I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti cuccioli spettano al papà????

+23
Dani&Asia&Pepita
Fra&Spike
Lynx72
Tonino
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Fed&Joy
Elena
Utopia
Eliot T.
jackborder
Donata&Lea
ire
Chiara
bebeking
aide
Stefano Del Cucina
*Kia*
Veronica
Erika
DjSeta
Andrea
~Marta~
Max
27 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Elena Lun Feb 08, 2010 11:42 am

Scusa Micky ma tutti abbiamo detto esattamente le tue stesse cose, non vedo dove sia l'ipocrisia di molte persone.

Concetto giusto. Modo sbagliato.

L'abbiamo detto tutti.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2010 11:46 am

Lynx72 ha scritto:Ho seguito attentamente la discussione....ma è pura ipocrisia da parte di molte persone(che in questa sede di facciata parlano bene, ma in altri momenti e luoghi parlano male) l'ipocrisia è un brutta cosa........Antonio ha sbagliato i modi.......ma non il succo del discorso......si deve dire la verità, nel modo giusto ovviamente....altrimenti chi entra nel forum per acquisire nozioni ed informazioni utili sui jack resterà deluso.....quindi il succo (per quanto mi concerne).....è che in buona fede Max ha sbagliato: primo nel far accoppiare il cane perchè "poverino ne sentiva la necessità" (da quando i Cagnetti soffrono se non si accoppiano); secondo perchè porta avanti un ragionamento sbagliato sulla selezione della razza facendo accoppiare un ROI con un similjack (speriamo chiudano RSR); terzo perchè verranno venduti dei cani (similjack) che non sono facilmente gestibili come molti pensano (è un cane da caccia sostanzialmente).

ps. sempre più spesso si incontrano Jack abbandonati (ne abbiamo trovato uno ultimamente e lo curiamo amorevolmente in attesa di trovare il padrone...o un nuovo padrone)......questo a causa di persone che pagando poco il loro jack (o altra razza) appena incontrano le prime difficoltà abbandonano i cagnetti per le strade........quindi alimentiamo il randaggismo. cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Icon_evil

senti non dirlo a nessuno che ti ho ricaricato la postpay..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Lynx72 Lun Feb 08, 2010 11:46 am

Tonino ha scritto:Io non voglio entrare in discussione, ma quando sono stato attaccato appena iscritto, il mio pensiero era di lasciare il forum, e conoscendomi per come sono fatto caratterialmente l'avrei fatto sicuramente e anche molto volentieri...ma poi ci ho ripensato perchè avevo bisogno di consigli e nè ho ancora bisogno...va bè, comunque sia io non sono di parte in questa discussione che molto spesso si accendono in litigi molto più spesso offensivi e poi mi dico ma perchè???????...possiamo almeno qualche volta essere di larghe vedute? non voglio continuare il discorso, dico solo di essere un pò più calmi e rispettosi di chi abbiamo difronte ad un monitor e che non conosciamo... cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Icon_biggrin


Questo è sicuramente giusto. Ma a dirla tutta dopo aver letto il post di Antonio ero per terra a scompisciarmi dalle risate.......perchè ha detto una cosa giusta nel modo sbagliato....ma molto divertente. cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Icon_twisted

Soprattutto gli spermatozoi gocciolanti...ihihhiih


Ultima modifica di Lynx72 il Lun Feb 08, 2010 11:49 am - modificato 1 volta.
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Veronica Lun Feb 08, 2010 11:47 am

Ok ragazzi, basta OT in questa discussione, direi che il concetto é stato ripetuto più e più volte Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Lynx72 Lun Feb 08, 2010 11:51 am

Veronica ha scritto:Ok ragazzi, basta OT in questa discussione, direi che il concetto é stato ripetuto più e più volte Wink

Non è OT....ho parlato di randagismo......proprio per comportamenti come quelli di Max e del suo amico.
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Elena Lun Feb 08, 2010 11:52 am

Lynx72 ha scritto:
Veronica ha scritto:Ok ragazzi, basta OT in questa discussione, direi che il concetto é stato ripetuto più e più volte Wink

Non è OT....ho parlato di randagismo......proprio per comportamenti come quelli di Max e del suo amico.

