I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

+16
VICIO
Lynx72
Genny67
emlin
jackmania
Pedro
Mizio
Giuseppe
TGaia22
Chiara
LadyDarkness
Erika
Veronica
Vanna
musmus
STEFANO
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da jackmania Sab Ott 04, 2008 12:10 pm

oltre al pedigree sarebbe necessario un "patenetino" da riproduttore da conseguire all'età di 1 anno mediante una valutazione di un giudice.
il cane (fattrice e stallone) che ha questo patentito avrà diritto ai figli con pedigree. per chi non lo ha figli senza pedigree.

semplice e indolore... e poi vediamo la selezione dove va a finire!!!!! sicuramente il risultato sarà diverso da quello odierno.

questo non sarà mai possibile perchè l'enci non è un organo di tutela delle razze e neppure di tutela degli allevatori e acquirenti... ma solo una grandissima azienda con utili e fatturati da record!!!! riflettete!!!

alessandro
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da emlin Sab Ott 04, 2008 12:21 pm

jackmania ha scritto:oltre al pedigree sarebbe necessario un "patenetino" da riproduttore da conseguire all'età di 1 anno mediante una valutazione di un giudice.
il cane (fattrice e stallone) che ha questo patentito avrà diritto ai figli con pedigree. per chi non lo ha figli senza pedigree.

semplice e indolore... e poi vediamo la selezione dove va a finire!!!!! sicuramente il risultato sarà diverso da quello odierno.

questo non sarà mai possibile perchè l'enci non è un organo di tutela delle razze e neppure di tutela degli allevatori e acquirenti... ma solo una grandissima azienda con utili e fatturati da record!!!! riflettete!!!

alessandro

bravo ale hai ragione potrebbe essere una soluzione.... se non ci fosse il Dio denaro
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Ospite Sab Ott 04, 2008 12:24 pm

Ale...sante parole!
Magari potesse accadere.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Genny67 Sab Ott 04, 2008 6:51 pm

Bè ragazzi ci risiamo, facciamo del razzismo anche con i cani ora? Il jack e Jack quando e un cane da caccia, da tana, mi sento seriamente offeso e discriminato da alcuni discorsi di questo topic se questo non è più un forum per amici dei Jack ma per soli allevatori, fatta eccezione per Vanna, allora vi lascio, Vi domando quanti di voi hanno visto il proprio Jack lasciato libero tra i boschi tornare con un coniglio selvatico in bocca senza avergli insegnato nulla sulla caccia o addestrato per fare ciò? Bè io mi tengo la mia Jekkina con le orecchie dritte non va in expò ma è un cane da caccia........ e la farò accoppiare con Jack forse meno bello di altri ma che va a caccia di cinghiali in Puglia........
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Lynx72 Sab Ott 04, 2008 8:29 pm

Genny67 ha scritto:Bè ragazzi ci risiamo, facciamo del razzismo anche con i cani ora? Il jack e Jack quando e un cane da caccia, da tana, mi sento seriamente offeso e discriminato da alcuni discorsi di questo topic se questo non è più un forum per amici dei Jack ma per soli allevatori, fatta eccezione per Vanna, allora vi lascio, Vi domando quanti di voi hanno visto il proprio Jack lasciato libero tra i boschi tornare con un coniglio selvatico in bocca senza avergli insegnato nulla sulla caccia o addestrato per fare ciò? Bè io mi tengo la mia Jekkina con le orecchie dritte non va in expò ma è un cane da caccia........ e la farò accoppiare con Jack forse meno bello di altri ma che va a caccia di cinghiali in Puglia........

Non è certo un discorso di discriminazione...il tuo cagnetto potrebbe essere tranquillamente un meticcio e nessuno direbbe nulla di discriminante...............ma quando approfondiamo il discorso sullo standard di razza allora è un'altro paio di maniche.........pensa te.......un Bassethound con due belle orecchie dritte e delle zampe lunghe............allora non potremmo dire che quel soggetto è in standard............a tal proposito vorrei sottolineare come durante l'ultimo raduno a Ercolano un ragazzo ha presentato un Jack con due ricchiuzze dritte, dritte per ottenere il CT (certificato di tipicità)........e il giudice ovviamente con mia grande goduria.........non lo ha fatto passare..........alleluia...............ora ritornando al discorso iniziale, dobbiamo rilevare che molti soggetti non sono tipici....e che nei Jack c'è una grandissima difformità.............

