I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

+16
VICIO
Lynx72
Genny67
emlin
jackmania
Pedro
Mizio
Giuseppe
TGaia22
Chiara
LadyDarkness
Erika
Veronica
Vanna
musmus
STEFANO
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Pedro Mar Ott 07, 2008 10:50 am

lol2 lol lol2
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Erika Ven Ott 10, 2008 8:15 am

STEFANO ha scritto:Erika e VICIO, mi sà che Voi due avete lo stesso modo di vedere le cose............... perchè non vi sposate?

Ammazza qnt sei permaloso!!!!!!!!!
E' ke mi fa strano ke una persona non del mestiere sappia tutte ste cose, era una semplice domanda,per conoscerti un pò meglio non volevo arrivare chissà dove, magari la tua è passione! 1311
X Vicio, mi dispiace, ma sono già impegnata, altrimenti!!!! Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da TGaia22 Ven Ott 10, 2008 8:27 am

Io propongo un bel clap per Erika!!! bravo bravo bravo

EHEHEH!! thumbsup
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Erika Ven Ott 10, 2008 8:29 am

Grazie Gaia!!!! rolleyes rosee wub
tanti bacioni!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da TGaia22 Ven Ott 10, 2008 8:51 am

aa
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da LIDIA Lun Ott 13, 2008 9:29 am

Genny67 ha scritto:Bè ragazzi ci risiamo, facciamo del razzismo anche con i cani ora? Il jack e Jack quando e un cane da caccia, da tana, mi sento seriamente offeso e discriminato da alcuni discorsi di questo topic se questo non è più un forum per amici dei Jack ma per soli allevatori, fatta eccezione per Vanna, allora vi lascio, Vi domando quanti di voi hanno visto il proprio Jack lasciato libero tra i boschi tornare con un coniglio selvatico in bocca senza avergli insegnato nulla sulla caccia o addestrato per fare ciò? Bè io mi tengo la mia Jekkina con le orecchie dritte non va in expò ma è un cane da caccia........ e la farò accoppiare con Jack forse meno bello di altri ma che va a caccia di cinghiali in Puglia........
ti quoto in pieno!!!!! al mio cane le orecchie gliele faccio venì su come vuole lei, certo non mi metto a usare nessuna pratica assurda per tenergliele mosce!!!!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da emlin Lun Ott 13, 2008 11:11 am

anche perchè non ci sarebbe nulla da fare lidia.... quì il problema non è il razzismo (chè scherziamo?!?!) quì siamo tutti amanti degli animali.... inoltre io sono il primo a dire che i jack con le orecchiette tese sono molto simpatici... detto questo c'è da dire che se siamo veramente amanti di questa razza dovremmo cercare di tutelarla e di attenerci il più possibile allo standard... e non dimentichiamoci che le caratteristiche morfologiche dettate dallo standard non sono fatte a caso infatti se un jack con le orecchie tese si infilasse in tra dei rovi o in un cespuglio mentre caccia il selvatico potrebbe riportare danni all'apparato auricolare a causa delle spine o dei rametti che gli si potrebbero infilare all'interno... le orecchie DEVONO essere a forma di v ripiegate in avanti proprio per proteggerle.... quindi come vedi genny non è solo un problema estetico.... credimi che qualunque jack, a patto che sia un vero jack, tende a seguire il selvatico anche se è sempre stato abituato a vivere tra divani e cuscini e peluche, la caccia è dentro di loro c'è chi l'ha più sviluppata e chi meno ma c'è....

è normale che quì si discuta di questi argomenti siamo tutti degli appassionati della razza e cmq credo che eri proprio tu (genny) a voler mettere alla tua cucciola i pesetti nelle orecchie per fargliele tenere giu... ed è gisto che ci hai provato.... è un po come se un pastore tedesco avesse le orecchie calate....sicuramente per il padrone sarebbe il cane più bello del mondo ma a una mostra non riceverebbe un bel giudizio... le orecchie tese per i jack sono un grave difetto e come tale va accettato ma è sicuramente meglio avere un jrt con le orecchie tese che non uno con la displasia della rotula con le orecchie calate, almeno il primo starà bene in salute....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Genny67 Gio Ott 16, 2008 9:59 am

emlin ha scritto:anche perchè non ci sarebbe nulla da fare lidia.... quì il problema non è il razzismo (chè scherziamo?!?!) quì siamo tutti amanti degli animali.... inoltre io sono il primo a dire che i jack con le orecchiette tese sono molto simpatici... detto questo c'è da dire che se siamo veramente amanti di questa razza dovremmo cercare di tutelarla e di attenerci il più possibile allo standard... e non dimentichiamoci che le caratteristiche morfologiche dettate dallo standard non sono fatte a caso infatti se un jack con le orecchie tese si infilasse in tra dei rovi o in un cespuglio mentre caccia il selvatico potrebbe riportare danni all'apparato auricolare a causa delle spine o dei rametti che gli si potrebbero infilare all'interno... le orecchie DEVONO essere a forma di v ripiegate in avanti proprio per proteggerle.... quindi come vedi genny non è solo un problema estetico.... credimi che qualunque jack, a patto che sia un vero jack, tende a seguire il selvatico anche se è sempre stato abituato a vivere tra divani e cuscini e peluche, la caccia è dentro di loro c'è chi l'ha più sviluppata e chi meno ma c'è....

