I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

postura orecchie

+8
tinpa
Tonino
Chiara
Nadia
Elena
massimo cataldi
bebeking
stemalot
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da Ospite Gio Dic 10, 2009 1:25 pm

dlcsfn ha scritto:Forma, dimensioni e colore dipendono esclusivamente dal patrimonio genetico.
La mobilità delle orecchie, e quindi la muscolatura che la permette, dipende anche dagli stimoli sensoriali che riceve il cane.
Eventi traumatici possono solo peggiorarne le caratteristiche funzionali ed estetiche (p.e. il morso di un altro cane).

La genetica può essere anche casualità (le mutazioni possono essere considerate figlie del caso), ma la trasmissione dei geni è regolata da precise leggi della natura e niente è lasciato al caso. Le varie combinazioni dei geni e la loro influenza sul fenotipo non sono mai casuali, ma regolate dalle leggi matematiche del calcolo combinatorio.

Giustissimo! thumbsup

Però le combinazioni dei geni,non sono regolate dalle leggi del calcolo combinatorio.E' il calcolo combinatorio che "dipende" dai geni.I geni sono reali,le leggi matematiche servono per dimostrare l'astrazione delle teorie. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da trinacria78 Gio Dic 10, 2009 1:48 pm

Serena77 ha scritto:
dlcsfn ha scritto:Forma, dimensioni e colore dipendono esclusivamente dal patrimonio genetico.
La mobilità delle orecchie, e quindi la muscolatura che la permette, dipende anche dagli stimoli sensoriali che riceve il cane.
Eventi traumatici possono solo peggiorarne le caratteristiche funzionali ed estetiche (p.e. il morso di un altro cane).

La genetica può essere anche casualità (le mutazioni possono essere considerate figlie del caso), ma la trasmissione dei geni è regolata da precise leggi della natura e niente è lasciato al caso. Le varie combinazioni dei geni e la loro influenza sul fenotipo non sono mai casuali, ma regolate dalle leggi matematiche del calcolo combinatorio.

Giustissimo! thumbsup

Però le combinazioni dei geni,non sono regolate dalle leggi del calcolo combinatorio.E' il calcolo combinatorio che "dipende" dai geni.I geni sono reali,le leggi matematiche servono per dimostrare l'astrazione delle teorie. Wink
Naturalista, matematica e filosofa....................................... lol!
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Dic 10, 2009 1:54 pm

Certo Serena, quando ho scritto "le varie combinazioni dei geni" intendevo il calcolo del numero delle possibili combinazioni.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da Kiara Gio Dic 10, 2009 2:28 pm

tinpa ha scritto:Puoi sempre portarlo da un veterinario e fargli tagliare i nervi delle orecchie così stanno giù, oppure fargliele cucire a bottone e scucirle tra un paio di mesi.

...e visto che questo è quel che fanno certe persone ("allevatori" e privati) orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Icon_evil ... eccovi spiegati i "misteri" dei cuccioli con genitori dalle orecchie APPARENTEMENTE perfette che invece le sparano all'insù, "inspiegabilmente" orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Suspect .
Diversamente da certi cagnari, la genetica non mente orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Icon_twisted e dà alle bugie gambe MOOOOLTO più corte di quelle dei nostri cani!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da Tonino Gio Dic 10, 2009 2:43 pm

Ragazzi non si può avere la perfezzione, come tutti gli esseri viventi non credo che ci possa essere...scusate ma è impossibile...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da Ospite Gio Dic 10, 2009 2:47 pm

Tonino ha scritto:Ragazzi non si può avere la perfezzione, come tutti gli esseri viventi non credo che ci possa essere...scusate ma è impossibile...

Menomale,aggiungo io!!!
Sennò altro che esseri viventi!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da Tonino Gio Dic 10, 2009 2:49 pm

Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:Ragazzi non si può avere la perfezzione, come tutti gli esseri viventi non credo che ci possa essere...scusate ma è impossibile...

Menomale,aggiungo io!!!
Sennò altro che esseri viventi!!

Ma sai poi che bello vedersi tutti uguali, non ci sarebbe nemmeno gusto per confrontarsi...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da Marsilvia Gio Dic 10, 2009 2:55 pm

Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:Ragazzi non si può avere la perfezzione, come tutti gli esseri viventi non credo che ci possa essere...scusate ma è impossibile...

Menomale,aggiungo io!!!
Sennò altro che esseri viventi!!

Ma sai poi che bello vedersi tutti uguali, non ci sarebbe nemmeno gusto per confrontarsi...

...tutti uguali e poi per distinguersi...tanti bei cappottini tutti diversi e alla moda!!!
...hihihi! sono diabolica! orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Icon_twisted

(scusate l'OT...mi è partito un embolo...)
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da Tonino Gio Dic 10, 2009 2:57 pm

Marsilvia ha scritto:
Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:Ragazzi non si può avere la perfezzione, come tutti gli esseri viventi non credo che ci possa essere...scusate ma è impossibile...

Menomale,aggiungo io!!!
Sennò altro che esseri viventi!!

Ma sai poi che bello vedersi tutti uguali, non ci sarebbe nemmeno gusto per confrontarsi...

...tutti uguali e poi per distinguersi...tanti bei cappottini tutti diversi e alla moda!!!
...hihihi! sono diabolica! orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Icon_twisted

(scusate l'OT...mi è partito un embolo...)
orecchie - postura orecchie - Pagina 2 959710 a dir poco...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da Marsilvia Gio Dic 10, 2009 3:00 pm

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 613890orecchie - postura orecchie - Pagina 2 613890 orecchie - postura orecchie - Pagina 2 613890
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - postura orecchie - Pagina 2 Empty Re: postura orecchie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.