Poi non capisco perchè ti senti discriminato???? a che pro??? io amo i miei cani........a prescindere dalla loro morfologia, ma sono obiettivo (Patty ha moltissimi difetti riconosciuti.......e l'adoro, Chibi è un pò grandicello......ma è troppo simpatico)..........quindi non vedo perchè ti senti pungere sul vivo quando si parla di orecchie................hai un cagnetto non in standard.......punto.........quindi???? morirà qualcuno per questo??? non credo.........razzismo??? ma scherziamo???? la cosa fondamentale è che curi il tuo cane al meglio......per il resto chi se ne frega.............saluti e baci Very Happy

ps. i miei cagnetti vanno per boschi e anche a caccia nel giardino...........inoltre Patty e Zoe trovano anche bei tartufini...... cheers
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Lynx72 Sab Ott 04, 2008 8:36 pm

Mizio ha scritto:Si può viver felici e contenti anche senza pedigree Very Happy

Chiudiamo i registri, blocchiamo le frontiere e già che ci siamo abbattiamo tutti i cani difettosi??

ma che state a scherzà????

scusate ma non vi seguo Shocked

Si......si può vivere benissimo con dei cagnetti pieni di difetti ed amarli..........ma prescinde dal discorso iniziale...... bounce
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da musmus Sab Ott 04, 2008 8:42 pm

io credo che il jack é un caccaitore e sempre lo sarà. E come lui lo é qualsiasi altro cane. l'istinto venatorio é intimamente legato alla sopravvivenza. nessuna selezione la puo' cancellare, si puo' plasmare controllare ma non cancellare. La caccia del jack una caccia aggrssiva una caccia sanguinea, una lotta, non é una caccia sopraffina. é isitntiva. Il jack e come lui ogni terrier caccai in virtu' della propria tempra e del proprio istinto predatorio che sono stati esaltati ma non plasmati. In una cane da ferma L'istinto stesso é stato modificato, il pointer non afferra, non sbrana , il pointer, e come lui i cani da ferma, segnano il selvatico. il suo istinto é sato inibito. La loro peculiarità puo' essere persa a scapito della bellezza.
Il jack, anche quello venatorio non segna la traccia ,come fa ad esempio il jad terrier. Il jack caccia come lo facevo i mie meticci che ho avuto in passato, non erano dei terrie ma si infilavano dovunque. Stanavano. certo il jack la fa meglio, ha piu' tempra e istinto predatorio ma l'isitnto di base é quello.
Alla sera quando lo porto fuori Mus non lo libero, é un caccaitare, ho dovuto rinforzare il pollaio.
Anche il mio hovawart lo é. se sente l'effluvio della volpe si eccita e parte naso a terra, ma non segna la traccia, non é un cane da caccia. SAm, l'hovawart, lo libero, la volpe non la prende perché risponde al mio richiamo, é stato selezioanto per stare accanto al suo padone. Mus non lo libero, non risponderebbe al mio richiamo, non é stato selezionato per difendere il padrone.
In definitiva, come per tutte le razze da lavoro e da utilità, la funzionalità fisica ( leggi standard) e le attitudini dovrebbero essere comunque e sempre preservate e rispettate nella selezione.


Ultima modifica di musmus il Dom Ott 05, 2008 7:43 am - modificato 1 volta.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da jackmania Dom Ott 05, 2008 7:08 am

Genny67 ha scritto:Bè ragazzi ci risiamo, facciamo del razzismo anche con i cani ora? Il jack e Jack quando e un cane da caccia, da tana, mi sento seriamente offeso e discriminato da alcuni discorsi di questo topic se questo non è più un forum per amici dei Jack ma per soli allevatori, fatta eccezione per Vanna, allora vi lascio, Vi domando quanti di voi hanno visto il proprio Jack lasciato libero tra i boschi tornare con un coniglio selvatico in bocca senza avergli insegnato nulla sulla caccia o addestrato per fare ciò? Bè io mi tengo la mia Jekkina con le orecchie dritte non va in expò ma è un cane da caccia........ e la farò accoppiare con Jack forse meno bello di altri ma che va a caccia di cinghiali in Puglia........


