 2011 10:17 am

stamattina alle 6 l'ho portato giu ! la pipi non riusciva proprio pi ua tenerla perche me l'ha fatta sul tappeto di casa mentra stavamo uscendo ma la cacca l'ha fatta giu FINALMENTE! credo che sia stato solo 1 caso pero perche sono appena tornata da un'altra passeggiata e come siamo tornati su altra cacca! BHO
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Mareo Sab Feb 12, 2011 10:53 am

Birillo & Silvia ha scritto:per quanto riguarda il fatto che tira al guinzaglio ti consiglio quello che mi ha detto l'addestratore: intanto per i primi mesi no pettorina ma collare, quando tira lo strattoni e pretendi che cammini al tuo fianco mai davanti a te, strattonalo più volte ma senza fargli male, vedrai che con il tempo capirà per i bisogni capirà crescendo...

Ciao guarda ti confermo quanto scritto da Silvia...Arthur (quello mio Very Happy ) è alla prima settimana con il collarino e si sta abituando...sai pruriti e fastidi...e fra qualche giorno gli metterò quello in cuoio leggero e poi dopo i sette mesi si vedrà se usare la pettorina o il collare (ma per fini addestrativi si usa sempre la prima quindi....) ritornando al problema bisogni, oggi è il terzo giorno che esce ( immaginalo piccino piccino tutto sicuro di se e felicissimo), ogni tanto fa la cacca ma mai la pipì che è abituato a farla sulla traversina, sto facendo delle prove ad uscirlo negli orari in cui la fa più spesso e aspetto il momento fatidico per premiarlo come si deve :) però ovviamente ci vuole moooooolta pazienza
Mareo
Mareo

Numero di messaggi : 108
Età : 38
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Sab Feb 12, 2011 11:49 am

Mareo ha scritto:
Birillo & Silvia ha scritto:per quanto riguarda il fatto che tira al guinzaglio ti consiglio quello che mi ha detto l'addestratore: intanto per i primi mesi no pettorina ma collare, quando tira lo strattoni e pretendi che cammini al tuo fianco mai davanti a te, strattonalo più volte ma senza fargli male, vedrai che con il tempo capirà per i bisogni capirà crescendo...

Ciao guarda ti confermo quanto scritto da Silvia...Arthur (quello mio Very Happy ) è alla prima settimana con il collarino e si sta abituando...sai pruriti e fastidi...e fra qualche giorno gli metterò quello in cuoio leggero e poi dopo i sette mesi si vedrà se usare la pettorina o il collare (ma per fini addestrativi si usa sempre la prima quindi....) ritornando al problema bisogni, oggi è il terzo giorno che esce ( immaginalo piccino piccino tutto sicuro di se e felicissimo), ogni tanto fa la cacca ma mai la pipì che è abituato a farla sulla traversina, sto facendo delle prove ad uscirlo negli orari in cui la fa più spesso e aspetto il momento fatidico per premiarlo come si deve :) però ovviamente ci vuole moooooolta pazienza

non posso fare altro che armarmi di tanta pazienza !
Ma il tuo cucciolo si chiama davvero arthur anche lui ed è nato lo stesso giorno del mio ?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Giuliaeco Sab Feb 12, 2011 3:52 pm

Per il fatto che tira al guinzaglio io a volte con Lia faccio così (a volte invece la lascio libera xche' capisco che dopo aver trascorso 5 ore in casa buona ha voglia di correre!!): tengo il guinzaglio con la mano sx teso ma non cortissimo e cammino rasente al muro lasciandola dietro ed in modo che non riesca a passare davanti,così le risulta impossibile tirare Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Veronica Sab Feb 12, 2011 4:14 pm

La mattina, quando Mira era piccola, appena svegli uno lo prendeva in braccio (così che se la teneva) mentre l'altro si vestiva in un baleno (a volte ti dirò, son scesa con la tuta) e giù subito! Appena toccava terra la faceva Twisted Evil devi essere rapido Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Sab Feb 12, 2011 5:45 pm