è normale che quì si discuta di questi argomenti siamo tutti degli appassionati della razza e cmq credo che eri proprio tu (genny) a voler mettere alla tua cucciola i pesetti nelle orecchie per fargliele tenere giu... ed è gisto che ci hai provato.... è un po come se un pastore tedesco avesse le orecchie calate....sicuramente per il padrone sarebbe il cane più bello del mondo ma a una mostra non riceverebbe un bel giudizio... le orecchie tese per i jack sono un grave difetto e come tale va accettato ma è sicuramente meglio avere un jrt con le orecchie tese che non uno con la displasia della rotula con le orecchie calate, almeno il primo starà bene in salute....

Ciao Emlin, mi dispiace tornare ancora sull'argomento è giusto quello che scrivi figurati se io non avessi voluto la Jessy con le orecchie basse ma purtroppo è andata così le ha dritte e infatti ho fatto partecipi tutti degli insuccessi per farle andare giù.
Solo che ha un certo punto, dopo averne parlato all'infinito, con questa apertura di discussione, forse provocatoria per qualche altro, è venuto fuori Stefano e tutta una serie di discriminazione sugli accoppiamenti sul farli e non farli quando ci sono dei difetti.
Ritengo che ognuno è libero di fare ciò che gli pare, escono dagli allevamenti con pedigree di 3^ generazione Jack completamente marroni solo con le zampe bianche, perchè io non dovrei far accoppiare Jessy senza Pedigree!!!!!!!!
Ho messo da qualche parte la foto del fidanzato di Jessy sarà secondo me interessante, visto che i cuccioli restano in famiglia, vedere la percentuale di orecchie dritte che viene fuori, questo potrebbe essere davvero interessante, quanto vengono alti se vengono con le gambe curve (Jessy e Ercole nonostante sia molto bassi le hanno drittissime, sembrano dei piccoli Parson), e il colore.
Questo potrebbe essere un invito per tutti - senza nascondere i difetti - per vedere effettivamente geneticamente come varia la razza e quanti ritorni inevitabili di inestetismi ci sono
Ne approfitto ancora per salutarti e per fare i complimenti al tuo campione, Ciao Genny
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Ospite Gio Ott 16, 2008 10:15 am

Ciao Genny(è il diminutivo di Gennaro?),anche a me piacciono moltissimo i jack con le orecchie tese...l'ho ribadito più volte.Seppur non perfettamente in standard,li trovo molto belli (ne conosco uno in particolare,Digo,che per me ne fa 100 di tanti con le orecchie a V).
Verissimo,ci sono jackini che escono da allevamenti con difetti anche più gravi delle orecchie,ma che hanno il LIR di 2,3,e anche 4 generazione...
Il fatto che tu voglia accoppiare la tua bimbetta è più che giusto,avrai occasione di seguire al meglio la sua stirpe e fare considerazioni a riguardo.Per come si è intesa qui la discussione,nessuno dei nostri cani allora dovrebbe accoppiarsi,perchè chi più chi meno,hanno tutti dei difetti!Se sai che i cuccioli andranno in buone mani e sai già che saranno tutti piazzati...bhe,AUGURONI!!!! cheers Anzi...appena ci sarà il lieto evento dovrai postare tutte le foto possibili!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Genny67 Gio Ott 16, 2008 10:40 am

Sarà fatto - Genny lo uso solo per le comunicazioni su internet il nome è Gennaro ma mi chiamano tutti Rino - un abbraccio a tutti anche a quelli meno simpatici . . . . .
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da TGaia22 Gio Ott 16, 2008 10:44 am

ma mi chiamano tutti Rino

Come il mitico Rino Gattuso!!! (amore mio..... yum )....

.............NIENTE COMMENTI OK??? samdur
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Veronica Gio Ott 16, 2008 10:48 am

TGaia22 ha scritto:
Come il mitico Rino Gattuso!!! (amore mio..... yum )....