lei può fare accoppiare il suo jack con chi vuole... il filo del discorso affrontato è su un altro piano, diverso da quello che lei ha inteso.

parliamo di selezione dell'aspetto? bene... mi spiace ma il suo jack con le orecchie dritte come tutti i jack con le orecchie dritte sono in difetto, e anche grave.

parliamo di istinto venatorio e predisposizione ad una determinata caccia?? benissimo... il suo jack sicuramente è un ottimo soggetto!

parliamo di cane da compagnia?? meglio ancora... il jack che fa scifo a caccia ed è storpio ma è un coccolone a dismisura è il cane giusto!!!

cosa è più importante per un jack?? essere di compagnia, la caccia o la bellezza??? mah... difficile da dire. ognuno scelga di per se... oppure per il cane che si ritrova.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Vanna Dom Ott 05, 2008 4:35 pm

musmus ha scritto: In una cane da ferma L'istinto stesso é stato modificato, il pointer non afferra, non sbrana , il pointer, e come lui i cani da ferma, segnano il selvatico. il suo istinto é sato inibito. La loro peculiarità puo' essere persa a scapito della bellezza.
.

Scusa, so che vado fuori topic, mi sfugge quale istinto è stato inibito nei cani da ferma.
Il pointer è il padrone del vento, galoppa veloce, sicuro , prendendo il vento in qualunque direzione lui giri. Col naso alto, riesce a sentire l'emanazione del selvatico da distanze enormi e tale è la sua emozione che si blocca (va in ferma) e si accosta al selvatico con passi nevrili a strappi, fa qualche passo, si ferma, riprende e così finchè si porta relativamente vicino al selvatico. Ma gli uccelli sono vigili al minimo rumore od odore sospetto volano via. Solo per questo non riescono a prenderli, e loro lo sanno, il loro istinto lo sa, l'hanno nel sangue ecco perchè è tale l'emozione da farli andare in ferma.
non è stato modificato nulla e credimi è uno spettacolo osservarli
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da jackmania Dom Ott 05, 2008 5:25 pm

Vanna ha scritto:
musmus ha scritto: In una cane da ferma L'istinto stesso é stato modificato, il pointer non afferra, non sbrana , il pointer, e come lui i cani da ferma, segnano il selvatico. il suo istinto é sato inibito. La loro peculiarità puo' essere persa a scapito della bellezza.
.

Scusa, so che vado fuori topic, mi sfugge quale istinto è stato inibito nei cani da ferma.
Il pointer è il padrone del vento, galoppa veloce, sicuro , prendendo il vento in qualunque direzione lui giri. Col naso alto, riesce a sentire l'emanazione del selvatico da distanze enormi e tale è la sua emozione che si blocca (va in ferma) e si accosta al selvatico con passi nevrili a strappi, fa qualche passo, si ferma, riprende e così finchè si porta relativamente vicino al selvatico. Ma gli uccelli sono vigili al minimo rumore od odore sospetto volano via. Solo per questo non riescono a prenderli, e loro lo sanno, il loro istinto lo sa, l'hanno nel sangue ecco perchè è tale l'emozione da farli andare in ferma.
non è stato modificato nulla e credimi è uno spettacolo osservarli

penso che hai proprio ragione vanna... tanto è che i tartufai, per poter sfruttare le potenzialità dei pointer, li imbastardiscono con i bracchi tedeschi, molto più lenti e controllabili.
non auguro a nessuno di andare a tartufi con un pointer... ad ogni rumore, odore, etc... si distraggono e corrono, corrono, corrono... quando invece è meglio un cane lento, meticoloso con una cerca avida per una cosa sola, la trifola.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da musmus Dom Ott 05, 2008 7:20 pm