Credo che Vero si riferisse al fatto che abbiamo già detto più volte che i concetti espressi erano giusti, ma erano sbagliati i modi. Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Fra&Spike Lun Feb 08, 2010 11:53 am

Scusa Veronica ma evidentemente 'il concetto' non è stato ripetuto abbastanza, a costo di essere pallosa certe discussioni mi amareggiano davvero, dico la mia e poi vedi tu se ci può stare.

Ragazzi, purtroppo parlare del 'bene della razza' suona davvero sgradevole.

Sono la prima a pensare che il forum possa essere un ottimo strumento per migliorare le cose, ma se non ci si ricorda (noi per primi) di mettere sempre e solo in primo piano la salute e il bene dei cani, qui anche i più teneri fanno la figura dei nazisti.

Dopo anni (!) di frequentazione, tra noi ci conosciamo abbastanza per sapere e dare per scontato quanto siamo rincretiniti dall'amore per i nostri cuccioli, ma non possiamo pretendere che lo sappiano anche gli altri...

Non c'è nessun 'bene della razza' da tutelare, le formalità e le regole legate agli standard e alla registrazione dei pedigree hanno un senso solo se sono posti a garanzia della salute dei cani, tant'è vero che personalmente trovo inquietante tanto un pedigree di prima generazione, con tutti quegli spazi vuoti, quanto un roi blasonato come quello di Spike, dove però ci sono un sacco di consanguinei.

Il riconoscimento e la tracciabilità di un cane servono a garantirne per quanto possibile la buona salute e l'assenza di tare genetiche. In secondo luogo, l'attitudine allo scopo per cui quel tipo di cane è stato selezionato in origine, o viene selezionato attualmente. Infine, una certa uniformità di caratteristiche fisiche, sia funzionali, che caratteriali, che estetiche.

Quando paghiamo un cane, paghiamo questo e non il cane in sè, che non è un oggetto. Chi prende un cane con sè non acquisisce una cosa ma si assume l'impegno di prendersene cura, del cane ed indirettamente dei suoi eventuali discendenti.

Il discorso "cane con pedigree=cane che vale / cane senza pedigree=cane che vale 0", posto così brutalmente, oltre ad essere sbagliato riduce tutto ancora una volta ad una questione di soldi, che è proprio quello che tutti vorremmo evitare, no?

Perchè se invece vogliamo riservare ai puristi della 'razza' il diritto di guadagnare dal commercio di cani, allora proprio non ci siamo!
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2010 11:55 am

Elena ha scritto:
Lynx72 ha scritto:
Veronica ha scritto:Ok ragazzi, basta OT in questa discussione, direi che il concetto é stato ripetuto più e più volte Wink

Non è OT....ho parlato di randagismo......proprio per comportamenti come quelli di Max e del suo amico.

Credo che Vero si riferisse al fatto che abbiamo già detto più volte che i concetti espressi erano giusti, ma erano sbagliati i modi. Wink

Ele allora posso riscrivere tutto cambiando il modo come l'ho scritto...

dai dai....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Elena Lun Feb 08, 2010 11:56 am

Antonio M&S ha scritto:
Elena ha scritto:
Lynx72 ha scritto:
Veronica ha scritto:Ok ragazzi, basta OT in questa discussione, direi che il concetto é stato ripetuto più e più volte Wink

Non è OT....ho parlato di randagismo......proprio per comportamenti come quelli di Max e del suo amico.

Credo che Vero si riferisse al fatto che abbiamo già detto più volte che i concetti espressi erano giusti, ma erano sbagliati i modi. Wink

Ele allora posso riscrivere tutto cambiando il modo come l'ho scritto...

dai dai....

No no...resterà lì a monito della tua sciocchitudine lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Tonino Lun Feb 08, 2010 11:57 am

Antonio M&S ha scritto:
Elena ha scritto:
Lynx72 ha scritto:
Veronica ha scritto:Ok ragazzi, basta OT in questa discussione, direi che il concetto é stato ripetuto più e più volte Wink

Non è OT....ho parlato di randagismo......proprio per comportamenti come quelli di Max e del suo amico.