Quando posso lo lascio anch'io libero! Il trucco sta tutto alla mattina perché durante le passeggiate pomeridiane non fa niente Sad
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Elisabetta Sab Feb 12, 2011 6:28 pm

raffo4dj ha scritto:stamattina alle 6 l'ho portato giu ! la pipi non riusciva proprio pi ua tenerla perche me l'ha fatta sul tappeto di casa mentra stavamo uscendo ma la cacca l'ha fatta giu FINALMENTE! credo che sia stato solo 1 caso pero perche sono appena tornata da un'altra passeggiata e come siamo tornati su altra cacca! BHO

non preoccuparti, un po' di allenamento ci vuole anche per quello ma una volta che si è sbloccato e ha capito che per strada si può fare vedrai che impara in fretta!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Mar Feb 15, 2011 11:22 pm

sembra che abbia davvero imparato!
bhe in casa li fa ancora,dato che c'è ancora la traversina ma quando usciamo un ricordino da qualche parte lo lascia sempre! :)
Stasera in 5 minuti ha fatto sia cacca che pipi ! :ola:
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da MissCat Mer Feb 16, 2011 7:32 am

Vedi... con la pazienza si ottiene tutto!!!Bravo Arthur! cheers
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Mer Feb 16, 2011 10:29 am

e gia bravisimo :)
Comunque qui è da ieri che piove...e non stiamo uscendo tantissimo...
qui sul forum ho letto che non va bene lavare troppo i cani perche il pelo si rovina etc...ma vale la stessa cosa se si bagna con l'acqua piovana ?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da bebeking Mer Feb 16, 2011 10:50 am

raffo4dj ha scritto:e gia bravisimo :)
Comunque qui è da ieri che piove...e non stiamo uscendo tantissimo...
qui sul forum ho letto che non va bene lavare troppo i cani perche il pelo si rovina etc...ma vale la stessa cosa se si bagna con l'acqua piovana ?

no. fa male pulirlo con detersivi, fazzolettini inumiditi, profumati ecc. acqua al naturale ed una ascciugata con un asciugamano, vanno benissimo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da anninathea Mer Feb 16, 2011 12:39 pm

anche da piccola thea tirava al guinzaglio e ogni tanto quando è troppo smaniosa di uscire lo fa ancora. se tira troppo io mi fermo e torno verso casa, poi riprovo fino a quando non la capisce..e all'inizio c'è voluto un po'.
l'ho letto nei libri di jane fennel, mi sembra si chiami così, per me sono stati illuminanti.
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Spino Mer Feb 16, 2011 12:43 pm

Per il fatto che tira al guinzaglio anche a te questo vieo:
https://www.youtube.com/watch?v=w-uvQPBA3AY
Fammi sapere come và.. Buona giornata!
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Mer Feb 16, 2011 1:19 pm

Spino ha scritto:Per il fatto che tira al guinzaglio anche a te questo vieo:
https://www.youtube.com/watch?v=w-uvQPBA3AY
Fammi sapere come và.. Buona giornata!

Molto utile il video grazie!
adesso comunque tira molto meno e riesco a guidarlo meglio.Se esagera infatti mi inchiodo fino a quando non si calma !

Grazie
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Erika Mer Feb 16, 2011 1:20 pm

Xchè esistono terrier che non tirano??? lol!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da mia Mer Feb 16, 2011 1:40 pm

ciao! strattonare il cane è una cosa davvero inutile. non va fatta MAI!
quello che dovresti fare è semplicemente accucciarti e chiedergli di venire da te, senza piegarti verso di lui. una volta da te lo premi con tanta gioia.
portalo fuori appena ha finito di mangiare, appena dopo che ha riposato e molto ma molto spesso (ogni 2- 3 ore) come si dovrebbe fare con i cuccioli. solo così avrai la probabilità che la faccia fuori! quando la fa tanti tanti premi!!!!!
in bocca al lupo!

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Spino Mer Feb 16, 2011 1:56 pm

raffo4dj ha scritto:
Spino ha scritto:Per il fatto che tira al guinzaglio anche a te questo vieo:
https://www.youtube.com/watch?v=w-uvQPBA3AY
Fammi sapere come và.. Buona giornata!