Vanna ha scritto:
Scusa, so che vado fuori topic, mi sfugge quale istinto è stato inibito nei cani da ferma.
Il pointer è il padrone del vento, galoppa veloce, sicuro , prendendo il vento in qualunque direzione lui giri. Col naso alto, riesce a sentire l'emanazione del selvatico da distanze enormi e tale è la sua emozione che si blocca (va in ferma) e si accosta al selvatico con passi nevrili a strappi, fa qualche passo, si ferma, riprende e così finchè si porta relativamente vicino al selvatico. Ma gli uccelli sono vigili al minimo rumore od odore sospetto volano via. Solo per questo non riescono a prenderli, e loro lo sanno, il loro istinto lo sa, l'hanno nel sangue ecco perchè è tale l'emozione da farli andare in ferma.
non è stato modificato nulla e credimi è uno spettacolo osservarli
Si é davvero bello vedrli lavorare. sono uno spettacolo. spesso ho accampagnato miei amici caccaitori, a piuma e a cinghiale, per osservare i cani a lavore e per partecipare a qualcosa che ritengo ti rinconcigli, per assurdo, con la naura.. non ho mai sparato e mai lo faro'. e prorpio ossevrando il lavoro dei vari tipi di cani ho potuto constare come il loro istinto predatorio sia stato manipoalto dall'uomo per il suo scopo. la caccia del segugio non é quella del cane da ferma, e neanche quella del terrier e viceversa.. se gli osservi bene ti crendarai conto che il in certo senso il loro istinto é satto inibito.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Chiara Dom Ott 05, 2008 7:40 pm

Credo che con "istinto inibito" musmus non intenda che il loro istinto venatorio è stato cancellato, ma il fatto che in molte razze, comprese tutti i vari cani da caccia, questo istinto sia stato incanalato per altri scopi. Ad esempio un cane da ferma non si getta sul selvatico, ma lo segnala fremendo; un Pastore maremmano protegge le pecore a rischio della vita, un Collie raduna diverse specie da fattoria. Se pensiamo solo ai cani da caccia, ce n'è davvero per tutti i gusti..........il jack è un cane da caccia ma il suo istinto non è stato plasmato, forse perchè non ritenuto necessario..... il suo compito era stanare e basta, non c'è nessuna finezza in questo. Infatti il jack si esalta se vede una possibile preda, si lancia all'inseguimento, se riesce a prenderla ci salta sopra e la uccide.......in queste situazioni non si otterrà molta ubbidienza da un Jack Russell!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Vanna Dom Ott 05, 2008 7:46 pm

Sicuramente ognuno di noi racconta le esperienze vissute ed anche su quelle elabora le proprie idee. Ho iniziato ad andare a caccia che forse non avevo 10 anni - a 12 avevo un piccolo calibro 32 - a 16 ho potuto prendere il porto d'armi (allora si poteva farlo con l'emancipazione paterna) e ho continuato ad andare a caccia fino che non sono nati i due miei figli. Non ho mai sparato a nulla , mai neanche a un topo , sono sempre stata attratta dal lavoro dei cani, dai boschi dai campi e ti assicuro che andavo ogni domenica senza saltarne una anche se il sabato tornavo tardi e peggio ancora mi portavo dietro sempre il fucile che pesava un accidenti ma non potevo dire di no
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da VICIO Lun Ott 06, 2008 6:57 am

Ciao a tutti,
ho avuto modo di leggere questo topic e ho notato che molti hanno dato già una risposta che non dà spazi a dubbi.
Posso solamente aggiungere che purtroppo il difetto del Jack con le orecchie tese e anche altri difetti che non sono da meno, possono capitare in tutte le cucciolate...........
Non basta solamente fare accoppiamenti tra ch o multi ch...
Certo con questi accoppiamenti si cerca sempre di migliorarsi , ma sicuramente non si escludono del tutto i difetti.
A questo punto penso che la provocazione di Stefano sia stata ben mirata per colpire una persona in particolare, ma come ho potuto notare quest'ultima è stata ben astuta a non rispondergli..... e rispondere ad altri.
Cmq sono sempre del parere che se si vuole dire qualcosa, o fare capire qualcosa a qualcuno bisogna essere sempre diretti e senza ricorrere a questi squallidi sotterfugi. Nascondersi dietro ad un nik non serve a nulla. Il bello dei rapporti umani stà proprio nel relazionarsi per migliorarsi.
W i nostri amici Jack russell.................. CON E SENZA DIFETTI.
VICIO
VICIO

Numero di messaggi : 89
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Genny67 Lun Ott 06, 2008 11:12 am

e per restare in argomento Vi faccio vedere il fidanzato di Jessy - Ercole che vi devo dire farò l'allevatore del Jack dalle orecchie tese sicuramente verranno bianchi all'80% e piccoli max 28cm Vi farò sapere la percentuale di orecchie "tese"

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Ercole13
bounce bounce bounce coool un abbraccio a tutti ciao.
p.s. Ma Stefano non ha Foto del suo Jack nel forum ?


