I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esce i denti!?!? perchè?

+8
Elena
bebeking
Utopia
Kiara
LadyDarkness
Eliot T.
Veronica
Milo.
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 Empty Re: esce i denti!?!? perchè?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 20, 2010 1:55 pm

Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:Teo alle volte sorride nei momenti di gioco o quando gli vine tolto o lascia di propria spontania volonta un qualsiasi gioco dalla bocca lasciando un inspiegabile sorriso sembrerebbe a presa di "culo"...scusate la parola...

Forse sono io che non percepisco ma Teo non si sottomette affatto...sarà un caso???

No,Toni,questo è un altro atteggiamento,codifichiamolo con :" Io lascio....tu prova a prenderlo che ti faccio vedere io " pensato però in tono non tanto convinto,dato che non morde tongue

Quando lo levi tu dalla bocca è un segno di stizza.

Aaaa ecco allora sono io che no ho capito... denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 327750 che testone che sono...hihihi denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 274292

Piano piano si impara a capirli yum vivete insieme da poco voi ,non sei un testone thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 Empty Re: esce i denti!?!? perchè?

Messaggio Da Tonino Mer Gen 20, 2010 1:57 pm

Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:Teo alle volte sorride nei momenti di gioco o quando gli vine tolto o lascia di propria spontania volonta un qualsiasi gioco dalla bocca lasciando un inspiegabile sorriso sembrerebbe a presa di "culo"...scusate la parola...

Forse sono io che non percepisco ma Teo non si sottomette affatto...sarà un caso???

No,Toni,questo è un altro atteggiamento,codifichiamolo con :" Io lascio....tu prova a prenderlo che ti faccio vedere io " pensato però in tono non tanto convinto,dato che non morde tongue

Quando lo levi tu dalla bocca è un segno di stizza.

Aaaa ecco allora sono io che no ho capito... denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 327750 che testone che sono...hihihi denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 274292

Piano piano si impara a capirli yum vivete insieme da poco voi ,non sei un testone thumbsup
denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 396633 denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 396633 denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 396633

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 Empty Re: esce i denti!?!? perchè?

Messaggio Da Kiara Mer Gen 20, 2010 2:15 pm

Rispetto a quel che ha scritto bebeking, non è che i cani "imparino" a sorridere: l'atteggiamento che ha così ben descritto Serena è presente (come ha già scritto lei) come atto di sottomissione anche in molti canidi selvatici... che in quanto tali non avrebbero alcun motivo di scimiottare un'espressione umana!
Detto questo, personalmente non son del tutto convinta che un cane che "sorride" in questo modo intenda per forza mostrarsi profondamente sottomesso: il mio Eddie in realtà non lo era per niente (nè con le persone nè tantomeno con altri cani), anche se è innegabile che rispetto al resto della famiglia io rappresentassi ai suoi occhi una sorta di riferimento (sicuramente più affettivo che gerarchico, visto che tra noi non c'erano contrasti, mentre con mio fratello sì, per esempio). Per lui, il rituale del "sorriso" era un evento particolare, di solito riservato a quando ci ritrovavamo dopo distacchi di più di un giorno.
Quella che invece descrive Tonino secondo me è l'espressione "beata/beota" che san mettere su i cani... vedi Tina nel mio avatar...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 Empty Re: esce i denti!?!? perchè?

Messaggio Da bebeking Mer Gen 20, 2010 3:16 pm

djseta ha scritto:
bebeking ha scritto:daccordo con diana e kiara, conosco diversi cani che hanno imparato a ridere. fà un po' impressione se non li conosci, ma è un modo esasperato di tirare bocca ed orecchie con espressione giocosa e pacifica.

Cani che imparano a ridere? Bella questa.
Effettivamente i cani cercano di imparare il nostro linguaggio del corpo per farsi capire, quindi magari alcuni soggetti particolarmente intelligenti hanno associato il nostro sorridere con una sensazione di felicità e cercano di "scimmiottare" i comportamenti umani. La cosa ha senso, però concedetemelo, non pensavo potesse accadere una cosa del genere! denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 Icon_biggrin

ragazzi, ho dimenticato la faccina che rideva. ci mancherebbe che imparino a sorridere perchè visto fare dai babbei bipedi. era una battuta. ora potrà sembrare che voglia rimediare ad una bischerata detta. ma non lo penso veramente.
confermo la seconda parte.

io lo ho visto fare da un paio di dalmata... chissà perchè?

cmq mea sorride a denti scoperti se le vai a grattare il fianco vicino ad una zampa anteriore. una esperssione tra, godereccia, e "che stai facendo?"... denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 Icon_biggrin
ma penso lo facciano quasi tutti i cani.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

denti - esce i denti!?!? perchè? - Pagina 2 Empty Re: esce i denti!?!? perchè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.