I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e ci siamo prese la dermatite....maledette pulci...e ora???

2 partecipanti

Andare in basso

dermatite - e ci siamo prese la dermatite....maledette pulci...e ora??? Empty e ci siamo prese la dermatite....maledette pulci...e ora???

Messaggio Da katrina Gio Feb 11, 2010 5:22 pm

l'allevatore non aveva detto nulla in proposito...quando l'ho richiamato dopo la visita dal veterinario mi ha confermato che anche la sorellina di Katrina presentava lo stesso problema....
il veterinario per il momento mi ha detto di usare semplicemente il frontline...fatto....ma la piccola (devastatrice) continua a grattarsi, in particolare all'attaccatura della coda.
cosa ne pensate???

p.s. ma per quale arcano motivo ogni tanto si morde le zamp???mah...
katrina
katrina

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : foggia
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

dermatite - e ci siamo prese la dermatite....maledette pulci...e ora??? Empty Re: e ci siamo prese la dermatite....maledette pulci...e ora???

Messaggio Da LadyDarkness Gio Feb 11, 2010 6:25 pm

Ciao,
l'approccio diagnostico al prurito nel cane è lungo e fastidioso.
Se hai messo da poco l'antiparassitario è normale che continui a grattarsi, perchè le pulci non muoiono immediatamente (a meno che tu non abbia usato lo spray) e infastidite dal prodotto danno ancora più fastidio al cane.
Ma questa è una situazione transitoria.
Associate alle pulci, le dermatiti allergiche si trasformano o coesistono con dermatiti batteriche (pustoline) che danno ovviamente fastidio al cane.
Se non migliora nel giro di una settimana io tornerei dal Veterinario Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.