Credo che Vero si riferisse al fatto che abbiamo già detto più volte che i concetti espressi erano giusti, ma erano sbagliati i modi. Wink

Ele allora posso riscrivere tutto cambiando il modo come l'ho scritto...

dai dai....
Anto oggi hai la giornata storta, l'avatar dice tutto... cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Lol

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Lynx72 Lun Feb 08, 2010 12:05 pm

Fra&Spike ha scritto:Scusa Veronica ma evidentemente 'il concetto' non è stato ripetuto abbastanza, a costo di essere pallosa certe discussioni mi amareggiano davvero, dico la mia e poi vedi tu se ci può stare.

Ragazzi, purtroppo parlare del 'bene della razza' suona davvero sgradevole.

Sono la prima a pensare che il forum possa essere un ottimo strumento per migliorare le cose, ma se non ci si ricorda (noi per primi) di mettere sempre e solo in primo piano la salute e il bene dei cani, qui anche i più teneri fanno la figura dei nazisti.

Dopo anni (!) di frequentazione, tra noi ci conosciamo abbastanza per sapere e dare per scontato quanto siamo rincretiniti dall'amore per i nostri cuccioli, ma non possiamo pretendere che lo sappiano anche gli altri...

Non c'è nessun 'bene della razza' da tutelare, le formalità e le regole legate agli standard e alla registrazione dei pedigree hanno un senso solo se sono posti a garanzia della salute dei cani, tant'è vero che personalmente trovo inquietante tanto un pedigree di prima generazione, con tutti quegli spazi vuoti, quanto un roi blasonato come quello di Spike, dove però ci sono un sacco di consanguinei.

Il riconoscimento e la tracciabilità di un cane servono a garantirne per quanto possibile la buona salute e l'assenza di tare genetiche. In secondo luogo, l'attitudine allo scopo per cui quel tipo di cane è stato selezionato in origine, o viene selezionato attualmente. Infine, una certa uniformità di caratteristiche fisiche, sia funzionali, che caratteriali, che estetiche.

Quando paghiamo un cane, paghiamo questo e non il cane in sè, che non è un oggetto. Chi prende un cane con sè non acquisisce una cosa ma si assume l'impegno di prendersene cura, del cane ed indirettamente dei suoi eventuali discendenti.

Il discorso "cane con pedigree=cane che vale / cane senza pedigree=cane che vale 0", posto così brutalmente, oltre ad essere sbagliato riduce tutto ancora una volta ad una questione di soldi, che è proprio quello che tutti vorremmo evitare, no?

Perchè se invece vogliamo riservare ai puristi della 'razza' il diritto di guadagnare dal commercio di cani, allora proprio non ci siamo!


Discorso abbastanza lineare ed ovvio..........nessun cane vale di meno o di più in termini di affetto ed amore......ma in realtà sai bene che non è del tutto vero in termini pratici.......alcuni cani hanno un valore economico.........anche se io tratto tutti i cani nello stesso modo........spessoper i più gretti e meschini...il fatto di non pagare il cane significa poterlo abbandonare quando lo stesso gli crea dei problemi.......il mio era un discorso pratico, legato alla necessità di educare la gente (e non i Cagnetti), anche con metodi poco ortodossi, a non abbandonare i cani. Quindi non parliamo del bene del cane....che è sicuramente prioritario....ma cerchiamo di non alimentare comportamenti sbagliati.....che si riversano in modo negativo sulla nosta società (canili comunali, accalappiacani, ecc ecc).


ps il tuo cucciolo ha il pedegree ed è stato comprato??? quindi che discorso è?


Ultima modifica di Lynx72 il Lun Feb 08, 2010 12:54 pm - modificato 1 volta.
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Veronica Lun Feb 08, 2010 12:19 pm

Lynx72 ha scritto:
cerchiamo di non alimentare comportamenti sbagliati.....che si riversano in modo negativo sulla nosta società (canili comunali, accalappiacani, ecc ecc).

Io penso che tu ti sia immaginato un post dove qualcuno ha cercato di alimentare qualche comportamento sbagliato. Michele ma scrivi solo quando c'é da fare polemica? Se scrivo "basta OT", significa che ci sono degli OT pericolosi e che se si continua con questo post lo dovremo chiudere.

