I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trattato mille volte ma.. orecchie..

+4
Ale_Bessie
Elena
vapro
Tunia
8 partecipanti

Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Tunia Lun Mag 31, 2010 3:28 pm

lo so che se ne è parlato mille volte ma non trovo niente di specifico per il mio caso,
sta iniziando a portare un orecchia ad aeroplanino, non si sta alzando, la porta solo indietro con una pieghetta che dall'altra parte non ha,secondo voi cosa faccio? cerotto o è presto? ha 3 mesi..
Grazie
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da vapro Lun Mag 31, 2010 3:32 pm

come detto altre mille volte: lascia perdere, bisogna vedere a fine dentizione.

ed è genetica la cosa: se i suoi genitori, nonni, etc etc hanno le orecchie secondo lo standard nn c'è motivo di preoccupazione :)
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Elena Lun Mag 31, 2010 3:43 pm

Esatto e se è destinato ad averle dritte le avrà dritte e non ci sarà cerotto che tenga.

Impossibile che tu non abbia trovato nulla di specifico per il tuo caso...è l'argomento più trattato in assoluto Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Tunia Lun Mag 31, 2010 4:12 pm

si ma c'è ci dice che se si correggono vanno a posto (ovvio non sto parlando di orecchie a parabola) chi no, chi dice di iniziare subito, chi dopo la dentizione... qui mi sa che è un terno all'otto.
il papà le ha perfette, la mamma non completamente giù ma comunque ripiegate in avanti.

Mi dispiacerebbe se dovessi fare qualcosa e per mia ignoranza lasciassi perdere, ecco tutto..
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Ale_Bessie Lun Mag 31, 2010 4:37 pm

quoto gli altri, di orecchie si è parlato a iosa orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Icon_study
orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. 562143
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Elena Mar Giu 01, 2010 8:51 am

Tunia ha scritto:si ma c'è ci dice che se si correggono vanno a posto (ovvio non sto parlando di orecchie a parabola) chi no, chi dice di iniziare subito, chi dopo la dentizione... qui mi sa che è un terno all'otto.
il papà le ha perfette, la mamma non completamente giù ma comunque ripiegate in avanti.

Mi dispiacerebbe se dovessi fare qualcosa e per mia ignoranza lasciassi perdere, ecco tutto..

Posso chiederti che tipo di pedigree ha?

Ti spiego perché, a parer mio l'unico modo per essere quasi certi (la certezza assoluta è difficile) che un cane avrà le orecchie perfette, è andare indietro di generazioni e vedere come le avevano non solo i genitori, ma anche nonni, bisnonni, etc. Per questo ti chiedevo del pedigree Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Lupo2k Lun Giu 21, 2010 1:40 pm

Anche la nostra Heidi da un paio di giorni, guarda caso da quando ha compiuto 4 mesi, ha iniziato ad avere l'orecchio destro mezzo alzato. Dopo aver letto TUTTE le discussioni sulle orecchie, mi son convinto a lasciar perdere interventi correttivi e ad aspettare che finisca di cambiare i denti verso i 6 mesi.

La genetica dovrebbe essere dalla sua parte perchè è un RSR di 4^, i genitori sono perfetti e tra gli avi (nonno) ha anche il mitico ITAS dei "Colli Berici".

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Index.1

Non vorrei però che qualche bisnonno fosse "diversamente Jack" e che le avesse sporcato il DNA. Speriamo bene...non mi resta che aspettare questi due mesi e vedere se si raddrizzano da sole. :)
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Silvietta90 Lun Giu 21, 2010 4:06 pm

Anche Seana ha iniziato verso i 3 mesi e mezzo con l'orecchio dx ripiegato sul lato(a rosa), mentre l'altro era rimasto perfetto. Nel giro di una settimana anche l'altro ha subìto la stessa modifica ed ora sono quasi entrambe dritte.
La genetica in questo caso credo mi porterà ad avere una jackina con le orecchie a rosa perché ricordo che la madre le aveva così mentre il padre orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Confused non ricordo bene bene ma mi sembravano a rosa anche le sue.
Interventi correttivi, leggevo che secondo alcuni applicare da subito i cerotti potrebbe aiutare dal momento che la cartilagine è molto flessibile mentre(in teoria)più aspetti più è tardi per mettere i cerottini. MAH!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Ospite Lun Giu 21, 2010 6:56 pm

fai come ti senti di fare... a prescindere dalla genetica comportati come ti senti di fare tu stessa..

tentar non nuoce..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da ElisArale Lun Giu 21, 2010 7:01 pm

Tunia ha scritto:lo so che se ne è parlato mille volte ma non trovo niente di specifico per il mio caso,
sta iniziando a portare un orecchia ad aeroplanino, non si sta alzando, la porta solo indietro con una pieghetta che dall'altra parte non ha,secondo voi cosa faccio? cerotto o è presto? ha 3 mesi..
Grazie

Ciao, anche il mio Sbirro ha avuto le orecchie ad aeroplanino, poi ne ha avuta una su dritta e una ad aeroplanino, poi entrambe su dritte e adesso sembrerebbe che le ha rimesse a posto...guarda qui le foto dei suoi cambiamenti (nel secondo post che ho scritto)... Noi non abbiamo fatto niente...sono tornate giù da sole... orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Icon_biggrin
Cmq a 3 mesi è presto a dirsi, col cambio denti se ne vedono di tutti i colori... orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Icon_wink
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 41
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Tunia Mer Lug 07, 2010 11:03 am

ciao!
ha un RSR di quarta generazione.
cmq vi dico l'evoluzione: ha sistemato a bottone l'orecchia bianca, dopo qualche giorno ha messo ad aeroplanino la marrone, dopo una settimana aggiusta la marrone, perfette, ora le ha tutte e due ad aeroplano... ahahah!! poverina la mia cucciola, sta perdendo anche tutti i dentini.. meno male che non ho fatto niente con cerotti e mica cerotti... vediamo l'evoluzione ai sei mesi.. ne fa oggi 5... GRAZIE RAGAZZI!!
P.S. ho fatto foto di tutte le fasi e a fine dentizione apro un topic con tutte le evoluzioni!!!.. cosi quelli che avevano la paranoia come me si mettono l'anima in pace sui continui mutamenti!
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Tonino Mer Lug 07, 2010 12:26 pm

Aspetta la fine dentizione come ti hanno suggerito già gli altri, poi puoi adottare il cerotto, credo però che puoi fare ben poco adottando questultimo metodo....

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - trattato mille volte ma.. orecchie.. Empty Re: trattato mille volte ma.. orecchie..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.