I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai?

5 partecipanti

Andare in basso

mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Empty Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai?

Messaggio Da Midori Mar Giu 29, 2010 9:01 am

Ciao ragazzi, sono qui perchè vorrei capire...
non so se sia l'estate e il caldo che non fa mangiare la mia Kiruccia. E' sempre piena di vitalità e sta benissimo, però non le va di mangiare i croccantini...
non so se sia dovuto anche al fatto che a volte al gatto diamo le scatolette di carne e lei furbescamente le ha assaggiate dalla ciotola del micio, e per questo non vuole i croccantini... ma la cosa inizia a preoccuparmi.
Ora ha 5 mesi e non so che pensare... voi che dite?
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Empty Re: Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai?

Messaggio Da iLLy & LiLy Mar Giu 29, 2010 9:05 am

Dico che è possibile che sia per il caldo mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Icon_biggrin e che con un piranha in casa non riesco ad immaginare una cucciola che non mangia tutto quello che le capita sotto il muso (come la mia)! Prova ad apettare qualche giorno e vedere come va..
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Empty Re: Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai?

Messaggio Da Midori Mar Giu 29, 2010 9:10 am

be si sicuramente volevo aspettare, poi magari chiedere al veterinario. Il peso è perfetto quindi non sta dimagrendo, però...sai sapendo che i cuccioli devopno magiare 3 volte al giorno...
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Empty Re: Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai?

Messaggio Da iLLy & LiLy Mar Giu 29, 2010 9:24 am

guarda.. la mia il caldo la distrugge... però più che altro la rincoglionisce e dorme.. fame ne ha sempre.. ma è perchè lei proprio il cibo (tutto il cibo indifferentemente) lo adora!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Empty Re: Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai?

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 29, 2010 10:20 am

Ciao!!
Se è attiva e vitale come sempre significa che sta bene e che di energie ne ha, anch'io ho avuto un problema simile con Seana all'incirca un mese fa, all'inizio pensavo si trattasse di preferenza per i pezzetti di pane che le dà ogni tanto mia mamma invece ho constatato che si era stufata delle solite crocche. Mi è bastato cambiare marca ed ora mangia sempre di gusto, ne avanza quacuna a volte però non rimane mai a stomaco vuoto. La domenica in un pasto le aggiungo un tuorlo d'uovo ma ai successivi anche se le presento crocchette e basta lei mangia comunque.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Empty Re: Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai?

Messaggio Da DjSeta Mar Giu 29, 2010 11:12 am

Midori ha scritto:Ciao ragazzi, sono qui perchè vorrei capire...
non so se sia l'estate e il caldo che non fa mangiare la mia Kiruccia. E' sempre piena di vitalità e sta benissimo, però non le va di mangiare i croccantini...
non so se sia dovuto anche al fatto che a volte al gatto diamo le scatolette di carne e lei furbescamente le ha assaggiate dalla ciotola del micio, e per questo non vuole i croccantini... ma la cosa inizia a preoccuparmi.
Ora ha 5 mesi e non so che pensare... voi che dite?

Midori purtroppo ho avuto anche io la stessa esperienza con Oliver. Fa periodi di giorni e giorni in cui assaggia più che mangiare, ogni tanto lo fa poi torna a mangiare. Ti posso dare un consiglio? Ho capito che forse si stufano di avere tutti i giorni in bocca lo stesso sapore, allora sai come ho risolto? (Almeno in questi ultimi giorni) aggiungendo alla dose di crocchette una minima quantità di qualche altro alimento. Va benissimo qualunque cosa hai a disposizione, formaggio, carne avanzata, affettati. Ma proprio in quantità minime e soprattutto tagliata a pezzi invisibili, in modo che si perda letteralmente in mezzo alle crocchette. Oliver incuriosito dal fatto che ogni pasto c'è un odore diverso nella ciotola sta mangiando che è un piacere con mia somma soddisfazione! mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Icon_cheers
Non so quanto durerà questa cosa, ma nel frattempo me la godo!
Purtroppo l'appetito del mio cane è abbastanza evanescente, una cosa che non riesco a controllare... però se con qualche piccolo accorgimento riesco a farlo mangiare ben venga! Purtroppo ho notato che è in grado di stare anche 2 giorni senza toccare cibo, poi sta male, vomita e alla fine mangiucchia qualcosa... insomma una disperazione totale.
A 5 mesi la tua Kira DEVE mangiare, quindi prova a fare come ti ho detto, o aggiungi anche un po' di scatolette (Oliver però non le gradisce troppo). Vedi tu, l'importante è che mangi!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Empty Re: Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai?

Messaggio Da Gianni&Giotto Mar Giu 29, 2010 11:30 am

Dipende dall'attività che ha durante la giornata e quanta stanchezza accumula.

Il mio domenica si è "finito" a correre con il cuginetto Black.

Lunedì l'ho imboccato al mattino e poi fino al giorno dopo non ne ha voluto sapere di mangiare. Ha dormito tutto il giorno mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Affraid .

Ieri sera gli ho dato 1/2 compressa di complesso vitaminico B per aiutarlo a riprendersi
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai? Empty Re: Kira mangia si e no 1 pasto al giorno...come mai?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.