Sono contenta che ti sia fatto due risate leggendo i post di Antonio!! No comment.
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Elena Lun Feb 08, 2010 12:23 pm

Veronica ha scritto:
Lynx72 ha scritto:
cerchiamo di non alimentare comportamenti sbagliati.....che si riversano in modo negativo sulla nosta società (canili comunali, accalappiacani, ecc ecc).

Io penso che tu ti sia immaginato un post dove qualcuno ha cercato di alimentare qualche comportamento sbagliato. Michele ma scrivi solo quando c'é da fare polemica? Se scrivo "basta OT", significa che ci sono degli OT pericolosi e che se si continua con questo post lo dovremo chiudere.

Sono contenta che ti sia fatto due risate leggendo i post di Antonio!! No comment.

E in tutto questo quello che abbiamo ottenuto è che Max sia intimorito nello scrivere ulteriormente in questo post.

Max vai tranquillo. Siamo qui per aiutarci e sostenerci, a volte lo facciamo nella maniera sbagliata. E comunque perché devi venderlo ad un'amica il tuo cucciolo?! Tienitelo! Very Happy Sarà un'ottima compagnia per Puk! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2010 12:28 pm

Infatti,Max! Very Happy Continua a scrivere e ad aggiornarci con foto e commenti!

I cuccioli sono dei piccoli miracoli della vita!! wub wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da *Kia* Lun Feb 08, 2010 1:23 pm

qnd mi sono iscritta e ho iniziato a postare le foto di Golia nessuno mai mi ha criticato pesantemente per il troppo nero di Goly,ho accettato volentieri il consiglio (nn ricordo da parte di chi) di evitare l'accoppiamento così da evitare una procreazione ulteriormente fuori standard.xò siete stati sempre tutti gentili con me e con golia, e sopratutto ho imparato molte cose, sullo standard, sulle leggi e tanto altro...il nostro è un forum decisamente utile x chi ama la razza x evitare 'errori' cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Icon_biggrin
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Feb 08, 2010 1:32 pm

Serena77 ha scritto:
[/quote]
A proposito....a fine mese...Pachini Very Happy[/quote]


CHE BELLA NOTIZIA SERE !!!! Very Happy
Attendiamo allora delle fotoo !!!!! campione Paco number 1
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Marsilvia Lun Feb 08, 2010 1:32 pm

caspiterina ragazzi...manco da qualche giorno e mi son persa questa piccola tempesta...Ho letto tutte e 4 le pagine d'un fiato!

...Dai non facciamo scappare Max e Puk, gli ho suggerito io di iscriversi a questo bellissimo forum, presentarsi e postare la loro domanda, certa che qui avrebbe trovato la giusta accoglienza e le giuste risposte (Max aveva postato la sua domanda in un altro forum ma nessuno gli rispondeva quindi mi sono sentita di suggerirgli di venire qui).
Ultimamente lo faccio spesso (di consigliare alla gente di iscriversi a questo forum) quando incrocio in giro gente con jrt al seguito o trovo gente che vuole informazioni sulla razza e non sa dove cercarle...non fatemi pentire di aver iniziato questa "campagna" di raccolta adesioni...hihihi!

baci a tutti!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Chiara Lun Feb 08, 2010 1:35 pm