Ultima modifica di Genny67 il Lun Ott 06, 2008 1:11 pm - modificato 4 volte.
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Pedro Lun Ott 06, 2008 11:59 am

lol! lol! lol!
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Vanna Lun Ott 06, 2008 1:24 pm

Farai meravigliosi jackini!!!
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da musmus Lun Ott 06, 2008 1:37 pm

allora auguri e .... non so come si dice in questi casi ( per noi umani figli maschi). va bé auguri e basta. Ciao
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Genny67 Lun Ott 06, 2008 1:39 pm

Vanna sei sempre GRRRRAAAANNNNNDDDDIIIIIIISSSSIIIIIMMMMMAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cheers cheers flower coool coool coool GRAZIE
Sarai la prima a vederli...............
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Genny67 Lun Ott 06, 2008 1:41 pm

musmus ha scritto:allora auguri e .... non so come si dice in questi casi ( per noi umani figli maschi). va bé auguri e basta. Ciao


grazieeeeeee
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Erika Lun Ott 06, 2008 3:04 pm

Che bello Genny!Auguri!!!Mi raccomando il reportage fotografico!!!

X Vicio, dici ke c'è sotto una makkinazione?Se siamo a qst livelli....ke palle!!!Siamo qui per scambiarci opinioni...non per secondi fini o per sput****ci a vicenda.....peace&love!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Genny67 Lun Ott 06, 2008 3:17 pm

Erika ci sarà di + di un reportage e appena ci sarà un cucciolo con le orecchie dritte avrà il doppio degli scatti e i cuccioli guai a chi me li toccherà per la macchinazione non lo sò ma chi se ne frega ............................................................... Sleep Sleep 1372
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da jackmania Mar Ott 07, 2008 7:51 am

ma si, dai... chi se ne frega!!! ovunque ci sono i primi della classe e con loro anche gli ultimi... ma poi infondo... CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!!

auguri per tutto.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da STEFANO Mar Ott 07, 2008 10:22 am

Ammazza Stefano come sei preparato...è solo passione o c'è qlc di più?Scusate l'OT....sono troppo curiosa!!!! cooolErika, Penny e Heidi

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Arrow_upAmmazza Stefano come sei preparato...è solo passione o c'è qlc di più?Scusate l'OT....sono troppo curiosa!!!! cooolErika, Penny e Heidi
INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 84-61
Erika


Messaggi : 735
Registrato il : 30/04/08
Età : 28
Località : Arezzo


  • INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Icon_user_profile
  • INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Icon_contact_pm


  • INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Icon_contact_msnm


Ammazza Stefano come sei preparato...è solo passione o c'è qlc di più?Scusate l'OT....sono troppo curiosa!!!! cooolErika, Penny e Heidi
INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 84-61
Erika


Messaggi : 735
Registrato il : 30/04/08
Età : 28
Località : Arezzo


  • INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Icon_user_profile
  • INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Icon_contact_pm


  • INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Icon_contact_msnm



Ammazza Stefano come sei preparato...è solo passione o c'è qlc di più?Scusate l'OT....sono troppo curiosa!!!! cooolErika, Penny e Heidi
INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 84-61
Erika


Messaggi : 735
Registrato il : 30/04/08
Età : 28
Località : Arezzo


  • INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Icon_user_profile
  • INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Icon_contact_pm


  • INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Icon_contact_msnm





INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Arrow_up
INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Arrow_up



INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Arrow_up
STEFANO
STEFANO

Numero di messaggi : 15
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da STEFANO Mar Ott 07, 2008 10:32 am

Erika e VICIO, mi sà che Voi due avete lo stesso modo di vedere le cose............... perchè non vi sposate?
STEFANO
STEFANO

Numero di messaggi : 15
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.10.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO" - Pagina 2 Empty Re: INFORMAZIONE: "ORECCHIE TESE - DIFETTO DI RAZZA E RITORNO GENETICO"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.