I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione femmina

5 partecipanti

Andare in basso

Sterilizzazione femmina Empty Sterilizzazione femmina

Messaggio Da maury Lun Feb 07, 2011 7:34 pm

Ciao a tutti,chiedo anche io un parere sulla sterilizzazione essendo ignorante e indecisa sul da farsi.
Jackie ha fatto il suo primo calore,tra l'altro è durato tantissimo,perchè ha iniziato il primo gennaio ad avere qualche perdita e ha ancora la patatina gonfia e proprio oggi sarebbe stata disponibile ehm...insomma a darla via Shocked .
Jackia è nata il 6 giugno,quindi ha giusto otto mesi.Ora si tratta di decidere: che fare? Non me la sento di farle fare i cuccioli,ma anche sterilizzarla.....insomma....
AIUTOOOO
Voi che ne dite? cosa fareste o cosa avete deciso nel caso abbiate delle femmine?
Grazie a tutti.
E' un periodo che scrivo poco,ma vi seguo sempre con grande attenzione.
Ciaooooooo
maury
maury

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : parma
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione femmina Empty Re: Sterilizzazione femmina

Messaggio Da Cleo Lun Feb 07, 2011 7:36 pm

maury ha scritto:Ciao a tutti,chiedo anche io un parere sulla sterilizzazione essendo ignorante e indecisa sul da farsi.
Jackie ha fatto il suo primo calore,tra l'altro è durato tantissimo,perchè ha iniziato il primo gennaio ad avere qualche perdita e ha ancora la patatina gonfia e proprio oggi sarebbe stata disponibile ehm...insomma a darla via Shocked .
Jackia è nata il 6 giugno,quindi ha giusto otto mesi.Ora si tratta di decidere: che fare? Non me la sento di farle fare i cuccioli,ma anche sterilizzarla.....insomma....
AIUTOOOO
Voi che ne dite? cosa fareste o cosa avete deciso nel caso abbiate delle femmine?
Grazie a tutti.
E' un periodo che scrivo poco,ma vi seguo sempre con grande attenzione.
Ciaooooooo

se n'è parlato mooolte volte...se cerchi "sterilizzazione" ci sono moltissimi topic Wink

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione femmina Empty Re: Sterilizzazione femmina

Messaggio Da Andrea Lun Feb 07, 2011 7:36 pm

http://www.jackrussellitalia.com/t3451-sondaggio-chi-ha-fatto-sterilizzare-la-propria-jackina-e-chi-no?highlight=chi+ha+fatto+sterilizzare

ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione femmina Empty Re: Sterilizzazione femmina

Messaggio Da maury Lun Feb 07, 2011 8:08 pm

Grazie infinite,ho letto tutto il topic.
Domani chiamo il veterinario e poi ne parleremo insieme.
Uff....è proprio come decidere per dei figlioletti!!
maury
maury

Numero di messaggi : 79
Età : 54
Località : parma
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione femmina Empty Re: Sterilizzazione femmina

Messaggio Da Fed&Joy Lun Feb 07, 2011 9:17 pm

Se io fossi sicura al 100% che la mia cagnolina non la voglio fare figliare (vuoi per gravi difetti genetici o malformazioni o che so io) IO la sterilizzerei.
Credo a quel che ha detto Diana (vet del forum) che ad ogni calore aumenta la percentuale di rischi di tumori mammari.
Però è sempre una decisione molto soggettiva :)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione femmina Empty Re: Sterilizzazione femmina

Messaggio Da stefania77 Lun Feb 07, 2011 9:30 pm

io ho una femmina e abbiamo deciso di farle fare i cuccioli,cmq a me non piace la sterilizzazione a meno che non sia per forza necessaria per il suo bene.
Mi spiego meglio,Sila è una cagnetta che se non ha gravidanze va in gravidanza isterica e mi hanno detto che questa cosa a lungo andare potrebbe portarla a tumori e sarebbe meglio sterilizzarla, a meno che non le facessimo fare cucciolate.
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione femmina Empty Re: Sterilizzazione femmina

Messaggio Da Cleo Lun Feb 07, 2011 9:40 pm

stefania77 ha scritto:io ho una femmina e abbiamo deciso di farle fare i cuccioli,cmq a me non piace la sterilizzazione a meno che non sia per forza necessaria per il suo bene.
Mi spiego meglio,Sila è una cagnetta che se non ha gravidanze va in gravidanza isterica e mi hanno detto che questa cosa a lungo andare potrebbe portarla a tumori e sarebbe meglio sterilizzarla, a meno che non le facessimo fare cucciolate.

si ma farla figliare ad ogni calore non le fa lo stesso bene Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione femmina Empty Re: Sterilizzazione femmina

Messaggio Da Fed&Joy Lun Feb 07, 2011 9:42 pm

Volendo tutto può portare a tumori mammari o dell utero perchè alla fine quelli che entrano in gioco sono gli ormoni (almeno da quel che ho capito) che ad ogni calore, gravidanza o gravidanza isterica gli apparati interessati vengono invasi dagli ormoni :)
Ma quindi la tua Sila fa un parto ad ogni calore??
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione femmina Empty Re: Sterilizzazione femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.