.............NIENTE COMMENTI OK??? samdur


1025 1025 1025
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da TGaia22 Gio Ott 16, 2008 10:59 am

Che te ridi Vero???
MAaaaaaaaaaaaaah!! Tze!!! samdur

EHEHEH Scherzo tesoro!! wink thumbsup
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Veronica Gio Ott 16, 2008 11:06 am

Life is......now!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da TGaia22 Gio Ott 16, 2008 11:35 am

Nella scena della vasca da bagno...con quella cresta saponata....UHMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!! kisskiss

Quant'è scemo il mio Rino!! wub

EHEHEH!!! wink
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Genny67 Gio Ott 16, 2008 2:49 pm

Ragazze sono molto più bello di Rino Gattuso . . . . 1073
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Erika Gio Ott 16, 2008 5:39 pm

Veronica ha scritto:Life is......now!

Pure a me Ringhio attizza un sacco!!!!!!!!!!!!!
opss scusate l'OT!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sigh
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da TGaia22 Ven Ott 17, 2008 7:49 am

Erika...noi due siamo troppo uguali in troppe cose....HO DECISO: CI DOBBIAMO CONOSCERE DI PERSONAAAAAAAAAAAAAA!!! coool

Chiuso OT! rolleyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Erika Ven Ott 17, 2008 7:55 am

TGaia22 ha scritto:Erika...noi due siamo troppo uguali in troppe cose....HO DECISO: CI DOBBIAMO CONOSCERE DI PERSONAAAAAAAAAAAAAA!!! coool

Chiuso OT! rolleyes

thumbsup
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Marianna Ven Ott 17, 2008 8:49 am

scusate una domanda ma questo difetto delle orecchie dritte e' un difetto visibile sin dalla nascita? Maya ha un mese e sono normali... Non possono raddrizzarsi tutto d'un trattò Vero? (comunque io ho letto da qualche parte che nei cuccioli si possono correggere)
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Kiara Ven Ott 17, 2008 9:35 am

Marianna ha scritto:scusate una domanda ma questo difetto delle orecchie dritte e' un difetto visibile sin dalla nascita? Maya ha un mese e sono normali... Non possono raddrizzarsi tutto d'un trattò Vero? (comunque io ho letto da qualche parte che nei cuccioli si possono correggere)

Beh, non si rizzano "tutto d'un tratto" Very Happy , di solito se succede è più o meno graduale (inizi a notare variazioni nel portamento dei padiglioni più o meno a 4 mesi e mi pare di aver capito che dopo il cambio denti la situazione si stabilizza, in un modo -orecchio definitivamente pendente- o nell'altro -orecchio definitivamente eretto o "a mezz'asta"-).
Comunque al fin fine niente garantisce che un cucciolo a orecchie basse le manterrà così, crescendo, visto che concorrono sia fattori genetici, sia di alimentazione sia... di pura casualità, almeno secondo me (insomma, se "è scritto", ti fregano quando vogliono Wink ...): come avrai letto anche qui sul forum, si vedono in giro jackini con fior di pedigree che all'occhio del "purista" non hanno certo orecchie corrette...
Io avevo messo in conto (senza farne una tragedia, visto che la cosa mi interessa molto poco) che Tina potesse avere orecchie "non da standard", dato che sua madre le porta per lo più girate all'infuori e non in avanti e suo padre pare ne abbia una che in attenzione si drizza del tutto... alla fine non è successo, lei ha le orecchie piegate e "correttamente" girate in avanti, una sua sorellina le porta invece più cascanti e sicuramente tra gli altri 6 della cucciolata ce ne sarà qualcuno con dei bei padiglioni "a parabola".....
Se mi permetti un consiglio, salvo che non ti interessi in futuro partecipare ad expo, io fossi in te non starei a crucciarmi nè ora nè mai per il futuro delle orecchie della piccola Maya... a parte il fatto che quando l'avrai con te ne sarai talmente assorbita kisskiss da non badare minimamente a sciocchezze del genere!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Babila Mer Ott 17, 2012 9:55 pm

musmus ha scritto:
Mizio ha scritto:Si può viver felici e contenti anche senza pedigree Very Happy

Chiudiamo i registri, blocchiamo le frontiere e già che ci siamo abbattiamo tutti i cani difettosi??

ma che state a scherzà????

scusate ma non vi seguo Shocked
Mi rendo conto che la proposta di chiudere L'RSR possa essere condivisa da pochi. Ma credimi Mizio l'importazione di cuccioli dall'est ha a che fare con la speculazione e la'rricchimento di pochi sulla pelle di poveri cuccioli che nella maggior parte dei casi periscono prima di arrivare a destianzione, ma questo sono sicuro chegià lo sai .
concordo e per farvi innorridire...questa estate una signora con un maschio di jack russell "puro" e con pedigree ha chiesto se fosse possibile un'accoppiamento con la mia Guenda (ora non sò più se posso definirla jack russell) ... diffonderemo le orecchie dritte senza pietà!!! Twisted Evil
Babila
Babila

Numero di messaggi : 49
Età : 43
Località : cellole
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.