I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

+15
ALINA&LUNA
DjSeta
Cleo
fabiana
Sergio & Dory
bea e penelope
Ale_Bessie
Siria
Chiara
~Marta~
Tonino
Andrea
Michela
Elena
emre85
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da emre85 Lun Mag 10, 2010 1:16 pm

Ciao a tutti amanti dei Jack
la mia piccola Kira (4 mesi tra 10 giorni)
circa da ieri ha le orecchie così

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! 10052012

premetto che ho già utilizzato la funzione cerca però volevo una risposta più appropriata per il mio caso

ho letto di cerotti, pesini, massaggi con olio d'oliva, attack e roba varia...voi cosa mi consigliate?!
devo attendere un po' o devo agire subito?!
grazie mille a tutti
emre85
emre85

Numero di messaggi : 45
Località : Marcianise
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Elena Lun Mag 10, 2010 1:18 pm

Nessun cerotto. E' la dentizione.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da emre85 Lun Mag 10, 2010 1:24 pm

ma rimarranno così?!
oppure s'aggiusteranno da sole?!
emre85
emre85

Numero di messaggi : 45
Località : Marcianise
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Elena Lun Mag 10, 2010 1:35 pm

Se è destinata ad averle in piedi non c'è cerotto che tenga. Se è destinata ad averle corrette a bottone finita la dentizione torneranno a posto da sole. Se è destinata ad averle "a metà", come le ha attualmente, i cerotti potrebbero aiutare un pò, ma io ci penserei intorno ai 6/7 mesi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da emre85 Lun Mag 10, 2010 1:57 pm

ma se i genitori le hanno perfette?!

cmq quali cerotti dovrei usare?

e come applicarli in questo caso
emre85
emre85

Numero di messaggi : 45
Località : Marcianise
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Michela Lun Mag 10, 2010 2:01 pm

Elena ha scritto:Se è destinata ad averle in piedi non c'è cerotto che tenga. Se è destinata ad averle corrette a bottone finita la dentizione torneranno a posto da sole. Se è destinata ad averle "a metà", come le ha attualmente, i cerotti potrebbero aiutare un pò, ma io ci penserei intorno ai 6/7 mesi.

Una curiosità: sai perchè proprio nella dentizione tendono ad alzarsi per poi (se è "destino" diciamo) ritornare a posto?
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Andrea Lun Mag 10, 2010 2:43 pm

sarà una questione di nervi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Tonino Lun Mag 10, 2010 2:44 pm

Non sono del campo... orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Elena Lun Mag 10, 2010 2:47 pm

Andrea ha scritto:sarà una questione di nervi. ciao!

Sì credo anch'io.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da emre85 Lun Mag 10, 2010 3:20 pm

c'è qualcuno che mi risponde per bene e mi spiega come potrei usare i cerotti? e soprattutto quali?!
emre85
emre85

Numero di messaggi : 45
Località : Marcianise
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Elena Lun Mag 10, 2010 3:22 pm

Non posso aiutarti. Non li ho mai usati e non mi sono mai interessata a questa cosa.

Ma se usi il Cerca ci sono decine e decine di discussioni in merito Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da ~Marta~ Lun Mag 10, 2010 3:56 pm

Allora, io li ho usati e li sto usando col mio Dynamo (8 mesi tra poco, ha iniziato durate il cambio dei denti i movimenti delle orecchie e non li ha ancora smessi)

Il cerotto che uso è il Leucoplast largo 1,25 cm ma visto che Dynamo non ha le orecchie alzate, ma tende a portarle ad aeroplanino le metto sulla parte esterna dell'orecchio (sopra il pelo) facendo in modo che resti piegata nel modo giusto!
Di solito gli faccio portare il tutto un paio di giorni poi lo cambio e ogni volta,comunque dopo una settimana gli tolgo tutto perchè si rovina moltissimo il pelo!

Se funzioni o meno sinceramente non so dirtelo ma visto che a lui in questo modo non da per nulla fastidio sto continuando a provare!
Qaulsiasi cosa decidi di fare mi raccomando armati di pazienza perchè comunque dovrai farlo per mesi e mesi...altrimento non ha senso...