Fra&Spike ha scritto:
Non c'è nessun 'bene della razza' da tutelare, le formalità e le regole legate agli standard e alla registrazione dei pedigree hanno un senso solo se sono posti a garanzia della salute dei cani, tant'è vero che personalmente trovo inquietante tanto un pedigree di prima generazione, con tutti quegli spazi vuoti, quanto un roi blasonato come quello di Spike, dove però ci sono un sacco di consanguinei.
Allora gli allevamenti, gli allevatori, l'ENCI, la SIT, i club di tutela, la FCI eccetera......per te non servono a niente? Quello che scrivi ha un senso se le persone che gesticono la razza e tutti i soggetti che ne fanno parte operano per il bene della razza e per portarla avanti al meglio! Non certo per far riprodurre cani senza discendenza, che si portano appresso magari delle tare, dei difetti congeniti, la displasia fino ai problemi delle orecchie tese e delle mucose color fegato.
Se il cane è valido per quanto concerne lo standard di razza, di prima generazione o ROI non ha importanza, il moralismo sulla consanguineità è puramente umano.......in natura gli accoppiamenti tra consanguinei sono all'ordine del giorno, perchè solo i più forti sopravvivono per portare avanti la specie.....siamo sempre noi che ci affanniamo per far sopravvivere il più rachitico della cucciolata a tutti i costi, mentre madre natura aveva già deciso diversamente......e quindi non è colpa del cane se si porta dietro problemi. Li creiamo sempre noi quando andiamo a far riprodurre quel soggetto, quindi non mi parlare di salute perchè i problemi di salute glieli abbiamo creati noi selezionandoli (o non selezionandoli) in un certo modo. E non mi riferisco solo al jack, ovviamente, ma ce le andiamo a cercare quando facciamo riprodurre cani con palesi problemi o non li testiamo per le tare genetiche.
Io non metto in discussione il bene che vogliamo ai cani, metto in discussione che ogni persona che si prende un cane di razza poi si sente in diritto di passare sopra alle regole e ai documenti perchè ha la fregola di farlo riprodurre, quando al cane non gliene potrebbe fregare di meno. Per cosa? Vendere o al meglio regalare questi figli di nessuno.......perpetrando una ruota di comportamenti errati e, spesso, di non amore verso i cani. Scusate ma Elena che non fa riprodurre Burton perchè è più alto del consentito secondo voi non gli vuole bene?


Il riconoscimento e la tracciabilità di un cane servono a garantirne per quanto possibile la buona salute e l'assenza di tare genetiche. In secondo luogo, l'attitudine allo scopo per cui quel tipo di cane è stato selezionato in origine, o viene selezionato attualmente. Infine, una certa uniformità di caratteristiche fisiche, sia funzionali, che caratteriali, che estetiche.
idem come sopra

Quando paghiamo un cane, paghiamo questo e non il cane in sè, che non è un oggetto. Chi prende un cane con sè non acquisisce una cosa ma si assume l'impegno di prendersene cura, del cane ed indirettamente dei suoi eventuali discendenti.
Benissimo.......permettimi di chiarire il concetto, perchè forse non è comprensibile scritto in questo modo: Chi prende un cane con sè non acquisisce una cosa ma si assume l'impegno di prendersene cura, questo vuol dire controllare la sua salute (non solo quella esteriore) e controllare la sua eventuale riproduzione, per prendersi quindi cura dei suoi discendenti (e indirettamente della razza) evitando di andare ad aggiungere altri cani al già numeroso gruppo dei "cani". E io i cani li amo. in tutte le forme, i colori ed i natali che hanno o non hanno. Ma qui non stiamo parlando del bastardino del vicino di casa che gli è scappato e ha avuto i cuccioli! Stiamo parlando di cani di razza, volutamente selezionati dall'uomo, e sinceramente far riprodurre dei cani che fenotipicamente sembrano appartenenti a quella determinata razza non è una cosa positiva!

Il discorso "cane con pedigree=cane che vale / cane senza pedigree=cane che vale 0", posto così brutalmente, oltre ad essere sbagliato riduce tutto ancora una volta ad una questione di soldi, che è proprio quello che tutti vorremmo evitare, no?
Perfettamente d'accordo, nessun cane varrà mai zero, fosse anche il meticcio più brutto derivato da 20 razze diverse........ma state sicuri che se ai cani si dà anche un valore, giustamente motivato ed equo, visto che parliamo di cani di razza selezionati, i malintenzionati ci penseranno due volte prima di abbandonarli.

Perchè se invece vogliamo riservare ai puristi della 'razza' il diritto di guadagnare dal commercio di cani, allora proprio non ci siamo!
Questa è una gran censura

Ciao Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Chiara Lun Feb 08, 2010 1:39 pm

Chiara&Golia ha scritto:qnd mi sono iscritta e ho iniziato a postare le foto di Golia nessuno mai mi ha criticato pesantemente per il troppo nero di Goly,ho accettato volentieri il consiglio (nn ricordo da parte di chi) di evitare l'accoppiamento così da evitare una procreazione ulteriormente fuori standard.xò siete stati sempre tutti gentili con me e con golia, e sopratutto ho imparato molte cose, sullo standard, sulle leggi e tanto altro...il nostro è un forum decisamente utile x chi ama la razza x evitare 'errori' cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Icon_biggrin
questo è un bello spirito thumbsup