Molto utile il video grazie!
adesso comunque tira molto meno e riesco a guidarlo meglio.Se esagera infatti mi inchiodo fino a quando non si calma !

Grazie

Quel fabbrizio ne sà una più del diavolo.. ora provo con il clicker a fare qualcosa anke in agility Wink
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da raffo4dj Mer Feb 16, 2011 11:23 pm

Spino ha scritto:
raffo4dj ha scritto:
Spino ha scritto:Per il fatto che tira al guinzaglio anche a te questo vieo:
https://www.youtube.com/watch?v=w-uvQPBA3AY
Fammi sapere come và.. Buona giornata!

Molto utile il video grazie!
adesso comunque tira molto meno e riesco a guidarlo meglio.Se esagera infatti mi inchiodo fino a quando non si calma !

Grazie

Quel fabbrizio ne sà una più del diavolo.. ora provo con il clicker a fare qualcosa anke in agility Wink

Io devo urgentemente lnsegnare al cucciolo il comando lascia perche ogni tanto si attacca alla manica e non la smette!
oppure quando mi riporta la pallina vuole farsela strappare di bocca!
Ci devo lavorare :)
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da *Fede* Gio Feb 17, 2011 6:23 am

Spino ha scritto:Per il fatto che tira al guinzaglio anche a te questo vieo:
https://www.youtube.com/watch?v=w-uvQPBA3AY
Fammi sapere come và.. Buona giornata!

Molto utile qsto video ,avendo anch 'io lo stesso problema ho provato qsto metodo ...speriamo bene Very Happy
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da pegasus83 Mer Mar 09, 2011 11:37 am

raffo4dj ha scritto:ciao ragazzi!
sono disperato perche portare in giro arthur è tutt'altro che un piacere!
Tira copme un dannato e non fa i bisogni! a un certo punto della passeggiata incomicia a tirarmi in direzione casa perche deve fare i bisogni e per quanto mi posso imporre tira tira e tira ! è ovvio che come mettiamo piede in casa va sulla traversina e fa tutto quello che deve fare !
Non so come fare !
tranquillo, è soltanto una questione di tempo.
sia il tempo che deve passare prima che si abitui, sia quello che devi dedicargli tu.
non so' da quanto tempo tu abbia arthur ma ormai avrai capito più o meno i suoi tempi :) a quell'ora più o meno fa la pipi+cacca etc..
se sai che verso le 14,30 fa la cacca, esci e allunga le passeggiate.
vedrai che se non vuole scoppiare la farà fuori.
appena fatta, bravo bravo, bocconcino e solite cose :)
il mio milo ha più o meno la sua età.. e ormai fa tutto fuori, ma all'inizio gli ho dedicato molto tempo (uscivo spessissimo, quasi ogni 2o3 ore. era sotto natale quindi avevo molto tempo libero.)
pegasus83
pegasus83

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Daniele76 Mer Mar 09, 2011 7:43 pm

DjSeta ha scritto:Per il fatto che tira... non sono la persona migliore per consigliarti, perchè alla fine col mio ho rinunciato, ora lui sta fisso davanti a me 5 mt e tira come un disperato con la sua bella pettorina. Non combatto più su questa cosa.

idem ma il mio tira moderatamente! Quando tira come un mastino, dopo 5 minuti gli viene com se avesse l' ansia nonostante usi la pettorina! Ti capita?
Daniele76
Daniele76

Numero di messaggi : 76
Età : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Tonino Mer Mar 09, 2011 9:00 pm

Con il tirare c'ho rinunciato e per una passeggiata piacevole devo farlo giocare il più possibile almeno per il ritorno a casa e cotto e quindi stà più calmo...per i bisogni cerca di abituarlo il più possibile fuori, ora è piccolo gli odori e i runori che lo circondano sono forti e lo inquietano parecchio...cmq tanta pazienza e continua sempre a portarlo il più possibile fuori Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa  - Pagina 2 Empty Re: tira guinzaglio + bisogni SEMPRE in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.