(unico consiglio: se ti accorgi che l'orecchio è sofferente,si formano piaghette,è rosso,il cane si gratta sempre...sospendi tutto e mantieni l'orecchio disinfettato e pulito)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Chiara Lun Mag 10, 2010 4:38 pm

Irish_Stormblast ha scritto:Allora, io li ho usati e li sto usando col mio Dynamo (8 mesi tra poco, ha iniziato durate il cambio dei denti i movimenti delle orecchie e non li ha ancora smessi)

Il cerotto che uso è il Leucoplast largo 1,25 cm ma visto che Dynamo non ha le orecchie alzate, ma tende a portarle ad aeroplanino le metto sulla parte esterna dell'orecchio (sopra il pelo) facendo in modo che resti piegata nel modo giusto!
Di solito gli faccio portare il tutto un paio di giorni poi lo cambio e ogni volta,comunque dopo una settimana gli tolgo tutto perchè si rovina moltissimo il pelo!

Se funzioni o meno sinceramente non so dirtelo ma visto che a lui in questo modo non da per nulla fastidio sto continuando a provare!
Qaulsiasi cosa decidi di fare mi raccomando armati di pazienza perchè comunque dovrai farlo per mesi e mesi...altrimento non ha senso...

scusami, ma per correggere le orecchie a rosa (che tu chiami aeroplanino?) il cerotto conviene metterlo dentro l'orecchio, dove c'è poco pelo e più aderenza....almeno così mi disse di fare LadyDarkness all'epoca.
orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Nuovo_13
In questo modo il cerotto durava tantissimo, io per pulizia lo cambiavo una volta a settimana, mai arrossamenti o pruriti (e niente peli strappati se lo togli nel senso del pelo) e lo ha tenuto per 4 mesi (dagli 8 ai 12 mesi di età). La piega si è corretta.
Quoto la tanta pazienza Wink
Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Siria Lun Mag 10, 2010 5:28 pm

Una nostra vicina di casa ha una jack e per correggerle le orecchie mi ha detto che ha messo una monetina (tipo 50 lire piccoli) alla base interna dell' orecchio attaccata con il leukoplast e, non so se per destino o per merito della monetina, le orecchie si sono aggiustate.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 6:06 pm

Ciao ho capito che vuoi un consiglio.

Non devi far altro che prendere il cerotto da Garza, prendi 10 cent, lo poni all'interno dell'orecchio, le metti sopra il cerotto, lo ritagli a forma dell'orecchio lo lasci incollato per 15 gg poi lo togli con la moneta e tutto torna ok..



domanda Hai lavsto il cane e il giorno dopo te lo sei trovato con le orecchie in su ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Ale_Bessie Lun Mag 10, 2010 7:05 pm

Siria ha scritto:Una nostra vicina di casa ha una jack e per correggerle le orecchie mi ha detto che ha messo una monetina (tipo 50 lire piccoli) alla base interna dell' orecchio attaccata con il leukoplast e, non so se per destino o per merito della monetina, le orecchie si sono aggiustate.

io all'epoca ho usato questo metodo e non ha fatto nulla
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da bea e penelope Lun Mag 10, 2010 7:16 pm

Chiara ha scritto:
orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Nuovo_13
lo ha tenuto per 4 mesi (dagli 8 ai 12 mesi di età). La piega si è corretta.
Quoto la tanta pazienza Wink
Ciaoooo

ma io non ho mai capito una cosa, quindi faccio domanda sciocca:
te metti il cerotto così e poi? su un sito ho letto di metterci una goccia di colla (sul cerotto) e poi fare la piega... ma davvero si fa così?"
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 7:21 pm

Penelope&BEA ha scritto:
Chiara ha scritto:
orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Nuovo_13
lo ha tenuto per 4 mesi (dagli 8 ai 12 mesi di età). La piega si è corretta.
Quoto la tanta pazienza Wink
Ciaoooo

ma io non ho mai capito una cosa, quindi faccio domanda sciocca:
te metti il cerotto così e poi? su un sito ho letto di metterci una goccia di colla (sul cerotto) e poi fare la piega... ma davvero si fa così?"

si su un sito dicono di mettere Atak.. ma io non rischierei... meglio la moneta senza colla..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da bea e penelope Lun Mag 10, 2010 7:27 pm

concordo... mi fa un po' "orecchio murato" con la colla!! :-S
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da ~Marta~ Lun Mag 10, 2010 8:48 pm

Chiara ha scritto:
scusami, ma per correggere le orecchie a rosa (che tu chiami aeroplanino?) il cerotto conviene metterlo dentro l'orecchio, dove c'è poco pelo e più aderenza....almeno così mi disse di fare LadyDarkness all'epoca.

