I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà?

+8
Andrea
simone
rollypil
bebeking
Donata&Lea
ire
Stefano Del Cucina
Liddy
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 Empty Re: Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà?

Messaggio Da rollypil Dom Gen 17, 2010 9:30 am

Proseguono le avventure di Benji (il jack) e Rolando (il gatto)... i due sono dei monelli, si annusano e quando il cane invita il gatto a giocare quest'ultimo mantiene le distanze e cerca di non farlo entrare nel suo spazio vitale dandogli anche delle pacchette in testa. L'ultima di ieri è stata che Benji gli è salito sul dorso e sembrava volesse montare Rolando... ma è normale? A qualcuno di voi è capitato vedere una cosa simile?
P.s. Benjii ha 70 giorni e pesa 2.7 kg.
Grazie per i vs. consigli, ormai sto girando in lungo e largo tutti gli argomenti del forum e sono utilissimi!!!
rollypil
rollypil

Numero di messaggi : 13
Località : gorizia
Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 Empty Re: Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà?

Messaggio Da Andrea Dom Gen 17, 2010 9:37 am

ha cercato di dominarlo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 Empty Re: Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà?

Messaggio Da bebeking Dom Gen 17, 2010 10:02 am

mi sembri già a buon punto, rolly.
niente di strano, è come ha detto andrea. ma il gatto c'è stato?
cmq, io non glielo lascerei fare. lascia il gatto gerarchicamente sopra
al cane, per me avranno vita più felice. bastano tue piccole
accortezze. saluta prima il gatto quando arrivi, anche se il cane fa di
tutto per farsi notare, dai da mangiare prima al gatto.
tanto per il gatto non cambia nulla, non ha un istinto sociale con struttura gerarchica. mentre per il cane saranno segnali chiari.

ieri sera per la prima volta, la mia iena-gatta si è messa a leccare
mea, che nel frattempo si era trasformata in statua di sale non capendo
bene cosa stesse succedendo. che tenerezza... cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 Empty Re: Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà?

Messaggio Da rollypil Dom Gen 17, 2010 10:48 am

Il gatto credo non abbia capito molto, visto che prima di Benji non aveva mai visto altri cani ... comunque se il cane ci riprova devo fargli capire di smettere subito.
Sto appunto cercando di fare in modo che gerarchicamente il micio sia sopra, lui può stare sul divano, dormire sul letto, mentre il cane no, non so se è un sogno ma spero tanto che tra qualche tempo possano anche stare tranquilli vicini e per quanto possibile giocare un pochino insieme... cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 415268
rollypil
rollypil

Numero di messaggi : 13
Località : gorizia
Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 Empty Re: Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà?

Messaggio Da rollypil Dom Gen 17, 2010 11:19 am

mi sono dimenticata di chiedervi una cosa: al cane piace mettere il musetto nella lettiera del gatto e prendere in bocca quelle specie di sassetti (adesso sto usando quelle lettiere trasparenti), quindi devo ogni volta rincorrerlo, aprirgli la bocca e fargli sputare i sassetti o prenderli con le dita. Come fargli perdere questo vizio mannaggia?? Sembra pure che lo diverta un mondo... nonostante i NO e le pacchette ogni volta che lo becco!
rollypil
rollypil

Numero di messaggi : 13
Località : gorizia
Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 Empty Re: Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà?

Messaggio Da ire Dom Gen 17, 2010 1:07 pm

passa ad una lettiera naturale tipo biocat perchè ingerire il silicio non è il massimo... cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 Icon_wink

che tipo di "toilette" hai? ti conviene prenderne una chiusa con porta basculante e magari metterla in un posto un po' sollevato da terra, alcuni la tengono dentro la vasca. nel mio caso il problema si è risolto con qualche no mio e parecchie botte da parte di gatto gino...
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 Empty Re: Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà?

Messaggio Da rollypil Dom Gen 17, 2010 6:43 pm

in effetti la lettiera è tutta aperta.... ma qs cagnetti cmq ai NO nenache si girano!! Grazie del consiglio, intanto cambierò tipo di sassetti. ciao ciao
rollypil
rollypil

Numero di messaggi : 13
Località : gorizia
Data d'iscrizione : 16.12.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà? - Pagina 2 Empty Re: Tra dieci giorni arriva il cucciolo e il mio gatto cosa farà?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.