Marsilvia ha scritto:Ultimamente lo faccio spesso (di consigliare alla gente di iscriversi a questo forum) quando incrocio in giro gente con jrt al seguito o trovo gente che vuole informazioni sulla razza e non sa dove cercarle...non fatemi pentire di aver iniziato questa "campagna" di raccolta adesioni...hihihi!
Ottimo, in questo modo sempre più persone avranno la possibilità di imparare cose nuove, fare amicizia e parlarci dei canetti. e poi lo faccio anch'io lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Lun Feb 08, 2010 1:47 pm

Se avessi saputo anche minimamente che sarebbe finita così non mi sarei mai permesso di fare domande. Puk non solo è il mio primo Jack ma è il mio primo cane, ed è la gioia della mia vita.
MI ha ferito moltissimo essere accusato di varie cose terribili come quelle di non tutelare la razza, alimentare il randagismo e l'abbandono e tutto il resto. Voi non mi conoscete e quindi non sapete cosa non farei per gli animali, eppure, partono le sentenze di condanna per direttissima, senza possibilità di appello.
I forum nn sono fatti per insegnare a chi entra in un certo tipo di mondo come funziona? quindi si dovrebbe avere la pazienza di spiegare le risposte alle domande poste. Voi siete tutti esperti ma io davvero credevo che il mio Puk avesse la necessità prima o poi di accoppiarsi. Io non lo sapevo nemmeno che Luna non avesse il pedigree, l'ho scoperto dopo il parto, quando è uscito per caso il discorso. Ero così contento dei 7 cuccioli e invece sembra che avrei dovuto terminarli, sennò non tutelo la razza.
Non sono un allevatore, ed è stato insinuato che ho messo un annuncio con foto per vendere i cuccioli????? Io ho chiesto quanti cuccioli mi sarebbero toccati e per forza quindi ho dovuto dire che erano nati, e come l'ho detto tutti hanno chiesto le foto, non le ho volute mettere io, mele avete chieste.
Non credo cmq che debba ancora stare qui a giustficarmi, per quello che ho fatto, io ho agito in buona fede solo per il bene di Puk, che è quello che mi sta a cuore, avrò sbagliato, ma non lo sapevo. Non mi sento in coscienza il mostro che invece è stato descritto.
Volevo lasciare immediatamente questo forum perchè invece di gioia mi ha regalato dolore, ma dopo le scuse di Antonio, che accetto, e altri "pochi" commenti davvero produttivi, proverò a restare e a vedere se la prossima volta sarò più fortunato.
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Lun Feb 08, 2010 2:02 pm

Bravo Max! cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Icon_biggrin
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Chiara Lun Feb 08, 2010 2:08 pm

Mi dispiace davvero che la discussione sia degenerata, ed i miei commenti non erano riferiti a te direttamente, queste cose succedono e tu non sarai l'ultimo, per questo cerchiamo di spiegare il da farsi ed informare il più possibile.......il problema è che a volte arrivano persone che si comportano male verso i cani e qui sul forum......e siamo diventati un pò prevenuti cattivo
Sono contenta che hai deciso di restare Wink ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Lun Feb 08, 2010 2:08 pm

volevo salutare Silvia, non ti ho mai ringraziata per il tuo consiglio, (o se l'ho fatto non melo ricordo cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Icon_pale ) anche se l'occasione forse non è delle migliori .... che faccio ti ringrazio o ti sbrano??? cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 19261 cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 965273 heehehhee cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Icon_biggrin GrAzIe Silvia!!!!!!
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Lun Feb 08, 2010 2:10 pm

Tutto ok, ora è finito tutto, e sono davvero contento. Non ne parlerò più.
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2010 2:13 pm

Max ha scritto:Tutto ok, ora è finito tutto, e sono davvero contento. Non ne parlerò più.


Ma quando mai!!! Very Happy Very Happy Io voglio vedere le foto della crescita dei cuccioli e sapere come procede il tutto! Wink

E sono sicura che tanti altri amici la pensano come me! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? - Pagina 4 Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.