In questo modo il cerotto durava tantissimo, io per pulizia lo cambiavo una volta a settimana, mai arrossamenti o pruriti (e niente peli strappati se lo togli nel senso del pelo) e lo ha tenuto per 4 mesi (dagli 8 ai 12 mesi di età). La piega si è corretta.
Quoto la tanta pazienza orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Icon_wink
Ciaoooo

Ho provato dentro ma Dynamo tutto quello spazio nel padiglione non mi pare lo abbia e il cerotto assolutamente non c'era verso di farlo aderire alla pelle, si staccava subito (anche perchè il mio ha più pelo dentro)
Poi per carità probabilmente non sono capace io di metterlo...però almeno così riesco a farglielo stare a posto!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da emre85 Mar Mag 11, 2010 12:22 am

Antonio.. ha scritto:Ciao ho capito che vuoi un consiglio.

Non devi far altro che prendere il cerotto da Garza, prendi 10 cent, lo poni all'interno dell'orecchio, le metti sopra il cerotto, lo ritagli a forma dell'orecchio lo lasci incollato per 15 gg poi lo togli con la moneta e tutto torna ok..



domanda Hai lavsto il cane e il giorno dopo te lo sei trovato con le orecchie in su ??

si l'ho lavata sabato...ma xkè cosa c'entra scusami!?!?
ho sbagliato!??!?!
emre85
emre85

Numero di messaggi : 45
Località : Marcianise
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Sergio & Dory Mar Mag 11, 2010 3:48 am

Io lo metterei a voi l'atak nelle orecchie....... e le monete ne vogliamo parlare.... orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Icon_twisted orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Icon_twisted orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Icon_twisted
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Michela Mar Mag 11, 2010 7:02 am

Io ho visto alcuni cuccioli di altre razze che da poco non tagliano più le orecchie (e perciò hanno problemi) che fanno un giro di nastro garzato intorno all'orecchio, circa alla metà del padiglione, "arrotolando" (per quanto sia corretto il termine) i due lembi esterni verso il fuori.
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Michela Mar Mag 11, 2010 7:04 am

Elena ha scritto:
Andrea ha scritto:sarà una questione di nervi. ciao!

Sì credo anch'io.

Di nervi? Nel senso di terminazioni nervose? E perchè proprio nella dentizione dovrebbero "inviare" il segnale di alzare le orecchie per poi tornare a posto?
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Chiara Mar Mag 11, 2010 7:32 am

Penelope&BEA ha scritto:
ma io non ho mai capito una cosa, quindi faccio domanda sciocca:
te metti il cerotto così e poi? su un sito ho letto di metterci una goccia di colla (sul cerotto) e poi fare la piega... ma davvero si fa così?"
No, niente colla, le orecchie di Chibi non si sono alzate neanche un pò, si sono ripiegate male. Quindi la correzione non consisteva nell'abbassarle ma nel distendere la piega sbagliata e aiutare la piega giusta; il cerotto (Leukoplast) è servito a sostenere la cartilagine, soprattutto nel primo periodo è stato correttivo, successivamente è stato di mantenimento fino a che non sono stata sicura che era tornato a posto Wink
Se invece parliamo di abbassare le orecchie, allora si mette il cerotto all'interno più o meno come ho fatto io, e se ne incollano le estremità l'una sull'altra in modo da costringere l'orecchio a piegarsi nella posizione e altezza volute. Da quel che so, però, le correzioni di abbassamento sono più difficili da ottenere.
Ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno! Empty Re: aiuto...orecchie di Kira cambiate in un solo giorno!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.